Un fondo comune d’investimento è una società, gestita professionalmente, che raccoglie il denaro di molti investitori e lo investe in titoli come azioni, obbligazioni e debiti a breve termine, Fondi azionari o obbligazionari e fondi del mercato monetario.
I fondi comuni di investimento sono un buon investimento per gli investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio. Invece di puntare tutto su una società o un settore, un fondo comune investe in titoli diversi per cercare di ridurre al minimo il rischio del portafoglio.
Il termine è tipicamente utilizzato negli Stati Uniti, in Canada e in India, mentre strutture simili in tutto il mondo includono la SICAV in Europa e la società di investimento di tipo aperto nel Regno Unito.
Come posso monitorare regolarmente i miei investimenti?
Gli investitori spesso si chiedono come seguire i progressi dei miei investimenti.
È come inseguire un bersaglio in una partita di cricket. In una partita di cricket, la squadra di battuta conosce l’equazione: quante corse, quanti wickets e quanti over.
È molto simile quando si tratta di investire anche per il raggiungimento dell’obiettivo finanziario. Considera l’obiettivo finanziario come il punteggio obiettivo-
- L’importo che hai accumulato finora è il numero di corse che hai segnato finora.
- L’importo ancora da accumulare sono le corse da segnare e il tempo rimasto è l’overs lasciato.
- La condizione dei wicket e la qualità dei bowlers possono essere confrontati con vari rischi, siano essi legati all’economia nazionale o globale; flussi di capitali globali; situazione politica nel paese; cambiamenti nelle leggi, nei regolamenti e nelle tasse, ecc.
- Il tabellone in questo caso è l’estratto conto che ottieni quando investi in uno schema di fondi comuni di investimento.
- Ci sono anche strumenti online e app mobili disponibili per controllare il valore dei propri investimenti: il tabellone.