in

Come impostare una scorta e azioni ISA

Azioni e azioni ISA offrono ai risparmiatori la prospettiva di rendimenti esentasse che battono l’inflazione nel lungo termine.
Un altro vantaggio di un ISA per azioni e azioni è che il reddito, i dividendi e le plusvalenze possono essere maturati senza tasse all’interno di un ISA di investimento, quindi questo tipo di conto è molto interessante per gli investitori a lungo termine, in particolare quelli con plusvalenze superiori a £ 12.300 (la soglia annuale di imposta sulle plusvalenze). Abbiamo messo insieme una guida passo passo su come aprire azioni e azioni ISA online. Vale la pena notare che la tua indennità ISA è di £ 20.000 per quest’anno fiscale (2021/22) con scadenza a mezzanotte del 5 aprile 2022.

Come aprire un ISA per azioni e azioni

Passaggio 1) Pensa a quanto desideri investire

Il primo passo è considerare quanto vorresti allocare alle tue nuove azioni e azioni ISA. L’indennità esentasse di £ 20.000 di quest’anno può essere suddivisa tra i seguenti conti ISA: azioni e azioni, contanti, vita e finanza innovativa (sebbene solo uno di questi possa essere impostato durante la vita di un individuo). Desideri allocare nuovo denaro alle azioni e azioni ISA? In tal caso, assicurati che non sia richiesto immediatamente denaro e sei felice di investirlo a lungo termine (idealmente un periodo di più di cinque anni). L’obiettivo principale dovrebbe essere quello di ottenere rendimenti superiori all’inflazione nel tempo. Tuttavia, il valore dei tuoi investimenti può anche diminuire, quindi preparati alla volatilità lungo il percorso. Se hai bisogno di accedere alla tua liquidità entro cinque anni o non ti senti a tuo agio con il valore del tuo ISA in calo, dovresti scegliere un Cash ISA rispetto a un ISA di azioni e azioni. Le nostre tabelle best-buy descrivono in dettaglio le migliori tariffe cash cash ISA attualmente. Se desideri consolidare gli ISA che sono stati istituiti durante gli anni fiscali precedenti, dovrai verificare se il fornitore accetta trasferimenti in entrata. Se ciò è possibile, i trasferimenti non verranno conteggiati ai fini della tua indennità annuale. Se decidi di trasferire un ISA che hai già versato durante l’anno fiscale in corso, dovrai trasferire l’intero importo.

Passaggio 2) Fai da te o fai entrare qualcuno?

La fase successiva consiste nel valutare se desideri selezionare e gestire i tuoi investimenti tramite un supermercato di fondi. In alternativa, ti senti più a tuo agio se qualcuno gestisce il tuo portfolio ISA per tuo conto? In quest’ultimo caso, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un “fondo di fondi” diversificato preconfezionato o l’utilizzo dei servizi di un “robo-advisor”, come Wealthify * , Nutmeg e Moneyfarm * . Sono gestori di investimenti online che utilizzano modelli informatici, noti come algoritmi, per gestire i portafogli. I loro servizi hanno un costo inferiore rispetto ai gestori patrimoniali tradizionali, ma comportano poca o nessuna interazione umana con i propri clienti. Se ti senti più felice nel selezionare e gestire i tuoi investimenti, dovrai scegliere una piattaforma di investimento con cui aprire un ISA di azioni e azioni. Quando scegli una piattaforma ISA per azioni e azioni, pensa ai tipi di investimenti che desideri mantenere all’interno delle tue azioni e azioni ISA. Fondi, fondi comuni di investimento, fondi indicizzati, ETF, azioni dirette o obbligazioni possono essere detenuti all’interno di un conto, quindi assicurati che la piattaforma di investimento offra gli investimenti di cui hai bisogno. Ci sono potenziali addebiti da tenere a mente. Loro includono:
  • Spese di amministrazione della piattaforma
  • Spese del fondo
  • Spese per passare da un fondo all’altro
  • Spese associate all’acquisto e alla vendita di investimenti
  • Diffusione offerta / offerta
  • Commissioni di trasferimento
Assicurati di scegliere una piattaforma di investimento che sia in grado di mantenere i costi e gli oneri più bassi possibile, in particolare in relazione alle dimensioni del tuo portafoglio (clicca qui per trovare la piattaforma migliore per te). Broker popolari includono Hargreaves Lansdown * , Fidelity FundsNetwork * , AJ Bell Youinvest * e Charles Stanley Direct . Vale anche la pena verificare che l’importo minimo richiesto per impostare l’account ISA sia in linea con ciò che si intende investire. Ad esempio, alcuni robo- advisor come Wealthify * hanno un importo minimo di investimento di appena £ 1.

Passaggio 3) Determina il tuo profilo di rischio

Prima di iniziare a investire, pensa ai tuoi obiettivi, orizzonte temporale e attitudine al rischio. Questi fattori influiranno sul fatto che stai investendo per il reddito e / o per la crescita. La compilazione di un questionario online sui rischi può aiutarti a far luce su questi aspetti. Finametrica, ad esempio, offre una valutazione del profilo del rischio per £ 30. In alternativa, puoi compilare uno dei questionari online di profilazione del rischio che i robo-advisor offrono come parte del loro processo di onboarding (senza necessariamente registrarsi).

Passaggio 4) Scegli i tuoi investimenti

È possibile aprire azioni e azioni ISA in qualsiasi momento durante l’anno fiscale. Il provider ISA richiederà il tuo indirizzo, nazionalità, data di nascita, numero di telefono e numero di assicurazione nazionale. È anche probabile che chiedano un documento d’identità e una prova dell’indirizzo. Una volta che il provider ISA avrà verificato i tuoi dati, l’account sarà attivo. Tuttavia, è importante notare che non sei sotto pressione per investire subito. Ad esempio, potresti decidere di tenere il fuoco se temi che i mercati sembrino costosi. Alcune persone versano contributi forfettari al proprio ISA, mentre altri preferiscono somministrare denaro regolarmente. Molto dipenderà dalla tua esperienza e conoscenza di investimento. Assicurati di ricercare potenziali investimenti, monitorare da vicino il mercato e alla fine iniziare a investire, poiché non vuoi che i soldi rimangano lì per un periodo prolungato guadagnando poco o nessun interesse. Alcuni investitori preferiscono i fondi gestiti attivamente, mentre altri preferiscono gli investimenti passivi, come i fondi negoziati in borsa (ETF) e i fondi indicizzati che seguono il mercato. La maggior parte delle piattaforme di investimento offre entrambi e i risparmiatori possono optare per una combinazione dei due. Se hai un forte pregiudizio verso i passivi, potresti prendere in considerazione la piattaforma Vanguard Investor. Ha una tariffa di conto annuale competitiva ma offre solo fondi Vanguard. Dai un’occhiata alla nostra recensione indipendente di Vanguard per ulteriori informazioni. I robo-advisor tendono anche a investire in fondi passivi, il che aiuta a contenere i costi.

Passaggio 5) Impostazioni dell’account

Potresti voler impostare stop-loss e limit order per azioni e fondi di investimento sin dall’inizio. Questo imposta un prezzo obiettivo a cui acquistare o vendere azioni. Infine, ricordati di aggiornare le tue impostazioni e di specificare le preferenze per cose come i rapporti senza carta e gli avvisi sui fondi.

Trovare l’opzione giusta per te

Spesso i lettori ci chiedono di nominare i titoli e le azioni con le migliori prestazioni ISA. Questa è una domanda difficile perché un ISA di azioni e azioni è semplicemente un involucro fiscale. In definitiva, gli investimenti sottostanti determineranno la performance e gli oneri. Se scegli il percorso fai-da-te, i rendimenti generati dipenderanno dalla tua capacità di investimento, dai tempi e dall’impatto delle spese. Ci sono migliaia di fondi disponibili per l’acquisto, quindi può sembrare opprimente quando si tratta di decidere cosa entra nel portafoglio. La buona notizia è che non è necessario. Ci sono molti strumenti là fuori per aiutare gli investitori a prendere decisioni di investimento. Il servizio per gli investitori 80-20 di MoneytotheMasses.com è un ottimo esempio. Utilizza un algoritmo e una ricerca unici per identificare i migliori fondi in cui investire. Analizziamo migliaia di fondi comuni di investimento, fondi comuni di investimento ed ETF per produrre un elenco ristretto di fondi che dovrebbero essere disponibili per l’acquisto sulla piattaforma scelta. Dal lancio, il portafoglio ha ottenuto risultati migliori del mercato, delle strategie di investimento passivo e del 90% dei gestori di fondi professionisti. Consulta la nostra pagina per investitori 80-20 per ulteriori informazioni o per iniziare una prova gratuita. Abbiamo anche scritto dei fondi più performanti in cui investire in questo momento . Se ti senti più a tuo agio nell’usare un robo-advisor per gestire le tue azioni e azioni ISA, Money to the Masses può fornire un po ‘di chiarezza sulle tariffe e sui servizi disponibili da diversi fornitori. Dai un’occhiata alle nostre recensioni di Wealthify , Noce moscata e Moneyfarm . Se un collegamento ha un * accanto, significa che si tratta di un collegamento affiliato. Se vai tramite il link Money to the Masses potresti ricevere una piccola tassa che aiuta a mantenere Money to the Masses gratuito. Ma come puoi vedere chiaramente questo non ha in alcun modo influenzato l’editoriale di cui sopra. I seguenti link possono essere utilizzati se non desideri aiutare Money to the Masses o approfittare delle offerte esclusive Money to the Masses: Fidelity , Hargreaves Lansdown , AJ Bell e Wealthify
Investimenti 33

Wealthsimple review: è la scelta migliore per gli investitori nel Regno Unito?

Investimenti 40

Spiegazione dei trasferimenti ISA: tutto ciò che devi sapere