in

Come investire in azioni sanitarie

Dovresti investire in azioni sanitarie? A seconda dei tuoi obiettivi di investimento e del tuo stile, i titoli sanitari potrebbero essere una parte importante del tuo portafoglio.

Le azioni sanitarie comprendono molte società diverse, comprese le aziende farmaceutiche, biotecnologiche, attrezzature mediche, assicurazioni sanitarie e fornitori di servizi sanitari.

L’acquisto diretto di azioni sanitarie non è l’unico modo per iniziare. Continua a leggere per saperne di più su come investire in titoli sanitari e discuteremo dei diversi modi in cui puoi aggiungere l’esposizione al settore sanitario al tuo portafoglio di investimenti.

Cos’è il settore sanitario?

Praticamente tutti nel mondo hanno bisogno di assistenza sanitaria. Dalle cure mediche annuali e le vaccinazioni programmate agli interventi chirurgici e ai trattamenti salvavita o per migliorare la vita, le persone in tutto il mondo hanno bisogno di servizi medici.

Secondo i Centers for Medicare & Medicaid Services, gli americani hanno speso un totale di $ 3,6 trilioni in assistenza sanitaria nel 2018. Si tratta di un aumento del 4,6% rispetto all’anno precedente ed equivale a $ 11.172 a persona. Ed è circa il 17,7% dell’intero prodotto interno lordo (PIL) degli Stati Uniti.

Le aziende sanitarie fanno chiaramente molte vendite negli Stati Uniti Quando si tiene conto della spesa sanitaria globale, c’è chiaramente un grande potenziale di guadagno in questo mercato. Assicurati di lavorare con un broker di sconti di fiducia come Ally Invest , fai le tue ricerche e scegli aziende con potenziale di crescita e forti prospettive di redditività a lungo termine.

Diversi tipi di azioni sanitarie

Esistono molti tipi di azioni sanitarie tra cui scegliere. E vari segmenti della filiera sanitaria. Di seguito sono riportati alcuni dei tipi più comuni di azioni sanitarie che potresti incontrare, inclusi esempi di società in ciascun settore.

Azioni farmaceutiche

Secondo i dati del 2018 dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC), il 48% degli americani ha utilizzato almeno un farmaco su prescrizione nell’ultimo mese. Il 24% ne ha presi almeno tre e il 12,6% ne ha presi cinque o più. Quasi il 74% delle visite mediche risulta in terapia farmacologica.

Queste aziende guadagnano molti soldi. E si sforzano di creare il prossimo farmaco di successo che porta miliardi di dollari in vendite. Esempi di queste società includono Johnson & Johnson, Pfizer, Novartis, Merck e AstraZeneca.

Azioni biotecnologiche

La biotecnologia ha qualche sovrapposizione con i prodotti farmaceutici. Comprende il lavoro in terapie genetiche, terapie ormonali e altre ricerche scientifiche avanzate. Si concentra su come il nostro corpo funziona e risponde a vari trattamenti. Le grandi aziende in questo campo includono Gilead, Amgen, Celgene, Biogen, Moderna e CRISPR Therapeutics.

Scorte di forniture mediche

Se ti sottoponi a un intervento chirurgico, i medici indossano uno scrub e usano strumenti di imaging, bisturi, spugne mediche e altri gadget e gadget. Quando esegui un controllo, devi comunque sederti su un lettino da visita sotto una lampada da visita medica e potresti far esaminare le orecchie, la gola, gli occhi o altre parti del corpo con strumenti medici. Gli studi medici e gli ospedali devono acquistare tutta quell’attrezzatura da qualche parte. E quel “da qualche parte” sono i fornitori di medicinali. Le principali aziende in questo settore includono Stryker, Johnson & Johnson, Medtronic, Boston Scientific e Thermo Fisher Scientific.

Stock di cure mediche

Molti medici gestiscono i propri studi e molti ospedali sono gestiti da grandi organizzazioni non profit. Ma ci sono anche molte società a scopo di lucro nei servizi sanitari. Le grandi aziende sanitarie includono Community Health Systems, HCA Healthcare, Teladoc Health e Centene, solo per citarne alcune.

Azioni di assicurazione sanitaria

Gli assicuratori sanitari devono seguire alcune regole molto specifiche ai sensi dell’Affordable Care Act (Obamacare). Ma questo non significa che non realizzano profitti. Nel 2019, le compagnie di assicurazione sanitaria statunitensi hanno guadagnato 35 miliardi di dollari di profitti. E con COVID, il loro margine di profitto è ancora più alto (quasi il doppio) per la prima metà del 2020. I principali titoli assicurativi sanitari includono UnitedHealth Group, Humana, Anthem, Centene e Cigna.

Azioni del gestore dei benefici della farmacia

Il sistema sanitario statunitense è così complicato che abbiamo bisogno di aziende che fungano da intermediari nell’amministrazione dei benefici delle farmacie. E questi burocrati sanitari guadagnano un buon profitto. Questa categoria può includere anche le farmacie che dispensano prodotti farmaceutici. I principali esempi includono UnitedHealth, Evolent Health, CVS Caremark e Cigna.

Come trovare le migliori azioni sanitarie

Trovare le migliori azioni sanitarie è simile a trovare le migliori azioni in altri settori.
Ricorda, non devi acquistare singole azioni sanitarie da sole. Acquista un ETF o un fondo comune di investimento incentrato sulla salute. Ciò può aggiungere un gruppo eterogeneo di azioni relative alla sanità al tuo portafoglio con un solo acquisto.

Un ETF sanitario può offrirti un portafoglio diversificato di titoli sanitari. Alcuni dei principali ETF in questo settore includono:

  • Il fondo SPDR per il settore sanitario (XLV)
  • Vanguard Health Care Index Fund ETF (VHT)
  • iShares Nasdaq Biotechnology ETF (IBB)
  • iShares US Medical Devices ETF (IHI)
  • SPDR S&P Biotech ETF (XBI)

Cosa cercare nelle azioni sanitarie

Ecco alcune considerazioni comuni sull’acquisto di azioni da cercare, così come alcune più specifiche per l’assistenza sanitaria:

  • Performance finanziaria: guarda le finanze dell’azienda durante ogni trimestre, compresi i ricavi, i profitti e le tendenze delle vendite. Questi sono una parte importante per determinare i valori delle azioni.
  • Dividendi: i dividendi sono il pagamento di un’azienda ai proprietari, che include gli azionisti. I dividendi e le tendenze di crescita dei dividendi sono un’altra parte importante della determinazione dei prezzi delle azioni. E può essere un buon modo per aumentare il valore del tuo portafoglio.
  • Prospettive di crescita: il potenziale di crescita futura può aumentare il valore di un’azione. E la crescita futura può essere un grande valore per gli azionisti che possiedono le azioni quando la società fa un grande annuncio. Questi annunci hanno un grande effetto sulle azioni farmaceutiche. Inoltre, i loro prezzi possono essere drasticamente influenzati dall’attuale pipeline di sviluppo e dai nuovi farmaci approvati da agenzie come la FDA.

Rischi di investire in azioni sanitarie

Ma proprio come un nuovo farmaco può portare a un enorme profitto per le azioni, a volte non funzionano. Quando uno sviluppo promettente non funziona, il prezzo delle azioni potrebbe crollare. Anche al di fuori dei prodotti farmaceutici, le aziende sanitarie spesso hanno enormi spese di sviluppo. Ciò può ostacolare i profitti e danneggiare i risultati finanziari.

Il settore ha forti venti favorevoli di una popolazione che invecchia e costi sanitari elevati per mantenere alti i profitti. Ma i cambiamenti nelle normative sanitarie, nel settore dell’assicurazione sanitaria e negli sviluppi scientifici possono tutti minacciare i profitti futuri e i prezzi delle azioni.

>> Ulteriori letture: come investire

Potenziale di investire in azioni sanitarie

Se comprendi i rischi delle azioni sanitarie, potresti essere in una buona posizione per acquistare nel settore sanitario e sfruttare il suo potenziale di investimento. Con letteralmente ogni essere umano un potenziale cliente di questo settore, non si può dire dove i suoi profitti possano superare.

Esiste un enorme potenziale derivante dall’investimento in azioni sanitarie e altri investimenti che ti danno esposizione al settore sanitario. Quindi, se hai fatto l’analisi e hanno senso per te, le azioni sanitarie potrebbero essere esattamente ciò di cui il tuo portafoglio ha bisogno per portare i tuoi investimenti al livello successivo.

Investimenti 5

Cosa sono gli ETN e come differiscono dagli ETF?

Investimenti 16

Azioni americane: quali sono le migliori?