Menu
in

Cosa puoi imparare sull’investimento leggendo la biografia di Schwarzenegger?

Ho appena finito di leggere la biografia di Arnold Schwarzenegger – “Total Recall: My Unbelievably True Life Story” – e mi è piaciuto molto. Senza dubbio se sei un suo fan, ti consiglio di leggere il suo libro.

Non è molto conosciuto, ma Arnold ha molte capacità di investimento e competenze aziendali. Vedo alcuni di voi che scuotono la testa dicendo … “Arnold è un magnate immobiliare? Pensavo avesse ottenuto tutti i suoi soldi dai suoi film e dagli Shriver. ” Arnold era già ricco prima di diventare una star del cinema ben pagata. È arrivato negli Stati Uniti nel 1967 con solo una borsa da ginnastica piena di vestiti e in meno di 14 anni aveva un patrimonio netto di oltre 1 milione di dollari. In dollari di oggi, si tratta di circa $ 2,5 milioni.

Ho seguito Arnold nel corso degli anni, quindi sapevo già molto del bodybuilder / attore / governatore. Dopo aver letto la sua biografia, mi ha dato alcuni spunti aggiuntivi su ciò che fa battere l’uomo e cosa potevo imparare da lui.

Sono sempre affascinato da ciò che motiva qualcuno. Cosa spinge qualcuno come Arnold, contro molte probabilità, ad avere successo? Con il suo forte accento tedesco, il nome strano e i muscoli enormi, chi avrebbe mai pensato che potesse essere un attore protagonista? Inoltre, è uno degli attori più pagati dei nostri tempi moderni. La vita non è giusta e ha trasformato ciò che molti altri pensavano fossero negativi contro di lui a suo vantaggio.

Fin dalla più tenera età, l’austriaco Oak aveva una chiara visione specifica nella sua mente di ciò che voleva ottenere. Indipendentemente da ciò che hanno detto i contrari, questo straniero ha realizzato molte volte il sogno americano. È stato documentato che avere una visione chiara è fondamentale per il successo della definizione degli obiettivi. Arnold scriveva ogni anno i suoi obiettivi su una serie di schede.

Certo Arnold ha alcuni enormi difetti di carattere che sono grandi quanto il suo Mercedes Benz Unimog. Pensavo che tradire sua moglie e il suo bambino amato fosse semplicemente orribile. Il suo mandato come governatore della Kalifornia era nella migliore delle ipotesi OK. Politicamente, anche se si definisce un repubblicano, in realtà è solo un RINO.

Inoltre, non capisco come si possa essere per l’ambiente, ma guidare un SUV ad alto consumo di benzina. L’ipocrisia viene in mente in molte aree della sua vita. Quindi alcune aree della sua vita sono una lezione, ma altre sono un avvertimento. Proprio come con altri libri che ho letto, prendo le cose buone e butto via la spazzatura.

Nel corso degli anni Arnold è stato coinvolto in molti aspetti degli investimenti e della proprietà aziendale:

  • Molteplici proprietà in affitto – residenziali e commerciali
  • Una società di costruzioni
  • Un’attività di vendita per corrispondenza
  • Catena di ristoranti
  • Jumbo jet commerciali di proprietà per il leasing

È stato stimato che il suo patrimonio netto è di oltre $ 450 milioni.

Ecco cosa ho imparato leggendo la biografia di Arnold Schwarzenegger e come aiuta a investire:

1. Visione chiara e definizione degli obiettivi

Arnold avrebbe fissato obiettivi specifici con una tempistica e avrebbe messo il 110% di impegno nel raggiungimento di tale obiettivo. Quindi, invece di voler solo trovare un appartamento in affitto, sapeva che voleva acquistare un complesso di appartamenti di più unità e ne ha comprato uno dopo solo pochi anni in California.

2. Diventa un venditore esperto

Le vendite fanno parte di ogni aspetto della tua vita, anche se lavori per qualcun altro. Arnold è prima un uomo d’affari, poi l’attore. A differenza di molti altri attori, Arnold analizzava i risultati delle proiezioni di prova e utilizzava i punti salienti per il tour promozionale.

Come ha detto Ted Turner: “Andare a letto presto, alzarsi presto, lavorare come un matto e fare pubblicità”. Quindi ho deciso di essere lì per le proiezioni di prova. Un teatro pieno di gente compilava i questionari che valutavano il film, e dopo venti o trenta veniva chiesto di restare a discutere delle loro reazioni. Gli esperti dello studio si occupavano principalmente di due cose. Uno era vedere se il film doveva essere cambiato. Se i questionari indicavano che alle persone non piaceva il finale, i professionisti del marketing chiedevano al focus group di elaborarlo in modo da poter considerare di cambiarlo “.

Molti attori prendono spunto dal reparto marketing, ma io lo volevo direttamente dagli spettatori, senza l’interpretazione. L’ascolto mi ha reso anche un promotore più efficace. Se qualcuno dicesse: “Questo film non riguarda solo il rimborso. Si tratta di superare ostacoli difficili “, scrivevo quelle righe e le usavo nelle interviste ai media.

3. La psicologia è fondamentale per il successo

Fin dai suoi primi giorni di bodybuilding Schwarzenegger ha capito la connessione mente-corpo e come la psicologia gioca un ruolo importante nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e con gli investimenti.

4. “Per avere successo … Devi essere brutale con te stesso e concentrarti sui difetti”.

Puoi avere successo con i tuoi obiettivi solo se ti rendi conto di cosa sei debole. Per Arnold durante i suoi giorni di bodybuilding erano i suoi polpacci. Quindi, per concentrarsi maggiormente su di loro, si è tagliato tutti i pantaloni della tuta per mostrare le sue gambe flaccide.

5. Ricerca prima di investire

Hai maggiori possibilità di successo se fai ricerche prima di investire. Per la sua prima proprietà in affitto ha studiato per mesi il mercato e il giornale imparando a conoscere la zona che stava acquistando.

6. Non ascoltare i Nay-Sayers

È facile pensare a tutti i possibili scenari negativi. Arnold fa un esempio nel suo libro sull’acquisto della sua prima proprietà in affitto. Un suo amico non riusciva a capire come avesse avuto il coraggio di acquistare la proprietà in affitto. Il suo amico non voleva correre alcun rischio nella sua vita.

“Come puoi sopportare la pressione? Hai la responsabilità di affittare le altre cinque unità. Devi riscuotere l’affitto. E se qualcosa va storto? ” I problemi erano tutto ciò che poteva vedere. Potrebbe essere terribile. Gli inquilini farebbero rumore. E se qualcuno fosse tornato a casa ubriaco? E se qualcuno fosse scivolato e io venissi denunciato? “Sai com’è l’America con le cause legali!” e blah, blah, blah.

Mi sono sorpreso ad ascoltare. “Artie, mi hai quasi spaventato in questo momento.” Risi. “Non dirmi più queste informazioni. Mi piace vagare sempre come un cucciolo. Mi imbatto in un problema e poi capisco qual è veramente il problema. Non dirmelo in anticipo. ” Spesso è più facile prendere una decisione quando non sai così tanto perché in questo modo non puoi pensare troppo. Se sai troppo, può congelarti. L’intero affare sembra un campo minato.

Avevo notato la stessa cosa a scuola. Il nostro professore di economia è stato due volte dottorato di ricerca, ma si è fermato su un Maggiolino Volkswagen. A quel punto avevo macchine migliori per anni. Mi sono detto: “Sapere tutto non è davvero la risposta, perché questo ragazzo non sta guadagnando i soldi per avere un’auto più grande. Dovrebbe guidare una Mercedes. ”

7. Ripetizioni, ripetizioni, ripetizioni

Per diventare un esperto in qualsiasi area è solo questione di risciacquare e ripetere. Arnold ha applicato questa filosofia ovviamente al bodybuilding, ma anche alla recitazione e agli affari.

8. Non è quanto guadagni; È quanto tieni

Nel corso degli anni abbiamo visto tutti attori famosi, musicisti e star dello sport che sono abbastanza ricchi da non dover più lavorare, solo per scoprire quando finiscono i soldi sono al verde.

Ho sempre pensato che la cosa più importante non fosse quanto guadagni, ma quanto investi, quanto tieni. Non ho mai voluto unirmi alla lunga lista di famosi intrattenitori e atleti che hanno spazzato via finanziariamente. È un elenco sbalorditivo, che include Willie Nelson, Billy Joel, Zsa Zsa Gabor, Bjorn Borg, Dorothy Hamill, Michael Vick e Mike Tyson. Tutte quelle persone avevano manager aziendali; Ricordo che Burt Reynolds e il suo manager si presentarono a Palm Springs guidando ciascuno una Rolls-Royce. Poi i soldi erano finiti. Non importa quello che fai nella vita, devi avere una mente imprenditoriale e istruirti sul denaro. Non puoi semplicemente delegarlo a un manager e dirgli: “La metà deve rimanere bloccata negli investimenti in modo che possiamo pagare le tasse, e io manterrò l’altra metà”. Il mio obiettivo era diventare ricchi e rimanere ricchi. Non ho mai voluto ricevere la telefonata in cui il manager dice: “Qualcosa è andato storto con l’investimento. Non possiamo pagare le nostre tasse. ” Volevo conoscere i dettagli.

Exit mobile version