Menu
in

Come trasferire criptovaluta da Coinbase a Coinbase Pro

Coinbase è il punto di ingresso per molti possessori di criptovaluta, ma man mano che i suoi utenti diventano più esperti di criptovalute, stanno optando per trasferire le loro risorse al più avanzato Coinbase Pro.

Coinbase è la versione più semplicistica dello scambio e del portafoglio Coinbase Pro. Offre un’interfaccia utente accessibile che non richiede molta conoscenza o esperienza da utilizzare. Tuttavia, manca di alcune funzionalità rispetto alla versione Pro.

Ecco come trasferire criptovaluta su Coinbase Pro.

Come trasferire da Coinbase a Coinbase Pro?

Dato che sia Coinbase che Coinbase Pro esistono all’interno della stessa rete di scambio, il trasferimento tra i due è relativamente facile e, soprattutto, gratuito. Ecco cosa fare:

  • Accedi o registrati a Coinbase Pro.
  • Vai alla sezione trading di Coinbase Pro.
  • Fai clic su Deposita dalla barra sul lato sinistro.
  • Scegli la criptovaluta desiderata dalla scheda pop-up, quindi seleziona il trasferimento da Coinbase.com
  • Inserisci l’importo che desideri trasferire su Coinbase Pro. Se vuoi depositare tutte le tue partecipazioni in criptovaluta, seleziona Max.
  • Premi il pulsante Deposito.

E questo è tutto. Mentre i trasferimenti cross-exchange come quelli tra Binance e Coinbase possono essere più complessi (e più rischiosi), è un processo relativamente semplice per i trasferimenti inter-Coinbase.

Dovresti trasferire da Coinbase a Coinbase Pro?

Se riesci a superare l’interfaccia utente meno amichevole di Coinbase Pro, lo scambio aggiornato offre una varietà di funzionalità e grafici extra rispetto a Coinbase, il che lo rende la scelta perfetta per i trader più attivi.

Una delle principali differenze tra Coinbase e Coinbase Pro sono le commissioni. Le commissioni su Coinbase variano, ma l’acquisto di criptovaluta tramite bonifico bancario vedrà Coinbase prendere un taglio dell’1,49% della transazione. Questa commissione Taker è solo dello 0,5% su Coinbase Pro – e scende anche più in basso per transazioni più grandi superiori a $ 10.000.

Consente inoltre agli utenti di scambiare più criptovalute rispetto alla versione base di Coinbase. Quando Coinbase ha elencato per la prima volta SHIB, ad esempio, Shiba Inu era disponibile solo tramite Coinbase Pro

Indipendentemente da ciò, se scegli di provare Coinbase Pro e ti rendi conto che preferisci Coinbase, puoi tornare a Coinbase. Per fare ciò, segui i passaggi precedenti, ma seleziona Preleva da Coinbase Pro, anziché Deposito.

Exit mobile version