Una guida analitica a Stellar nel 2021
Dove andrà il prezzo XLM nel 2021?
Cosa accadrà al prezzo Stellar (XLM) nel 2021? Gli investitori di criptovalute si sono sempre chiesti: cosa determina il prezzo XLM?
Stellar è decollato nel 2014 da un’idea di Jed McCaleb. McCaleb è anche uno dei padri fondatori di Ripple, e c’è un dibattito in corso sul fatto che Stellar sia un fork di Ripple. Tuttavia, lo stesso fondatore ha negato questo dibattito affermando chele monete sono molto diverse. La principale differenza tra queste due criptovalute è che mentre Ripple si concentra principalmente sulle istituzioni finanziarie, Stellar si concentra maggiormente sulle persone comuni e mira all’inclusione finanziaria.
Stellar ha deciso di colmare le crepe tra la criptovaluta e gli universi finanziari. Da quel momento in poi, Stellar ha iniziatouna serie di collaborazionicon alcuni grandi nomi nel mondo FinTech. Le organizzazioni incorporano IBM, Stripe e Deloitte e alcune altre importanti istituzioni in tutti i continenti.
Stellar è diventato rapidamente uno dei principali attori nel mercato delle criptovalute. Naturalmente, gli investitori, sia esistenti che nuovi, sono desiderosi di trovare la risposta a ciò che guida i prezzi di Stellar? Poiché è questa risposta che racchiude i segreti delle buone pratiche di investimento di Stellar.
I fattori che determinano i prezzi di Stellar sono:
- Impatto sociale
- Monete in competizione
- Adozione
Ma prima cosa ha suscitato l’interesse per Stellar. Perché Stellar?
Perché Stellar (XLM)?
Stellar può essere considerato il cugino più veloce e versatile di Bitcoin che non ha bisogno di mining. I gettoni possono essere scambiati ovunque sul pianeta solo inda tre a cinque secondi. Questo rende l’altcoin ideale per le transazioni all’estero. In tutto il mondo, transazioni modeste e rapide tramite telefoni cellulari possono essere particolarmente preziose nella remota possibilità che qualcuno si trovi in una zona isolata senza alcun accesso alle banche. E anche se le banche sono accessibili, le transazioni all’estero possono costare un braccio e una gamba, ma con Stellar costerà solo pochi centesimi, un centesimo per l’esattezza. Il costo di una transazione all’estero è di circa0.00001 Lumenche ha un prezzo di appena un centesimo. Ciò ha anche portato alla speculazione che nei prossimi giorni Stellar possa benissimo far fallire Western Union e simili.
Stellar ha uno scambio integrato in cui piacciono le principali altcoin Ethereum possono essere scambiati e la piattaforma è particolarmente vantaggiosa per lo scambio di Lumens in valute per ulteriori transazioni.
Un meccanismo di inflazione unico è stato incorporato nella rete Stellar. Attraverso questo meccanismo, l’offerta di Stellar Lumen crescerebbe a un tasso dell’1% ogni anno con l’offerta originale di cento miliardi di altcoin. Tuttavia, è stato superato e ora l’altcoin ha una fornitura fissa di cinquanta miliardi di monete. Dell’offerta totale, venti miliardi vengono acquistati, scambiati e utilizzati sul mercato, mentre la Fondazione ha destinato il resto al progresso e allo sviluppo della rete.
Jed McCaleb è anche uno dei padri fondatori di Ripple Mt. Gox. McCaleb è stato citato per essere stato espulso dal consiglio di amministrazione di Ripple a causa di una reputazione non così stellare dopo il Monte. Gox hack. Anche se Jed McCaleb non aveva una buona reputazione nel settore, subito dopo aver lasciato Ripple Labs, McCaleb ha ricevuto un investimento di 3 milioni da una società irlandese per Stellar. Stellar, oggi, lo èclassificato l’undicesimo più grande criptovaluta.
Prenderesti in considerazione di investire in
Stellar XLM ?
Cosa distingue Stellar (XLM)?
Mentre Bitcoin impiega da 8 a 10 minuti per elaborare una singola transazione, Stellar può elaborarla 1000transazioni in un solo secondo e anche questo a un costo nominale. La tariffa nominale ha generalmente lo scopo di impedire alla piattaforma di subire attacchi.
Il protocollo di elaborazione delle transazioni è una caratteristica distintiva di Stellar. A differenza delle principali criptovalute, Stellar ha un protocollo unico chiamatoProtocollo di consenso stellare(SCP) invece della solita Proof of Work o Proof of Stake. L’SCP non richiede minatori e le transazioni possono essere elaborate rapidamente e in sicurezza. Tuttavia, lo svantaggio del protocollo è che senza minatori è considerato parzialmente decentralizzato. I token devono essere acquistati da uno scambio.
La partnership con IBM ha davvero messo Stellar sul radar di molti investitori poiché sia IBM che Stellar mirano a obiettivi ambiziosi. Stellar insieme a IBM mira a portare l’inclusione finanziaria in alcune aree molto remote del mondo. Inoltre, stanno costruendo infrastrutture finanziarie e si sono davvero imbarcati nella missione dell’inclusione finanziaria per tutti. Attualmente Stellar e IBM hanno preso di mira la regione del Pacifico meridionale, che va dalle principali economie come l’Australia a regioni remote come Vanuatu.
Le maggiori preoccupazioni che gli investitori hanno su Stellar è il team. Il gruppo, anche se include vari leader ed esperti, tuttavia è piccolo. Anche il co-fondatore, la reputazione di Jed McCaleb, è una grande preoccupazione. È approdato in varicause legalidurante il suo viaggio e, naturalmente, ha supervisionato uno dei più grandi hack di uno scambio. In sua difesa, Jed McCaleb ha parecchi successi all’attivo, ma i critici tendono a sovrintendere a questi risultati.
Il lato positivo è che Stellar si sta comportando bene e sembra guadagnare più trazione ogni singolo giorno.
Le preoccupazioni per il team non equivalgono a preoccupazioni per l’altcoin stesso. Finora Stellar ha avuto una buona reputazione. Né l’altcoin né la piattaforma sono stati ancora violati. Sebbene ci fosse un hack relativamente minore, di cui Lumens valeva$ 400.000sono stati rubati, l’hack è stato possibile a causa di carenze nel portafoglio, non a causa di Stellar Lumen. Quando si tratta della sicurezza di Stellar, si dovrebbe tenere presente che Stellar è adeguatamente sicuro per essere utilizzato fin da ora. Stellar è abbastanza sicuro da far parte dell’attività blockchain mondiale di IBM, quindi gli investitori non devono preoccuparsi. Questa realtà da sola dovrebbe parlare un po ‘del suo grado di sicurezza perché IBM non si unirebbe mai con un altcoin insicuro.
Quali sono i driver del prezzo Stellar (XLM)?
3 fattori che determinano il prezzo XLM:
Fattore 1: impatto sociale
L’organizzazione Stellar è un’organizzazione no-profit, il che è un po ‘insolito. L’organizzazione non opera per ricompense monetarie; invece, alcuni degli obiettivi delle organizzazioni includono l’eliminazione della povertà e l’inclusione finanziaria degli individui senza banca. Quindi, l’impatto sociale gioca un ruolo enorme nel valore della criptovaluta. Molte persone investono in Stellar Lumens a causa della loro missione sociale e, a causa dell’impatto, credono che l’organizzazione stia facendo. Stellar insieme a IBM ha intrapreso un progetto nel Sud Pacifico per fornire servizi finanziari, specialmente nelle isole remote. Progetti come questi a cui l’organizzazione Stellar sta attivamente partecipando hanno portato la criptovaluta sotto i riflettori e in futuro ci si possono aspettare cose buone dai prezzi di Stellar.
Fattore 2: monete concorrenti
Il re delle criptovalute, Bitcoin, è il leader di mercato. Gli Altcoin hanno cercato di detronizzare il re ma hanno fallito. Bitcoin ha un enorme impatto sul mercato delle criptovalute e la maggior parte delle principali criptovalute ha una correlazione positiva con Bitcoin. Qualsiasi cambiamento in Bitcoin influenzerà sicuramente il mercato e, quindi, Stellar.
Inoltre, con il dibattito in corso sul fatto che Stellar sia un hard fork di Ripple, Stellar è in qualche modo simile a Ripple e le altcoin sono percepite come forti concorrenti. Quindi, i cambiamenti nel filevalore di Ripple può aumentare o diminuire l’interesse per Stellar.
Fattore 3: adozione
Stellar funziona in modo molto simile a piattaforme come Paypal. Le caratteristiche di Stellar lo rendono ideale per micropagamenti, cambi di valuta e transazioni all’estero. L’organizzazione Stellar mira a diventare la piattaforma principale per i pagamenti digitali e gli scambi di valuta. Man mano che l’adozione dell’altcoin aumenta, anche il suo valore aumenterà. L’aumento della domanda di Stellar farebbe aumentare i suoi prezzi. Dalle proiezioni attuali, sembra che Stellar stia aprendo la strada per diventare la piattaforma di riferimento per i pagamenti digitali e la sua adozione aumenterà esponenzialmente nel prossimo futuro.
Previsioni dei prezzi stellari (XLM)
Attualmente, Stellar Lumens ha un prezzo di $ 0,1667. Durante tutto l’anno, il prezzo di Stellars ha oscillato intorno a $ 0,9, ma attualmente sono state osservate alcune fluttuazioni al rialzo. Queste proiezioni indicano che Stellar inizierebbe il nuovo anno con una nota positiva e potrebbe eventualmente salire ancora più in alto. Secondo eToro, il tasso di rendimento di 1 anno è di292%.
Anche se il valore di un token è piuttosto basso, la capitalizzazione di mercato complessiva di Stellar è molto alta e il sentimento del mercato è rialzista, indicando ulteriormente un inizio positivo del nuovo anno.
Previsioni modeste mostrano che Stellar Lumens potrebbe stabilizzarsi intorno a $ 0,6 nel nuovo anno, mentre altri esperti prevedono che Stellar Lumens possa raggiungere il segno di $ 1 . Per lo più, le previsioni a breve termine indicano mercati ribassisti, mentre, a lungo termine, ci si possono aspettare buoni margini di profitto.
Dopo una formazione inversa di testa e spalle fino al 2021, si prevede che Stellar salirà alle stelle e raggiungerà un nuovo massimo storico nel 2023-2025.
Previsione stellare dei prezzi a lungo termine. Fonte: Primexbt.
Stellar (XLM) è un buon investimento?
La rete blockchain Stellar è una base di rate circolate open source che incoraggia le transazioni. L’ambiente Stellar si aspetta di rendere gli scambi cross-resource e cross-fringe più semplici, veloci e pratici. Le applicazioni decentralizzate (o dApp) basate su Stellar eseguono transazioni senza che il denaro passi attraverso sostanze esterne (e quindi, eliminando varie spese e addebiti).
diversamente da altre principali criptovalute, l’organizzazione Stellar è un’organizzazione senza scopo di lucro, quindi il profitto non è il secondo fine; invece, Stellar ha la visione dell’inclusione finanziaria. Stellar si sta anche assicurando che l’altcoin sia conforme alle normative ICO poiché mira a diventare la più grande piattaforma di pagamento al mondo.
La piattaforma Stellar può elaborare anche transazioni a catena. Ciò significa che se la valuta con cui desideri scambiare non è disponibile, la piattaforma cambierà prima i tuoi soldi con una valuta intermedia che ha l’opzione della valuta desiderata e poi alla fine verrà scambiata con la valuta desiderata. Stellar ha anche uno scambio integrato che ospita tutti i trasferimenti senza un’entità esterna.
A parte una cattiva reputazione che lo Stellar ha acquisito nel corso degli anni, Stellar ha funzionato bene. È una delle più grandi criptovalute e una delle più economiche e altamente scalabili. Stellar ha un grande potenziale e potrebbe essere un buon investimento.
Pronto per iniziare a investire in
Stellar XLM ?
Pro e contro dell’investimento in Stellar (XLM)
I vantaggi di investire in Stellar:
✅ Stellar è velocissimo, sicuro e altamente scalabile.
✅ La rete impiega solo un secondo per elaborare fino a 1000 transazioni.
✅ Il protocollo di elaborazione delle transazioni offre transazioni affidabili che sono anche velocissime.
✅ Jed McCaleb è una celebrità poiché ha anche fondato Ripple e Mt. Gox.
✅ Il costo di una transazione è nominale. Stellar è l’ideale per le transazioni all’estero.
✅ Stellar è sostenuto da alcune importanti società finanziarie.
Contro di investire in Stellar:
❌ Lo Stellar Consensus Protocol non richiede il mining per l’elaborazione delle transazioni, quindi la mancanza di miner ha portato Stellar a essere parzialmente decentralizzato.
❌ Il fondatore, Jed McCaleb, ha una cattiva reputazione nel settore ed è stato coinvolto in alcune cause legali.
❌ Stellar deve affrontare una forte concorrenza, soprattutto da parte di Ripple, che rende difficile la popolarità della moneta, evidenziandone i vantaggi.
Investi in Stellar (XLM) con eToro
Se stai cercando di investire in Stellar Lumens, non cercare oltre! Investi coneTorooggi. eToro ha reso semplice e facile investire in criptovalute. Non ci sono complicazioni e puoi creare un account in pochi passaggi.
La piattaforma di eToro è accessibile e facile da usare. eToro offre anche alcune delle tariffe più economiche sul mercato. eToro offre la sua caratteristica caratteristica di social trading, ideale per i dilettanti che sono nuovi agli investimenti in criptovaluta. Oltre al social trading, eToro ha anche funzionalità adatte ai trader esperti.
eToro – Miglior Broker per acquistare Stellar XLM
eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli.
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
Punti chiave
- Stellar è stato lanciato nel 2014 e si è fatto strada tra le prime dieci criptovalute classificate.
- L’offerta è limitata a 50 miliardi di token.
- È co-fondato dal fondatore di Ripple e Mt. Gox.
- Il fondatore ha avuto una cattiva pubblicità in passato e l’impatto è ricaduto su Stellar.
- Steller utilizza uno Stellar Consensus Protocol unico che non richiede mining e garantisce transazioni sicure. Tuttavia, l’SCP solleva anche il consenso sul decentramento dell’altcoin.
- Le transazioni stellari costano una frazione di un centesimo e la rete può elaborare fino a 1000 transazioni in un secondo.
- Stellar ha avviato partnership con IBM, Deloitte e Stripe e alcuni altri importanti nomi del settore FinTech.
- Stellar insieme a IBM si sta concentrando sull’inclusione finanziaria della regione del Pacifico meridionale, dove stanno prendendo di mira alcune delle isole più remote del mondo.
- L’altcoin è considerato molto sicuro.
- I driver del prezzo di Stellar sono le monete concorrenti, principalmente Bitcoin e Ripple, il suo impatto sociale e l’adozione mainstream.