Il FTSE Athex è il principale indice azionario della Borsa Greca e comprende le 25 maggiori società con la capitalizzazione della Borsa di Atene .
Ciò include Coca-Cola HBC AG, Alpha Bank, National Bank of Greece, Viohalco, Eurobank Ergasias, GEK Terna, Mytilineos Holdings, Lamda, Jumbo SA, Folli Follies, Titan Cement, Hellenic Petroleum, OPAP, Pireo Bank, Hellas motor oil, Public Puwer Corporation Piraeus Port Authority, Grivalia Properties, Hellenic Exchange Group, Aegean Airlines, Terna Energy, OTE, Metka.
Questo indice è noto anche con il suo codice Bloomberg: FTASE .
Per fare trading sull’indice FTSE Athex, puoi fare trading sulla piattaforma eToro. Apri una demo gratuita da qui.
Trading presso FTSE Athex
Per negoziare FTSE Athex online , da un computer desktop o dispositivo mobile, è necessaria una piattaforma di trading, necessaria per effettuare ordini su e giù.
Per quanto riguarda i CFD, questi si riferiscono a futures FTSE Athex con una scadenza più vicina al giorno di negoziazione. Ad esempio, se fai trading il 15 aprile, la scadenza di chiusura è il 30 giugno. I futures FTSE Athex scadono su base trimestrale (marzo, giugno, settembre, dicembre).
Quello che segue è un grafico live dei CFD sull’indice FTSE Athex fornito dal broker Plus500 . Cliccando su “dettagli completi”, si accede a una pagina in cui sono presenti tutti i dettagli di questo particolare strumento.
Nella stessa pagina, cliccando su “Future-Athex” si accede alla pagina ufficiale di Future Athex .
I dettagli tecnici relativi ai CFD sui futures FTSE Athex sono utili per comprendere meglio il tipo di titolo con cui stai lavorando.
D’altra parte, è importante scegliere una piattaforma che sia facile da usare, autorevole e che offra una gamma soddisfacente di strumenti.
Come fare trading sull’indice FTSE Athex?
Attraverso i CFD eToro è possibile ottenere risultati economici (guadagni e perdite) proporzionali alla variazione di prezzo dei futures coinvolti nel mercato.
Vedi un altro indice: FTSE 100