Menu
in

Come investire in Dogecoin (DOGE) nel 2022

Dogecoin, che è stato creato per la prima volta come uno “scherzo”, ha attraversato una fase fenomenale dall’inizio dell’anno.

I tweet dell’icona tecnologica Elon Musk hanno fatto salire il prezzo di Dogecoin del 25% a marzo 2021.

Se stai pensando di aggiungere questa moneta digitale al tuo portafoglio di criptovaluta, la nostra Guida come investire in Dogecoin ti guiderà attraverso l’intero processo.

Questa guida viene fornita con una spiegazione di cosa sia Dogecoin, perché dovresti considerare questa risorsa e, soprattutto, come puoi fare un investimento utilizzando un broker online affidabile oggi.

Come investire in Dogecoin (DOGE) in 5 semplici passaggi

Per investire in Dogecoin, il primo passo è aprire un conto con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare DOGE dall’elenco delle piattaforme e infine confermare che le monete sono state aggiunte al tuo portafoglio.

Cos’è Dogecoin (DOGE)?

Dogecoin · è una criptovaluta decentralizzata che consente transazioni peer-to-peer veloci e sicure a basso costo.

Quando è stata lanciata nel 2013, l’iniziativa alla base di Dogecoin era quella di sviluppare una valuta digitale con un approccio umoristico. Quindi, il nome “Doge” – è stato preso da un meme di cane Shiba che era virale all’epoca.

Da allora, Dogecoin ha rapidamente guadagnato una comunità di follower desiderosi di supportare la criptovaluta. Nel suo quadro, Dogecoin è un derivato di Litecoin. Ha adottato gran parte del suo codice e del suo concetto sottostante da LTC, che, a sua volta, prende in prestito da Bitcoin.

Quando la moneta è stata rilasciata, gli sviluppatori dietro Dogecoin, Billy Markus e Jackson Palmer, hanno sottolineato che il suo obiettivo come criptovaluta è per le transazioni. Nel corso degli anni, la moneta è stata ampiamente utilizzata su Internet, ma principalmente per la “mancia”.

Ad esempio, se ti sei imbattuto in un commento molto interessante su Reddit, potresti dare una mancia allo scrittore con Dogecoins. L’importo raramente si sommava a molto, ma serviva principalmente come segno di apprezzamento.

Grazie alla comunità di Internet e Reddit, Dogecoin si è ora evoluto in un marchio potente. Il suo prezzo basso lo rende un’ottima scelta per le transazioni e, come valuta decentralizzata, è attraente anche per gli investitori.

Al momento, non esiste un limite rigido implementato sul numero di Dogecoin, il che rende difficile prevedere dove è diretta la moneta. All’inizio del 2020, ogni token Dogecoin era valutato a circa $ 0,0025.

A ottobre 2021, il token aveva raggiunto $ 0,30 – traduzione per un guadagno di oltre il 13.000% in soli 12 mesi. Questa improvvisa frenesia significa che Dogecoin è ora uno dei le migliori criptovalute nel mercato al momento.

Come funziona il processo Invest In Dogecoin (DOGE)?

Il modo migliore per capire come funzionano gli investimenti Dogecoin è pensarli come qualsiasi altra risorsa. In termini semplici, investi un certo importo in questa risorsa digitale, sperando che aumenti di valore nel tempo.

Anche se potrebbe sembrare semplice, ti consigliamo di fare abbastanza compiti prima di fare il salto. In altre parole, dovresti avere una presa salda su ciò che influenza il prezzo di Dogecoin per determinare se il cripto-asset è un investimento utile.

In sostanza, se Dogecoin aumenta di valore o meno dipende principalmente dai meccanismi di mercato. Ad esempio, se c’è un improvviso interesse tra gli investitori ad andare long su questa moneta, è probabile che il prezzo di Dogecoin salga.

Al contrario, se il sentimento del mercato nei confronti di Dogecoin è debole, anche il valore diminuirà. In altre parole, se c’è un alto interesse da parte degli acquirenti, si rifletterà nel mercato con prezzi in aumento.

Lascia che ti facciamo un esempio in modo che tu possa capire meglio come investire in Dogecoin:

  • Vuoi investire un importo di $ 1.000 in Dogecoin.
  • Quando effettui l’acquisto, il prezzo di Dogecoin si attesta a $ 0,050 per moneta.
  • Continui a “tenere” le tue monete, memorizzandole in un portafoglio digitale.
  • Dopo tre anni, il prezzo di Dogecoin ora vale $ 10 per moneta.
  • Ciò si traduce in un aumento del 19.900% del prezzo di Dogecoin.
  • Vendi le tue risorse Dogecoin.

In questo esempio, il tuo investimento di $ 1.000 in Dogecoin ammonterebbe ora a $ 200.000. Questo è uno scenario di come puoi moltiplicare la tua puntata con il giusto tempismo e il mercato dalla tua parte.

Perché dovresti investire in Dogecoin (DOGE)?

Se sei incuriosito dal mondo delle criptovalute, ora hai oltre 12.000 monete digitali tra cui scegliere. Tuttavia, i mercati delle criptovalute sono in gran parte volatili e quindi, prima di effettuare qualsiasi investimento, è necessario assicurarsi di aver fatto ricerche sufficienti sul mercato.

Se Dogecoin ha attirato la tua attenzione, ecco alcuni dei motivi per cui potresti voler investire nella moneta:

1. Dogecoin è supportato da una comunità vivace

Quando si tratta del successo delle criptovalute, il marchio gioca un ruolo cruciale oggi. Insieme a artisti del calibro di Bitcoin e Ethereum, Dogecoin sta anche emergendo come uno dei marchi più noti nell’arena crittografica in continua crescita.

È la quintessenza cripto-generato dal suo fedele seguito Reddit. È stato istituito con uno scopo e ha continuato a prosperare su di esso.

Dall’offrire le monete come “suggerimenti” ed essere generalmente utile, la comunità Dogecoin ha costruito una reputazione positiva nello spazio online. Anche senza un aggiornamento dal 2019, è stata la comunità che ha permesso alla moneta di sopravvivere così a lungo.

2. Credenze collettive che superano i fondamenti

L’improvvisa impennata del prezzo di Dogecoin è stata alimentata da celebrità e influencer dei social media che incoraggiano i loro follower a investire nella moneta. Le menzioni sui social media di Dogecoin di Elon Musk sono in prima linea in questo.

Come puoi immaginare, questa impennata è guidata dal sentiment, come nel caso della maggior parte delle criptovalute. Fino a poco tempo fa, si temeva che la moneta fosse vicina ad essere abbandonata dai suoi sviluppatori. Dopotutto, l’ultimo importante rilascio di aggiornamenti si è verificato oltre due anni fa.

Ci sono state anche segnalazioni che Dogecoin manca dei propri minatori; invece, i minatori si affidano a Litecoin per trovare questa risorsa digitale. È facile vedere che l’impennata dei prezzi che questa moneta sta vivendo al momento è dovuta principalmente alla speculazione.

Tuttavia, ci sono diversi casi in questi giorni in cui il sentimento più ampio è stato il carburante del razzo nell’impennata dei prezzi delle criptovalute. Gli esempi di MarsCoin e GameStop sono casi convincenti.

In altre parole, la fede collettiva può essere una forza potente se accompagnata da un’azione collettiva. Nell’era dei social media, resta da vedere se le celebrità saranno in grado di continuare a sfruttare la loro base di fan per far salire i prezzi e per quanto tempo.

3. Una previsione rialzista

In linea con l’attuale sentiment, Dogecoin dovrebbe dirigersi verso il suo primo prezzo di $ 5 entro la fine del 2025. Grazie alla comunità in continua crescita, alla popolarità e all’adozione in tutto il mondo, la moneta potrebbe rimanere in una tendenza rialzista del mercato per diversi anni.

Ci saranno certamente alti e bassi, ma la tendenza generale al rialzo dei prezzi potrebbe continuare a prevalere. Detto questo, tali previsioni saranno credibili solo finché l’ambiente di trading rimane ideale.

Con le criptovalute che soffrono di elevata volatilità e aggiornamenti normativi in ogni momento, ci sono, ovviamente, possibilità che le proiezioni di crescita possano essere ostacolate. Alla luce degli eventi attuali, se hai intenzione di investire in Dogecoin, c’è molto di cui essere ottimisti nei prossimi anni.

Prenderesti in considerazione l’idea di investire in Dogecoin?

Come investire in Dogecoin (DOGE) – Varie opzioni disponibili

In questi giorni, è diventato incredibilmente facile per te mettere le mani su una criptovaluta. Ci sono un certo numero di modi disponibili, anche se, spetta a te decidere quale metodo è più preferibile.

Indipendentemente da ciò, assicurati di considerare tutti gli aspetti, come la sicurezza e le commissioni coinvolte quando effettui l’acquisto di Dogecoin.

Di seguito troverai alcuni dei modi più popolari per investire in Dogecoin nel 2021.

1. Bancomat Dogecoin

I bancomat di criptovaluta non sono più uno spettacolo raro. In effetti, ci sono oltre 12.500 sportelli bancomat di questo tipo situati in 71 paesi che distribuiscono Bitcoin e altri altcoin. Troverai molti bancomat Dogecoin situati negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Europa, in gran parte concentrati nelle principali città.

In termini semplici, questi bancomat consentono di acquistare monete digitali inserendo denaro contante nella macchina.

Ecco come funzionerà l’investimento Dogecoin durante l’utilizzo di un bancomat di criptovaluta.

  • Trova il bancomat di criptovaluta più vicino.
  • Seleziona Dogecoin dall’elenco delle criptovalute
  • Specifichi l’importo che desideri investire in Dogecoin – supponiamo che tu voglia investire $ 500.
  • Il bancomat ti dirà quanti Dogecoin otterrai per $ 500 e le commissioni coinvolte nell’acquisto.
  • Ad esempio, se il bancomat di criptovaluta ti addebita una commissione del 5%, sarai in grado di ottenere $ 475 di Dogecoin all’attuale tasso DOGE / USD.
  • Inserisci $ 500 nel bancomat.
  • La macchina stamperà quindi una ricevuta che include i dettagli del portafoglio Dogecoin e come è possibile richiedere le monete digitali.

Ora, a prima vista, l’utilizzo di un bancomat di criptovaluta colpirà davvero come una scelta molto conveniente. Il processo è veloce e senza problemi, soprattutto se si dispone di una macchina vicino alla propria posizione.

Detto questo, ci sono anche alcuni altri aspetti che dovresti valutare prima. Ancora più importante, i bancomat di criptovaluta spesso addebitano commissioni esorbitanti per le transazioni. Potresti trovarti a pagare ovunque tra il 5% e il 20% ogni volta che effettui un acquisto.

Inoltre, il processo di investimento non è completato alla macchina. Quando hai inserito il denaro, hai investito solo il rispettivo importo, poiché devi ancora richiedere le tue monete.

Per fare ciò, dovrai accedervi tramite un altro portafoglio di criptovaluta di terze parti. Mentre gli investitori esperti di criptovaluta non avranno problemi con questo passaggio, potrebbe essere un po ‘confuso per i principianti.

Tutto sommato, ci sono modi molto più convenienti per investire in Dogecoin piuttosto che andare a un bancomat.

Se sei sul mercato per un modo economico, ti consigliamo di utilizzare un broker online regolamentato. Continua a leggere per saperne di più su come funzionano gli investimenti Dogecoin in un broker di criptovaluta.

2. Dogecoin Broker

Come con qualsiasi altro asset negoziabile, puoi trovare broker online regolamentati che offrono criptovalute accanto a mercati tradizionali come azioni ed ETF. Se ti stai chiedendo come investire in Dogecoin online, nessun altro metodo è più facile dell’utilizzo di una piattaforma di intermediazione.

Come accennato in precedenza, l’intero processo richiede spesso meno di 10 minuti per essere completato, il che include la registrazione sul sito Web, l’aggiunta di fondi e l’acquisto di Dogecoin. Fondamentalmente, puoi farlo senza lasciare il comfort della tua casa.

I broker online offrono anche scelte flessibili su come pagare le monete digitali. Ad esempio, sarai in grado di depositare fondi di trading utilizzando una carta di debito / credito o tramite un rapido bonifico bancario. Su alcuni broker, troverai anche opzioni per e-wallet come PayPal e Neteller.

Ancora più importante, i migliori broker online deterranno anche licenze da organismi di regolamentazione che li autorizzano a funzionare nelle rispettive giurisdizioni. Questo servirà anche come un altro livello di sicurezza e protezione quando si tratta delle tue transazioni di criptovaluta.

Inoltre, le commissioni coinvolte durante l’investimento in Dogecoin attraverso i broker online sono anche considerevolmente inferiori rispetto ad altri canali.

Per aiutarti a iniziare, di seguito discutiamo di come puoi trovare un buon broker regolamentato quando scegli di investire in Dogecoin.

Come scegliere una piattaforma per investire in Dogecoin (DOGE)

Considerando i vantaggi sopra menzionati, non sorprende che la scena del trading di criptovaluta online sia affollata di broker e scambi. Quando così tanti di loro competono per la tua attenzione, può essere un compito scoraggiante sapere quale piattaforma optare.

In questa sezione, definiamo alcuni dei parametri più importanti che devi valutare quando scegli una piattaforma di intermediazione per le tue esigenze Dogecoin.

Licenze e reputazione

Se ti viene data la possibilità di scegliere tra una piattaforma regolamentata e una non regolamentata, la scelta è ovvia, non è vero? Lo stesso vale anche per i broker online.

Non importa quanto siano basse le commissioni o quali caratteristiche interessanti offrano, se la piattaforma non detiene una licenza da almeno un organismo di regolamentazione finanziaria, è meglio fare acquisti altrove.

Il motivo è semplice. Non c’è carenza di scambi di criptovaluta nello spazio di trading online.

Tuttavia, la parte del leone di loro non è regolamentata. Significato: affiderai i tuoi fondi a una piattaforma che non presta la dovuta attenzione alle sue responsabilità normative né alla sicurezza dei tuoi soldi.

Pertanto, le probabilità di essere truffati su tali siti sono relativamente alte.

D’altra parte, optare per un broker regolamentato significa che stai portando la tua attività su una piattaforma che prende sul serio l’interesse dei clienti, mantiene le tue scoperte protette in conti segregati e si sottopone a controlli regolari.

Pertanto, sarebbe meglio abbreviare la ricerca a piattaforme che detengono una licenza da un ente rispettato, come FCA nel Regno Unito, ASIS in Australia e CySEC a Cipro.

Ciò garantirà che tu possa investire in Dogecoin · senza preoccuparsi di eventuali casi di frode o negligenza.

Commissioni per investire in Dogecoin

Adiacente alla regolamentazione, la struttura tariffaria è un altro aspetto che devi considerare da vicino. Indipendentemente dal broker online che scegli, sarai tenuto a pagare una commissione affinché possano eseguire i tuoi investimenti Dogecoin per tuo conto.

Come con qualsiasi altra attività, le commissioni possono variare notevolmente da un broker all’altro.

Lascia che ti diamo un esempio pratico per offrirti qualche intuizione.

  • Prendiamo il caso di Coinbase – uno scambio di criptovaluta che offre più metodi di pagamento per investire in monete digitali.
  • Tuttavia, la piattaforma ti addebita anche una commissione pesante dell’1,49% su tutti i tuoi ordini di trading.
  • Ad esempio, se vuoi investire $ 2.000 in una valuta digitale, dovrai pagare $ 29,80 in commissioni di trading.
  • Se hai investito $ 10.000, la tua commissione ammonterà a $ 149.

Inoltre, quando sei pronto per incassare, dovrai pagare di nuovo questa commissione.

Oltre alla commissione di trading, dovrai anche considerare eventuali commissioni transazionali di cui sei responsabile. Questi verranno applicati ogni volta che effettui un deposito sul tuo conto di trading o prelevi contanti alla tua banca.

Investimento e pagamenti minimi di Dogecoin

Nella maggior parte dei casi, il broker scelto ti richiederà di investire un importo minimo in Dogecoin. Considerando che il prezzo più alto di tutti i tempi di Dogecoin si attesta a $ 0,078, ti consente di acquistare un volume elevato di questa criptovaluta senza bruciare un buco nel tuo portafoglio.

Tuttavia, considerando quanto sia volatile il mercato delle criptovalute, è meglio scegliere un broker che ti consenta di scommettere piccole somme.

All’altra estremità dello spettro, troverai anche scambi senza investimenti minimi in atto. Tuttavia, è probabile che eventuali piccoli importi di investimento saranno anche accompagnati da commissioni di trading elevate.

Ma non è raro che i broker online ti offrano commissioni zero e investimenti minimi bassi. Se tali piattaforme detengono anche licenze normative, questo è ottimale

È anche altrettanto importante prendere nota di quali metodi di pagamento sono disponibili per effettuare eventuali depositi. I migliori broker ti offriranno una varietà di opzioni, che vanno dalle carte bancarie agli e-wallet.

Se scegli una piattaforma che supporta solo i bonifici bancari, potresti dover attendere alcuni giorni lavorativi affinché il denaro trovi la sua strada sul tuo conto di trading.

Stoccaggio e incasso

Infine, l’acquisto di Dogecoins è solo la metà del tuo piano di investimento. Dovresti anche riflettere su come manterrai le tue risorse digitali al sicuro, fino a quando non sarai pronto a incassare.

Ci sono broker online che ti offrono servizi di portafoglio digitale sulla sua piattaforma. In questo modo, non devi preoccuparti di mantenere i tuoi fondi al sicuro o passare attraverso il fastidio di trovare un portafoglio di criptovaluta di terze parti. L’unica cosa è – assicurarsi che questo broker scelto sia regolamentato.

In alternativa, puoi ritirare il tuo investimento Dogecoin su un portafoglio privato una volta effettuato l’acquisto. Se hai già un altro portafoglio di criptovaluta, vale la pena considerare questa opzione.

Pronto per iniziare a investire in Dogecoin?

Come investire in Dogecoin (DOGE) oggi – Procedura dettagliata

Se stai investendo in una criptovaluta per la prima volta, ecco come puoi completare il processo in meno di 10 minuti.

Segui le nostre linee guida per scoprire come investire in Dogecoin oggi in sei semplici passaggi.

Passaggio 1: apri un account

Quando hai preso una decisione con quale broker online utilizzare, vai al suo sito web. Puoi creare un account inserendo i tuoi dati personali e le informazioni di contatto richieste.

Riceverai un’e-mail di conferma e, una volta verificata, sei pronto per partire.

Passaggio 2: carica un ID

In tutti i broker online regolamentati, ti verrà richiesto di passare attraverso un processo KYC per verificare la tua identità. Questo sarà obbligatorio per effettuare un deposito.

Anche se potrebbe sembrare complesso, il processo è abbastanza semplice. Devi solo fornire un documento d’identità valido con foto e caricarne una copia sul sito web.

Questo dovrebbe essere un passaporto o una patente di guida. Se è necessario allegare una prova di indirizzo, è possibile includere una bolletta o un estratto conto bancario.

Alcune piattaforme hanno automatizzato questo passaggio e, quindi, sarai in grado di confermare il tuo account quasi istantaneamente.

Passaggio 3: effettua un deposito

Il prossimo passo è aggiungere fondi al tuo conto di trading. Scegli uno dei metodi di pagamento supportati dalla piattaforma. Assicurati di soddisfare l’importo minimo di deposito richiesto e completa la transazione.

Passo 4: Cerca Dogecoin

Quando i fondi sono disponibili nel tuo conto di trading, hai tutto pronto per iniziare a investire in Dogecoin.

Cerca “Dogecoin” sulla piattaforma di intermediazione. Verrai reindirizzato alla pagina di trading dell’asset digal.

Passaggio 5: completa l’investimento in Dogecoin

Inserisci l’importo che desideri investire in Dogecoin. Una volta che sei pronto per completare l’investimento, conferma l’ordine. I Dogecoins verranno aggiunti al tuo portafoglio.

Passaggio 6: incassa il tuo investimento Dogecoin

Se il broker scelto ha funzionalità di portafoglio digitale, le monete verranno aggiunte direttamente. In caso contrario, il sito ti fornirà istruzioni su come prelevare le monete sul tuo portafoglio privato.

Quando è il momento per te di incassare, puoi rivendere il tuo Dogecoin al broker da cui li hai acquistati. I proventi dell’operazione verranno restituiti al metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto originale di Dogecoin.

Come investire in Dogecoin (DOGE) – La linea di fondo

Dogecoin ha un futuro brillante davanti? La domanda è difficile a cui rispondere. Detto questo, potresti voler fare trading con leggerezza prima di effettuare investimenti pesanti basati esclusivamente sull’attuale scenario di mercato.

Se hai letto attentamente la nostra guida, ora sai come investire in Dogecoin quando sei pronto.

Il processo è molto semplice: basta scegliere un broker online, aggiungere fondi e specificare l’importo desiderato investire in Dogecoin per completare l’acquisto.

Per coloro che sono desiderosi di iniziare subito, assicurati di seguire le nostre linee guida sulla scelta del broker online giusto per proteggere il tuo capitale di trading.

Exit mobile version