Menu
in

Cosa determinerà il prezzo EOS nel 2021?

Una guida analitica per investire in EOS nel 2021

Dove andrà il prezzo di EOS nel 2021?

Cosa accadrà al prezzo EOS nel 2021? Gli investitori di criptovalute si sono sempre chiesti: cosa determina il prezzo di EOS? EOS è stata sul radar di molti investitori poiché c’è stato un costante ronzio attorno all’altcoin e alla sua piattaforma, EOS.IO. Il brusio è iniziato con l’offerta iniziale di monete di EOS. Il primo ICO è durato quasi un anno, uno dei più longevi del settore. Non solo è stato il più lungo, ma ha anche registrato un record di$ 4 miliardi. Questa straordinaria performance ICO ha messo quasi istantaneamente EOS sotto i riflettori. Una domanda importante da considerare è se EOS è stato all’altezza della sua reputazione. EOS è un buon investimento? Sebbene sia difficile trovare una risposta definitiva a questa domanda, un modo per vederla è identificare i driver del prezzo di EOS.  Quali sono i driver del prezzo di EOS?

Perché EOS? 

La piattaforma, EOSIO, è un protocollo open source di nuova generazione. La visione è quella di costruire una blockchain decentralizzata con una velocità di elaborazione delle transazioni fulminea e praticamente senza commissioni di transazione. Il focus della piattaforma sono i contratti intelligenti che consentiranno il rilascio di app decentralizzate.  Con il mondo che si muove rapidamente verso la digitalizzazione, le criptovalute hanno aspirato a fornire velocità e agilità agli utenti, ma non molte ci sono riuscite. EOS ha portato l’obiettivo al livello successivo poiché mira a essere in grado di facilitare un milione di transazioni al secondo. Se ciò accade, ciò può aumentare molto il settore delle criptovalute. EOS sta anche cercando di aumentare l’usabilità dei contratti intelligenti offrendo funzionalità principali integrate nella sua piattaforma, che non solo aumenterebbero la velocità ma anche la facilità.  EOS ha molte somiglianze con la regina delle criptovalute, Ethereum, e non solo ha incorporato alcune delle caratteristiche distintive della regina, ma si è anche concentrata sulle lacune che Ethereum ha. Per questo motivo, EOS è stato chiamato”Ethereum killer”dallo sviluppatore principale, Daniel Larimar. Larimar è stato anche citato per aver affermato che EOS possiede l’ infrastruttura più potente per le app decentralizzate . La principale differenza tra Ethereum ed EOSè il meccanismo di consenso. Ethereum utilizza un Proof of Stake (PoS) mentre EOS ha un meccanismo Delegated Proof of Stake (DPoS) in atto. Il DPoS consente a EOS di risparmiare tempo poiché non è richiesto il mining convenzionale. EOS è più efficiente quando si tratta di elaborare le transazioni. Ethereum può elaborare 15 transazioni in un secondo in cui EOS elabora un enorme 1000 tps , e punta ancora più in alto, per 1 milione. Quindi, EOS è altamente scalabile. I minatori, o meglio i validatori, non vengono scelti per il numero di gettoni che hanno, ma piuttosto attraverso un processo più democratico.

Cosa distingue EOS? 

EOS può essere considerata una criptovaluta molto ambiziosa. EOS è stato lanciato il 18 gennaio 2018 ed è attualmente in fase di sviluppo. È impressionante il tipo di attenzione e supporto che EOS ha raccolto in poco tempo. Questa potrebbe anche essere un’indicazione verso l’hype che EOS potrebbe creare una volta che è stato completamente sviluppato.  EOS funziona essenzialmente allo stesso modo di tutte le criptovalute come sistema di pagamento. SecondoCoinList, EOS ha superato le principali carte di credito come Visa quando si tratta di elaborazione delle transazioni. EOS ha anche molte somiglianze con Ethereum, sebbene EOS stia portando le cose a un livello diverso. EOS è in grado di elaborare anche un buon numero di transazioni, senza costi aggiuntivi. Ciò si ottiene attraverso un meccanismo unico simile a quello di Ethereum. I produttori di blocchi vengono pagati dalla blockchain e, quindi, tutte le commissioni aggiuntive vengono eliminate. Un’altra caratteristica che aiuta il quadro a mantenere l’equilibrio è il tasso di inflazione.  Coerentemente, vengono creati due quadrati sulla blockchain di EOS. Ma solo un produttore di blocchi può creare un blocco a un certo punto. Queste limitazioni assicurano che la piattaforma funzioni al livello ideale. Un produttore di blocchi che non riesce a consegnare alcun blocco durante il periodo di tempo designato viene brevemente rimosso dalla rete per garantire l’efficienza. La rete EOS può anche essere utilizzata per estrarre o archiviare dati da parte delle organizzazioni. Ha anche funzionalità di archiviazione e hosting di server disponibili che aiuterebbero sicuramente l’usabilità e la produzione di app decentralizzate.  Poiché uno degli obiettivi di EOS è aumentare l’adozione della tecnologia blockchain, la rete EOS ha anche una buona facilità d’uso. La piattaforma è user-friendly e relativamente più semplice. 

Quali sono i driver del prezzo EOS? 

Prevedere i prezzi delle criptovalute è un affare molto complicato. Spesso, non ci sono pochi fattori in gioco, ma piuttosto una pletora di fattori. Diventa difficile differenziare e analizzare quali fattori hanno più importanza. Ma come ilprevisione dei prezzi è della massima importanza per gli investitori, ecco la nostra opinione sui principali fattori che giocano un ruolo nel determinare il prezzo di EOS. 3 fattori che determinano il prezzo EOS:

Fattore 1: sviluppo della rete 

Il concetto alla base della rete di EOS ha attirato molte persone verso di essa. È uno dei motivi per cui l’altcoin ha avuto così tanto successo nella sua offerta iniziale di monete. Le cose che EOS sta cercando di raggiungere piacciono a molte persone. Tuttavia, la rete non è ancora completamente sviluppata. Sebbene EOS abbia mantenuto alcune delle sue promesse offrendo un’enorme scalabilità e praticamente a costo zero, deve ancora essere visto quante di tutte le promesse saranno effettivamente mantenute da EOS.  

Fattore 2: il mercato delle criptovalute 

In qualsiasi mercato, i prezzi sono determinati dove l’offerta e la domanda si incontrano. L’aumento dell’offerta fa scendere i prezzi, mentre l’aumento della domanda fa salire i prezzi, Economics 101. Ma il mercato delle criptovalute è un po ‘unico in quanto; di solito, le criptovalute hanno un limite massimo sulla loro offerta. Pertanto, l’offerta non gioca un ruolo determinante nella fissazione dei prezzi. Questo lascia la domanda. La domanda di una criptovaluta è il fattore più importante nella determinazione del prezzo poiché il valore di una criptovaluta risiede nella percezione del consumatore.Criptovalutestanno diventando sempre più accettati. Ciò, naturalmente, aumenterà il valore delle criptovalute. Nel mercato delle criptovalute, Bitcoin gioca un ruolo enorme. In qualità di re delle criptovalute, Bitcoin influisce principalmente sui prezzi di altre criptovalute. Come il settore ha assistito al boom del 2017, le criptovalute tendono a seguire Bitcoin. EOS ha un coefficiente di correlazione di0.83con Bitcoin. Ciò significa che qualsiasi variazione del valore di Bitcoin influenzerà notevolmente il prezzo di EOS. EOS deve anche affrontare la forte concorrenza della regina delle criptovalute, Ethereum. Questa competizione rappresenta una minaccia per i prezzi di EOS poiché Ethereum è una delle monete originali e ha una roccaforte sul mercato. Solo il tempo dirà se EOS può sconfiggere la regina o se soccomberà al potere della regina.

Fattore 3: maggiore adozione 

La visione di EOS è quella di rendere la tecnologia blockchain accessibile a tutti e di aumentare la facilità d’uso. Con questo in mente, EOS è stato progettato ed è attualmente in fase di progettazione, per l’adozione su vasta scala. La scalabilità di EOS è una delle sue caratteristiche distintive poiché EOS mira a elaborare un milione di transazioni in un secondo.   EOS è adatto per essere una piattaforma di pagamento digitale. Si sta anche sforzando di incoraggiare l’uso della tecnologia blockchain attraverso contratti intelligenti e app decentralizzate. Abbiamo anche assistito a un aumento nell’adozione di criptovalute e mentre EOS si avvicina alla sua visione, possiamo vedere un aumento della sua adozione. Con una maggiore adozione, il valore percepito della moneta aumenterebbe, il che aumenterebbe i suoi prezzi. Hai considerato l’acquisto di EOS ?

Previsione dei prezzi per EOS 

EOS è attualmente al 14 ° posto nel mercato delle criptovalute con una capitalizzazione di mercato di $ 2.929.576.070 USD . Ha un’offerta circolante di circa 950 milioni di altcoin e un hard cap a1 miliardo di gettoni. Il prezzo attuale dell’EOS è di $ 3,10. EOS ha raggiunto il picco per il 2020 a circa $ 5,4, ma dopo alcuni cali molto bassi, ha rotto il livello di resistenza di $ 3 ed è attualmente stabile a quel livello. Il fondatore, Daniel Larimer, ha anche co-fondato Steemit e BitShares e gran parte del buzz positivo intorno a EOS può essere attribuito alla buona reputazione di Larimer nel mondo delle criptovalute. Questa è stata anche una fonte di un futuro ottimistico per l’altcoin. Secondo Wallet Investor , EOS subirà alcune importanti fluttuazioni nel nuovo anno. Nei primi mesi del nuovo anno, EOS dovrebbe raggiungere un picco di circa $ 5, ma nello scenario peggiore, EOS può scendere sotto il segno di $ 1. Wallet Investor ha anche previsto che a breve EOS potrebbe subire una variazione negativa di circa il 64% e EOS potrebbe scendere di $ 1,103.  La previsione del prezzo di Coinliker.comè molto ottimista. La previsione dei prezzi a breve termine mostra una variazione negativa del 10%, ma EOS può essere un buon investimento a lungo termine. Poiché la rete EOS è ancora in fase di sviluppo, le previsioni a lungo termine fanno ben sperare perché si prevede che la rete completerà presto i suoi sviluppi. Tutto sommato, il sentimento generale del mercato di EOS sembra essere rialzista, il che può indicarlo EOS potrebbe crescere in futuro. Anche altri fattori come la crescita della comunità, l’accresciuta accettazione ecc. Giocheranno un ruolo fondamentale nell’aumento dei prezzi di EOS. Pronto a investire in  EOS ?

Pro e contro dell’investimento in EOS 

Vantaggi dell’investimento in EOS:

✅ EOS può elaborare fino a 1000 transazioni al secondo e aspira a portare il numero fino a un milione. ✅ EOS è altamente scalabile, conveniente ed ecologico. ✅ Il meccanismo Delegated Proof of Stake garantisce una maggiore efficienza. ✅ Il DPoS rende anche la rete più democratica. ✅ I produttori di blocchi investono nella rete e quindi hanno una partecipazione in EOS. ✅ Le previsioni future dei prezzi sembrano ottimistiche, soprattutto a lungo termine.

 Contro di investire in EOS:

❌ EOS ha riscontrato alcuni problemi di sicurezza. NelMaggio 2018, è stato rivelato in un rapporto che gli hacker sono stati in grado di identificare una serie di problemi nella sicurezza della rete. ❌ Ci sono state anche preoccupazioni per quanto riguarda il decentramento di EOS poiché il 49,67% delle monete EOS è disponibile su alcuni indirizzi principali. Ciò significa che la collusione di questi indirizzi può portare alla centralizzazione della rete poiché alcuni acquisiranno autorità sulla rete.  ❌ Anche l’ampio coinvolgimento di Block.one, l’organizzazione principale dietro EOS, nella rete è stato fonte di antipatia . ❌ EOS deve affrontare una forte concorrenza da parte di alcune monete consolidate come Ethereum.

Inizia a investire in EOS con eToro 

Si prevede che EOS avrà un grande potenziale in futuro, con investimenti a lungo termine come opzione redditizia. Se stai pensando di investire in EOS, allora eToro è la tua piattaforma. eToroè uno dei più grandi nomi sul mercato quando si tratta di piattaforme di trading in quanto è classificato da varie fonti come uno dei migliori. Offre anche alcune funzionalità uniche come il social trading che sono adatte ai principianti, ma ha anche opzioni avanzate per esperti. La piattaforma è user-friendly e addebita alcune delle tariffe più basse sul mercato.

Punti chiave 

  • EOS ha avuto l’ICO più lungo che ha raccolto un record di $ 4 miliardi. Attualmente è ancora in fase di sviluppo.
  • I driver del prezzo di EOS sono la sua rete, il mercato delle criptovalute e una maggiore adozione della moneta
  • EOS è un protocollo open source di nuova generazione che prende di mira le app decentralizzate tramite contratti intelligenti.
  • Alcuni critici sostengono che EOS non è completamente decentralizzato e che la rete può, molto facilmente, essere monopolizzata.
  • La visione è quella di costruire una blockchain decentralizzata con una velocità di elaborazione delle transazioni fulminea e praticamente senza commissioni di transazione.
  • EOS deve affrontare una forte concorrenza di Ethereum in quanto sono in qualche modo simili.
  • Il meccanismo Delegated Proof of Stake di EOS garantisce l’efficienza nelle transazioni.
  • EOS mira a essere in grado di elaborare un milione di transazioni al secondo.
  • Le previsioni sui prezzi a lungo termine sembrano molto ottimistiche e alcune fonti prevedono un aumento a $ 135 tra cinque anni.
Ci auguriamo che questo articolo ti abbia informato su EOS e ti abbia motivato a iniziare il tuo investimento nel mercato delle criptovalute. Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo, nel caso qualcun altro desideri trarne vantaggio. Se vuoi saperne di più su altre criptovalute, dai un’occhiata al nostrosettore degli articoli crittografici.
Exit mobile version