in

Come investire $ 1 milione di dollari

Avere 1 milione di dollari potrebbe sembrare un sacco di soldi, ma alla fine potresti avere un milione di dollari se hai risparmiato e investito nel corso degli anni.

Secondo Credit Suisse, nel 2019 c’erano 18,6 milioni di milionari negli Stati Uniti. Scoprire come investire 1 milione di dollari è una domanda rilevante per letteralmente milioni di persone.

Sai cosa faresti con un milione di dollari? Sebbene le strategie specifiche saranno diverse per tutti, ci sono molte possibilità, come l’acquisto di azioni tramite Merrill Edge o l’investimento nel settore immobiliare. Approfondiamo per scoprire tutti i modi per investire $ 1 milione.

Cosa fare prima di iniziare a investire

Che tu abbia $ 1.000 o $ 1 milione, ci sono alcuni passaggi di cui dovrai occuparti prima di iniziare a investire.

Considera l’idea di lavorare con un professionista

Se non ti senti a tuo agio a investire i tuoi soldi o persino a utilizzare un servizio automatizzato, lavorare con un professionista degli investimenti potrebbe essere la scelta migliore.

Molti consulenti per gli investimenti lavorano individualmente con clienti con un patrimonio netto elevato. Non solo gestiranno i tuoi investimenti per te, ma spesso possono fornire consigli sulla gestione finanziaria complessiva, come la pianificazione patrimoniale. Una di queste società è Facet Wealth , che ti assegna un professionista CFP® per creare e gestire un piano finanziario dinamico.

I consulenti per gli investimenti sono comunemente associati a grandi società di intermediazione e generalmente addebitano commissioni annuali comprese tra l’1% e il 2% del patrimonio gestito. Può essere molto se hai $ 1 milione.

Un’alternativa è lavorare con Personal Capital . Sono un ibrido tra un consulente Robo e un gestore di investimenti personali a servizio completo. Otterrai servizi di consulenza individuale ma a una commissione molto inferiore a quella che pagherai a un gestore di investimenti tradizionale.

Determina il tuo profilo di investitore

Prima di entrare nei dettagli di investimento, dovrai determinare quale tipo di investitore sei. Tre fattori principali determinano il tuo profilo di investitore:

  • I tuoi obiettivi di investimento – Rispondi alla domanda “Dove voglio essere tra X anni?” Puoi avere più obiettivi. Ad esempio, potresti voler possedere una casa più grande, vivere in un luogo (o paese) diverso o persino essere completamente in pensione ben prima dei 65 anni. La definizione di questi obiettivi ti aiuterà a creare una strategia di investimento completa.
  • La tua tempistica di investimento:  quanto tempo ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi? Se hai un orizzonte temporale più lungo, come 20 o 30 anni, sarai in grado di assumerti più rischi con i tuoi investimenti. Questo perché avrai più tempo per recuperare eventuali perdite accumulate a breve termine.
    Ma se la tua tempistica di investimento è più breve, come cinque o dieci anni, vorrai essere più conservatore. Potresti volere una certa crescita nei tuoi investimenti. Ma la conservazione del capitale potrebbe essere il tuo obiettivo principale.
  • La tua tolleranza al rischio – La tolleranza al rischio riguarda la tua capacità di accettare perdite dalle tue attività di investimento. Questo livello di tolleranza è diverso per ogni investitore. Un investitore potrebbe sentirsi a proprio agio nel perdere il 25% per ottenere un guadagno del 50% in cinque anni. Un altro potrebbe considerare una perdita del 5% come un evento traumatizzante.
    Per investire in modo efficace, devi sapere dove ti trovi nello spettro di tolleranza al rischio. Un modo eccellente per prendere questa decisione è utilizzare il Vanguard Investor Questionnaire. Ti aiuterà a determinare la tua tolleranza al rischio. E questo ti aiuterà a costruire un portfolio che funzioni per te a livello emotivo.

Ulteriori letture: come investire

Dove investire un milione di dollari

Avere $ 1 milione ti offre molte opzioni di investimento. Di seguito sono riportate alcune idee.

1. Investire in Borsa

Per la maggior parte delle persone, le azioni occupano la maggior parte del loro portafoglio poiché forniscono crescita. Investire in azioni può anche aiutare a proteggersi dall’inflazione. Il rendimento medio annuo di circa il 10% fornito dalle azioni a lunghissimo termine ti aiuterà non solo a coprire l’inflazione, ma anche a far crescere il tuo portafoglio. (Inclusa l’inflazione, questo 10% arriva al 7%.)

Puoi investire in azioni tramite ETF (Exchange Traded Funds) – di cui parleremo tra poco – o costruendo il tuo portafoglio di singole azioni. Se segui la strada individuale, spesso definita investimento autodiretto, dovrai aprire un conto di intermediazione in cui puoi negoziare azioni. Puoi scegliere tra una delle tante eccellenti società di intermediazione online disponibili.

Tuttavia, tieni presente che le azioni possono variare di valore. In un anno, potresti provare l’euforia di un guadagno del 25%, solo per essere schiacciato con una perdita del 20% l’anno successivo. Dovrai mantenere la tua compostezza durante gli alti e bassi, sapendo che il lungo termine può funzionare a tuo favore se hai un portafoglio diversificato.

2. Investire in obbligazioni

Se investire in azioni significa fornire crescita al tuo portafoglio, le obbligazioni riguardano principalmente la conservazione del capitale. Dal momento che pagano l’intero valore nominale alla scadenza, recupererai almeno il tuo investimento originale se mantieni fino alla scadenza dell’obbligazione. Nel frattempo, guadagni un reddito da interessi.

Le obbligazioni lavorano per controbilanciare il rischio connesso alle azioni. Poiché sono fruttiferi e garantiscono il pagamento del capitale, i loro valori tendono a fluttuare molto meno delle azioni. In effetti, i titoli fruttiferi a breve termine (tipicamente quelli con scadenza a cinque anni o meno) difficilmente oscillano tutti. Le obbligazioni a lungo termine (come quelle con una durata di 20 anni o più) possono aumentare e diminuire di valore in base alle variazioni dei tassi di interesse.

Le obbligazioni sono disponibili in diversi tipi. Ad esempio, puoi investire in obbligazioni societarie, titoli di stato statunitensi, obbligazioni municipali e persino obbligazioni internazionali. Puoi acquistare obbligazioni direttamente dal governo o tramite un conto di intermediazione.

3. Investire in ETF

Se non ti senti a tuo agio nella scelta di singole azioni e obbligazioni, puoi investire in fondi negoziati in borsa (ETF). Si tratta di fondi a basso costo che investono in azioni o obbligazioni e sono spesso basati su indici popolari. Ad esempio, se desideri investire in azioni di grandi società, puoi investire in un ETF basato sull’indice S&P 500. La composizione del fondo corrisponderà a quella dell’S & P 500.

Gli ETF sono progettati per adattarsi al mercato, non per sovraperformarlo. Ma questo ha un grande vantaggio in quanto non sottoperformerà neanche. È il modo migliore per investire nel mercato generale senza assumersi il rischio associato a singole azioni o obbligazioni. Gli ETF sono particolarmente importanti con le obbligazioni perché ti consentono di investire in un portafoglio di molte obbligazioni piuttosto che sceglierne solo alcune.

Gli ETF, a differenza dei fondi comuni di investimento, non addebitano commissioni di carico. Hanno anche rapporti di spesa molto bassi. Ciò significa che potrai mantenere più del ritorno sull’investimento che forniscono. Puoi utilizzare broker come Public .com per investire in settori specifici, come azioni internazionali, società finanziarie, energia, metalli preziosi, assistenza sanitaria o tecnologia, tra molti altri.

4. Investi con un Robo Advisor

Se ti piace l’idea di investire in ETF ma non vuoi scegliere e gestire i fondi nel tuo portafoglio, puoi iscriverti con un Robo advisor. Si tratta di piattaforme di investimento automatizzate online che creano e gestiscono il tuo portafoglio per te. Tutto quello che devi fare è finanziare il tuo account, dire alla piattaforma la tua tolleranza al rischio e i tuoi obiettivi, e poi dedicarti alla tua vita.

I robo advisor costruiscono un portafoglio bilanciato di azioni e obbligazioni, anche se alcuni aggiungeranno anche risorse naturali e altri settori. E poiché investono in ETF, il tuo denaro viene distribuito su migliaia di titoli diversi, compresi quelli sui mercati internazionali. Soprattutto, applicano commissioni molto basse per il servizio: in genere non più dello 0,25% del valore del portafoglio. Un portafoglio da $ 1 milione può essere completamente gestito per soli $ 2.500 all’anno.

Puoi scegliere tra uno dei tanti eccezionali consulenti Robo. Il nostro preferito per gli investitori principianti è Betterment , poiché non prevede un deposito minimo e ha commissioni basse.

5. Prestito privato o prestito P2P

I tassi di interesse sugli investimenti tradizionali – conti di risparmio, certificati di deposito (CD) e persino titoli del Tesoro USA – sono certamente molto bassi in questi giorni. Se desideri aumentare il livello di reddito sulla parte a reddito fisso del tuo portafoglio, puoi aggiungere un po ‘di prestito privato al mix per migliorare il rendimento complessivo del tuo portafoglio.

Un modo semplice per farlo è attraverso il prestito peer-to-peer (P2P). Si tratta di piattaforme online in cui i mutuatari vengono a prendere prestiti finanziati da investitori partecipanti. Alcuni investitori P2P guadagnano rendimenti a due cifre sui loro investimenti.

Non vorrai investire una grande percentuale del tuo portafoglio in questo tipo di prestito. I prestiti in cui investirai comportano il rischio di insolvenza. Ma una posizione piccola può davvero migliorare i tuoi rendimenti a reddito fisso.

6. Investire in un’impresa

Questo può essere uno dei modi più redditizi per investire i tuoi soldi. Può essere fatto in due modi. O investi in un’attività che opererai o agirai come partner silenzioso per un’attività esistente.

Se hai intenzione di investire nella tua attività, puoi avviare un’attività da zero o acquistare un’attività esistente. L’acquisto di un’attività esistente richiederà in genere più capitale, ma rappresenterà un rischio inferiore rispetto a una startup poiché è già consolidata. In ogni caso, assicurati di avere familiarità con l’attività e di avere la certezza di poterla rendere un successo. Il tasso di fallimento delle nuove imprese è incredibilmente alto.

Se l’idea di avviare un’attività in proprio non ti interessa, puoi seguire la strada del partner silenzioso. Questo è quando investi denaro in un’attività consolidata e di successo che ha bisogno di capitale per la crescita. In cambio del tuo investimento, otterrai una quota di proprietà dell’azienda. Questo ti darà anche diritto a una percentuale del reddito futuro.

È meno rischioso che avviare un’attività in proprio perché stai investendo in un’azienda affermata. Ma è anche un modo passivo per guadagnare denaro dal tuo investimento poiché agirai come un investitore mentre l’imprenditore originale gestisce l’attività.

7. Investire in proprietà in affitto

Un altro modo per investire $ 1 milione è l’affitto di singole proprietà, comprese case unifamiliari, case plurifamiliari, piccole proprietà commerciali o anche progetti specializzati come progetti fix-and-flip.

Storicamente, il settore immobiliare è stato uno dei migliori investimenti a lungo termine. Tuttavia, ha lo svantaggio di essere un’impresa molto pratica. In effetti, è davvero un ibrido tra investire – a causa del capitale che dovrai mettere in ogni transazione – e affari a causa del coinvolgimento diretto che avrai nell’acquisto, nella gestione e nella vendita della proprietà.

A lungo termine, gli immobili possono essere molto redditizi. Ad esempio, se effettui un acconto del 20% ($ 60.000) su un piccolo duplex da $ 300.000 e lo affittate per un totale di $ 2.500 al mese, realizzerai un profitto mensile pagando anche il mutuo. Dopo 30 anni, la combinazione di apprezzamento della proprietà e estinzione del mutuo ti darà una proprietà senza ipoteca. Hai quindi la possibilità di vendere la proprietà con un enorme guadagno o continuare ad affittarla e raccogliere un flusso di cassa netto ancora maggiore.

8. Investire in Real Estate Investment Trusts (REIT)

Forse il modo più semplice per investire nel settore immobiliare, in particolare nel settore immobiliare commerciale, è attraverso un fondo di investimento immobiliare (REIT). Si tratta essenzialmente di fondi comuni di investimento che possiedono e gestiscono immobili commerciali. Ciò può includere edifici per uffici, spazi commerciali, grandi complessi di appartamenti, magazzini, spazi industriali e altri tipi di proprietà.

Ogni trust possiede più proprietà. Questo ti dà una maggiore diversificazione con una piccola somma di denaro. Sono spesso distribuiti su diversi mercati geografici, il che evita di concentrare l’intero investimento immobiliare in un’unica area di mercato locale.

Uno dei grandi vantaggi dei REIT è che sono legalmente tenuti a disperdere almeno il 90% del loro reddito netto come distribuzioni agli azionisti. Ciò significa che sono un’ottima fonte di entrate annuali e possono anche fornire un apprezzamento del capitale sulla vendita di proprietà detenute nel trust. Se sei un investitore accreditato con almeno $ 100.000 da investire, la società di private equity Origin Investments potrebbe fare al caso tuo, in quanto offre investimenti in fondi immobiliari diversificati e attentamente controllati.

9. Investire attraverso il crowdfunding immobiliare

Se ti piace l’idea di essere più direttamente coinvolto in specifici affari immobiliari ma non vuoi essere coinvolto nei dettagli quotidiani del processo, puoi considerare di investire attraverso il crowdfunding immobiliare.

Ci sono molte diverse piattaforme di crowdfunding immobiliare tra cui scegliere e ognuna ha la propria specializzazione. Ad esempio, puoi scegliere una piattaforma che investe in singoli edifici commerciali. Oppure puoi scegliere singole proprietà residenziali o anche opportunità di fix-and-flip. Il nostro servizio consigliato è Crowdstreet , in quanto offre solo immobili commerciali e non addebita commissioni.

Il crowdfunding immobiliare ti offre l’opportunità di investire in una posizione azionaria o in un debito per finanziare progetti immobiliari. È una classica impresa ad alto rendimento / alto rischio, con il potenziale di perdita. Per questo motivo, molte piattaforme di crowdfunding immobiliare richiedono che tu sia un investitore accreditato. Ma se hai $ 1 milione, ti qualificherai automaticamente.

Ci sono molti modi per investire 1 milione di dollari.

La cosa buona di raggiungere il valore di $ 1 milione è che ti offre molte opzioni di investimento. Ma gli obiettivi di investimento di base sono gli stessi di se avessi una quantità di denaro molto inferiore. Dovrai comunque sviluppare la migliore combinazione di crescita, reddito e conservazione del capitale. È possibile, ma richiede la diversificazione dei fondi. Dovrai decidere i migliori investimenti e i migliori conti per te.

Investimenti 24

Fondi comuni di investimento Small Cap vs fondi Mid Cap e Large Cap

Assicurazione sanitaria 10

Quando dovresti richiedere un’assicurazione sanitaria internazionale?