Vivere all’estero è spesso un’impresa costosa per le persone e le famiglie che intendono lavorare, andare in pensione o viaggiare all’estero per oltre un anno.
Forse la decisione più importante prima di vivere all’estero o anche se sei già un espatriato è quale assicurazione sanitaria globale dovresti ottenere, l’assicuratore che sceglierai e le opzioni di copertura del piano. Ci sono molte compagnie e fornitori di assicurazioni sanitarie tra cui scegliere e infinite opzioni assicurative che possono creare confusione per gli espatriati. In qualità di società di intermediazione assicurativa internazionale con una vasta esperienza e conoscenza in questo settore, abbiamo messo insieme sei modi in cui gli espatriati possono risparmiare sui premi e sulla copertura dell’assicurazione sanitaria internazionale . Va notato che questi suggerimenti si applicano allo stesso modo a entrambi i gruppie premi dell’assicurazione sanitaria globale individuale .
# 1. Scegli una franchigia maggiore
Una franchigia è ciò che si paga prima che la compagnia di assicurazione paghi un reclamo. In genere, la franchigia è per anno di polizza, oppure potresti avere un piccolo contributo per ogni sinistro. Per gli espatriati che desiderano risparmiare sui costi sanitari globali, il modo più semplice ed efficace per risparmiare sui premi sanitari globali è selezionare una franchigia maggiore. Maggiore è la franchigia, minore è il premio e viceversa. Alcuni espatriati con cui lavoriamo selezioneranno una franchigia di $ 5K o $ 10K poiché non pensano che rivendicheranno o vivranno in un paese con bassi costi medici.
# 2. Escludi la copertura negli Stati Uniti
I piani che includono cure mediche complete negli Stati Uniti sono quasi sempre più costosi dei piani che escludono gli Stati Uniti . La maggior parte degli espatriati americani vorrà un piano che includa l’assistenza negli Stati Uniti poiché vorranno ricevere assistenza lì per qualsiasi grave richiesta medica. Tuttavia, escludere l’assistenza negli Stati Uniti può far risparmiare un espatriato da qualche parte tra il 40% o il 50% nei premi medici per alcuni espatriati. Se non desideri essere in grado di cercare assistenza medica negli Stati Uniti, ha senso non scegliere l’opzione di copertura USA. Se vivi in un paese vicino agli Stati Uniti, potrebbe essere saggio aggiungere l’opzione in quanto potresti voler vedere assistenza medica lì, specialmente in caso di evacuazione .
# 3. Paga il tuo premio annualmente
Troviamo che alla maggior parte degli espatriati piace pagare i premi mensilmente poiché i premi annuali possono essere piuttosto elevati, ma se puoi permetterti di pagare annualmente, puoi spesso risparmiare tra il 5% e il 10% all’anno sui premi sanitari globali. Puoi anche pagare semestralmente per ulteriori risparmi rispetto al pagamento mensile.
# 4. Assistenza ambulatoriale autoassicurata
La maggior parte dei piani sanitari globali includerà una politica di base che copre le richieste relative alle cure ospedaliere. Avrai la possibilità di scegliere di aggiungere cure ambulatoriali a un costo aggiuntivo. Le cure mediche ambulatoriali copriranno le richieste mediche sostenute al di fuori di un ricovero ospedaliero, come visite e consulti medici, medicina, fisioterapia, psicologia, benessere, esami medici e scansioni, incidenti dentali, vaccinazioni e altro. Tuttavia, molti espatriati vivono in paesi e regioni in cui l’assistenza medica è piuttosto economica, specialmente per richieste di risarcimento ambulatoriali come le visite dei medici. L’esclusione dei moduli ambulatoriali può far risparmiare a un espatriato molte centinaia di dollari in premi al mese ed è sicuramente qualcosa da considerare.
# 5. Aggiungi Coinsurance al tuo piano
Oltre ad avere una franchigia maggiore, alcuni piani ti permetteranno di aggiungere coassicurazione al tuo piano. La coassicurazione è la percentuale che tu come assicurato paga in caso di sinistro. Maggiore è il livello di coassicurazione, minore è il rischio che stai assumendo e maggiore è il premio. Ad esempio, se hai un livello di coassicurazione dell’80%, sarai responsabile del pagamento del 20% dei sinistri, di solito fino a un importo massimo di tasca propria. Un livello di coassicurazione del 90% sarebbe più costoso e, se sei coperto al 100%, non devi pagare una parte della richiesta approvata. La coassicurazione è attiva dopo che la franchigia è stata soddisfatta.
# 6. Scegli un livello di copertura inferiore dall’assicuratore
La maggior parte dei piani sanitari per espatriati avrà 3 o 5 diversi livelli di copertura con diversi gradi di massimi di assistenza e servizi coperti. Ad esempio, il piano Cigna Global Health Options che offriamo ha tre livelli: Silver, Gold o Platinum. Come puoi immaginare, il piano meno costoso sarebbe il piano Silver, che avrà livelli di assistenza molto più bassi senza copertura di maternità.
Cose da considerare quando si sceglie il proprio piano assicurativo?
Ci sono altri modi per risparmiare sulla tua assicurazione sanitaria internazionale? Sì, ma questi generalmente comportano l’assunzione di molti più rischi con un risparmio minimo sul premio. Ti consigliamo di acquistare il miglior piano di assicurazione sanitaria globale possibile che ti puoi permettere. Alla fine, generalmente ottieni quello per cui paghi. Per saperne di più sui piani sanitari globali che possiamo offrire ai singoli espatriati, contattaci o richiedi un preventivo online oggi . Ci piacerebbe discutere delle tue esigenze di assicurazione sanitaria internazionale e dei modi in cui puoi risparmiare sui costi dell’assicurazione sanitaria.