Trasferirsi all’estero significa quasi sempre trovare un posto dove vivere, cercare un nuovo lavoro e trovare scuole per i propri figli .
Con così tante cose da considerare, è spesso facile trascurare qualcosa di importante come l’assicurazione sanitaria internazionale. In questo articolo, spieghiamo cosa considerare quando ti trasferisci all’estero ed esploreremo l’assicurazione sanitaria internazionale che vorrai portare con te quando ti trasferirai all’estero.
L’importanza dell’assistenza sanitaria internazionale
Il fattore più importante nel tuo piano di trasferimento è acquisire un piano sanitario internazionale appropriato. L’idea sbagliata più comune riguardo a questo argomento è che puoi portare con te i tuoi piani sanitari domestici quando ti trasferisci. In effetti, quando lasci il tuo paese natale, la maggior parte dei piani di assicurazione sanitaria nazionale viene annullata. Dal punto di vista di una compagnia di assicurazioni, un espatriato non è più residente nel proprio paese d’origine quando vive all’estero e quindi non ha più diritto alla copertura nazionale.
Un altro malinteso è che non appena ti trasferisci in un nuovo paese, avrai diritto alla copertura sanitaria locale dallo stato; tuttavia, questo non è sempre il caso. Inoltre, gli standard sanitari in molte destinazioni sono spesso incoerenti e inferiori agli standard del tuo paese d’origine. È anche fondamentale che tu cerchi un consiglio esperto quando cerchi un’assicurazione sanitaria internazionale, soprattutto se hai condizioni preesistenti che richiedono copertura.
Le considerazioni sul trasferimento non si misurano solo in termini di costi finanziari della vita, come le spese di trasloco e il costo della vita, ma si devono anche tenere presenti gli adattamenti delle esigenze linguistiche e le differenze culturali. È fondamentale che ti prepari adeguatamente per le tue varie esigenze; tuttavia, senza un’assicurazione medica internazionale, un infortunio inaspettato potrebbe paralizzare la tua situazione finanziaria.
Trova ciò che è meglio per te
Trovare il giusto assicuratore medico internazionale è una questione estremamente complessa. Esistono molti livelli diversi di assistenza sanitaria in tutto il mondo e le normative locali cambiano notevolmente. Successivamente è molto importante assicurarsi di aver selezionato un piano di assicurazione sanitaria internazionale che protegga completamente te e la tua famiglia.
Expat Financial offre una varietà di piani assicurativi sanitari internazionali su base individuale o di gruppo. Per massimizzare la tua esperienza di espatriato ed evitare rischi e costi imprevisti, contattaci oggi per discutere le tue esigenze e requisiti assicurativi internazionali. Il nostro numero verde: 1-800-232-9415 o scrivici a
[email protected].