Le folli previsioni sui bitcoin di John McAfee
Negli ultimi anni John McAfee è arrivato all’attenzione del pubblico con il suo selvaggio Bitcoin previsioni di prezzo.
McAfee aveva precedentemente
affermato che un Bitcoin avrebbe raggiunto il prezzo di $ 1 milione entro la fine del 2020 prima di tornare indietro.
Ma chi è esattamente John McAfee e dovremmo ascoltare quello che ha da dire?
In questo articolo vedremo chi è esattamente John McAfee, il suo rapporto con la criptovaluta e perché dovremmo stare attenti quando lo ascoltiamo.
Chi è John McAfee?
John McAfee è
più noto per aver fondato McAfee Associates (ora noto come McAfee, LLC) che ha creato il primo software antivirus disponibile in commercio, utilizzando anche il nome di McAfee.
Dopo aver gestito McAfee dal 1997 al 1994, si è dimesso. Ma McAfee è sicuramente qualcuno che ha condotto una vita interessante, e non è stato l’ultimo che avremmo sentito da lui.
Prima di fondare McAfee, LLC, ha
lavorato come programmatore per la Nasa e, dopo McAfee, LLC, è entrato in una serie di altre iniziative imprenditoriali, per lo più legate alla tecnologia e alla sicurezza.
Sfortunatamente per lui, molti dei frutti dei suoi investimenti sono svaniti nel crollo finanziario del 2008. La sua ricchezza stimata è passata da un’altezza di circa $ 100 milioni a $ 4 milioni.
Ribelle per la vita?
McAfee è anche molto noto per il suo atteggiamento “ribelle”. Presumibilmente amare pistole, donne e droghe.
Come molte figure influenti della criptovaluta,
McAfee è un libertario .
Per coloro che non lo sanno, i libertari essenzialmente credono in un minore controllo del governo e che alle persone dovrebbe essere permesso di fare ciò che vogliono.
Roger Ver e Ross William Ulbricht sono ben noti anche per sostenere questo tipo di ideologia ed è molto probabile che lo facciano Satoshi Nakamoto aveva anche credenze simili.
McAfee prospera anche nelle polemiche e ama interpretare l’archetipo del “cattivo ragazzo” che dice e fa ciò che gli piace senza preoccuparsi delle ripercussioni.
Per darti un’idea di quanto controverso piaccia essere McAfee, vale la pena guardare questo video intitolato
Come disinstallare McAfee Antivirus, che è stato creato da e stelle stesso.
Il video critica il software antivirus McAfee e gioca sul comportamento sfacciato per cui è noto (accentuato per scopi comici).
McAfee ha anche trascorso molti anni in America centrale dopo McAfee, LLC e ci sono molte polemiche su ciò che ha fatto lì.
Oltre a tutto,
ha anche tentato di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016 per il Libertarian Party e
tenterà di candidarsi nel 2020 per il Libertarian Party o per formare il proprio partito.
Coinvolgimento nella criptovaluta
Nel 2016, McAfee è diventato presidente e CEO di MGT Capital Investments e ha ampliato i settori in cui erano coinvolti includendo Bitcoin estrazione.
Nel 2018, McAfee aveva lasciato l’azienda e voleva dedicare più tempo alla criptovaluta e da allora è stato molto coinvolto nella comunità delle criptovalute.
McAfee è anche un sostenitore di Bitcoin
non è in una bolla di prezzo (o almeno lo ha fatto nel 2017).
Per la campagna presidenziale 2020 di McAfee, vuole promuovere le criptovalute come uno dei suoi problemi principali.
Scambia Bitcoin online con eToro
Il ‘Dickening’
McAfee ha ricevuto molta attenzione quando è attivo Twitter
nel 2017 ha previsto che Bitcoin raggiungerà $ 1 milione entro la fine del 2020 .
Per rendere più interessante ciò che ha detto McAfee,
ha promesso che avrebbe mangiato il suo pene in diretta TV se Bitcoin non avesse raggiunto quel prezzo.
Poco dopo qualcuno ha creato un sito web chiamato
Il Dickening, che fa il conto alla rovescia quando McAfee dovrà mantenere la sua promessa se un Bitcoin non raggiunge $ 1 milione.
Al momento della stesura di questo articolo, a metà febbraio 2020, un Bitcoin vale $ 9.649,58, quindi puoi vedere che
Bitcoin dovrebbe aumentare enormemente (103 volte!) .
Chiunque cerchi di seguire i grafici giornalieri, settimanali o mensili potrebbe vedere che
Bitcoin è diventato piuttosto stabile dal crollo del 2018 , oscillando intorno a $ 8.000 per molto tempo.
È molto probabile che non uscirà da questo solco per molto tempo a venire.
E
all’inizio del 2020 sembrava che McAfee stesse iniziando a fare marcia indietro sulle sue affermazioni, forse rendendosi conto di questo da solo.
Entro il 5 gennaio 2020, di nuovo Twitter, McAfee sembrava affermare che era tutto uno “stratagemma” per attirare più persone interessate alla criptovaluta.
Invece, McAfee sembra ora
suggerire che Bitcoin sia una “tecnologia antica” , paragonabile alla Ford Model T (ampiamente considerata la prima auto prodotta in commercio).
Con questo ciò che McAfee sembra dire è che altre criptovalute supereranno Bitcoin e un’altra probabilmente prenderà la corona come re.
In effetti, c’è del vero in questa possibilità. Sebbene Bitcoin possa essere la criptovaluta di maggior successo e longeva, non sarà affatto l’ultima.
Tuttavia, in questo caso particolare, sembra che sia stato usato solo come scusa per ritirarsi da una scommessa mal fatta.
Sembra anche suggerire che non avrebbe mai mangiato il proprio pene sulla TV nazionale, citando la follia della flotta.
Ma è stato davvero uno stratagemma … o si sta solo ritirando da una cattiva scommessa? … o gli piace solo l’attenzione?
Queste sono tutte domande a cui probabilmente non sapremo mai completamente le risposte.
Cosa possiamo imparare dalle affermazioni di John McAfee?
Una lezione fondamentale che possiamo imparare da qualcuno come John McAfee è che dobbiamo stare attenti a chi ascoltiamo.
Solo perché ha un interesse per la criptovaluta significa che capisce come cambierà il suo valore .
Sebbene McAfee abbia probabilmente suscitato molto interesse per la criptovaluta, tali scommesse / promesse non sono probabilmente il modo migliore per farlo.
Immagina di essere un principiante che sa poco di criptovaluta e ti imbatti in questo. Se non l’avessi saputo meglio, avresti potuto credergli.
E se fossi stato abbastanza motivato, avresti potuto essere coinvolto e comprato Bitcoin e poi ti saresti sentito completamente tradito quando si è ritirato dalla sua scommessa.
La verità è che è molto possibile guadagnare molti soldi scambiando Bitcoin a lungo termine, ma questo tipo di operazioni devono essere ben informate e non basate sui pettegolezzi di figure di alto profilo.
Dovremmo anche mettere in discussione i motivi che stanno dietro alle persone che fanno tali affermazioni . McAfee, ad esempio, afferma di aver fatto la sua stima per attirare più persone interessate alla criptovaluta.
Anche se è anche possibile che volesse semplicemente attirare l’attenzione, cosa su cui è noto per prosperare.
Non tutte le affermazioni sono false
Alcune stime si avverano.
Un individuo che è riuscito a prevedere con precisione l’aumento del prezzo di Bitcoin è stato
Tim Draper .
Nel 2014,
Draper aveva previsto che il prezzo di Bitcoin avrebbe raggiunto $ 10.000 per moneta entro il 2017 , il che è effettivamente accaduto.
Tuttavia, la probabilità che Draper faccia un’altra previsione così accurata è difficile da dire.
La verità è che tali affermazioni dovrebbero essere seguite solo vagamente, una sorta di guida. Le tue previsioni dovrebbero essere basate sulla tua analisi.
Cerca cosa influenza il prezzo di Bitcoin
Invece di fare affidamento sulle previsioni dei prezzi delle persone, è molto meglio condurre le proprie ricerche e giungere alle proprie conclusioni.
Analizzando i grafici storici e gli eventi potenziali eventi che hanno influenzato il loro cambiamento, vedrai cosa è probabile e cosa no.
Il dimezzamento è un ottimo posto dove guardare . È qui che la ricompensa del blocco per l’estrazione di Bitcoin verrà dimezzata.
Nel 2020,
la ricompensa del blocco di Bitcoin sarà dimezzata da 12,5 Bitcoin a 6,25 Bitcoin .
Ciò significa che ci sarà meno Bitcoin introdotto nel mercato, il che teoricamente dovrebbe significare che il prezzo del Bitcoin aumenterà.
In passato, il dimezzamento è stato un ottimo indicatore dell’aumento del prezzo di Bitcoin. L’halving del 2016 ne è un ottimo esempio e potrebbe aver contribuito alla corsa al rialzo del 2017.
L’halving del 2020 si prevede che avrà luogo il 10 giugno 2020.
Scambia Bitcoin online con eToro, la principale piattaforma di social trading del mondo
Punti chiave
Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
- Una figura controversa, John McAfee è molto supponente . Non tutti sono d’accordo con le cose che dice, ed è possibile che gli piaccia solo l’attenzione.
- John McAfee ha affermato che Bitcoin raggiungerà $ 1 milione per moneta entro la fine del 2020 . Ha poi ritirato le proprie affermazioni, dicendo che era tutto uno stratagemma.
- Guardando le classifiche, $ 1 milione per Bitcoin è ancora una lunga strada da percorrere . È molto probabile che non vedremo una tale valutazione per molto tempo a venire.
- Tali previsioni sui prezzi dovrebbero essere viste come guide approssimative . Non dovresti mai basare le tue operazioni sulle informazioni di altri.
Impara a fare trading di criptovalute con il nostro corso di trading di criptovalute
Vuoi saperne di più su altre criptovalute e su come scambiarle? Quindi iscriviti al nostrocorso di trading di criptovaluta!
Se ti è piaciuto leggere
Comprendere le previsioni di Crazy Bitcoin di John McAfee daFormazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.