Menu
in

Come negoziare derivati ​​di criptovaluta su Delta Exchange: la guida e la revisione complete

Il trading di criptovaluta è diventato sempre più popolare da quando Bitcoin è salito alle stelle a $ 20.000 nel 2017. Tuttavia, ciò che è seguito è stato un mercato ribassista prolungato e la domanda di servizi di trading che consentono agli utenti di capitalizzare il prezzo in calo è cresciuta della domanda. Ciò ha portato a un aumento della popolarità dei prodotti derivati ​​di criptovaluta, in particolare dei contratti futures che consentono ai trader di aprire posizioni sia lunghe che corte. Pertanto, abbiamo visto un numero crescente di scambi che aggiungevano questi prodotti ai loro toolkit. Una di queste sedi è Delta Exchange, una borsa di criptovaluta che offre trading di futures con una leva finanziaria fino a 100x.

Delta Exchange

    8.5 UI / UX9.0Sicurezza9.0Commissioni8.5Varietà di monete9.0Liquidità7.0

PROFESSIONISTI

  • Interfaccia di trading semplificata e intuitiva
  • Varietà di diverse criptovalute e coppie di trading
  • Per Bitcoin sono disponibili sia contratti futures tradizionali che perpetui

CONTRO

  • Il volume dei contratti perpetui di Bitcoin è attualmente basso
  • La liquidità sulla maggior parte delle coppie di trading è insufficiente
UNISCITI A DELTA

Futures su Delta Exchange

Delta Exchange offre la negoziazione di futures su criptovalute e contratti perpetui. Per coloro che non hanno familiarità con questi prodotti, i futures sulle criptovalute rappresentano un accordo legale tra due parti per acquistare o vendere un’attività a un prezzo predeterminato in un momento specifico in futuro. Questi contratti consentono ai trader di speculare se il prezzo di una criptovaluta aumenterà o diminuirà e aprirà una posizione di conseguenza. I contratti futures hanno una data di scadenza fissa. I contratti perpetui, invece, non hanno una data di scadenza. Delta Exchange consente anche il trading con leva. In altre parole, puoi aprire un’operazione più grande delle tue attuali disponibilità utilizzando fondi presi in prestito. Tuttavia, tieni presente che anche se questo potrebbe aumentare i tuoi profitti, può anche mettere a rischio il tuo capitale. Il trading a margine dovrebbe essere effettuato da trader con sufficiente esperienza nel settore.

Quali coppie di trading supporta Delta Exchange?

Per prima cosa, Delta Exchange è uno scambio di derivati. Ciò significa che puoi negoziare contratti futures su criptovalute, ma non sulle monete stesse Gli utenti possono negoziare futures su Bitcoin e 13 altcoin, inclusi ETH, XRP, XLM, BNB, LEO, LTC, XTZ, ATOM, BCH, BSV, NEO, XMR e BAT. Molti di questi altcoin sono esclusivi di Delta. Ciò significa che per i trader che cercano di long o short questi alt con leva, Delta è l’unica destinazione. In termini di leva, i trader possono sfruttare la leva massima consentita fino a 100x per BTC ed ETH, fino a 50x per XRP e fino a 20x per le restanti altcoin. La cosa eccitante dei futures è che non hai bisogno di possedere le cripto-risorse su cui stai speculando. La valuta in cui si è tenuti a mantenere il margine e in cui è denominato il profitto o la perdita di un’operazione è nota come valuta di regolamento. Delta Exchange ha due valute di regolamento:
  • BTC: Devi avere bitcoin nel tuo portafoglio Delta Exchange per negoziare futures regolati in BTC. Il profitto o la perdita di questi contratti è denominato in BTC.
  • USDC: USDC è una stablecoin il cui valore è ancorato al dollaro USA. Il margine e il profitto o la perdita dei contratti regolati in USDC sono denominati in USDC. Non puoi portare USDC direttamente sul tuo portafoglio Delta. Invece, Delta ti offre la flessibilità di convertire i tuoi BTC in USDC tramite il loro convertitore di valuta.

Guida introduttiva: come registrare un account

Prima di poter iniziare a fare trading di contratti, devi prima creare un account su Delta Exchange. Il processo è relativamente semplice e non richiede l’invio di informazioni personali. Tuttavia, grandi depositi o prelievi attireranno i requisiti KYC. Nella home page è presente un pulsante blu centrale che recita “Inizia a fare trading”. Cliccando su di esso si apre un’altra pagina con il trading desk, e nell’angolo in alto a destra, c’è un pulsante “Registrati”. Facendo clic su di esso verrà visualizzata la seguente schermata: Le informazioni richieste per aprire un account includono nome e cognome, paese di residenza, e-mail e password. Una volta completato, verrà inviata una lettera di conferma all’indirizzo e-mail associato al nuovo account. Dopo aver fatto clic sul collegamento di conferma nell’e-mail, sarai pronto per iniziare a fare trading.

Fondi di deposito

Prima di poterlo fare, tuttavia, dovrai depositare dei fondi. Nell’angolo destro dello schermo c’è un menu a discesa. Da quel menu, fai clic su “Il mio account”. Quindi, sul lato sinistro, vedrai le diverse opzioni, inclusi Depositi e Prelievi. Delta Exchange ti consente di depositare solo Bitcoin. Allo stesso modo, puoi prelevare solo Bitcoin. I trader che desiderano contratti USDC lunghi o corti devono convertire i loro BTC in USDC. Delta Exchange fornisce un “convertitore di valuta” per questo. Una volta che hai BTC e / o USDC nel tuo portafoglio Delta, puoi iniziare a fare trading.

Trading su Delta: Short e Long

Esistono diversi tipi di ordini supportati dall’exchange: Limit, Market, Stop Market, Stop Limit, Trailing Stop e Bracket Orders.

Ordine limite

Questo è il tipo di ordine che i trader aprono quando vogliono entrare nel mercato ad un prezzo diverso da quello corrente. Al momento della stesura di questo documento, Bitcoin viene scambiato a circa $ 8,407. Tuttavia, il livello di $ 8.500 è importante da tenere d’occhio e, se il prezzo lo supera, potrebbe superarlo. Quindi, se vuoi capitalizzare il movimento, potresti voler inserire un ordine limite per acquistare a $ 8.550, ad esempio. Abbiamo impostato un ordine per 10 contratti al prezzo di $ 1 ciascuno e abbiamo utilizzato la leva di 10x. Quindi, in questo caso, quando il prezzo raggiunge $ 8.550, avremmo una posizione lunga che vale $ 100.

Ordine di mercato

Questo è un ordine molto comune e semplice da usare. I trader lo posizionano quando vogliono acquistare immediatamente al prezzo di mercato. Ancora una volta, vogliamo aprire un ordine per dieci contratti con una leva di 10x, che ci darà una posizione di $ 100 acquistata al prezzo di mercato.

Stop Market e Stop Limit Order

Una volta che hai la tua posizione pronta, potresti voler mettere stop per ottimizzare i tuoi profitti o per ridurre al minimo il rischio. Questo viene fatto con gli ordini Stop. L’ordine di mercato stop viene utilizzato per inserire un determinato prezzo quando desideri che il tuo ordine venga eseguito. Ad esempio, se si immette a $ 8.400 e si desidera uscire a $ 9.000, è sufficiente inserire un ordine di stop market per lo stesso importo di contratti da eseguire a $ 9.000. Se vuoi vedere dove andrà l’azione, tuttavia, potresti voler utilizzare un ordine Stop Limit. Qui, il tuo ordine non sarà attivo fino a quando non raggiungerà un prezzo Stop specifico. Questo è il momento in cui verrà inserito nei libri ordini e verrà eseguito quando avrà raggiunto il prezzo limite.

Impostare un Trailing Stop

Un ordine trailing stop viene utilizzato quando non si desidera inserire un prezzo specifico, ma piuttosto l’intervallo che si pensa che Bitcoin viaggerà. Nella foto qui sotto, puoi vedere un ordine trailing stop impostato per dieci contratti con leva 10x e un importo trail di $ 250. In altre parole, se pensi che Bitcoin aumenterà di $ 250, puoi aprire una posizione lunga. Se pensi che diminuirà di $ 250, puoi aprire una posizione corta.

Ordini di parentesi

Delta ha anche ordini di parentesi. Utilizzando gli ordini di parentesi, è possibile specificare i livelli di take profit e stop loss al momento dell’inserimento dell’ordine. Questi ordini di parentesi hanno la funzione OCO (one-cancels-the-other). Ciò significa che quando uno degli ordini take profit o stop loss viene attivato, l’altro viene annullato.

Chiusura di una posizione

Dopo aver aperto una posizione, la vedrai visualizzata proprio sotto il grafico nella dashboard principale. È qui che i trader possono monitorare tutto ciò che riguarda le loro posizioni, inclusi prezzo di entrata, valore, prezzo di mercato, prezzo di liquidazione, margine, profitti e perdite realizzati e non realizzati e così via. Qui è anche possibile chiudere immediatamente le posizioni facendo clic sul pulsante X all’estrema destra. Questo chiude la tua posizione al prezzo di mercato corrente e ne esci immediatamente. In alternativa, puoi chiudere le tue posizioni utilizzando gli ordini stop limit, stop market e trailing stop di cui sopra.

Commissioni di trading su Delta Exchange

Delta Exchange ha due tipi di commissioni a seconda che tu apra un contratto tradizionale o perpetuo. Due termini dovrebbero essere considerati qui: Market Takers: sono i trader che concordano con il prezzo corrente sul book degli ordini e vogliono che i loro ordini vengano compilati immediatamente. I Takers consumano la liquidità esistente nel libro e sono tenuti a pagarla. Market Maker: sono i trader che effettuano ordini a prezzi diversi dal prezzo di mercato corrente. Poiché i loro ordini non vengono eseguiti immediatamente e si trovano nel book di negoziazione, si aggiungono effettivamente alla liquidità nel book di negoziazione. Per questo motivo, i produttori ottengono uno sconto. Tenendo presente questo, le commissioni sono le seguenti, a seconda che si apra un contratto futures tradizionale o uno perpetuo.

Contratti tradizionali:

Contratti perpetui:

Come notato, le commissioni del Maker sono negative, il che significa che gli utenti ricevono uno sconto per aver piazzato operazioni del genere.

Sicurezza: Delta Exchange è sicuro?

In termini di sicurezza, è importante notare che Delta Exchange afferma di utilizzare soluzioni di livello aziendale e che memorizza la criptovaluta in portafogli multi-sig, che richiedono numerose firme per consentire una transazione. Simile ad altri scambi di margine, Delta Exchange elabora anche i prelievi solo una volta al giorno e vengono sottoposti a una revisione manuale, secondo il sito web.

Conclusione

Delta Exchange sembra una piattaforma affidabile adatta a coloro che desiderano impegnarsi nel trading di futures su Bitcoin e criptovaluta. Offre una leva relativamente alta e una varietà di diverse altcoin con cui lavorare. È anche interessante vedere una piattaforma con commissioni negative per i market maker, che potrebbe sicuramente far risparmiare un sacco di soldi.
Exit mobile version