in

Cosa considerare quando si trasferisce all’estero come espatriato

Decidere cosa considerare quando si trasferisce all’estero come espatriato può essere un’esperienza travolgente. Trasferirsi all’estero significa quasi sempre trovare un posto dove vivere, cercare un nuovo lavoro e trovare scuole per i tuoi figli. Con così tanto da considerare, è spesso facile dimenticare di guardare in un ingrediente essenziale per trascorrere un periodo felice e di successo all’estero: l’assicurazione sanitaria internazionale.

Assicurazione sanitaria internazionale 

L’assicurazione sanitaria internazionale è una necessità assoluta quando ci si trasferisce all’estero. Cosa devi considerare? Esploriamo cosa vorrai portare con te in un piano assicurativo. La parte più importante del trasferimento all’estero è acquisire un piano sanitario internazionale appropriato . La tua assicurazione sanitaria domestica non ti coprirà, contrariamente alla credenza popolare. Questo è un malinteso molto comune: che i tuoi piani nazionali ti copriranno all’estero, ma la verità è che quando lasci il tuo paese natale, la maggior parte delle volte, la maggior parte dei piani di assicurazione sanitaria nazionale diventa nulla. Dal punto di vista di una compagnia di assicurazioni, un espatriato non è più residente nel proprio paese d’origine quando vive all’estero. Un altro malinteso è che non appena ti trasferisci in un altro paese, avrai diritto alla copertura sanitaria dallo Stato. Anche se a volte questo è il caso in alcuni paesi europei, il più delle volte non avrai diritto all’assistenza sanitaria locale tramite il governo o un assicuratore locale. Inoltre, gli standard sanitari in altri paesi (che possono includere la tua destinazione) sono spesso incoerenti e hanno standard inferiori a quelli del tuo paese d’origine.

Parere di esperti

A causa di tutte queste idee sbagliate, è necessario cercare la  consulenza di un esperto . Ricevere questo consiglio richiederà un’assicurazione sanitaria internazionale, soprattutto se si hanno condizioni preesistenti che richiedono una copertura, è essenziale. Quando ti trasferisci per il tuo incarico da espatriato, devi anche considerare quanto segue: spese di trasloco, costo della vita, posizione, requisiti linguistici e differenze culturali. È fondamentale prevedere un budget appropriato per le varie esigenze; tuttavia, senza un’assicurazione medica internazionale, un infortunio imprevisto potrebbe paralizzare la tua situazione finanziaria. Questo è ciò che rende l’assicurazione sanitaria internazionale fondamentale per te da ottenere PRIMA di partire. Trovare il giusto assicuratore medico internazionale è una questione estremamente complessa. Esistono molti livelli diversi di assistenza sanitaria in tutto il mondo e le normative locali cambiano notevolmente. Pertanto, è molto importante assicurarsi di aver selezionato un piano di assicurazione sanitaria internazionale che protegga completamente te e la tua famiglia. Expat Financial offre una varietà di piani di assicurazione sanitaria assicurativa internazionale per gruppo o individualmente. Per massimizzare la tua esperienza di espatriato ed evitare rischi e costi imprevisti, contattaci oggi per discutere le tue esigenze e requisiti assicurativi internazionali.
Assicurazione sanitaria 19

Cosa considerare quando ti trasferisci all’estero

Assicurazione sanitaria 15

Scegliere tra un piano di assicurazione sanitaria locale o globale come espatriato