Una guida analitica per investire in NEO nel 2021
Dove andrà il prezzo NEO nel 2021?
Cosa accadrà al prezzo NEO nel 2021? Gli investitori di criptovalute si sono sempre chiesti: cosa determina il prezzo di NEO?
NEO ha iniziato come AntShares nel 2014, ma i fondatori, Da Hongfei ed Erik Zhang, hanno deciso di ridisegnare la rete. La nuova crittografia, NEO, è stata chiamataIl primo in assoluto in Cinablockchain. NEO è stata in grado di conformarsi alle normative cinesi e ottenere il sostegno del governo. NEO è la criptovaluta al primo posto ed è classificata al 23 ° posto in tutto il mondo. Proveniente dalla Cina, si è completamente infiltrato nel mercato delle criptovalute asiatico ed è una moneta che gli investitori guardano come un falco.
Allora, cosa determina il prezzo di NEO? I tre fattori che influenzano il prezzo di NEO sono:
- Il governo cinese
- Concorrenti
- Fornitura rigida
Approfondiremo meglio come questi fattori determinano il prezzo di NEO, ma prima perché NEO?
Perché NEO?
NEO è una rete blockchain open source e una criptovaluta. La rete NEO prevede un’economia intelligente. Secondo i fondatori, l’economia intelligente può essere raggiunta attraverso risorse digitali, identità digitale e contratti intelligenti. L’economia integrerà le tre componenti in modo efficiente. Il modo per ottenerlo è attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain.
NEO è stato ribattezzato “Ethereum cinese “. Il nome, NEO, è di origine greca e significa nuovo nella lingua madre che è appropriata per la somiglianza che ha con Ethereum.
Ethereume NEO sono stati entrambi progettati per essere piattaforme incentrate su contratti intelligenti. Tuttavia, le loro differenze principali sono molte. NEO è sicuramente la versione più avanzata in quanto offre molte funzionalità che lo distinguono dalla massa, e in particolare Ethereum. NEO supporta una pletora di linguaggi di programmazione in quanto mira a rendere le app decentralizzate accessibili a tutti. Ethereum manca di questa diversità nelle lingue offerte e supporta solo Solidity.
Sebbene NEO non si sia nemmeno avvicinato a battere la regina quando si tratta di utilizzare app decentralizzate, NEO si è sforzato di migliorare la piattaforma e migliorare l’interfaccia utente. Il responsabile dello sviluppo di NEO, John deVadoss, aveva dichiarato che NEO si sta concentrando maggiormente sulla qualità piuttosto che sulla quantità poiché immagina una piattaforma per sviluppatori facile da utilizzare e accessibile. Il team dietro NEO lavora costantemente allo sviluppo di aggiornamenti che migliorerebbero la piattaforma.
Le commissioni di transazione sono opzionale a NEO. Gli utenti possono scegliere di pagare una tariffa di rete minima durante i picchi di traffico per dare la priorità alla transazione.
Una delle carenze solitamente riscontrate nelle principali criptovalute che NEO ha cercato di superare è quella della flessibilità. La rete di NEO ha un sistema di token a due livelli. NEO e GAS, entrambi sono utilizzati nella rete per migliorare la fattibilità.
Cosa distingue NEO?
Il possesso di altcoin NEO garantisce la proprietà agli utenti, mentre gli altcoin GAS vengono utilizzati per le operazioni. Sia NEO che GAS sono più economici rispetto alle principali monete come Bitcoin. La rete è anche più veloce in quanto l’elaborazione delle transazioni richiede solo 24 secondi.
NEO ha incorporato un nuovo meccanismo di consenso nella sua rete chiamato Delegated Byzantine Fault Tolerance (dBFT). In dBFT, alcuni nodi sono identificati come Bookkeepers. I nodi di contabilità sono responsabili della verifica delle transazioni. Dopo che i Bookkeepers hanno verificato le transazioni, vengono visualizzate sulla blockchain pubblica e accettate solo quando anche la maggioranza dei nodi lo verifica.
Il rendimento del meccanismo di tolleranza agli errori bizantina delegato è veloce. NEO può elaborare circa 1.000 transazioni al secondo, un numero impressionante se paragonato ai 6 tps di Bitcoin o ai 12 tps di Ethereum. Inoltre, il team di NEO sta ancora lavorando sulla velocità della rete. La rete mira a raggiungere una velocità enorme di 10.000 transazioni al secondo con i loro prossimi aggiornamenti.
In un nuovo aggiornamento nel maggio del 2020, sono state introdotte alcune importanti modifiche da apportare alla rete. Un nuovo modello di governance doveva essere messo in atto. Questo nuovo modello di governance consentirebbe alla comunità NEO di eleggere un comitato di ventuno membri che agirebbero come rappresentanti dell’intera comunità. Il comitato di ventuno membri otterrebbe il potere di votare aggiornamenti e / o modifiche al sistema. In segno di apprezzamento, le monete GAS saranno premiate agli utenti che votano. È stato inoltre proposto che sette membri su ventuno agiscano anche come nodi di consenso e, dopo aver ottenuto la maggioranza dei voti, avranno poteri di veto sulle decisioni.
NEO offre inoltre agli utenti l’opportunità di guadagnare passivamente. Staking NEO, gli utenti possono guadagnare gettoni GAS ogni anno. Questo concetto di guadagno passivo è simile al guadagno di interessi tramite le banche, ma il tasso di rendimento offerto da NEO è migliore.
Cosa spinge il prezzo di NEO?
L’investimento è molto simile a un gioco d’azzardo e ogni mossa deve essere ben pensata e calcolata. Ma quando si tratta del mondo delle criptovalute, questo compito già difficile diventa ancora più difficile perché le criptovalute sono famose per le loro fluttuazioni volatili. È difficile prevedere il loro futuro. Per qualsiasi investitore, principiante o esperto, i fattori che determinano il prezzo sono estremamente cruciali poiché questi fattori possono darci indicazioni sulle tendenze future dei prezzi.
Fattore 1: il governo cinese
NEO è stato chiamato “Ethereum cinese”. È anche la prima rete blockchain della Cina. Gli investitori cinesi e coreani hanno avuto un ruolo chiave nel boom delle criptovalute del 2017. Prima di allora, approssimativamente75%del commercio di Bitcoin ha avuto origine in Cina. Al governo piace mantenere uno stretto controllo e non era contento di questo. Sono state introdotte molte normative severe e il mercato delle criptovalute in Cina è stato messo a dura prova.
Poiché NEO è indicato come la criptovaluta ufficiale della Cina, ha raccolto il sostegno del governo in quanto è conforme alle normative. La quota di investimento della Cina nel mercato delle criptovalute è grande, data la considerevole popolazione cinese. Il governo cinese è già scettico nei confronti di altre criptovalute, quindi qualsiasi sanzione o regolamento imposto su altre criptovalute potrebbe portare NEO sotto i riflettori come l’opzione più praticabile perinvestimento in criptovaluta. Inoltre, qualsiasi decisione positiva da parte dei cinesi, del governo e del popolo, può davvero aumentare l’adozione di NEO e, in definitiva, il suo valore.
Fattore 2: concorrenti
Come prima criptovaluta, Bitcoin non può essere dissociato quando si parla del mercato delle criptovalute. Il re della criptovaluta ha una roccaforte sul mercato e così come altre criptovalute. NEO ha un coefficiente di correlazione di0.77, dove 1 è la correlazione più forte. Ciò significa che cambia inPrezzi dei bitcoin influenzare notevolmente il prezzo di NEO.
Gli investitori di NEO devono anche fare attenzione a Ethereum poiché NEO è stato chiamato un aggiornamento di Ethereum, entrambe le monete affrontano una forte concorrenza l’una dall’altra. D’altro canto, Ethereum si è affermato anche nel mercato delle criptovalute; dopotutto, è conosciuta come la regina delle criptovalute. La solida base di Ethereum rappresenterà una sfida per NEO poiché NEO è relativamente più recente. L’aumento dei prezzi di Ethereum può causare uno spostamento al ribasso del prezzo di NEO.
Fattore 3: offerta con limite massimo
I prezzi di beni e servizi sono determinati nel mercato quando domanda e offerta si incontrano. La scarsità è ciò che fa salire i prezzi di una merce. Le criptovalute sono uniche rispetto ad altri beni e servizi in questo senso poiché hanno un’offerta limitata. L’offerta limitata fa davvero emergere l’elemento di scarsità che, in ultima analisi, fa aumentare il loro valore.
La fornitura di NEO è limitata a 100 milionidi cui 70 milioni già in circolazione. Questo lascia solo30 milioniGettoni NEO. Pertanto, il NEO è scarso e questa scarsità aumenterà solo nel tempo poiché l’offerta non può essere modificata. L’offerta limitata di NEO sarebbe un fattore che ne farà salire il prezzo.
Considereresti di investire in
NEO ?
Previsione del prezzo di NEO
NEO ha attualmente un prezzo di $ 18,211 . L’inizio del 2020 non è stato positivo per NEO, ma durante tutto l’anno NEO ha cercato di recuperare il ritardo ed è stato su una traiettoria ascendente. NEO ha raggiunto un picco di circa $ 25 verso la fine dell’anno.
Il futuro di NEO sembra luminoso per una serie di motivi. La criptovaluta ha un forte sostegno da parte del governo cinese e, inoltre, è stata citata come più tecnologicamente sofisticata di Ethereum e simili.
Walletinvestorprevede che la previsione di un anno sarà di $ 28. Tuttavia, è una delle loro modeste previsioni. Per la maggior parte del 2021, il prezzo dovrebbe oscillare vicino al segno di $ 50, ma scenderà a circa $ 25 per i prossimi due anni. Walletinvestor prevede che la previsione quinquennale sarà di $ 75.
Le previsioni a breve termine di Walletinvestor non sembrano essere molto ottimistiche. NEO dovrebbe rimanere nella fascia $ 17 e $ 19 fino all’inizio del nuovo anno.
Le previsioni di Previsione lunganon sono così brillanti. Il massimo storico previsto di NEO nel 2021 sarà di $ 30 ei prezzi rimarranno per lo più intorno a $ 20. Dopo un 2022 stabile, i prezzi dovrebbero scendere nel 2023 a circa $ 8. Si prevede che NEO avrà un prezzo di $ 25 nel 2025.
Figura 5: Previsione del prezzo NEO di Previsione lunga
Trading Beasts prevede un prezzo medio di $ 16 per l’anno 2021.
Pro e contro dell’investimento in NEO
Vantaggi dell’investimento in NEO:
✅ NEO è la prima blockchain cinese in assoluto e ha l’approvazione del governo cinese.
✅ NEO ha molte somiglianze con Ethereum ma è anche tecnologicamente più avanzato di Ethereum.
✅ NEO è veloce, economico e al primo posto nel mercato.
✅ NEO può elaborare fino a 1.000 transazioni al secondo e il numero dovrebbe salire a 10.000 con gli aggiornamenti.
✅ NEO offre agli sviluppatori la possibilità di codificare in più lingue
✅ Attraverso l’identità digitale, tutte le entità vengono verificate sulla rete NEO, il che rende NEO conforme alle normative.
✅ La piattaforma è resistente al calcolo quantistico.
✅ NEO ha collaborato con alcuni grandi nomi come Microsoft e Alibaba.
Contro di investire in NEO:
❌ La moneta deve affrontare un’intensa concorrenza da parte di Ethereum, che ha un’enorme base di utenti.
❌ Le tensioni con il governo cinese possono influenzare i prezzi.
❌ Il numero di nodi contabili è molto ridotto e il potere è concentrato con una manciata di contabili
❌ Ci sono preoccupazioni per il decentramento della criptovaluta poiché gli sviluppatori detengono una buona quantità di token.
Investi in NEO con eToro
Molti esperti e analisti puntano verso un brillante futuro di NEO e la maggior parte delle previsioni sono positive. Se stai pensando di investire in NEO, questo potrebbe essere il momento. Le previsioni sui prezzi NEO di cui sopra sono ottimistiche e investire ora in NEO potrebbe essere davvero redditizio nel prossimo futuro.
Detto questo, se stai cercando una piattaforma di trading, non cercare oltre. eToroè una delle più grandi piattaforme di trading sul mercato. eToro addebita commissioni nominali e fornisce una pletora di funzionalità adatte sia agli esperti che ai nuovi trader.
eToro – Miglior broker per acquistare NEO
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
Punti chiave
- NEO è decollato nel 2014, ma i fondatori, Da Hongfei ed Erik Zhang, hanno deciso di apportare alcuni drastici cambiamenti e hanno rinominato completamente la piattaforma nel 2017.
- L’obiettivo finale della rete è la creazione di un’economia intelligente.
- È la prima rete blockchain cinese e anche la prima ad avere l’approvazione del governo.
- La rete di NEO è simile a quella della regina delle criptovalute – Ethereum.
- NEO è una nota crittografia ed è classificata al 23 ° posto .
- Le commissioni di transazione sono facoltative.
- Il sistema di token a due livelli di NEO aumenta notevolmente la flessibilità della rete
- NEO ha introdotto un nuovo meccanismo di consenso chiamato Delegated Byzantine Fault Tolerance.
- NEO può elaborare 1.000 transazioni in un secondo e punta a 10.000.
- I fattori che determinano il prezzo di NEO sono i concorrenti di NEO, del governo cinese e dell’offerta limitata
- Le previsioni future indicano principalmente aumenti dei prezzi.