in

Cosa determinerà il prezzo di Ethereum Classic nel 2021?

Una guida analitica per investire in Ethereum Classic nel 2021

Dove andrà il prezzo di Ethereum Classic nel 2021?

Cosa accadrà al prezzo ETC nel 2021? Poiché le criptovalute sono decentralizzate, gli investitori in criptovaluta si sono sempre chiesti: cosa determina il prezzo di Ethereum ETC? Quando parliamo di criptovalute, poiché non hanno una storia molto lunga perché sono relativamente nuove, molte persone, investitori inclusi, trovano difficile capire come funzionano. Trovano difficile capire anche cosa determina il loro prezzo.  Bitcoin è stata la prima criptovaluta ad essere rilasciata nel 2009. Satoshi Nakamoto attraverso un white paper ha annunciato al mondo di aver lanciato il suo progetto chiamato Bitcoin. Certo, ora che siamo nel 2020, poche persone pensavano che Bitcoin, insieme ad altre criptovalute, sarebbe diventato dei seri concorrenti nel mondo della finanza. In effetti, le criptovalute ora hanno il potenziale per cambiare il modo in cui funzionano i soldi. Se non accade ora, è probabile che accada in un futuro non troppo lontano. Dopo il rilascio di Bitcoin, sono state introdotte molte altre criptovalute, tra cui Ethereum Classic che è stata lanciata nel 2016 quando è apparso un hard fork. Quindi Ethereum Classic (ETC) è una delle criptovalute più recenti in quanto non sono passati più di quattro anni da quando è stato lanciato (da quando è avvenuto l’hard fork). Ma cosa determina effettivamente il prezzo di Ethereum Classic? Ci sono due fattori principali che influenzano maggiormente il prezzo di Ethereum Classic:
  • Adozione di Ethereum Classic
  • Attacchi di rete
Qui a Trading Education, abbiamo analizzato questi tre fattori e di seguito mostreremo in dettaglio cosa abbiamo scoperto.

Perché Ethereum Classic?

Perché gli investitori dovrebbero considerare di investire in Ethereum Classic? Cosa rende questa criptovaluta così unica? La Decentralized Autonomous Organization (DAO) è stata hackerata nel 2016, quindi è stato deciso di creare un hard fork che restituisse i $ 50 milioni con cui gli hacker sono andati via. Questo hard fork è noto come Ethereum, che è la seconda più grande criptovaluta oggi. La blockchain originale rimasta è nota come Ethereum Classic. In realtà Ethereum Classic utilizza la blockchain iniziale di Ethereum. Ethereum Classic funzionacontratti intelligentie ha la sua criptovaluta nota come ETC. Ethereum ottiene la maggior parte dell’attenzione, ma Ethereum Classic non dovrebbe essere lasciato fuori perché gioca un ruolo simile a Ethereum, avendo il suo ecosistema di applicazioni decentralizzate (DApps) e blockchain ledger. Nel corso della sua storia di esistenza, Ethereum Classic ha avuto i suoi alti e bassi, dimostrando che è un asset volatile e ha il potenziale per offrire profitti agli investitori. La moneta ha raggiunto il suo massimo storico di $ 44,34 il 14 gennaio 2018. Ma rispetto ad altre criptovalute come Catena o Cardano, Ethereum Classic non ha avuto una crescita significativa. Attualmente, il prezzo ETC è di $ 5,98. Inoltre, dal massimo storico, Ethereum Classic è generalmente solo diminuito e non è mai stato in grado di avvicinarsi al prezzo di $ 44,34 che aveva raggiunto nel gennaio 2018. Tuttavia, i meteorologi prevedono che il prezzo della moneta potrebbe aumentare in futuro. Pertanto, Ethereum Classic può essere un buon investimento per gli investitori. Prenderesti in considerazione di investire in Ethereum Classic ETC ?

Cosa spinge il prezzo di Ethereum Classic?

Ci sono 116.313.299 ETC in circolazione in questo momento. La fornitura totale è di 210.700.000 ETC. La capitalizzazione di mercato totale di Ethereum Classic è $ 701.289.812 Vari fattori possono determinare il prezzo di una moneta
2 fattori determineranno il prezzo di Ethereum Classic nel 2021

Fattore 1: adozione di Ethereum Classic

Perché Ethereum Classic non ha funzionato bene? Ebbene, la maggior parte delle ICO sono costruite sulla rete di Ethereum, quindi la maggior parte degli sviluppatori preferisce creare app utilizzando la rete di Ethereum anziché quella di Ethereum Classic. Quindi, Ethereum Classic ha una scarsa adozione da parte degli utenti ed è sotto l’ombra di Ethereum. Inoltre, ci sono molti progetti Defi là fuori che hanno un valore di oltre $ 14 miliardi. 50 di questi progetti monitorati da

Defipulsesono costruiti sulla rete di Ethereum. Come elaborato nella tabella seguente, alcune di queste piattaforme popolari sono Maker, WBTC, Yearn Finance, Aave, Compound, ecc. Quindi, poiché gli sviluppatori si fidano maggiormente della rete di Ethereum per creare le loro app e i progetti DeFi sono costruiti sulla rete di Ethereum, Ethereum Classic è rimasto nell’ombra. Di conseguenza, il suo prezzo non ha potuto subire un aumento significativo, poiché non vi era una domanda notevole per ETC.

Fattore 2: attacchi di rete

La reputazione di Ethereum Classic è stata danneggiata anche a causa del Il 51% attaccaha sofferto durante la sua esistenza. In sostanza, un attacco del 51% significa che un minatore può controllare il 51% o più della potenza di hashing, creando così blockchain più lunghi e doppia spesa. Il 5 gennaio 2019, Coinbase ha bloccato Ethereum Classic dal trading dopo aver notato che ETC sta subendo un simile attacco. Successivamente, nell’agosto 2020 Ethereum Classic ha subito tre attacchi nel mese. In questo attacco, secondo la compagnia mineraria

Biftly, Sono stati riorganizzati 7.000 blocchi o due giorni di attività mineraria. Questi attacchi hanno causato insicurezza tra gli investitori e alcuni scambi di criptovalute hanno reagito. Anche l’exchange di criptovalute OKex, ad esempio, ha affermato che dopo questi attacchi prenderanno in considerazione la rimozione di ETC dalla loro lista di trading. Inoltre, l’exchange di derivati ​​di criptovaluta FTX ha affermato che “riconsidererà i suoi contratti futures perpetui ETC”, come riportato da Coindesk. Dopo gli attacchi,

Cooperativa ETC, una fondazione che supporta lo sviluppo della rete ha twittato dicendo che stanno lavorando con altri per testare e valutare le soluzioni consigliate. Il 13 ottobre 2020, Coingeek segnalatoche Ethereum Classic aveva iniziato a prendere misure e implementare una difesa dagli attacchi del 51%. Secondo il rapporto, la rete ha implementato il sistema MESS (Modified Exponential Subjective Scoring) per proteggersi dagli attacchi del 51%. Successivamente, a novembre, Ethereum Classic ha lanciato l’hard fork chiamato “Thanos”, con l’obiettivo di aumentare la cooperazione tra i miner e migliorare la sicurezza.

Come investire in Ethereum Classic per il 2021?

Sebbene l’Ethereum Classic potrebbe non aver avuto un buon anno, i meteorologi sono ottimisti nel prevedere i prezzi per questa moneta, viste le misure adottate per aumentare la sicurezza.

Ma quanto può salire il prezzo di Ethereum Classic nel 2021?

Scambio di bestie hanno un approccio “realistico” che prevede che Ethereum Classic raggiunga $ 7 entro dicembre 2021. Considerando che al momento in cui scriviamo il prezzo di ETC è $ 6, questo non sarebbe un aumento massiccio, anche se sarebbe positivo. Digitalcoinha un approccio più positivo, prevedendo che il prezzo di ETC raggiungerà $ 11 nel febbraio 2021, registrando un aumento dell’85,39%. Si può dire che questa è una previsione realistica di questi meteorologi. Considerando che il 2020 non è stato un anno eccellente per Ethereum Classic, si può dire che il 2021 sarà più positivo secondo le previsioni. Pronto a investire in Ethereum Classic ETC ?

Prezzo Ethereum Classic oltre il 2021

Trading Beasts non è così ottimista quando si tratta di previsioni a lungo termine per ETC. Secondo loro, il prezzo di Ethereum Classic rimarrà intorno ai $ 7 anche nel 2023. Ma quando guardiamo al lungo termine di Digitalcoinprevisione dei prezzi per Ethereum, è veramente ottimista. Digitalcoin, in questo caso, ha previsioni più positive. Nel giugno 2023 prevedono che l’ETC raggiungerà i 14,17 $. Inoltre, secondo le loro previsioni, Ethereum Classic potrebbe raggiungere $ 32,81 nel febbraio 2026 registrando un aumento del 440,5%. 

Qual è il futuro di Ethereum Classic?

Sebbene Ethereum Classic possa aver subito attacchi che ne hanno rallentato il processo di crescita, si prevede ancora che in futuro fungerà da uno dei fattori chiave per la finanza decentralizzata (Defi), come piattaforma decentralizzata di contratti intelligenti. Considerando anche le previsioni ottimistiche di cui sopra, possiamo dire che Ethereum Classic ha un futuro genuino e può essere una buona opzione di investimento per gli investitori.

Qual è la differenza tra Ethereum Classic ed Ethereum?

Ethereum Classic è l’Ethereum originale, quello che esisteva prima del fork. Nel 2016 è stato creato un nuovo fork a causa di un hack, ed è stato chiamato Ethereum, l’Ethereum che esiste oggi. Proprio quando è avvenuta la scissione, è iniziata la battaglia tra Ethereum ed Ethereum Classic. Entrambi offrono la stessa funzione quando si tratta di creare contratti intelligenti e app decentralizzate (dApp). Tuttavia, Ethereum ora è molto più popolare di Ethereum Classic ed è supportato maggiormente da investitori e istituzioni poiché Ethereum Classic manca di sicurezza.

Alcune delle principali differenze tra Ethereum ed Ethereum Classic sono:

Offerta: Ethereum ha una fornitura annuale di 18 milioni di ETH e ha una fornitura totale illimitata. D’altra parte, Ethereum Classic ha una fornitura totale di 210 milioni di ETC. Capitalizzazione di mercato: al momento della scrittura di Coinmarketcap, Ethereum ha una capitalizzazione di mercato totale di $ 66.706.554.856 ed è classificata come la seconda criptovaluta subito dopo Bitcoin. Allo stesso tempo, la capitalizzazione di mercato totale di Ethereum Classic è $ 701.289.812, che è molto inferiore a quella di Ethereum. Fiducia degli investitori: Ethereum è molto più popolare di Ethereum Classic e ha più supporto per gli sviluppatori. Ethereum è la blockchain leader per le ICO e detiene l’80% della quota di mercato mentre Ethereum Classic non è così preferito perICO’S. Gli investitori supportano maggiormente Ethereum poiché ha una migliore funzionalità rotonda. Pertanto, la fiducia degli investitori è più importante quando si tratta di Ethereum rispetto a Ethereum Classic.

Dovresti investire in Ethereum Classic?

Ethereum Classic ha ancora i suoi sostenitori che sono rimasti fedeli alla vecchia blockchain. Credono che sia una scelta migliore rispetto a quella nuova. Sebbene nel 2020 Ethereum Classic non abbia registrato una crescita significativa, ETC potrebbe emergere in futuro. Le criptovalute potrebbero aver registrato una crescita drastica dal rilascio di Bitcoin nel 2009, ma sono ancora agli inizi del loro sviluppo. Pertanto, i sostenitori che sono rimasti fedeli alla vecchia blockchain (Ethereum Classic) potrebbero avere ragione, ETC potrebbe sperimentare una crescita nel prossimo futuro.

Inizia a investire in Ethereum Classic con eToro

Bene, dopo aver letto questo articolo, potresti sentirti motivato a iniziare a investire in criptovalute, sia che si tratti di Ethereum Classic o di qualsiasi altra criptovaluta. La buona notizia è che puoi iniziare il tuo investimento con la migliore piattaforma di social trading al mondo, eToro.  eToro è un fantastico broker che ha il suo scambio interamente dedicato alle criptovalute chiamato eToroX, dove puoi iniziare il tuo investimento in criptovaluta e scambiare più di 90 coppie di criptovalute. eToro non si limita alle criptovalute, ma puoi anche investire in altri asset come materie prime, azioni, valute, indici ed ETF. 

eToro – Miglior Broker per acquistare Ethereum Classic ETC

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave

  • L’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) è stata violata nel 2016, il che ha portato alla creazione di un hard fork che avrebbe diviso l’Ethereum esistente in Ethereum ed Ethereum Classic.
  • Ci sono due fattori principali che influenzano maggiormente il prezzo di Ethereum Classic: l’adozione di Ethereum Classic e gli attacchi alla rete.
  • Il 14 gennaio 2018 ETC ha raggiunto il suo massimo storico di $ 44,34.
  • Ci sono 116.313.299 ETC in circolazione in questo momento. La fornitura totale è di 210.700.000 ETC. La capitalizzazione di mercato totale di Ethereum Classic è $ 701.289.812.
  • Gli sviluppatori si fidano maggiormente della rete di Ethereum per creare le loro app, ei progetti Defi sono basati sulla rete di Ethereum. Di conseguenza, il prezzo ETC non ha potuto subire un aumento significativo.
  • La reputazione di Ethereum Classic è stata danneggiata anche a causa degli attacchi del 51%, tre dei quali avvenuti solo nell’agosto 2020.
  • Trading Beasts ha un approccio “realistico” che prevede che Ethereum Classic raggiungerà $ 7 entro dicembre 2021, mentre Digitalcoin prevede che ETC potrebbe raggiungere $ 11 nel 2021.
  • Il prezzo di ETC può raggiungere i 32,81 $ nel febbraio 2026 registrando un aumento del 440,5% secondo Digitalcoin.
  • Alcune delle principali differenze tra Ethereum Classic ed Ethereum sono nell’offerta, nella capitalizzazione di mercato e nella fiducia degli investitori.
Speriamo che questo articolo ti abbia informato su Ethereum Classic e ti abbia motivato a iniziare il tuo investimento in criptovalute. Ultimamente, le criptovalute hanno iniziato a crescere di più con Bitcoin come leader e istituzionalizzato. Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo, nel caso qualcun altro desideri trarne vantaggio. Se vuoi saperne di più su altre criptovalute, dai un’occhiata al nostrosettore degli articoli crittografici.
criptovalute 9

Pro e contro dell’investimento in Tezos XTZ, sarà un milionario?

criptovalute 37

Due delle nostre criptovalute preferite che potrebbero triplicare nel 2021