in

Come la tecnologia Blockchain può cambiare il modo in cui votiamo

Le immagini dell’Arizona nel 2016 mostravano file di persone che aspettavano fino a cinque ore per votare solo alle elezioni primarie.
Molto di questo aveva a che fare con la chiusura dei seggi elettorali per ridurre i costi, e alcuni potrebbero sostenere che fosse dovuto al maggior numero di persone che si erano presentate per votare per determinati candidati. In ogni caso, la realtà di questo mostra che in un momento di progresso tecnologico che include le auto a guida autonoma, sembra che ci debba essere un modo migliore di votare rispetto al modo in cui viene gestito oggi.

Come possono aiutare Bitcoin e la tecnologia Blockchain

Il pensiero del bitcoin come un modo per cambiare il modo in cui votiamo è stato considerato durante i primi giorni della nuova tecnologia. Nel 2012, gli scienziati informatici in Canada stavano cercando di sfruttare le capacità del Bitcoin come “una forma di ‘datazione al carbonio’ ​​per le informazioni digitali e qualcosa che avrebbe reso il voto elettronico più sicuro”. Jeremy Clark e Aleksander Essex erano scienziati informatici delle università dell’Ontario che hanno visto il potenziale per Bitcoin e la tecnologia blockchain per migliorare la capacità di proteggere e convalidare il processo di voto. Il loro metodo si chiamava CommitCoin e forniva un modo per utilizzare la tecnologia blockchain per garantire il voto di una persona e non consentire a nessun funzionario elettorale o individuo politico di cambiare un voto.

Avvio del sistema di voto relativo alla blockchain

Tra le startup che seguirono nel tentativo di costruire sull’infrastruttura blockchain per creare un sistema di voto sicuro c’era una società con sede in Virginia chiamata FollowMyVote . Adam Ernest, CEO della società, ha affermato che “esiste un malinteso comune secondo cui non è possibile votare online in modo sicuro. Tuttavia, l’introduzione della tecnologia blockchain sta cambiando la conversazione “. La sua azienda crea un sistema di votazione che garantisce che un voto venga registrato una volta (tramite l’uso di un token) per il candidato specifico che desidera (inserito nel “portafoglio” del candidato) e registrato in modo permanente sulla blockchain. Another company working on creating a platform that uses blockchain technology to replace or enhance the current voting methods used today is BitCongress, which released a White Paper on its approach. The company uses the blockchain technology with a token-based system to control the voting system, ensuring one person matches with one unchangeable vote. This token is called a VOTE, and by using the blockchain to record each vote permanently, it ensures that there can be no manipulation of those votes or voting twice. The company has also built-in additional capabilities that allow for people to voice their opinions on various topics, enhancing the “voice of the people” approach of the app.
criptovalute 8

Puoi confrontare le criptovalute per capitalizzazione di mercato?

Investimenti 42

La migliore alternativa Kraken per il trading di criptovaluta