Diventare milionario prima di centrare il grande 4-0 è un sogno impossibile? Beh, certamente lo è se hai 38 anni.
Ma se hai poco più di 20 anni, sei appena uscito dalla scuola e sei entrato nella tua nuova carriera, e vuoi più di ogni altra cosa diventare un milionario il più rapidamente possibile, potresti benissimo riuscire a guadagnare $ 1 milione prima di compiere 40 anni.
Certo, questo richiederà molta autodisciplina. E dovremmo probabilmente aggiungere l’abnegazione . Dopotutto, dovrai necessariamente rinunciare a molte delle esperienze, dei beni e delle altre chicche che gli altri giovani si aspettano pienamente di avere presto nella vita.
Si tratterà di ridurre al minimo le tue spese di soggiorno, massimizzare i tuoi risparmi, correre seri rischi nelle tue attività di investimento e avere la disciplina per mantenere il corso fino a raggiungere l’obiettivo. E anche un grosso aiuto di fortuna figurerà nel mix.
Ma se sei mentalmente ed emotivamente impegnato nell’obiettivo, ci sono diversi modi per guadagnare $ 1 milione prima di compiere 40 anni.
Inizia un 401 (k) in anticipo e massimizzalo ogni anno
Iniziare un 401 (k) Early dovrebbe iniziare il prima possibile, come con il tuo primo lavoro dopo il college. Devi iscriverti immediatamente al piano 401 (k) e pianificare di dare il maggior contributo possibile. Per il 2020, sono $ 19.500 all’anno. Può diventare sostanzialmente di più se il tuo datore di lavoro offre un contributo corrispondente.
Dovresti anche pianificare di investire l’intero conto in azioni. Questo potrebbe darti un tasso di rendimento annuo di circa il 10%. Questo è stato il rendimento medio dell’S & P 500 fino al 1928.
Quindi diciamo che ti sei laureato all’età di 22 anni e ti iscrivi immediatamente al piano aziendale 401 (k). Puoi massimizzare il tuo contributo di 401 (k) a $ 19.500. Con un contributo corrispondente al datore di lavoro dal 3% al 5%, potresti facilmente raggiungere la soglia di 1 milione di dollari entro i 40 anni, con un’allocazione del 100% in un fondo indicizzato S&P 500. Ti consigliamo di utilizzare Blooom per massimizzare il tuo 401 (o leggere questa guida)
Se necessario, integralo con un IRA – anche se non è deducibile dalle tasse – o un Roth IRA.
E se sei un lavoratore autonomo?
Certamente non avrai un piano pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro, ma questo significa che non puoi affatto avere un piano?
Difficilmente.
Se sei un lavoratore autonomo, ci sono due piani pensionistici che puoi impostare per la tua azienda. Ognuno può consentirti di risparmiare ancora più denaro di quanto puoi tramite un 401 (k) sponsorizzato dal datore di lavoro.
Il primo è un Solo 401 (k). Questo è un 401 (k), ma è uno che funziona specificamente per un singolo partecipante. (Tuttavia, è possibile includere un coniuge.) Il limite di contribuzione “dipendente” è lo stesso di un piano datore di lavoro, fino a un massimo di $ 19.500 per il 2020.
Ma poiché sei sia il dipendente che il datore di lavoro nell’ambito del piano, puoi anche dare un contributo “datore di lavoro”. Questo può arrivare fino al 25% del tuo reddito . Il limite massimo, inclusi i contributi del dipendente ($ 19.500) e del datore di lavoro (fino al 25% del reddito), è di $ 57.000. Ciò potrebbe creare un percorso rapido per un milione di dollari.
L’altra opzione è SEP IRA. Puoi contribuire al piano fino al 25% del tuo reddito da lavoro autonomo. (A volte può essere inferiore al 25%, a causa del modo contorto in cui è calcolato, ma è comunque un importo di contributo generoso.) Ad esempio, se guadagni $ 100.000 dalla tua attività, puoi contribuire con $ 20.000 all’anno.
Nella maggior parte dei casi, è probabile che il solo 401 (k) comporti contributi più elevati. Ma con entrambi i piani, puoi anche aggiungere un IRA al mix, aumentando i tuoi contributi pensionistici totali. Considera di farlo anche se non è deducibile dalle tasse.
Investi un’alta percentuale del tuo reddito
Se sei un giovane adulto e vuoi davvero guadagnare 1 milione di dollari prima di compiere 40 anni, dovrai impegnarti seriamente per ottenere il controllo delle tue finanze.
Stiamo parlando di risparmiare denaro qui, molto. Cosa c’è di molto? I pianificatori finanziari spesso consigliano di risparmiare tra il 10% e il 15% del reddito per la pensione. Ma non stiamo parlando di pensionamento qui; stiamo parlando di diventare milionario 25 anni prima. Ciò richiederà un impegno per il risparmio che sfiorerà il dolore.
Quindi, non stiamo parlando del 10% o del 15%, ma più del 30%, 40% o addirittura del 50% . Se il tuo reddito medio tra i 22 ei 40 anni è di $ 75.000 e sei in grado di risparmiare il 40%, questo arriva a $ 30.000 all’anno.
Ora, se stai risparmiando denaro e investendo attraverso conti imponibili regolari, non avrai il vantaggio del differimento fiscale che viene fornito con i piani pensionistici. In tal caso, potresti avere un tasso di rendimento medio annuo, diciamo, del 7%, contro il 10% con un portafoglio protetto dalle tasse investito al 100% in un fondo indicizzato S&P 500. (Il restante 3% andrebbe a pagare le imposte sul reddito a livello federale e statale.)
Ma anche così, $ 30.000 investiti ogni anno a partire dall’età di 22 anni, con un rendimento medio del 7%, ti porteranno alla soglia di $ 1 milione entro i 40 anni. O in realtà circa $ 1,2 milioni, per essere più precisi.
E, naturalmente, dal momento che il denaro andrà a finire in investimenti tassabili, puoi iniziare a ritirarlo quando compirai 40 anni, invece di dover aspettare fino ai 59 anni e mezzo.
La domanda è: quanto ti senti a tuo agio con la prospettiva di trascorrere 18 anni vivendo al di sotto delle tue possibilità?
Tieni a mente il guadagno di essere un milionario molto presto nella vita. Puoi utilizzare un tracker delle finanze personali come Personal Capital per scoprire se stai raggiungendo i tuoi obiettivi. Inoltre, puoi ottenere una revisione GRATUITA del portfolio da un professionista autorizzato se sei idoneo. Iscriviti oggi a Personal Capital e scopri come ottenere gratuitamente una recensione del portafoglio del valore di $ 799.
Ulteriori letture >> Come investire denaro con saggezza
Costruisci un’impresa
Costruire un’impresa non è certo facile. Ma è anche uno dei percorsi più efficaci per guadagnare $ 1 milione.
Uno dei motivi per cui questo è vero è che stai letteralmente costruendo qualcosa dal nulla. Ad esempio, potresti avviare un’attività con poche centinaia o poche migliaia di dollari. È più facile da fare nell’era di Internet che mai. Puoi sfruttare il web per avviare un blog o creare un sito web dove vendi un prodotto o servizio.
Nel caso di un sito web, potresti non aver nemmeno bisogno di inventario o personale. È possibile acquistare l’inventario man mano che si ottengono vendite o sub-affidare il lavoro di servizio agli appaltatori. Ho un amico che subentra al lavoro di un’attività di spazzatura online. È già diventato milionario, quindi è fattibile.
Nel caso dei blog, c’è un numero che ha venduto per più di $ 1 milione. La maggior parte dei blog sono principalmente hobby per i proprietari, ma ce ne sono alcuni che sono aziende a tutti gli effetti. Creano una grande quantità di traffico web costante e ciò produce notevoli entrate pubblicitarie. Un blog di grande successo può facilmente vendere per sette cifre se i numeri sono corretti.
Ma quasi tutte le attività possono essere vendute per un grande guadagno. In genere, l’acquirente di un’azienda cerca principalmente di acquistare il flusso di cassa dell’azienda. Il prezzo di vendita sarà un multiplo di quel flusso di cassa, forse qualcosa come il doppio dei ricavi lordi. Se l’azienda genera almeno $ 500.000 di vendite annuali, potrebbe vendere per $ 1 milione o più.
Vantaggi secondari della creazione di un’impresa
Ovviamente, se avvii un’attività che genera quel tipo di entrate, sarai anche in grado di risparmiare molti soldi lungo il percorso, in particolare nei conti pensionistici.
Questo è il motivo per cui costruire un’impresa è uno dei modi più affidabili per guadagnare un milione di dollari prima di compiere 40 anni. Puoi costruire un consistente portafoglio pensionistico mentre gestisci l’attività, quindi raccogliere una grossa manna dalla vendita.
Ma la creazione di un’impresa ha un altro vantaggio significativo. A volte è possibile creare un flusso di cassa sostanziale in pochi anni. Ciò significa che se avvii il tuo viaggio verso $ 1 milione quando hai 30, 32 o anche 35 anni, potresti comunque guadagnare un milione di dollari prima di compiere 40 anni.
Costruire un’impresa non è così sensibile al tempo come costruire un portafoglio di investimenti. Poiché puoi letteralmente passare da zero a un flusso di cassa a sette cifre in pochi anni, questa potrebbe anche essere la via più rapida per lo status di milionario.
Acquista immobili
Il settore immobiliare è uno dei modi più antichi per diventare ricchi. Ma è anche uno dei più rischiosi. Ciò è principalmente dovuto al fatto che fare grandi soldi nel settore immobiliare implica l’utilizzo di molta leva finanziaria.
La leva è un’arma a doppio taglio. Da un lato, ti consente di controllare un grande asset con un investimento relativamente piccolo. Se quell’investimento ripaga, i guadagni sul capitale investito possono essere drammatici. Ma se l’investimento va nella direzione sbagliata, il tuo investimento relativamente piccolo può evaporare rapidamente. Inoltre, solo perché perdi il tuo investimento di capitale non significa che sei fuori dai guai. Sarai comunque obbligato su eventuali prestiti ancora in essere.
Ma dal momento che stiamo parlando di come guadagnare un milione di dollari prima di compiere 40 anni, ignoriamo il lato rischioso della spada.
La “salsa segreta” con gli investimenti immobiliari è la leva. Puoi acquistare una casa da $ 200.000 con un acconto del 5%. Ciò significa che puoi avere la proprietà di una risorsa da $ 200.000 con soli $ 10.000.
Ora una limitazione incorporata a questa strategia è che non sarai in grado di acquistare un investimento immobiliare con piccoli acconti. I finanziatori richiedono in genere almeno un acconto del 20%. Potrebbe essere difficile acquisire una quantità sufficiente di proprietà immobiliari per diventare milionario se devi inventare quel tipo di denaro per ogni proprietà.
Guadagnare un milione di dollari nel settore immobiliare con soli $ 10.000 all’anno
Supponiamo che ogni anno acquisti una nuova casa per uso proprietario. Per semplicità, supponiamo che ogni proprietà venga acquistata per $ 200.000. Dato che sarai un occupante, puoi versare un acconto di $ 10.000. Vivrai nella proprietà per un anno, per soddisfare il requisito del prestatore per l’occupazione del proprietario.
Ripeti il processo ogni anno per dieci anni, a partire dall’età di 25 anni. Il tuo investimento annuale è di $ 10.000. Quando avrai 35 anni, possiedi dieci proprietà per un valore totale di $ 2 milioni. Ogni anno, quando si acquista un’altra proprietà, si affitta la casa precedente a un inquilino. Il reddito da locazione copre le spese di trasporto della casa.
Ma diciamo anche che tra l’acquisto della tua prima casa e il momento in cui compirai 40 anni, il valore del tuo portafoglio di immobili è aumentato fino a superare i 3 milioni di dollari.
Anche dopo aver contabilizzato i mutui su ogni proprietà – che saranno anche notevolmente pagati con il passare degli anni – varrai ben più di un milione di dollari prima di compiere 40 anni. E il tuo investimento totale nelle dieci proprietà sarà di soli $ 100.000.
Questo è il potere della leva finanziaria e il modo in cui aumenta la ricchezza immobiliare.
Spara alle opere su titoli ad alto rischio
Anni fa ho lavorato in una società di CPA e ho svolto attività fiscale per un individuo che non era un milionario. Quest’uomo era un operaio e sapeva poco su come costruire ricchezza. Ma ha avuto l’opportunità – con un gruppo di altre persone – di investire denaro in un’azienda emergente.
Potrebbero esserci state 20 persone che hanno investito in questa azienda, ciascuna contribuendo con $ 10.000. Quando sembrava che l’attività stesse per fallire, la maggior parte degli altri si è salvata. Ma questo cliente no. In effetti, ha investito altri $ 10.000 nell’attività.
Entro cinque anni, la società è diventata pubblica. Quando lo hanno fatto, l’investimento di $ 20.000 di questo cliente è esploso a $ 2,5 milioni.
Non si può negare che questo sia stato un colpo fortunato. Ma ecco il punto: nuove iniziative imprenditoriali vengono lanciate continuamente. La maggior parte di loro ha un disperato bisogno di capitali, anche di piccole quantità. La maggior parte probabilmente non andrà mai a buon fine.
Ma è un gioco di numeri. Se sei in grado di investire qualche migliaio di dollari in 10 o più aziende emergenti, ti serviranno solo uno o due di loro per decollare e potresti diventare un milionario entro pochi anni.
Alcune persone lo fanno regolarmente. È l’idea di base dietro lo spettacolo, “Shark Tank”. Possono diventare angel investor o investire in azioni di nuove società o in azioni di società che sono cadute in tempi difficili, facendo affidamento su una grande inversione di tendenza.
È certificabile una forma di gioco d’azzardo di investimento. Ma se hai più di un giocatore d’azzardo nel profondo, investire in un portafoglio di attività speculative potrebbe essere uno dei modi più veloci per la ricchezza.
Considerazioni finali su come guadagnare 1 milione di dollari prima di compiere 40 anni
Raggiungere il milione di dollari entro i 40 anni non sarà facile. Statisticamente, ci sono solo circa 7,2 milioni di milionari negli Stati Uniti o circa il 5,8% di tutte le famiglie. E solo l’1% della popolazione effettua il taglio prima dei 40 anni.
Ma se ti impegni a far parte di quell’1% di persone che ce la fanno entro i 40 anni, sii pronto a dedicare tempo, impegno e tanti, tantissimi soldi al processo.
È fattibile, ma di certo non è facile.