Alcune persone passeranno tutta la vita senza investire denaro. Perché? Forse è perché sentono di non avere abbastanza soldi da investire. C’è un malinteso secondo cui hai bisogno di migliaia di dollari per diventare un investitore, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità, soprattutto oggi. La tecnologia e la costante evoluzione nel settore degli investimenti hanno rimosso molte delle barriere all’ingresso. In effetti, puoi iniziare a investire con meno di $ 10. Continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere su come investire con pochi soldi.
Passaggio 1: crea spazio nel budget
Se non hai soldi da investire, dovrai iniziare riorganizzando il tuo budget. Guarda tutto quello per cui spendi soldi in un mese tipico; ci sono una o due spese che puoi eliminare?
Potresti non dover disturbare seriamente il tuo stile di vita che stai vivendo, ma devi valutare se vale la pena tagliare una spesa specifica per ottenere la libertà finanziaria in futuro. Tagliare le spese per un totale non superiore a $ 50– $ 100 al mese è di solito tutto ciò che serve per iniziare. Il capitale personale è un ottimo strumento per la definizione del budget che puoi utilizzare ed è persino gratuito.
Una volta iniziato, troverai gradualmente modi per tagliare più spese e indirizzare i risparmi direttamente nell’investimento. Se vuoi far avanzare rapidamente il processo, puoi vendere gli oggetti personali che non ti servono o che non desideri più, o persino iniziare i guadagni bancari, come dichiarazioni dei redditi e bonus. Tutto ciò sarà più facile da fare una volta che avrai liberato spazio nel tuo budget.
Fase 2: Risparmiare un po ‘di denaro “seme”
Ci sono investimenti che puoi iniziare senza soldi (arriveremo a quelli tra un po ‘), ma per il maggior numero di potenziali opportunità di investimento, avrai bisogno di un po’ di denaro disponibile.
Per i principianti, può essere difficile ottenere una diversificazione degli investimenti con poche centinaia di dollari o anche un paio di migliaia. Un investimento minore limita le opzioni del mercato azionario ai fondi comuni di investimento, in particolare ai fondi indicizzati.
Ma questi fondi in genere portano investimenti minimi anticipati, di solito almeno $ 1.000 (se devi avere una scelta reale). Per iniziare a investire in questo modo, dovrai risparmiare un po ‘di soldi.
La migliore strategia in questo caso è aprire un conto di risparmio o un fondo del mercato monetario che sarà destinato a investimenti futuri. Puoi pensarlo come un conto pre-investimento . Ti consigliamo di risparmiare almeno $ 1.000 (anche se di più è sicuramente meglio) prima di iniziare qualsiasi investimento serio.
Puoi finanziare questo account con i soldi che ottieni dai guadagni inaspettati (come discusso sopra) o attraverso regolari detrazioni sui salari.
Passaggio 3: massimizza le detrazioni sui salari
La maggior parte di noi è abituata a depositare direttamente i nostri assegni sui salari nei nostri conti correnti, ma puoi avere denaro depositato in quasi tutti i conti che desideri.
Alcuni datori di lavoro ti permetteranno di allocare i tuoi soldi su diversi conti a tua scelta. Puoi continuare ad avere la maggior parte dei tuoi soldi nel tuo conto corrente per pagare le normali spese di soggiorno, ma anche trasferirti un po ‘in un conto di risparmio o in un mercato monetario per investimenti futuri.
Se assegni $ 50 per busta paga in un risparmio e vieni pagato due volte al mese, risparmierai $ 100 al mese o $ 1.200 per un anno intero! Non solo raggiungerai il minimo di $ 1.000 prima della fine dell’anno, ma noterai a malapena che sta accadendo. Questo è ciò che rende il risparmio basato sui salari una delle strategie di accumulo di capitale più efficienti possibili.
Puoi fare la stessa cosa con il risparmio previdenziale , che è la parte successiva della nostra discussione.
Passaggio 4: inizia con il giusto piano pensionistico
Se non hai soldi per iniziare a investire subito, il modo migliore per iniziare è avere le detrazioni sui salari depositate direttamente in un piano pensionistico.
Il punto logico per iniziare è attraverso un piano pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro . Puoi effettuare depositi diretti nel piano dal tuo stipendio in qualsiasi importo che rientri nella tua zona di comfort. E un piano per il datore di lavoro di solito ti consentirà di iniziare a investire immediatamente i tuoi contributi, a differenza di un conto di investimento tradizionale.
Se non disponi di un piano pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro, puoi iniziare a contribuire a un accordo pensionistico individuale o IRA. Per il 2019, puoi contribuire fino a $ 6.000 all’anno ($ 7.000 se hai 50 anni o più) e riceverai una detrazione fiscale per farlo poiché un piano sul lavoro non ti copre.
TD Ameritrade ti consentirà di aprire un IRA, tradizionale o Roth, senza alcun deposito iniziale minimo richiesto. E * TRADE ha un accordo simile e, soprattutto, entrambi sono broker di sconti, quindi man mano che il tuo account cresce e sei pronto per iniziare a fare trading attivamente, puoi farlo a un costo minimo.
Entrambi i piani ti consentono di versare contributi diretti dal tuo stipendio, in modo simile a come faresti con un piano sponsorizzato dall’azienda.
Passaggio 5: utilizza un’app di investimento
Oltre a una detrazione IRA o sul salario, puoi iniziare a investire con un minimo di uno o due latte alla settimana grazie a diverse app di investimento.
Ecco alcune delle migliori app di investimento che puoi iniziare a $ 10 o meno. Non sono nemmeno espedienti: sono app di investimento legittime utilizzate da milioni di investitori. Alcuni di questi ti permetteranno persino di acquistare singole azioni.
Ghiande
Acorns è un’app per micro-risparmi e microinvestimenti. Probabilmente è il giocatore più conosciuto in campo. L’azienda afferma che quasi quattro milioni di persone utilizzano l’app per risparmiare e investire.
L’app funziona “investendo i tuoi spiccioli” attraverso un processo automatico denominato “round-up”. Colleghi l’app Acorns al tuo conto corrente e quando effettui acquisti utilizzando la tua carta di debito, l’app arrotonda l’addebito al dollaro successivo.
Ad esempio, se acquisti per $ 5,32, Acorns preleva $ 6 dal tuo conto corrente, paga $ 5,32 al venditore, quindi riserva 68 centesimi per i risparmi. Una volta che i tuoi risparmi raggiungono $ 5, il denaro viene trasferito sull’app di investimento Acorns.
In questo modo, le ghiande non solo ti aiutano a investire, ma ti danno anche la possibilità di risparmiare i soldi di cui avrai bisogno per iniziare a investire.
Robin Hood
Robinhood
è un broker di borsa scontato che ti consente di aprire un conto senza un investimento iniziale minimo. È quindi possibile negoziare azioni, fondi negoziati in borsa e opzioni senza dover pagare alcuna commissione di trading. Puoi persino scambiare criptovalute, una caratteristica quasi unica di
Robinhood .
- L’app è disponibile per dispositivi Android e iOS. La società afferma che l’app ha più di 5 milioni di utenti che hanno eseguito transazioni per oltre 150 miliardi di dollari.
- Poiché non è un’app di micro-risparmio, dovrai impostare i tuoi contributi alla piattaforma. Tali contributi dovranno provenire da depositi programmati, che puoi impostare come trasferimenti automatici su base settimanale, bisettimanale, mensile o trimestrale. Leggi a riguardo nella nostra recensione di Robinhood.
- Naturalmente, avrai bisogno di denaro nel tuo account per iniziare a investire. Probabilmente dovrai iniziare a investire con azioni a basso prezzo o ETF poiché Robinhood non consente il trading di azioni frazionarie.
- Sebbene Robinhood non abbia requisiti minimi di investimento iniziale e non addebiti commissioni, richiede una certa conoscenza degli investimenti, poiché dovrai selezionare le azioni ei fondi in cui desideri investire.
Robinhood offre solo conti di investimento tassabili, non conti pensionistici. Ma è comunque una scelta eccellente se vuoi negoziare azioni ed ETF gratuitamente.
Stash Invest
Stash Invest è anche un’app per micro risparmi e microinvestimenti. Hai bisogno di un minimo di soli $ 5 per aprire un conto e iniziare a investire. Ma differisce dalle altre app in questo elenco in quanto, sebbene fornisca consigli sugli investimenti, inclusi i consigli sul portafoglio, in realtà non gestisce i tuoi investimenti per te. Investi tramite l’app, utilizzando i suoi suggerimenti e gestisci il tuo portafoglio.
- L’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS e include conti di investimento tassabili e IRA tradizionali e Roth. Puoi finanziare il tuo account effettuando depositi programmati da un conto bancario collegato nel tuo account Stash.
- Uno dei vantaggi significativi di Stash è che il portafoglio che progetta viene investito non solo in ETF, ma anche in singole azioni. E poiché Stash consente il trading di azioni frazionarie, puoi acquistare piccoli frammenti di azioni ad alto prezzo da includere nel tuo portafoglio.
- Stash Invest addebita una commissione di $ 1 al mese per fornire consulenza sugli investimenti. Tuttavia, una volta che il saldo del tuo account raggiunge $ 5.000 o più, è prevista una commissione di gestione annuale dello 0,25% (che sostituisce l’addebito di $ 1 al mese). Questo è paragonabile all’estremità inferiore dell’intervallo di commissioni per la maggior parte dei robo advisor.
Tra tutte le app in questo elenco, Stash Invest potrebbe essere la migliore per te se desideri non solo iniziare a investire con una piccola somma di denaro, ma anche essere coinvolto più attivamente nel processo. Poiché Stash fornisce consigli sugli investimenti che devi implementare nel tuo portafoglio, ti consente di apprendere i meccanismi di investimento. Questo può prepararti per una vita di investimenti fai-da-te e autodiretti. Ciò rende Stash Invest tanto uno strumento di investimento quanto un’app di investimento.
Passaggio 6. Utilizzare Robo Advisors senza alcun requisito minimo di investimento iniziale
Oltre alle app di investimento, ci sono anche robo-advisor in piena regola disponibili anche tramite app per smartphone.
Miglioramento
Betterment è il più grande – e forse il più noto – robo advisor indipendente. Determina la tua tolleranza al rischio, gli obiettivi di investimento e l’orizzonte temporale, quindi progetta e gestisce un portafoglio per te. Tutto quello che devi fare è finanziare il tuo account.
Non è richiesto alcun investimento minimo, quindi puoi iniziare a investire con pochi dollari. Betterment addebita una commissione annuale dello 0,25% del saldo del tuo conto. Offre conti imponibili e conti pensionistici. Sui conti imponibili, offre anche la raccolta delle perdite fiscali per ridurre al minimo la responsabilità fiscale generata dalle attività di investimento.
M1 Finance
M1 Finance è una sorta di ibrido tra robo advisor e intermediari di investimento tradizionali. Con questo, intendo che puoi effettivamente costruire il tuo portafoglio di investimenti, che viene quindi gestito automaticamente da
M1 Finance , in stile robo-advisor.
Il servizio lo fa utilizzando un concetto chiamato “Pies”. Una torta può essere un modello esistente progettato da M1 o uno creato da te. Ogni torta contiene fino a 100 azioni ed ETF ed è costruita attorno a un determinato tema di investimento. E poiché M1 consente azioni frazionarie, una torta può facilmente includere azioni di molte società diverse con solo una piccola quantità di denaro.
M1 Finance è disponibile per conti imponibili e conti pensione, non richiede un investimento minimo e non addebita commissioni di investimento. È disponibile per dispositivi mobili Android e iOS.
Adesso è il momento di investire. Anche con pochi soldi
Investire è principalmente una questione di riorganizzare e dare la priorità alle tue finanze. Se hai intenzione di investire in borsa, devi darti da fare. Con il mercato azionario volatile a causa delle preoccupazioni per le ricadute della pandemia di coronavirus, potresti persino ripensare se dovessi investire. Ma in realtà, una pausa nel mercato azionario è comune. Se giochi bene le tue carte e investi a lungo termine, alcuni anni in meno non ti influenzeranno quando sarà il momento di andare in pensione.
Potresti avere difficoltà a comprendere l’idea di investire con pochi soldi, ma è un primo passo necessario nel processo di investimento. Proprio come per qualsiasi altra impresa importante nella vita, devi iniziare da qualche parte. E se non inizi a investire quando hai un po ‘di soldi, potresti non raggiungere mai il punto in cui senti di avere abbastanza per iniziare.
Tra app di investimento, conti di risparmio, creazione di un conto pensionistico e budget, ci sono molte opzioni disponibili per iniziare con un po ‘di soldi. Man mano che le dimensioni del tuo portafoglio e la tua esperienza di investimento crescono, puoi passare a grandi società di intermediazione di sconti. Lì, puoi impegnarti nel trading auto-diretto o detenere alcuni o tutti i tuoi soldi in un’opzione gestita. Ma questo non può mai accadere se non inizi ora.
Ciascuna delle app in questo elenco ti consentirà di iniziare a investire con pochi dollari. È tutto ciò di cui hai bisogno per far girare la palla. Se risparmi e investi solo $ 10 a settimana, sarà più di $ 500 all’anno. Una volta iniziato, e questa è la chiave di tutto ciò che seguirà, il resto andrà a posto. E tutto inizia quando inizi a investire con soli $ 10.