in

Come valuterò il mio profilo di rischio?

Un fondo comune d’investimento è una società, gestita professionalmente, che raccoglie il denaro di molti investitori e lo investe in titoli come azioni, obbligazioni e debiti a breve termine, Fondi azionari o obbligazionari e fondi del mercato monetario.

I fondi comuni di investimento sono un buon investimento per gli investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio. Invece di puntare tutto su una società o un settore, un fondo comune investe in titoli diversi per cercare di ridurre al minimo il rischio del portafoglio.

Il termine è tipicamente utilizzato negli Stati Uniti, in Canada e in India, mentre strutture simili in tutto il mondo includono la SICAV in Europa e la società di investimento di tipo aperto nel Regno Unito.

Come valuterò il mio profilo di rischio?

Ogni singolo investitore è unico. Non solo per quanto riguarda gli obiettivi di investimento, ma anche per quanto riguarda l’approccio e la visione del rischio. Questo è ciò che rende la profilazione del rischio assolutamente cruciale prima di investire.

Un Risk Profiler è essenzialmente un questionario che cerca le risposte di un investitore alle domande sia sulla “capacità” che sulla “volontà”.

Si consiglia vivamente agli investitori di contattare il proprio distributore di fondi comuni o un consulente per gli investimenti per completare questa attività e conoscere il proprio profilo di rischio.

invest crypto 62

Bear traps: cosa sono e come funzionano

pexels tima miroshnichenko 6694535

Chi tiene un registro dei miei investimenti?