La tecnologia blockchain è diventata popolare nel corso degli anni e persino Facebook ha deciso di saltare sul carro per introdurre una propria valuta digitale. Ogni volta che sentiamo il termine Blockchain sui media o da qualche altra parte, la prima cosa che ci viene in mente è Bitcoin.
I bitcoin sono una delle forme più controverse di criptovaluta, ma ora la situazione è cambiata. Persino il capo del Fondo monetario internazionale (FMI) aveva previsto che le criptovalute avrebbero trionfato sui metodi bancari tradizionali.
Possiamo elencare molti vantaggi dei Bitcoin, ma la loro “apertura” sembra essere il più grande.
Gli ETF Bitcoin (Exchange-Traded Funds) sono l’ultimo ronzio nello spazio blockchain e le autorità di regolamentazione sono state molto agitate negli ultimi anni.
Gli ETF sono strumenti finanziari unici che offrono agli investitori maggiore sicurezza, protezione e flessibilità rispetto a qualsiasi altro strumento finanziario. Pertanto, il potenziale degli ETF Bitcoin ha guadagnato popolarità nel corso degli anni.
Cos’è un Exchange-Traded Fund (ETF)?
Un ETF (Exchange-traded fund) è uno strumento finanziario che traccia la performance di un asset o di un gruppo di asset. Gli ETF hanno le seguenti caratteristiche:
- Gli ETF si basano su un meccanismo di creazione / rimborso che consente la creazione e il rimborso continui di azioni ETF.
- Gli unici investitori che possono creare o riscattare nuove azioni ETF sono un gruppo speciale di investitori istituzionali chiamati partecipanti autorizzati.
- Gli ETF negoziano sia sul mercato primario (direttamente tra AP ed emittenti) sia sui mercati secondari (operazioni di borsa o over the counter come le azioni quotate).
- Gli investitori finali negoziano ETF sui mercati secondari, come le azioni.
- Le deviazioni delle prestazioni del periodo di detenzione (differenze di rilevamento) sono più utili della deviazione standard delle differenze di rendimento giornaliere (errore di rilevamento).
Gli ETF hanno molti prodotti di investimento elencati. Puoi anche visitare il sito web di alcuni broker online che ti aiuteranno con le tue decisioni finanziarie. I dati ETF sono disponibili su quasi tutte le asset class, il che le ha rese famose. Gli ETF hanno facilitato l’acquisto e la vendita di attività e prodotti sottostanti in borsa.
Gli ETF vengono acquistati e venduti nelle borse del mercato durante il giorno e le negoziazioni non avvengono quando il mercato degli ETF azionari è chiuso. A causa della continua emissione di azioni e del rimborso di azioni esistenti, il numero di azioni in circolazione può cambiare giornalmente.
È possibile utilizzare uno screener dell’ETF per trovare i dati dell’ETF in base ai criteri. Un ETF screener è un browser web o un programma software che puoi utilizzare per trovare un ETF in base alle tue esigenze. Puoi ottenere le informazioni relative al tuo ETF utilizzando lo screener.
Sebbene gli ETF siano progettati per investitori individuali per la loro comodità, gli investitori istituzionali svolgono un ruolo cruciale nel mantenere la liquidità dell’ETF attraverso l’acquisto di unità di creazione di azioni.
Quando il valore dell’ETF diminuisce rispetto al valore sottostante dell’attività, queste istituzioni utilizzano il meccanismo di arbitraggio per mantenere il prezzo in linea con le attività sottostanti.
Cos’è un ETF Bitcoin?
Un ETF Bitcoin è un tipo di ETF in cui Bitcoin è l’asset sottostante e, tramite questo ETF, puoi acquistare Bitcoin effettivi.
Tradizionalmente, l’acquisto di Bitcoin è stato molto difficile, il che fa sì che molti investitori evitino di investire in Bitcoin.
Gli ETF Bitcoin tracciano il prezzo del Bitcoin senza che tu debba acquistare Bitcoin e conservarli nel tuo portafoglio di criptovaluta. Gli ETF crittografici sono uno strumento di investimento passivo, poiché in genere non ci sono commissioni per gestirli e il fondo fa tutto per te.
Gli ETF con leva sono un modo potente e fantastico per prevedere i prezzi delle criptovalute. Sono un enorme vantaggio per le principali istituzioni finanziarie che non possono entrare nel mercato delle criptovalute a causa dello stato non regolamentato di alcune entità e prodotti, che a sua volta porta a un rischio sistemico particolarmente elevato.
Gli ETF sui Bitcoin darebbero anche agli investitori la possibilità di investire in prodotti di criptovaluta perché sarebbe più comodo. Molti investitori sanno anche come funziona un ETF tradizionale, quindi potrebbero essere convinti dell’ETF Bitcoin in pochissimo tempo.
Gli investitori hanno molta più familiarità con il funzionamento di un ETF invece dei Bitcoin dato che esistono da un po ‘di tempo. La mancanza di conoscenza scoraggia gli investitori dall’investire in criptovaluta. Quindi, Bitcoin ETF attirerà più investimenti da vari individui e istituzioni.
Esiste un ETF Bitcoin?
Al momento della stesura di questo documento, non esiste ancora un Bitcoin ETF (Exchange traded fund) sul mercato. È stato messo in vendita solo sulla Borsa delle Bermuda. Ma, per ora, la SEC (Securities and Exchange Commission) statunitense ha bloccato la creazione di un ETF Bitcoin. Quindi, se sei interessato a Bitcoin ETF, devi aspettare che vengano approvati.
Molte aziende hanno tentato di introdurre un ETF bitcoin, ma i regolatori statunitensi hanno precedentemente rifiutato l’approvazione di un ETF Bitcoin . Ma nelle ultime notizie, i regolatori statunitensi hanno aperto la strada all’ETF Bitcoin.
Molte aziende hanno presentato una petizione alla SEC al riguardo per revocare la loro decisione. I fratelli Winklevoss hanno presentato una petizione alla SEC per l’ETF Bitcoin nel 2017, ed è stata rapidamente respinta, ma ora alcuni membri del consiglio sono d’accordo con la creazione .
In che modo gli ETF influiscono sul Bitcoin?
Si prevede che quando Bitcoin ETF entrerà nel mercato, molti investitori si metteranno in fila per acquistare questo titolo e, per questo motivo, aumenterà anche l’asset sottostante, ovvero il valore di Bitcoin.
L’ETF renderebbe molto più semplice investire in Bitcoin . Sì, ha una struttura di mercato volatile, ma cambierà anche poiché più persone ora investiranno in Bitcoin. L’indice ETF può essere costituito da un unico Bitcoin, un portafoglio delle prime 10 criptovalute o anche Bitcoin + S & P5 + oro: le combinazioni sono illimitate.
Molti analisti ritengono che questo porterà più soldi nel mercato delle criptovalute e catapulterà il valore di mercato di Bitcoin. Tuttavia, gli
ETF Bitcoin consentirebbero agli investitori di acquistare azioni di Bitcoin senza averlo. In altre parole, il Bitcoin sarà completamente di proprietà della terza parte. Questa non è decentralizzazione ed è totalmente opposta alla visione di Satoshi Nakamoto di valuta decentralizzata. Apparentemente, questo è il volo in unguento e una delle preoccupazioni della SEC.
È possibile perdere tutti i tuoi soldi in Bitcoin?
Se investi in Bitcoin , la fluttuazione del prezzo di Bitcoin determinerà se perdi o guadagni denaro.
La strategia di investimento convenzionale non funzionerà ai tempi odierni poiché il panorama economico è molto più complesso ed evoluto ora.
Tim Draper
Il mercato delle criptovalute è altamente volatile, sì, ma il futuro non sarà vincolato dai confini e Bitcoin è l’unica valuta globale, senza confini e decentralizzata. Proprio come vuole il futuro, a quanto pare.
Sono necessarie esperienza nel trading ed essere in contatto con chi ha esperienza nel trading di bitcoin. È inoltre necessario accedere alle informazioni attuali sui prezzi attuali dei Bitcoin per prendere decisioni migliori.
Investire in Bitcoin funziona?
Investire in Bitcoin richiede di prendere le giuste decisioni. Quando acquisti e vendi Bitcoin al momento giusto, c’è il potenziale per ottenere grandi profitti. Questa valuta ha molte possibilità di guadagno. Alcune aziende investono in Bitcoin e quelle aziende lo hanno fatto funzionare.
Le persone hanno usato i Bitcoin per fare molti soldi e hanno avuto successo in questo. Molti hanno utilizzato Bitcoin per guadagnare profitti.
Qual è il miglior ETF Bitcoin?
Al momento della stesura di questo documento, non esiste alcun ETF Bitcoin sul mercato. Ma se si dovesse acquistare ETF Bitcoin, si dovrebbe vedere tutte le suddette statistiche ETF Bitcoin e si dovrebbe esplorare la borsa per trovare il miglior ETF Bitcoin.
Il Nasdaq e il brasiliano Hashdex avevano organizzato il lancio di ETF cripto-asset , che saranno i primi di quel tipo al mondo a fine settembre 2020, prevedendo che gli ETF Bitcoin diventeranno una realtà alla fine dell’anno 2020. Hashdex Nasdaq Crypto Index aveva ha ottenuto l’approvazione dal Nasdaq per essere scambiato sulla sua piattaforma. I trader avranno l’opportunità di scambiare oltre tre milioni di azioni. Questa nuova offerta è stata resa disponibile sulla Borsa delle Bermuda, BSX.
VanEck ha introdotto in Germania una Exchange Traded Note (ETN) basata su Bitcoin , seguendo le orme di altri emittenti di ETF con sede in Europa. Il regolatore tedesco BaFin lo ha approvato.
Il Winklevoss Bitcoin Trust prevede di essere il primo a lanciare con successo un ETF Bitcoin. Ma nel frattempo, il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) intendeva colmare questa lacuna finché la SEC non approva un
ETF basato su Bitcoin
. Scala di grigi (GBTC) è uno dei primi veicoli di investimento in valuta digitale approvati dalla SEC.
Ma la decisione di investimento spetterebbe comunque all’investitore. L’investitore sarebbe responsabile di trovare il miglior ETF Bitcoin. L’approccio dovrebbe anche essere ben concepito dall’investitore.
Prima di investire in un ETF, la cosa più importante che un investitore dovrà sapere è il rapporto di spesa totale dell’ETF o del fondo comune in cui sta investendo.
Perché la SEC si oppone a Bitcoin ETF?
La SEC si oppone a Bitcoin ETF a causa delle irregolarità nel mercato delle criptovalute e della volatilità dei prezzi delle valute. Ma secondo le ultime notizie, Bitcoin è stato meno volatile rispetto ad azioni come Tesla.
Secondo il presidente della SEC Jay Clayton, i prezzi dei Bitcoin sono soggetti a manipolazione. Anche il mercato delle criptovalute è visto come un mercato estremamente volatile, quindi la SEC si oppone a Bitcoin ETF.
Se il mercato Bitcoin si libera dalla manipolazione, la SEC può considerare di consentire la creazione di ETF Bitcoin.
Se acquisti Bitcoin, sei responsabile della sicurezza di Bitcoin, il che comporterebbe l’acquisto di un portafoglio hardware o la custodia delle chiavi. Molte borse non sono regolamentate e il rischio di controparte è elevato
Nel caso di un ETF Bitcoin, i gestori di fondi si prenderebbero cura della sua sicurezza e tu non dovresti preoccuparti di questo. Inoltre, sarebbe molto più facile acquistare ETF Bitcoin piuttosto che Bitcoin stesso. Bitcoin o qualsiasi altro ETF criptato è legato a un indice e il suo asset sottostante può essere un singolo bitcoin o un paniere di criptovalute, che potrebbe essere troppo complicato da gestire.
Gli ETF Bitcoin offrirebbero anche nuovi tipi di opportunità di trading. Con l’acquisto e la vendita frequenti, gli ETF possono essere scambiati prendendo in prestito e vendendoli al prezzo corrente e quindi acquistandoli a un prezzo inferiore.
Qual è il futuro di Bitcoin ETF?
Gli ultimi sviluppi, in particolare, la nomina del presidente degli Stati Uniti Biden di Gary Gensler come presidente , sono visti come un segno che gli ETF Bitcoin entreranno nel mercato. Alla fine, la SEC potrebbe approvare una società per la creazione di Bitcoin ETF quando il Senato confermerà Gensler.
Il bitcoin ha funzionato eccezionalmente bene negli ultimi cinque anni rispetto agli asset tradizionali.
Nonostante la crescita, gli investitori istituzionali non sono stati in grado di attingere a questa traiettoria virale. Un ETF Bitcoin è forse il “modo migliore per queste entità di prendere parte alla storia delle criptovalute “.
Mentre i mercati delle criptovalute iniziano a crescere, molte grandi aziende investiranno in questo mercato e l’ETF Bitcoin sarebbe di tendenza nel mondo degli investimenti.
Poiché le informazioni sugli ETF Bitcoin vengono condivise, molte persone investiranno in questo mercato. Si ritiene che un giorno gli ETF Bitcoin saranno finalmente adottati. Gli investitori devono essere dotati di nuovi strumenti e lo stesso Bitcoin sta lentamente guadagnando la fiducia degli investitori tradizionali.
Con il presidente degli Stati Uniti incline verso le criptovalute e un presidente della SEC pro-criptovaluta, è probabile che vedremo i migliori ETF sulle criptovalute, non solo ETF sui Bitcoin, aggiunti agli scambi.
Disclaimer. Le informazioni fornite non sono consigli di trading. Cryptopolitan.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali investimenti effettuati sulla base delle informazioni fornite in questa pagina. Raccomandiamo vivamente una ricerca indipendente e / o una consulenza con un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.