Investire in Safemoon è più facile di quanto i principianti possano pensare: tutto ciò di cui hai bisogno è un account online per iniziare.
Se stai pensando di investire in criptovalute, una delle opzioni più calde che hai al momento è Safemoon. Questo Defi il progetto è riuscito a diventare un asset da 2 miliardi di dollari in termini di capitalizzazione di mercato entro circa tre mesi dal lancio.
Per coloro che stanno cercando di attingere a Safemoon, dovrai prima armarti di conoscenze sufficienti per quanto riguarda questa criptovaluta e i mercati associati.
Leggendo la nostra Guida come investire in Safemoon, sarai in grado di imparare tutto ciò che devi sapere su questa moneta digitale e su come puoi iniziare a investire in questo asset tramite un broker crittografico regolamentato.
Indice dei contenuti:
Come investire in Safemoon (SAFEMOON) in 5 semplici passaggi
Se hai già familiarità con i dettagli degli investimenti in criptovaluta, allora potresti voler saltare direttamente nel processo di investimento in Safemoon.
Nella sua forma più elementare, investire in Safemoon comporta l’acquisto della moneta digitale da una piattaforma crittografica sicura e la memorizzazione in un portafoglio sicuro.
Per investire in Safemoon, il primo passo è aprire un conto con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare Safemoon dall’elenco delle piattaforme e infine confermare che le monete sono state aggiunte al tuo portafoglio.
Ecco una rapida panoramica di come investire in Safemoon in cinque semplici passaggi:
- Passo 1: Trova un broker crittografico regolamentato che ti consenta di acquistare Safemoon e creare un account di investimento con il fornitore.
- Passo 2: Trasferisci fondi sul tuo conto di intermediazione.
- Passo 3: Seleziona Safemoon dall’elenco dei token digitali supportati.
- Passo 4: Inserisci l’importo che desideri investire in Safemoon e conferma il tuo ordine.
- Passo 5: Conserva il tuo Safemoon in un portafoglio crittografico sicuro fino a quando non vuoi vendere le monete per un profitto.
È evidente che se scegli il giusto broker di criptovalute online, investire in Safemoon può essere estremamente conveniente.
Con questo in mente, esploriamo i fondamenti di ciò che Safemoon è e perché potresti essere interessato a investire in questo token digitale.
Cos’è Safemoon (SAFEMOON)?
Le Safemoon il protocollo è progettato in modo da avvantaggiare gli investitori a lungo termine del suo token nativo.
Al momento del suo lancio, nel marzo 2021, c’era un volume totale di 1 quadrilione di token Safemoon disponibili. Tuttavia, al fine di guidare la domanda, gli sviluppatori di questo progetto hanno deciso di eliminare costantemente una parte di questa offerta circolante con ogni transazione.
Secondo il White Paper del protocollo Safemoon, gli sviluppatori eseguiranno manualmente queste ustioni sistematiche. Le condizioni di questo saranno costantemente notificate ai proprietari del token.
Ci sarà anche una divulgazione completa di quanti token sono stati bruciati in modo che gli investitori possano tenere traccia del numero di token Safemoon che sono in circolazione in ogni momento.
Inoltre, per incoraggiare la detenzione, agli investitori di Safemmon viene addebitata anche una commissione del 10% per la vendita di questo token. Questo, in teoria, dovrebbe ridurre la volatilità dei prezzi.
Ogni volta che qualcuno vende le proprie partecipazioni Infiore, metà di questa commissione di cui sopra sarà distribuita tra altri investitori, proprio come un pagamento di dividendi. E il resto sarà utilizzato per fornire liquidità.
Secondo i creatori di Safemoon, questa scarsità può aiutare ad aumentare il valore del token. In questo modo, Safemoon sta adottando un approccio simile a quello di Binance Coin – che ha lanciato un meccanismo simile di masterizzazione automatizzata regolare.
Detto questo, prima di pensare a come investire in Safemoon, dovresti anche essere consapevole che questo token digitale non ha alcuna reale utilità – almeno non al momento. Ciò potrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni a lungo termine della moneta.
Inoltre, Safemoon è anche costruito sulla Binance Smart Chain, che lo rende diverso da altri ecosistemi DeFi basati su Ethereum. In definitiva, poiché Binance è centralizzato e controlla la sua tecnologia blockchain, ha l’autorità di modificare qualsiasi cosa su questo sistema in qualsiasi momento.
Tutto sommato, è fondamentale fare ricerche approfondite e considerare la tua tolleranza al rischio prima di investire in Safemoon.
Come funziona il processo Invest In Safemoon (SAFEMOON)?
Investire in Safemoon significa utilizzare i tuoi soldi per acquistare questo asset digitale con la speranza che il suo valore aumenti in futuro. Se e quando lo farà, avrai la possibilità di incassare il tuo investimento con un profitto.
Tuttavia, al fine di prendere decisioni di investimento ben informate, è necessario avere una conoscenza sufficiente dell’asset. Se sei un principiante assoluto nel mercato delle criptovalute, potrebbe volerci del tempo per imparare le corde.
Per chi non lo sapesse, il prezzo di qualsiasi criptovaluta come Safemoon è guidato da una serie di fattori di mercato. Come abbiamo discusso in precedenza, questo può essere qualsiasi cosa, dalla fornitura totale della moneta o dalla sua utilità. Tuttavia, alla fine si riduce all’offerta e alla domanda di Safemoon.
Cioè, se c’è un interesse diffuso verso Safemoon da parte di investitori e trader, questo potrebbe portare al rialzo del prezzo della moneta. Al contrario, se sempre più proprietari di Safemoon scelgono di disporre dei loro investimenti, allora stai guardando un calo del valore di questo token.
Se il valore di Safemoon aumenta dopo aver effettuato un investimento, otterrai un profitto. Altrimenti, potresti guardare alle perdite.
Per fornirti un quadro più chiaro – abbiamo preparato un esempio per te:
- Immaginiamo che tu stia cercando di investire una somma di $ 1.000 in Safemoon.
- Quando si effettua l’investimento, il valore di una moneta Safemoon è di $ 0,0000030.
- Quando l’acquisto è completo, scegli di trattenere le tue monete conservandole in un portafoglio digitale.
- Due anni dopo, il prezzo di Safemoon è aumentato a $ 0,0000100.
- Ciò indica un guadagno di oltre il 200% nel valore di Safemoon.
- Desideroso di capitalizzare su questo prezzo, decidi di vendere il tuo investimento Safemoon.
In questo commercio, il tuo profitto arriverà al 200% del tuo investimento di $ 1.000 – che si traduce in $ 2.000.
Tenendoti aggiornato sulle prestazioni del tuo investimento Safemoon, sarai in grado di capitalizzare un’opportunità che potrebbe essere redditizia per te. Tuttavia, la cosa principale è non farsi influenzare dalla volatilità a breve termine della moneta.
Perché dovresti investire in Safemoon (SAFEMOON)?
Se vuoi investire in Safemoon dovrebbe essere determinato dai tuoi obiettivi finanziari e dalla propensione al rischio. Detto questo, ecco alcuni dei motivi che potrebbero aiutarti ad arrivare a una decisione.
Safemoon ha una qualifica Micro-Price
Al momento della scrittura – il prezzo di una singola moneta Safemoon è di $ 0,000005192. Ciò consente agli investitori di assumersi un rischio su questa moneta e acquistare un gran numero senza dover investire un capitale sostanziale.
Inoltre, il prezzo di Safemoon ha fatto notevoli progressi dal suo lancio. La moneta è entrata nel mercato a $ 0,00000001 il 9 marzo 2021. Rispetto al suo prezzo attuale al momento della scrittura, il valore della moneta è aumentato di oltre 51.820%.
Ciò dimostra che anche se avessi fatto un investimento di $ 100 in Safemoon quando è stato lanciato, potresti aver realizzato un profitto di oltre $ 30.000 ormai.
Safemoon ha una politica di distribuzione equa
Quando si tratta di piccoli altcoin, tokenomics svolge un ruolo significativo nel processo decisionale di un investitore. In genere, le distribuzioni di token favoriscono gli sviluppatori, consentendo loro di trarre profitto più di un estraneo che investe nella moneta.
Tuttavia, il caso di Safemoon è diverso. Quando il progetto è stato lanciato, il team fondatore ha chiarito che hanno bruciato tutti i loro token. Ciò porta maggiore equità e trasparenza al processo di distribuzione.
In altre parole, non ci sarà uno scenario di sviluppatori che scaricano le loro monete. Questa caratteristica rende Safemoon più attraente per i nuovi investitori.
Safemoon ha grandi piani per i prossimi trimestri
Secondo la roadmap di Safemoon, i prossimi quarti della moneta hanno molto più potenziale di sviluppo.
Per cominciare, il progetto mira a lanciare il proprio scambio di criptovaluta nel Q3 – che probabilmente aumenterà il suo profilo e l’utilità della moneta. Inoltre, ciò espanderà anche la liquidità a un nuovo livello.
Entro il Q4, gli sviluppatori di Safemoon intendono creare un progetto di beneficenza che accetterà donazioni della comunità nella moneta su importanti scambi di criptovaluta come Binance e Coinbase.
Se questi piani vengono eseguiti al momento giusto, possono aumentare non solo la visibilità della moneta, ma anche il suo valore.
Safemoon può essere un trampolino di lancio per il mercato DeFi
Se hai cercato criptovalute a prezzi accessibili per capitalizzare sul mercato finanziario decentralizzato, allora Safemoon può essere una prospettiva interessante per te. Il suo LP automatico garantisce che venga aggiunta più liquidità ad ogni operazione.
Questa liquidità viene quindi utilizzata dagli scambi decentralizzati per elaborare le transazioni per i clienti. Con la crescente domanda di piattaforme DeFi, anche Safemoon potrebbe trarne beneficio.
Tutto sommato, Safemoon ha davvero un fascino per gli investitori che vogliono beneficiare del mercato DeFi senza dover rischiare un capitale di investimento significativo.
Come investire in Safemoon (SAFEMOON) – Varie opzioni disponibili
Esistono diversi modi per investire in token digitali come Safemoon con facilità. La moneta è stata lanciata su una serie di importanti piattaforme di criptovaluta, permettendoti di acquistare questo token comodamente da casa tua.
Quando sei pronto a investire in Safemoon, ecco come puoi farlo.
Scambi Safemmon
Uno dei modi più comuni per investire in Safemoon è attraverso uno scambio di criptovaluta.
Tuttavia, quando dai un’occhiata più da vicino, noterai che la maggior parte di questi scambi crittografici non sono regolamentati.
Ciò significa che non ci sarà alcuna autorità finanziaria che trascuri le azioni di tali piattaforme. In altre parole, quando investi in Safemoon con tali piattaforme, metterai a rischio il tuo capitale.
Non solo, ma quando si utilizzano i suddetti scambi di criptovaluta, non sarà possibile acquistare Safemoon direttamente con i propri soldi fiat. Invece, dovrai scambiare un’altra risorsa digitale per mettere le mani sulle monete Safemoon.
Bancomat Safemoon
Se non lo sapevi già, puoi acquistare criptovalute da un bancomat crittografico con la stessa comodità di prelevare una valuta fiat.
In genere, questo processo richiede di individuare un bancomat crittografico che supporti l’asset digitale scelto, in questo caso Safemoon. Puoi quindi seguire le istruzioni sullo schermo per inserire quanto vuoi investire nella moneta.
In cambio, la macchina ti invierà una ricevuta su come puoi richiedere le tue monete Safemoon.
Sebbene il processo possa sembrare semplice, il problema principale è che Safemoon deve ancora essere lanciato sui bancomat di criptovaluta. Dato che sono passati solo pochi mesi da quando la moneta è diventata disponibile sul mercato, potrebbe essere necessario attendere un po ‘più a lungo per utilizzare questa opzione.
Inoltre, se devi scegliere questo metodo per investire in Safemoon in futuro, dovresti anche essere consapevole del fatto che i bancomat di criptovaluta in genere ti addebitano commissioni di trading elevate, spesso superiori al 10-15%. Inoltre, dovrai anche continuare il processo online per richiedere le tue monete Safemoon e trasferirle sul tuo portafoglio digitale.
Pertanto, anche se arriva un momento in cui Safemoon è disponibile tramite bancomat crittografici, potresti pensarci due volte prima di adottare questo metodo.
Invece, l’alternativa più conveniente e sicura sarebbe quella di attenersi a un broker crittografico online che può darti un facile accesso a Safemoon.
Safemoon Broker
L’emergere di fornitori di criptovalute online ha reso estremamente facile per gli investitori acquistare e vendere token digitali con una facilità senza pari. Per uno, puoi accedere a queste piattaforme da qualsiasi luogo.
E in secondo luogo, le commissioni per l’acquisto di Safemoon da un fornitore di criptovalute sono considerevolmente basse rispetto agli sportelli automatici.
Detto questo, nel regno dei fornitori di criptovalute online, scoprirai che ci sono piattaforme che operano sia in modo regolamentato che non regolamentato.
Ad esempio, la maggior parte degli scambi di criptovaluta che trovi online non sono regolamentati. Significato: non c’è autorità che veglia sulle loro azioni. In altre parole, quando investi in Safemoon con tali piattaforme, metterai a rischio il tuo capitale.
Non solo, ma quando si utilizzano i suddetti scambi di criptovaluta, non sarà possibile acquistare Safemoon direttamente con i propri soldi fiat. Invece, dovrai scambiare un’altra risorsa digitale per mettere le mani sulle monete Safemoon.
All’altra estremità della scala – troverai broker online completamente regolamentati che detengono licenze da una o più autorità di regolamentazione. Inutile dire che questa opzione è molto più sicura per la sicurezza del tuo investimento.
Avrai anche la comodità di finanziare i tuoi investimenti Safemoon utilizzando un metodo di pagamento come una carta di debito, una carta di credito o un bonifico bancario. In questi giorni, puoi persino trovare diversi broker online che supportano gli e-wallet, come PayPal e Neteller.
Soprattutto, risparmierai anche una notevole quantità di commissioni quando utilizzi un broker online regolamentato. Alcune piattaforme di intermediazione ti consentono anche di piazzare investimenti Safemoon su base esente da commissioni.
Per quanto sembri estremamente facile utilizzare i servizi di un broker online, la sfida consiste nel trovare la piattaforma più adatta per investire in Safemoon.
Come scegliere una piattaforma per investire in Safemoon (SAFEMOON)
Nella sezione precedente della nostra Guida come investire in Safemoon, abbiamo stabilito perché la scelta di un broker crittografico regolamentato è il modo migliore per acquistare questa valuta digitale.
Tuttavia, prima di atterrare su un broker online specifico, ci sono alcune considerazioni che è necessario analizzare attentamente. Dopotutto, ti fidi della piattaforma con la sicurezza e la protezione dei tuoi fondi.
Per aiutarti a prendere una decisione informata, abbiamo delineato alcuni dei fattori più importanti che dovresti esaminare quando cerchi un broker crittografico online ideale.
Licenze e reputazione
Come accennato in precedenza, la regolamentazione è una delle prime cose che può aiutarti a selezionare i migliori broker online là fuori. Se una piattaforma di intermediazione detiene una licenza da un’autorità finanziaria rispettabile, è un chiaro segno che prende sul serio la sicurezza dei suoi clienti.
In altre parole, un broker online regolamentato è sempre monitorato dalla rispettiva autorità di licenza. Ciò significa che dovrà mantenere separati i tuoi fondi e fornire regolarmente i suoi libri degli ordini per gli audit, tra le altre cose.
Inoltre, queste piattaforme sono anche tenute a indicare chiaramente i rischi connessi agli investimenti. Questo può essere cruciale, soprattutto se sei un principiante che investe in Safemoon per la prima volta.
Scegliendo un broker online regolamentato, puoi essere certo di aver consegnato la sicurezza dei tuoi investimenti a una piattaforma affidabile e trasparente.
Alcune delle autorità finanziarie più rinomate nel mondo degli investimenti in criptovaluta includono:
- FCA nel Regno Unito
- SEC negli Stati Uniti
- ASIC in Australia
- CySEC a Cipro
- IIROC in Canada
- FFAJ in Giappone
Inoltre, ci sono molti altri organi di governo sparsi in tutto il mondo che puoi cercare.
Per riassumere, quando pensi a come investire in Safemoon in modo sicuro, fai sempre in modo di scegliere un broker online regolamentato.
Commissioni per investire in Safemoon
Dopo aver creato un elenco di broker crittografici regolamentati, è possibile procedere al confronto delle loro commissioni. Va da sé che le piattaforme di intermediazione sono aziende che hanno bisogno di realizzare un profitto. Lo fanno facendoti pagare per i loro servizi.
Quando investi in Safemoon, vuoi scegliere un broker che ti offra commissioni competitive senza compromettere la qualità delle sue funzionalità.
I tipi di commissioni sulle piattaforme di intermediazione variano ampiamente da uno all’altro. La tariffa più comune a cui devi fare attenzione è la commissione.
La commissione di trading viene in genere addebitata ogni volta che acquisti o vendi Safemoon. Questo sarà spesso indicato come una commissione percentuale calcolata rispetto alla dimensione della tua puntata.
Ad esempio, se il broker scelto ha una politica di commissioni del 2% per operazione, dovrai pagare questa commissione del 2% una volta quando acquisti Safemoon e di nuovo quando vendi le tue partecipazioni.
A seconda delle dimensioni della tua puntata, questa commissione può facilmente sommarsi.
Detto questo, puoi anche evitare questa commissione cercando un broker crittografico senza commissioni. Tali tipi di piattaforme stanno diventando sempre più comuni in questi giorni, rendendo possibile risparmiare denaro quando si investe in Safemoon.
Oltre alla commissione, potresti anche essere tenuto a pagare commissioni transazionali per ogni deposito e prelievo che effettui sulla piattaforma.
Nel complesso, il punto chiave è che devi essere completamente consapevole di quali sono le spese prima di iscriverti a un broker online per iniziare a investire in Safemoon.
Investimento e pagamenti minimi di Safemoon
Come abbiamo già coperto, Safemoon è attualmente quotato a un prezzo basso. Infatti, secondo il tasso quotato al momento della scrittura, una singola moneta Safemoon costa solo una piccola frazione di un centesimo.
Ciò significa che sarai in grado di acquistare milioni di monete Safemoon per soli $ 100. Detto questo, non tutte le piattaforme di intermediazione ti permetteranno di farlo.
Una grande quota di broker online ha stabilito una politica di investimento minimo in atto. Ciò significa che dovrai mettere una puntata minima per iniziare ad acquistare Safemoon.
D’altra parte, ci sono anche broker che non hanno una tale politica di investimento minimo.
Ora, quando pensi a come investire in Safemoon, dovresti anche esaminare quali metodi di pagamento sono accettati dal broker scelto. Come discusso in precedenza, le tue opzioni potrebbero variare da bonifici bancari dispendiosi in termini di tempo a carte di debito / credito e portafogli elettronici più flessibili come PayPal.
Stoccaggio e incasso
Una volta acquistate le monete Safemoon, avrai bisogno di un portafoglio privato sicuro in cui conservarle.
Una delle parti migliori della scelta di un broker regolamentato è che potresti essere in grado di trovare una piattaforma dotata di un portafoglio integrato. In questo caso, le tue monete Safemoon verranno automaticamente aggiunte al tuo portafoglio.
Inoltre, sarà anche sicuro sotto l’occhio vigile della rispettiva autorità finanziaria che regola il fornitore.
D’altra parte, se non hai accesso a un portafoglio integrato, dovrai fare le tue ricerche per trovare un servizio di terze parti sicuro per archiviare i tuoi token Safemoon. Inoltre, dovrai ritirare le monete dalla piattaforma di intermediazione e spostarle indietro al momento della vendita.
Tuttavia, questo potrebbe non essere un problema per coloro che hanno già un portafoglio di criptovaluta esterno sicuro. L’unica preoccupazione per i principianti è che dovrai assumerti la piena responsabilità della custodia della tua chiave privata.
Come investire in Safemoon (SAFEMOON) oggi – Procedura dettagliata
Nell’ultima sezione della nostra guida, ti guideremo attraverso il processo passo-passo su come investire in Safemoon tramite un broker online regolamentato.
Passaggio 1: apri un account
Se ti attieni alla nostra lista di controllo, non avrai difficoltà a trovare un broker online adatto per il tuo investimento Safemoon.
Una volta scelta una piattaforma, puoi visitare il suo sito Web per configurare il tuo conto di investimento. Puoi farlo registrandoti utilizzando il tuo indirizzo e-mail e creando un nome utente e una password.
Passaggio 2: fornire un ID
Se il broker Safemoon scelto è regolamentato, ti verrà anche richiesto di completare una verifica dell’identità prima di poter accedere a tutte le funzionalità della piattaforma.
Questo processo Know Your Customer (KYC) è un altro passaggio obbligatorio applicato dalle autorità finanziarie.
Per quanto sia importante, la procedura è abbastanza semplice. Dovrai fornire una carta d’identità valida emessa dal governo per dimostrare la tua identità, nonché una bolletta recente o un estratto conto bancario come prova della tua residenza.
È possibile caricare copie di questi documenti online. La maggior parte dei broker ha automatizzato questo processo, quindi riceverai una notifica entro pochi minuti una volta che il tuo account è stato confermato.
Passaggio 3: effettua un deposito
Quando il tuo conto di investimento è pronto, puoi andare avanti ed effettuare il tuo primo deposito per acquistare Safemoon. A seconda del broker scelto, potresti essere in grado di scegliere tra una carta di debito / credito o un portafoglio elettronico.
Ricorda che se opti per un bonifico bancario, potresti dover attendere fino a sette giorni lavorativi per trasferire i fondi sul tuo account.
Passaggio 4: cerca Safemoon
Con il tuo account completamente configurato, puoi cercare Safemoon sulla tua piattaforma di intermediazione. Verrai reindirizzato alla rispettiva pagina di trading di questo token digitale, dove potrai effettuare il tuo primo investimento.
Passaggio 5: completa l’investimento in Safemoon
Ora puoi procedere a inserire quanti soldi vuoi investire in Safemoon. Alcune piattaforme di intermediazione ti consentono anche di inserire quante monete Safemoon desideri acquistare invece di specificare l’importo dell’investimento.
Poiché Safemoon ha una qualifica a basso prezzo, potresti voler assicurarti di soddisfare l’importo minimo di investimento richiesto dal broker, se ce n’è.
Infine, conferma l’ordine per elaborare il tuo primo investimento Safemoon.
Passaggio 6: incassa il tuo investimento Safemoon
A seconda della natura del broker online scelto, potresti già avere accesso a un portafoglio digitale integrato.
D’altra parte, se il tuo provider di criptovalute non offre questa funzione, la piattaforma ti fornirà istruzioni dettagliate su come prelevare monete Safemoon sul tuo portafoglio esterno privato.
In base alla tua strategia di investimento, puoi scegliere di conservare le tue monete Safemoon per mesi o addirittura anni. Quando è il momento giusto, puoi spostare i token sullo stesso broker crittografico e, si spera, venderli per un profitto.
I proventi della vendita saranno quindi resi disponibili per il prelievo su richiesta.
Come investire in Safemoon (SAFEMOON) – La linea di fondo
La tua decisione di investire in Safemoon si baserà interamente sui tuoi obiettivi finanziari. La moneta è abbastanza nuova sul mercato e deve ancora offrire alcuna funzionalità reale. Tuttavia, il design di Safemoon potrebbe favorirti come investitore se scegli di detenerlo a lungo termine.
Detto questo, il takeaway più importante della nostra Guida Come investire in Safemoon è che è necessario fare ricerche approfondite prima di procedere.
Questo non riguarda solo il Token DeFi in questione e mercati di criptovaluta più ampi, ma dovresti anche fare attenzione a quale broker regolamentato scegli di utilizzare. Con la giusta piattaforma, il processo di investimento in Safemoon può essere non solo conveniente ma anche conveniente.