Menu
in

Cosa sono gli Altcoin? Le 7 migliori altcoin più grandi per capitalizzazione di mercato

Cosa sono gli Altcoin? 

Scopri di più su ciò che in realtà gli Altcoin ti stanno spingendo avanti per conoscere i primi 7 più grandi Altcoin in base alla loro capitalizzazione di mercato Le altcoin (monete alternative) sono un termine generico usato per riferirsi a tutte le altre forme di criptovaluta sviluppate dopo bitcoin. Bitcoin ha avuto alcuni anni di monopolio nel mondo delle criptovalute per circa due anni prima che i primi Altcoin, Namecoin venissero introdotti sul mercato, Namecoin rimane uno degli Altcoin più votati nella data di scadenza indicata. Il concetto di sviluppo di Altcoin ruota attorno a bitcoin poiché vengono sviluppati per aggiornare e / o correggere alcuni problemi che i loro sviluppatori percepiscono come sbagliati con la rete bitcoin.

Gli Altcoin più apprezzati in base alla loro capitalizzazione di mercato (quanto vale la quantità di monete in circolazione in denaro non virtuale, ad esempio dollari) 

I 7 migliori altcoin più grandi per capitalizzazione di mercato:

Ethereum (ETH)

Ethereum è stato introdotto sul mercato nel 2013 con un concetto di contratti intelligenti e un linguaggio di programmazione completo. La piattaforma Ethereum utilizza Ether (ETH) come sua criptovaluta che viene utilizzata come token per l’esecuzione del programma.

Ondulazione (XRP)

Ripple è stato introdotto nel 2012 e, a differenza del bitcoin, è stato sviluppato con l’obiettivo di essere utilizzato per transazioni da dette terze parti (banche) che sono state tagliate nella progettazione di bitcoin. Ripple mira ad essere una piattaforma di transazione decentralizzata che risolve i problemi di velocità e sicurezza delle normali transazioni bancarie, ma invece della valuta forte, XRP è la valuta di scambio accettata.

Bitcoin Cash (BCH)

Bitcoin cash è stato sviluppato come hard fork del bitcoin classic perché gli investitori pubblici di bitcoin hanno iniziato a preoccuparsi delle commissioni di transazione, del tempo impiegato per la verifica delle transazioni e della scarsità delle monete.

Litecoin (LTC)

Litecoin è stato introdotto sul mercato nel 2011 da Charlie Lee ed è pensato per essere come un bitcoin che può essere utilizzato per le transazioni e gli acquisti quotidiani.

Cardano (ADA)

Cardano è entrato nel mercato delle criptovalute nel 2015 ed è stato sviluppato per essere una piattaforma di criptovaluta con una velocità maggiore rispetto alle precedenti criptovalute, anonimato, indennità di sidechain e proprietà di denaro. Tuttavia, la maggior parte del suo successo sul mercato delle criptovalute è il risultato della sua indennità di pseudonimi e sidechain.

NEO (NEO)

NEO è stato introdotto sul mercato nel 2015 come miglioramento dello sviluppo di Ethereum, rendendo l’uso del suo contratto intelligente accessibile a una comunità più ampia rispetto a Ethereum perché consente più linguaggio di programmazione di Ethereum.

Lumen stellari (XLM)

Stellar Lumen è una piattaforma di criptovaluta in ascesa che è stata introdotta nel 2014 con l’obiettivo di diventare un mezzo open source per lo scambio di denaro e contratti di costruzione di affari, proprio come una combinazione di Ethereum e Ripple. Ora sai cosa sono le altcoin e le prime 7 altcoin più grandi per capitalizzazione di mercato. Se ti senti ispirato ad iniziare a fare trading di criptovalute, o questo articolo ha fornito alcune informazioni in più sulle tue conoscenze di trading esistenti, potresti essere felice di sapere che etoro offre la possibilità di fare trading con asset Crypto e CFD fino a90+ criptovalute.
Exit mobile version