Sapevi che puoi essere pagato per investire in azioni?
Non sto parlando solo dei profitti che realizzi quando vendi le tue azioni a un prezzo più alto di quello a cui le hai acquistate.
Sto parlando di pagamenti di reddito costanti … che sono praticamente garantiti. Una “busta paga” per posta ogni tre mesi, come un orologio, solo per essere azionista.
Sto parlando di dividendi .
Cosa sono i dividendi?
I dividendi sono pagamenti che molte aziende effettuano su base trimestrale a persone che possiedono le loro azioni. L’importo che riceverai in un assegno di dividendo è determinato dalla direzione dell’azienda.
Il denaro pagato sotto forma di dividendi proviene dai profitti che un’azienda realizza che non può più reinvestire nella propria attività. Per alcune aziende, ciò significa liquidità residua dopo aver soddisfatto i requisiti di capitale del progetto. In questo caso, chiamato politica dei dividendi residui , l’importo dei pagamenti trimestrali può variare.
Altre società pagano una frazione fissa dei loro guadagni trimestrali o annuali nel tentativo di rendere le loro azioni più attraenti per gli investitori. Questa politica dei dividendi stabile tende a produrre pagamenti dei dividendi molto stabili e prevedibili.
Altri ancora – in effetti, la maggior parte delle società – utilizzano un ibrido di politica dei dividendi residua e stabile per pagare un dividendo costante più uno speciale controllo del dividendo quando una società riporta risultati di utili eccezionalmente positivi.
Indipendentemente dal modo in cui un’azienda paga i suoi dividendi, sono ottimi incentivi per gli azionisti che amano ottenere un reddito extra solo per il possesso di un’azione.
Quali aziende pagano i dividendi?
I pagatori di dividendi tendono ad essere aziende con una comprovata esperienza di dati finanziari solidi e una crescita costante, anche se lenta. Ciò significa che potresti non trovare dividendi con società in rapida evoluzione in settori caldi e in crescita, che spesso tendono ad essere i più veloci guadagni di azioni.
Quindi, se stai cercando guadagni azionari durante la notte, non aspettarti succosi controlli sui dividendi. Invece, se vuoi essere un investitore di dividendi, pensa a società grandi e solide come Johnson & Johnson (JNJ) e Coca-Cola (KO).
La lista Dividend Aristocrats è composta da azioni dell’S & P 500 che hanno pagato rendimenti da dividendi crescenti per almeno 25 anni consecutivi. È un ottimo punto di partenza quando si cerca un reddito da dividendi.
Perché i dividendi sono ottimi?
La risposta principale a questa domanda dovrebbe essere un gioco da ragazzi: perché ti pagano un reddito costante e praticamente garantito!
Ma il reddito da dividendi è ottimo anche perché non intacca il tuo portafoglio di investimenti. Con altre azioni, devi vendere almeno una parte della tua partecipazione per essere pagato. Con i dividendi, il tuo investimento rimane intatto.
Anche i dividendi possono avere vantaggi fiscali. La maggior parte dei pagamenti regolari che riceverai dalle aziende sono noti all’IRS come dividendi qualificati . Sono tassati a tassi di plusvalenza a lungo termine, inferiori alle normali aliquote dell’imposta sul reddito!
>> Ulteriori letture: come investire in azioni con dividendi
Come trasformare $ 180 in $ 7 milioni con i dividendi
Qui a Investor Junkie, ti parliamo costantemente della magia dell’interesse composto. Immagina come questa “meraviglia del mondo”, combinata con l’investimento in dividendi, possa fare miracoli per la tua pensione!
Ecco un famoso esempio di un investitore che ha utilizzato i dividendi per trasformare $ 180 in $ 7 milioni: Grace Groner è andata a lavorare per Abbott Labs come segretaria. Nel 1935, ha acquistato tre azioni della società a circa $ 60 per azione, il che significa che ha speso solo $ 180 (che era una somma piuttosto principesca nel 1935, concesso). Tuttavia, ha mantenuto quelle azioni e ha reinvestito tutti i dividendi ricevuti in Abbott. Quando è morta nel 2010, si è scoperto che il suo portafoglio valeva 7 milioni di dollari.
Più recentemente, Jason Fieber, un nostro amico qui a Investor Junkie, ha utilizzato i suoi investimenti in dividendi per aiutarlo a ritirarsi all’età di 33 anni. Jason dice che si aspetta di guadagnare più di $ 11.000 quest’anno dal solo reddito da dividendi. Puoi controllare il suo portfolio qui.
Sommario
Se stai appena iniziando a investire, il tempo è dalla tua parte. E sebbene scenari come questi siano uno su un milione, non c’è motivo per cui non potresti riempire comodamente il tuo gruzzolo della pensione reinvestendo i tuoi dividendi.