Ottenere di più per i risparmi non è facile, perché le banche non sempre si adattano alle esigenze individuali di ogni cliente. Ecco perché il conto di risparmio di Openbank è un’alternativa per ottenere un ritorno su tutto quel denaro che è stato conservato in un salvadanaio senza godere di alcun tipo di profitto. La cosa migliore? Questo è un conto senza commissioni.
È vero che con l’inflazione i soldi perdono progressivamente valore e questo si nota negli acquisti che si fanno quotidianamente. Alla fine, risparmiare denaro non ha senso se non si ha un conto di risparmio Openbank , poiché questo non cresce e quindi si svaluta nel tempo. Per evitare questo, è bene sapere quali caratteristiche e condizioni ha il conto di risparmio Openbank.
Caratteristiche del conto risparmio Openbank
Il conto di risparmio Openbank offre alcuni vantaggi ai suoi clienti per tutte le caratteristiche che ha e che lo rendono diverso dagli altri. Di seguito, esporremo alcuni dei più importanti in modo trasparente. Dal momento che qui non c’è spazio per la stampa fine.
Non ha commissioni o permanenza
Questa è una delle caratteristiche più rilevanti da cui iniziare ed è che il conto di risparmio Openbank non ha commissioni o permanenza. Sia la manutenzione che l’amministrazione e la chiusura del conto stesso sono gratuite e non comportano alcun esborso aggiuntivo di denaro. Allo stesso modo, in qualsiasi momento, i clienti possono ritirarlo senza alcuna penalità.
Ogni mese, il conto di risparmio somma
Tra i vantaggi del conto di risparmio Openbank c’è il rendimento che offre mensilmente. Gli interessi non saranno versati trimestralmente o annualmente, ma al termine del mese. Durante il primo anno, la percentuale sarà dell’1% TAEG e TIN. Ma, a partire dal secondo anno questo cambia.
Se il cliente domicilia il suo libro paga o la sua pensione di almeno 600 € al mese, o tre ricevute mensili o bimestrali, riceverà lo 0,20% TAEG e TIN. Nel caso in cui questo non accada, la percentuale sarà ridotta allo 0,05% TAEG e TIN. Nonostante questo, il conto di risparmio Openbank genererà un certo rendimento, anche se questo, in questo secondo caso, è piccolo rispetto al precedente.
Non c’è un importo minimo
Il conto di risparmio Openbank ha il vantaggio che dal primo euro, il cliente sta già iniziando a godere degli interessi a cui può beneficiare. Tuttavia, nonostante non ci sia un importo minimo di apertura, c’è un massimo: non si possono superare i 100 000 euro. Questo vale la pena tenerlo a mente per sapere fino a che punto si può versare denaro e quindi ottenere un certo ritorno per esso.
Quali sono le condizioni del conto di risparmio di Openbank?
Per godere di tutte le caratteristiche esposte sul conto di risparmio di Openbank, è necessario soddisfare una serie di condizioni. In caso contrario, non sarà fattibile poter accedere a questa opzione di rendimento offerta da questo conto di risparmio.Alcune di queste condizioni sono le seguenti:
- Solo per i nuovi clienti: il conto di risparmio di Openbank può essere acquistato da quegli utenti che non hanno mai avuto un altro conto con questa banca. Per questo motivo, si chiama “conto risparmio”.
- Devi stipulare il conto corrente Open: non sarà possibile accedere al conto risparmio Openbank senza aprire un secondo conto: il conto Open. Non ha nemmeno commissioni, anche se il suo rendimento è dello 0%.
Non è frequente trovare un conto di risparmio che offra interessi così alti durante il primo anno e da questo. Pertanto, il conto di risparmio di Openbank è un’opzione per non pagare commissioni e ottenere un ritorno sul denaro che si sta risparmiando per un viaggio, imprevisti, comprare una casa, ecc. Allo stesso modo, poiché il secondo conto non ha commissioni, i vantaggi continuano a crescere.
Questo conto di risparmio Openbank può essere acquistato via internet e, con esso, i clienti ricevono una carta di debito Open Debit quando aprono quel secondo conto obbligatorio, il conto corrente, per l’assunzione. Per il primo titolare è completamente gratuito e con esso è possibile effettuare facilmente prelievi di denaro in qualsiasi bancomat Openbank ogni volta che ne avete bisogno.