Il governo federale ha un vero elenco di agenzie di zuppa di alfabeto che operano in gran parte dietro le quinte.
Probabilmente conosci già la SEC, ma ci sono altri settori finanziari che giocano un ruolo importante nel successo dei tuoi investimenti. Agenzie come FDIC, SIPC e FINRA fanno molto per aggiungere fiducia e liquidità agli investimenti e alle entità finanziarie.
Cosa sono queste agenzie e come influenzano i tuoi investimenti?
FDIC – Federal Deposit Insurance Corporation
La FDIC (che sta per F ederal D eposit I nsurance C orporation) è stata creata dal Banking Act del 1933 e opera come società governativa degli Stati Uniti, ma come agenzia indipendente.
Le principali funzioni della FDIC includono:
Assicurazione sui depositi bancari. La FDIC assicura depositi bancari fino a $ 250.000 per depositante. Questa copertura assicurativa si estende ai depositi detenuti in quasi 7.000 istituti bancari in tutto il paese. Ciò non si estende alle unioni di credito, che sono invece assicurate dalla National Credit Union Administration, o NCUA.
Supervisione bancaria. La FDIC conduce esami regolari delle sue banche membri. Questi esami riguardano la sicurezza e la solidità delle singole banche e il rispetto delle leggi a tutela dei consumatori.
Vigilanza su alcune banche. La FDIC gestisce banche fallite che sono poste in amministrazione controllata, principalmente a causa di questioni relative alla solidità finanziaria.
La FDIC è finanziata dai premi pagati dalle banche membri per l’assicurazione sui depositi fornita dall’agenzia. Guadagna inoltre entrate aggiuntive dagli interessi ricevuti sugli investimenti in titoli del Tesoro USA. A differenza della maggior parte delle organizzazioni governative, e anche delle organizzazioni semi-governative, la FDIC non riceve stanziamenti dal governo degli Stati Uniti.
Cosa significa FDIC per le tue finanze. A causa della FDIC e sia della supervisione che dell’assicurazione sui depositi che forniscono, non devi preoccuparti dell’integrità finanziaria delle istituzioni con cui fai banca. Sei libero di fare operazioni bancarie con chi vuoi, fiducioso nella certezza che i tuoi soldi saranno al sicuro ovunque si trovino.
SIPC – Securities Investor Protection Corporation
La SIPC (che sta per S ecurities I nvestor P rotection C orporation) ricopre un ruolo simile alla FDIC, solo che opera nel settore dei valori mobiliari. È stato istituito ai sensi del Securities Investor Protection Act (SIPA) del 1970 e prevede l’adesione alla maggior parte dei broker di intermediazione registrati negli Stati Uniti.
Un’area in cui si discosta dalla FDIC è che non funziona come un organismo di regolamentazione. La sua unica funzione è quella di fungere da fondo assicurativo per le organizzazioni di investimento ed esiste come società di appartenenza senza scopo di lucro. Il SIPC è supervisionato dalla Securities and Exchange Commission (SEC).
Le principali funzioni di SIPC includono:
Assicurazione del conto dell’investitore. A causa della copertura SIPC, i clienti delle società di intermediazione di investimenti sono assicurati fino a $ 500.000 di patrimonio netto in ciascun conto. Ciò include fino a $ 250.000 in saldi di cassa. La SIPC cercherà prima di organizzare la distribuzione dei contanti e dei titoli dei clienti, quindi si baserà sui limiti assicurativi per coprire il saldo.
È importante riconoscere che la copertura SIPC è limitata all’insolvenza della società di intermediazione degli investimenti. Non coprirà le perdite che sono il risultato di cattive decisioni di investimento da parte del cliente, frode o false dichiarazioni. Inoltre, mentre l’assicurazione coprirà contanti e titoli comuni, alcune altre attività non sono incluse. Questi includono materie prime e contratti futures e altri tipi di investimento non registrati presso la SEC.
Fornire ordine nei mercati finanziari. Almeno una parte dello scopo della SIPC è impedire che un’insolvenza in una o più società di intermediazione degli investimenti intensifichi e destabilizzi i mercati finanziari. Assicurando i conti degli investitori con ciascuna società di intermediazione, SIPC aiuta a evitare che le difficoltà finanziarie di un istituto si estendano ad altri. In questo modo, SIPC lavora per aiutare a stabilizzare il settore degli investimenti in generale.
SIPC è supportato da valutazioni sui suoi membri nel settore degli investimenti. Ma è anche autorizzato a contrarre prestiti contro il Tesoro degli Stati Uniti qualora si rendessero necessarie risorse aggiuntive.
Cosa significa SIPC per le tue finanze. Quindi cosa succede ai tuoi soldi se hai oltre il limite assicurato di $ 250.000, all’interno di un conto di pensione 401 (k) o di un altro, e falliscono? La SIPC dovrebbe proteggere i tuoi soldi, ma come? Per rispondere a questa domanda, abbiamo contattato Andrew Meadows, Consumer & Brand Ambassador di Ubiquity Retirement + Savings.
“Fondamentalmente, non hai molta copertura con un broker se hai superato il limite. In effetti, se più di $ 250.000 sono in contanti o un investimento simile al contante come il mercato monetario, non è coperto. La SIPC è un’organizzazione senza scopo di lucro e un’agenzia federale degli Stati Uniti come la FDIC.
Il modo migliore per proteggere il tuo 401 (k) è diversificare. Mi viene chiesto spesso se le persone dovrebbero consolidare tutti i loro 401 (k) arrotolandoli tutti insieme. Non è una cattiva idea quando si tratta di gestire le tue risorse. Tuttavia, se stai risparmiando fino a $ 500K, in realtà vorrai diversificare. I broker che falliscono non sono comuni, ma non vuoi tutte le tue uova nello stesso paniere. Piuttosto, se sei un risparmiatore aggressivo, lascia i tuoi fondi in altri piani o trasferiscili in un IRA o in un altro tipo di account qualificato “.
Come puoi vedere, la SIPC copre le perdite subite dai clienti dell’intermediazione di investimenti, ma non interviene per sostenere l’integrità finanziaria dell’intermediazione stessa. La sua responsabilità è quindi nei confronti dei clienti dell’intermediazione, e non in alcun modo della società di intermediazione stessa.
Come diciamo sempre qui a Investor Junkie, nessuno si prenderà cura dei tuoi soldi come te, quindi devi stare attento e prestare attenzione ai tuoi investimenti.
FINRA – Autorità di regolamentazione del settore finanziario
FINRA (abbreviazione di F FINANZIARIO I ndustria R egulatory A utorit) è l’organizzazione successore del National Association of Securities Dealers (NASD), essendo stata fondata nel 2007. E ‘anche una società privata, e, come la FDIC, che fa agire come un’organizzazione di autoregolamentazione.
Funziona come il regolamento membro, l’applicazione e le operazioni di arbitrato della Borsa di New York (NYSE), dove regola sia le società di intermediazione partecipanti che i mercati dei cambi. Come la SIPC, è in ultima analisi responsabile nei confronti della SEC.
FINRA è finanziata dalle valutazioni dei rappresentanti registrati e dei richiedenti delle aziende associate, dalle quote annuali pagate dai suoi membri e anche dalle multe imposte per le violazioni.
La funzione principale di FINRA è:
Regolamento delle società di intermediazione mobiliare. FINRA è il più grande regolatore indipendente di tutte le società di intermediazione mobiliare che operano in tutta la nazione. Oltre 4.000 società di intermediazione all’estero comprendono oltre 161.000 filiali e 637.000 rappresentanti di titoli registrati. Le sue attività si estendono a tutti i mercati finanziari, inclusi New York Stock Exchange, NASDAQ, American Stock Exchange e International Securities Exchange. La sua missione principale è proteggere gli investitori garantendo che il settore dei valori mobiliari operi in modo equo e onesto.
A tale riguardo, FINRA conduce periodici esami normativi delle proprie società di investimento associate. Autorizza inoltre istituzioni e individui ad operare nel settore dei valori mobiliari.
Cosa significa FINRA per le tue finanze. Sebbene a differenza delle agenzie FDIC e SIPC, FINRA non assicuri in alcun modo i tuoi soldi contro le perdite, agisce come un regolatore primario del settore degli investimenti. Ciò mantiene gli operatori del settore onesti e assicura che l’attività di investimento scorrerà liberamente.
Come risultato di questa funzione, puoi investire nei mercati finanziari con fiducia, sapendo che i partecipanti al settore degli investimenti hanno un sorvegliante che sta esaminando quelle cose che preferiamo ignorare nel normale corso degli affari.
La maggior parte di noi presta poca attenzione alle organizzazioni FDIC, SIPC e FINRA su base giornaliera. Allo stesso tempo, godiamo tutti dei vantaggi delle protezioni che forniscono alle nostre finanze.