Stellar è una criptovaluta che non è troppo dissimile da Ripple. In effetti, entrambi i progetti sono stati fondati dallo stesso cookie intelligente – Jed McCaleb, ed entrambi offrono pagamenti transfrontalieri praticamente istantanei e gratuiti.
Se ti piace il suono di questo progetto di valuta digitale e desideri investire in Stellar XLM in questo momento, assicurati di leggere prima la nostra guida per principianti.
Al suo interno, non solo ti guidiamo attraverso il processo di come investire in Stellar, ma discutiamo anche alcuni dei rischi che devi considerare prima di fare il grande passo.
Come investire in Stellar (XLM) in 5 semplici passaggi
Per investire in Stellar, il primo passo è aprire un conto con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare XLM dall’elenco delle piattaforme e infine confermare che le monete sono state aggiunte al tuo portafoglio.
Passaggio 1: apri un account con uno scambio regolamentato come
Passaggio 2: deposita alcuni fondi
Passaggio 3: scegli quanti Stellar Lumen desideri acquistare
Passaggio 4: conferma l’investimento
Passaggio 5: lascia le tue monete stellari digitali memorizzate
Mentre la maggior parte dei nostri lettori vuole il minimo completo prima di fare un investimento relativo alla criptovaluta, alcuni di voi potrebbero voler rimanere bloccati in questo momento. Se è così, segui i passaggi sopra descritti per scoprire come investire in Stellar in meno di 5 minuti!
Come puoi vedere, investire in Stellar online non potrebbe essere più facile!
Cos’è Stellar (XLM)?
Fondata nel 2014, Stellar è sia una rete di pagamenti open source che una criptovaluta, Per quanto riguarda il primo, la tecnologia consente pagamenti transfrontalieri alla velocità della luce.
Infatti, e indipendentemente da dove si trovano il mittente e il destinatario, in genere ci vogliono solo un paio di secondi perché la rete confermi la transazione come valida.
A differenza delle reti di pagamento tradizionali, l’invio e la ricezione di denaro tramite Stellar è super economico. In termini reali, questo di solito è meno di un centesimo.
Oltre alla sua rete di pagamenti open source proprietaria, Stellar è anche dietro una criptovaluta estremamente popolare. Conosciuto come “Stellar Lumens”, è rimasto una delle prime 15 valute digitali in termini di capitalizzazione di mercato da quando è stato lanciato.
Proprio come qualsiasi altra criptovaluta nello spazio, Lumen stellari ha un valore reale. Questo è dettato dalle forze di mercato ed è finanziariamente realizzabile tramite scambi di terze parti.
Questo ci porta piacevolmente alla prossima sezione della nostra Guida Come investire in Stellar, dove discutiamo il processo di investimento in modo un po ‘più dettagliato.
Come funziona il processo Invest In Stellar Lumens (XLM)?
In termini di fondamentali, il modo più semplice e sicuro di investire in Stellar è utilizzare un broker online regolamentato. Tuttavia, prima di arrivare a questo, devi prima capire come il valore del tuo investimento aumenterà o diminuirà.
Proprio come qualsiasi altra attività finanziaria, il valore di Stellar Lumens è dettato dalla domanda e dall’offerta.
Ad esempio, quando ci sono buone notizie che circondano il progetto – come una partnership con un importante istituto finanziario, la domanda di Stellar aumenterà. A sua volta, poiché sempre più persone stanno cercando di investire in Stellar, il prezzo della sua valuta digitale aumenterà.
Ma, naturalmente, se Stellar dovesse ricevere alcune notizie negative, allora la domanda andrà in declino. Naturalmente, questo significa che il valore del tuo investimento Stellar diminuirà.
Anche se questo potrebbe essere un semplice principio da seguire per la maggior parte di voi, di seguito troverete comunque un semplice esempio di come funziona un investimento Stellar.
- Investi in Stellar a una quota di $ 500
- Quando effettui l’investimento, il prezzo di 1 Stellar Lumen è di $ 0,32
- Mantieni il tuo investimento Stellar per 5 anni
- Quando arriva il momento di incassare, 1 Stellar Lumen vale $ 4,50
- Ciò significa che la criptovaluta ora vale il 1.400% in più di quanto originariamente pagato.
- Esci dalla posizione e ritiri i proventi sulla tua carta di debito
Come per l’esempio ipotetico sopra, hai realizzato guadagni del 1.400% sul tuo investimento originale di $ 500. Di conseguenza, sei stato in grado di prelevare un totale di $ 7.500.
Anche se ritorni di questa portata potrebbero sembrare inverosimili, in realtà non lo è. In effetti, come spiegheremo più dettagliatamente a breve, i primi investitori Stellar hanno da allora realizzato guadagni significativamente maggiori.
Perché dovresti investire in Stellar (XLM)?
Quando investi in Stellar Lumens, stai sostenendo il progetto più ampio. Vale a dire, se Stellar come rete di pagamenti alla fine diventa mainstream, è probabile che il valore del tuo investimento ne tragga grandi benefici.
Detto questo, ora dobbiamo esplorare alcuni dei motivi per cui potresti essere motivato a investire sia in Stellar che nella sua criptovaluta Lumens.
Rendimenti finanziari astronomici dal suo lancio nel 2014
Uno dei motivi principali per cui le persone investire in criptovalute è che sperano di realizzare profitti significativi. Dopotutto, le valute digitali sono più speculative e altamente volatili, quindi gli investitori si aspettano rendimenti superiori alla media per assumere un livello di rischio maggiore.
Nel caso di Stellar, questa criptovaluta è cresciuta esponenzialmente dal suo lancio nel 2014. Allora, avresti pagato una frazione di centesimo per un singolo Lumen.
Per essere più precisi, Stellar Lumens ha colpito per la prima volta uno scambio di criptovaluta di terze parti a $ 0,002. Ciò significa che per solo $ 1, avresti ottenuto 500 Lumen stellari.
Ora andiamo avanti velocemente fino a gennaio 2018, quando Stellar ha raggiunto l’ultimo massimo storico. Questo picco ha visto la valuta digitale superare il segno di $ 0,89.
In termini semplici, ciò significa che rispetto al suo prezzo di quotazione iniziale di $ 0,002, il valore di Stellar Lumens è cresciuto di oltre il 44.000%. In altre parole, se avessi investito $ 2.500, i tuoi soldi sarebbero valsi oltre un milione di dollari durante questo picco.
Sebbene Stellar Lumens da allora si sia raffreddato, la criptovaluta ha avuto un notevole 2020. Toccando minimi di $ 0,03 a marzo, Stellar ha violato $ 0,22 a novembre. Questo è un aumento dello speculatore di oltre il 630% in 7 mesi di trading.
La tecnologia è rivoluzionaria
Quando si tratta del prodotto sottostante stesso, la rete di pagamenti Stellar è a dir poco rivoluzionaria.
Per chi non lo sapesse, il principale mercato di riferimento della rete Stellar sono le aziende che hanno la necessità di trasferire fondi oltre confine. Come puoi probabilmente immaginare, questa è un’industria multimiliardaria.
Attualmente, le imprese sono costrette a passare attraverso intermediari bancari. Il processo tradizionale è lento, costoso e pieno di burocrazia, specialmente quando sono coinvolte le nazioni emergenti. Questo perché le transazioni transfrontaliere devono passare attraverso SWIFT.
La “rete” SWIFT non è affatto una rete. Al contrario, il facilitatore con sede in Belgio è semplicemente un conglomerato di istituzioni finanziarie. A loro volta, i pagamenti transfrontalieri spesso devono essere effettuati attraverso un mucchio di parti interessate, comprese le banche corrispondenti.
Quando si tratta di Stellar, la sua rete di pagamenti è veloce, economica e super conveniente. Le transazioni in genere richiedono solo pochi secondi per arrivare e le commissioni sono una frazione di un centesimo.
La rete è particolarmente utile quando si inviano valute “esotiche”, poiché Stellar Lumens funge da ponte di liquidità.
Partenariati
Un progetto di criptovaluta può affermare di avere la migliore tecnologia conosciuta dall’umanità. Ma, se non è approvato da nessun giocatore su larga scala, non andrà molto lontano. Nel caso di Stellar, il progetto ha formato alcune partnership super-notevoli da quando è stato lanciato nel 2014.
In prima linea in questo è il gigante tecnologico leader IBM. Fondamentalmente, IBM sta effettivamente utilizzando la rete Stellar in questo momento per facilitare alcuni dei suoi pagamenti transfrontalieri. Si tratta di pagamenti interni che vengono inviati tra le regioni IBM.
Stellar Lumens è economico
Da un lato, il costo di una singola criptovaluta non determina quanto vale per dire. Invece, è necessario basare la valutazione sulla capitalizzazione di mercato della rispettiva moneta digitale.
Tuttavia, investire in una criptovaluta “economica” come Stellar Lumens ha i suoi vantaggi. Dopotutto, non c’è nulla di attraente nell’acquistare una piccola “frazione” di un Bitcoin. Tenendo presente che Stella Lumens non ha mai superato $ 0,89, questo ti consente di costruire un’enorme partecipazione in termini di quantità.
Ad esempio, sulla base di un prezzo di $ 0,32 al momento della stesura di questa guida, un investimento di $ 320 ti farebbe ottenere 1.000 monete. Se Stellar un giorno lo renderà grande, allora avrai una partecipazione considerevole nel progetto.
Prenderesti in considerazione l’idea di investire in Stellar XLM?
Come investire in Stellar (XLM) – Varie opzioni disponibili
Tenendo presente che Stellar Lumens possiede una valutazione multimiliardaria, ha senso che ci siano diversi metodi che puoi adottare per investire. Mentre crediamo fermamente che il modo più semplice per farlo sia tramite un broker regolamentato, esistono altri meccanismi.
Pertanto, ora discuteremo alcuni dei modi popolari in cui puoi investire in Stellar.
Bancomat Stellar Lumens
Ci sono oltre 13.000 bancomat di criptovaluta sparsi in tutto il mondo, la maggior parte dei quali ti consente di acquista Bitcoin. Mentre ci sono un numero considerevole di bancomat che ti consentono anche di acquistare altre monete digitali popolari – vale a dire Ethereum, Ripple e Litecoin, non c’è supporto per Stellar.
Piattaforma di scambio Stellar Lumens
Potresti essere tentato di investire in Stellar Lumens tramite uno scambio di terze parti. Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, questi scambi di criptovaluta operano senza licenza. Le piattaforme sono in grado di bypassare questo quando non hanno alcuna relazione con la valuta fiat.
Sebbene ciò ti consenta di investire in Stellar in modo anonimo e spesso insieme alla leva finanziaria, il tuo capitale è a grave rischio. Dopotutto, non useresti un broker azionario non regolamentato per investire in azioni, ETF o fondi comuni di investimento.
Oltre ad essere eccessivamente rischiosi, gli scambi di criptovaluta non regolamentati offrono un processo di investimento altamente ingombrante.
Ad esempio, dovrai inizialmente finanziare il tuo account con una criptovaluta come Bitcoin. Dopo aver trasferito i fondi dal tuo portafoglio privato, devi quindi scambiare manualmente BTC con Stellar Lumens.
Quindi, poiché probabilmente non vorresti tenere le tue monete Stellar in uno scambio non regolamentato, dovrai ritirarle su un portafoglio privato. Questo di per sé non sarà adatto ai principianti nella stanza.
Stellar Lumens Broker
Se ti stai chiedendo come acquistare Stellar in un ambiente regolamentato – beneficiando allo stesso tempo di commissioni basse e un sacco di metodi di pagamento convenienti – non cercare oltre un broker online.
Ancora una volta, ci sono diversi giocatori in questo spazio – alcuni migliori di altri. Tuttavia, il processo di investimento in Stellar tramite un broker online è di solito molto semplice.
Se si utilizza eToro, ad esempio, è possibile aprire un conto in pochi minuti e quindi effettuare un deposito istantaneo con carta di debito, carta di credito, PayPal, Skrill o Neteller. Quindi, è solo il caso di selezionare Stellar Lumens dalle 16 criptovalute supportate dalla piattaforma e inserire l’importo che si desidera investire.
Una volta completato il processo, che non dovrebbe richiedere più di 10 minuti dall’inizio alla fine, puoi lasciare i tuoi Stellar Lumens su eToro.
Questo perché hai il sostegno di tre organismi di regolamentazione: FCA (Regno Unito), ASIC (Australia) e CySEC (Cipro). Se sei un investitore americano, sarai felice di sapere che eToro è anche registrato con FINRA.
Come scegliere una piattaforma per investire in Stellar (XLM)
Quindi, ora che sai che il modo migliore per investire in Stellar Lumens è tramite un broker online di fiducia, ora dobbiamo aiutarti a separare il grano dalla pula.
Ancora una volta, questo perché esiste una selezione di piattaforme online che supportano gli acquisti Stellar, quindi devi sapere come sceglierne una giusta per le tue esigenze.
Iniziamo con la regolamentazione.
Licenze e reputazione
Come abbiamo discusso in precedenza, la stragrande maggioranza delle piattaforme di criptovaluta, anche quelle che dominano lo spazio, non sono regolamentate. Pertanto, il tuo primo punto di riferimento sarà valutare se il broker è in possesso o meno di una licenza.
Se lo è, è necessario determinare quanto sia rispettabile il rispettivo corpo. Ad esempio, un broker Stellar Lumens regolamentato nel Regno Unito dalla FCA sarà significativamente più credibile di uno con sede a Panama o nelle Isole Cayman.
Inoltre, l’organismo di regolamentazione in questione potrebbe dover avere sede nel tuo paese di residenza.
Ad esempio, se risiedi negli Stati Uniti, dovrai assicurarti che il broker Stellar Lumens sia registrato con FINRA. Ancora una volta, questo è il motivo per cui suggeriamo eToro – in quanto ospita un’abbondanza di licenze affidabili.
Commissioni per investire in Stellar
Ti verrà sempre addebitata una commissione di qualche tipo quando investi online – e Stellar Lumens non è diverso. Potresti, ad esempio, ricevere una commissione per finanziare il tuo conto di intermediazione. Su eToro, questo ti costerà solo lo 0,5% e niente se stai depositando in dollari USA.
Binance è molto più costoso, addebitando una commissione del 2% sulle carte di debito / credito. Coinbase è ancora più costoso, poiché il popolare broker addebita il 3,99% sugli acquisti con carta di debito.
Una volta valutato ciò che la piattaforma addebita sui pagamenti, è necessario esaminare le commissioni di trading. Questo di solito si presenta sotto forma di una commissione percentuale che viene calcolata sulla tua puntata.
Ad esempio, Coinjar addebita l’1% sugli investimenti in criptovaluta, mentre Coinbase addebita l’1,49%. Queste commissioni variabili vengono addebitate quando investi in Stellar e di nuovo quando incassi.
Queste commissioni alla fine mangeranno i tuoi potenziali profitti. Pertanto, se ti stai chiedendo come investire in Stellar Lumens è il modo più economico possibile: eToro addebita zero commissioni.
Investimento e pagamenti minimi di Stellar Lumens
Ogni strumento finanziario viene fornito con un rapporto di rischio e rendimento. Vale a dire, più ti aspetti di fare da un investimento, più rischi dovresti essere pronto a correre.
All’estremità inferiore, hai titoli del calibro di Treasury USA e titoli di alta qualità. All’altra estremità dello spettro, hai criptovaluta come Stellar Lumens. Pertanto, ti suggeriamo di trovare un broker online che ti consenta di investire piccole somme.
Fondamentalmente, il broker in questione non dovrebbe addebitare una commissione fissa – altrimenti, i tuoi piccoli acquisti verranno divorati dalle commissioni. E non dimenticare: il broker deve accettare il tuo tipo di pagamento preferito.
eToro si distingue in questo senso per tre motivi principali. In primo luogo, l’importo minimo che puoi investire in Stellar Lumens è di soli $ 25. Questo è un importo irrilevante che ti consente di investire regolarmente.
In secondo luogo, la piattaforma è priva di commissioni, quindi non verrai penalizzato per aver investito piccole somme. In terzo luogo, eToro accetta carte di debito / credito, bonifici bancari e persino portafogli elettronici, quindi sei sicuro di trovare un metodo di pagamento che ti piace.
Stoccaggio e incasso
Abbiamo notato in precedenza che l’utilizzo di uno scambio non regolamentato è pericoloso per diversi motivi. In prima linea in questo era la prospettiva che la piattaforma venisse hackerata, il che significa che ci sono tutte le possibilità che le tue monete Stellar Lumens vengano rubate.
Per contrastare questo, si consiglia di ritirare le monete digitali su un portafoglio privato. Non solo questo è ingombrante quando si tratta di incassare, ma è anche necessario avere una conoscenza di base degli indirizzi dei portafogli, delle chiavi private, dell’archiviazione sicura.
Questo è il motivo per cui è meglio utilizzare un broker online regolamentato. In tal modo, puoi essere certo che la piattaforma segue la pratica di sicurezza di livello istituzionale per mantenere il tuo investimento sicuro.
E, naturalmente, quando si tratta di vendere i tuoi Stellar Lumens, puoi farlo con un clic di un pulsante senza dover trasferire le monete da un portafoglio esterno!
Pronti a investire in Stellar XLM?
Suggerimenti su come investire in Stellar (XLM) e realizzare un profitto
Non vi è alcuna garanzia che lo farai realizza un profitto quando investi in Stellar. Tuttavia, per darti le migliori possibilità possibili, c’è una serie di semplici strategie che puoi seguire.
Ne abbiamo selezionati tre a mano – che troverai di seguito!
Suggerimento 1: imposta alcuni obiettivi finanziari
È sempre saggio avere almeno un’idea approssimativa di quanti soldi cerchi di guadagnare dal tuo investimento Stellar. Dopotutto, alla fine arriverà un momento in cui scegli di incassare. Piuttosto che lasciare questo al destino, perché non porsi un chiaro obiettivo finanziario?
Questo può essere basato sul valore futuro di Stellar Lumens stesso o sulla quantità di profitto che cerchi di realizzare prima di incassare.
Per esempio:
- Supponiamo che tu abbia investito in Stellar quando la valuta digitale valeva $ 0,15
- Vuoi incassare la tua posizione quando il tuo investimento ha realizzato guadagni del 500%
- Pertanto, il tuo punto di incasso sarebbe $ 0,89
Se hai impostato un chiaro obiettivo di prezzo come nell’esempio sopra, è meglio impostare un ordine take-profit presso il broker scelto. Ciò significa che se Stellar Lumens raggiunge un prezzo di $ 0,89, il broker chiuderà automaticamente la tua posizione.
Suggerimento 2: media del costo in dollari i tuoi investimenti stellari
La media dei costi in dollari è il processo di investimento di importi piccoli, ma regolari in un asset. Il concetto generale è che puoi evitare le complessità della volatilità a breve termine, poiché ogni volta che investi farai la “media” del tuo prezzo di costo.
Tuttavia, per fare ciò, è necessario utilizzare un broker che supporti piccoli investimenti minimi. Come abbiamo trattato in precedenza, questo è solo $ 25 quando si investe in Stellar Lumens.
Se decidi di adottare una strategia di media dei costi in dollari, è meglio essere sistematici al riguardo. Ad esempio, potresti decidere di investire $ 50 il 20 di ogni mese o $ 100 ogni venerdì.
Suggerimento 3: diversifica il tuo investimento stellare
Stellar è una criptovaluta su migliaia, allo stesso modo in cui Apple è un titolo su migliaia. Non investiresti l’intero portafoglio in Apple – o in qualsiasi singolo titolo. Invece, è probabile che tu diversifichi in una gamma completa di aziende e settori.
Questo atteggiamento avverso al rischio nei confronti degli investimenti dovrebbe essere applicato anche con Stellar Lumens. Vale a dire, invece di mettere tutte le tue uova in questa criptovaluta, dovresti considerare di diversificare anche in altri progetti.
Ad esempio, potresti allocare il 10% in Stellar, il 30% in Bitocin ·, 20% in Ethereum, e l’equilibrio altrove.
Come investire in Stellar (XLM) oggi – Procedura dettagliata
Per concludere la nostra guida, ora ti guideremo attraverso il processo di come investire in Stellar Lumens con broker regolamentato.
Passaggio 1: apri un account
Prima di tutto, visita il sito web di eToro e apri un account. Dovrai fornire una serie di informazioni personali e dettagli di contatto. Dovrai anche scegliere un nome utente e una password prima di verificare il tuo numero di cellulare.
Passaggio 2: carica un ID
eToro ti chiederà di caricare una copia del tuo documento d’identità rilasciato dal governo. Ti verrà anche richiesta una prova di indirizzo, che può essere un estratto conto bancario emesso di recente o una bolletta.
Questa richiesta garantisce che eToro rimanga conforme ai suoi emittenti di licenze. Una volta caricati i documenti richiesti, eToro di solito è in grado di convalidarli in meno di pochi minuti.
Passaggio 3: effettua un deposito
Ora dovrai depositare un minimo di $ 200.
Come abbiamo brevemente trattato in precedenza, eToro supporta un’ampia selezione di metodi di pagamento. Se vuoi investire in Stellar all’istante, opta per una carta di debito / credito, PayPal, Skrill o Neteller.
Se preferisci finanziare il tuo account con un bonifico bancario locale, questo ritarderà il processo di investimento di diversi giorni.
Non dimenticare, se stai utilizzando un metodo di pagamento che non è denominato in dollari USA, verrà applicata una commissione FX dello 0,5%.
Passaggio 4: cerca Stellar
Una volta che il tuo deposito eToro è stato accreditato, inserisci “Stellar” nella casella di ricerca nella parte superiore della pagina. Quando ‘XLM’ si carica, fai clic su di esso. Nella pagina successiva, fai clic sul pulsante blu “Trade”.
Fai il tuo investimento in Stellar XLM ora!
Passaggio 5: completa l’investimento stellare
Ora è solo il caso di inserire la tua puntata nella casella “Importo”. Questo può essere qualsiasi importo superiore a $ 25.
Troverai altri tipi di ordine a tua disposizione, come il passaggio da un ordine di mercato a un ordine limite. Inoltre, puoi anche impostare un ordine stop-loss e take-profit, il che è ottimo per scopi di gestione del rischio.
Infine, per completare il tuo investimento Stellar senza commissioni, premi il pulsante “Apri trade”.
Passaggio 6: incassa il tuo investimento stellare
Una volta completato il processo di investimento, puoi lasciare le monete in modo sicuro nel tuo portafoglio eToro. Non ci sono costi di manutenzione mensili o annuali sulla piattaforma, quindi puoi tenere in mano i tuoi Stellar Lumens per tutto il tempo che desideri.
Quando decidi di incassare, tutto ciò che devi fare è andare al tuo portafoglio e fare clic sul pulsante “Vendi” accanto a Stellar. Il ricavato sarà quindi disponibile per il prelievo.
Come investire in Stellar (XLM)
Stellar è uno dei progetti di criptovaluta più interessanti fino ad oggi, con la sua tecnologia che porta le caratteristiche richieste per sfidare SWIFT. Ciò è evidente nel fatto che IBM sta già utilizzando la rete Stellar – con più fornitori su larga scala che sicuramente seguiranno l’esempio nel prossimo futuro.