in

Cosa sono i cani del Dow del 2021?

Una delle strategie più popolari per i singoli selezionatori di titoli è investire in azioni note come “Dogs of the Dow”.

Questa strategia ti offre un modo semplice per investire. E semplifica il riequilibrio del tuo portafoglio ogni anno.

Ecco cosa devi sapere sull’utilizzo di Dogs of the Dow come strategia di investimento … oltre a un elenco delle azioni di Dogs of the Dow per il 2021.

Qual è la strategia “Dogs of the Dow”?

Usando questa strategia, investi i tuoi soldi nelle 10 società del Dow che hanno il rendimento da dividendo più alto. Quando si utilizza questa strategia, ci si può aspettare di vedere un solido apprezzamento e beneficiare dei pagamenti dei dividendi ricevuti durante tutto l’anno.

Alla fine dell’anno, il tuo portafoglio avrà probabilmente battuto la performance del Dow generale. Ad esempio, nel 2018, se avessi seguito la strategia Dogs of the Dow, avresti perso l’1,6%. Tuttavia, il DJIA nel suo complesso ha perso quasi il 6%. In effetti, questa strategia ha battuto il Dow complessivo in otto dei 10 anni dopo la Grande Recessione.

Anche se questa strategia esiste da un po ‘di tempo, Michael B. O’Higgins ha coniato il termine “Dogs of the Dow” nel suo libro del 1991, Beating the Dow .

Come investire usando i cani del Dow

Supponiamo che tu abbia $ 20.000 da investire. Metteresti $ 2.000 in ciascuno dei 10 Dogs of the Dow. Alla fine di ogni anno, modifichi le assegnazioni del tuo portafoglio ai nuovi Dogs of the Dow.

Ogni anno, apporti modifiche al tuo portafoglio a seconda dei cani attuali. I cani cambiano ogni anno, perché la composizione del Dow cambia e i rendimenti dei dividendi vengono calcolati utilizzando i prezzi delle azioni.

Dopo la chiusura delle negoziazioni l’ultimo giorno dell’anno, dai un’occhiata al DJIA e classifichi le società in base al rendimento dei dividendi. Le prime 10 compagnie sono i Dogs of the Dow. Il primo giorno di negoziazione del nuovo anno, acquisti una quantità uguale di ciascuno dei cani.

Calcolo del rendimento del rendimento

È facile trovare i rendimenti dei dividendi per le azioni: basta cercare un’azione su Yahoo Finance.

Ma nel caso in cui ti piaccia la matematica, il rendimento del dividendo viene calcolato dividendo l’importo del dividendo dell’anno per il prezzo delle azioni. Prendiamo come esempio la Coca Cola, simbolo KO, uno dei cani del Dow per il 2019. Il prezzo di chiusura per KO il 31 dicembre 2018 era di $ 47,35. Coca Cola ha pagato $ 0,39 in ciascuno dei quattro trimestri del 2018, dandoci un dividendo totale di $ 1,56. Così:

1,56 / 47,35 = 0,0329 = 3,29%

KO ha pagato un dividend yield del 3,3% per il 2018.

Adeguamento annuale dei cani del portafoglio Dow

La regolazione del tuo portafoglio dipende da come vuoi procedere. Uno dei modi più semplici per utilizzare questa strategia è semplicemente vendere tutte le tue azioni alla fine dell’anno, quindi dividere il tuo portafoglio totale tra i nuovi cani.

Tuttavia, se hai alcuni perdenti e alcuni cani sono ripetizioni (cosa comune), potresti entrare in conflitto con la regola del lavaggio IRS e non essere in grado di richiedere perdite sulle tue tasse.

D’altra parte, se vendi azioni che hanno perso e sono cadute dall’elenco dei cani, puoi acquistare un nuovo stock di cani e rivendicare comunque eventuali perdite in conto capitale sulle tue tasse.

Un altro approccio è valutare quali aziende stanno abbandonando la lista dei cani e vendono solo quelle, mantenendo i tuoi investimenti nei cani che continuano da un anno all’altro. Usa i proventi dei vecchi Dogs per acquistare azioni dei nuovi Dogs of the Dow.

Potrebbe essere necessario apportare altre modifiche per mantenere invariato l’importo dell’investimento in tutti i cani all’inizio dell’anno.

Reinvestire i dividendi

Infine, una buona strategia a lungo termine per aumentare i tuoi rendimenti è reinvestire automaticamente i tuoi dividendi. Poiché i Dogs of the Dow pagano dividendi, puoi utilizzare quei proventi per acquistare ulteriori azioni della società.

La teoria dietro i cani della strategia Dow

I cani del Dow hanno il maggior potenziale per vedere un solido apprezzamento nel corso dell’anno. Si ritiene che una società con un rendimento da dividendo elevato si trovi a un punto basso del suo ciclo economico. Per ora è semplicemente in ritardo. Tali società pagano ancora un dividendo elevato rispetto ad altre società sul Dow e sono ancora fondamentalmente attraenti. Quando le cose migliorano, è probabile che il prezzo delle azioni aumenti più velocemente di altre società.

Il vantaggio aggiuntivo di ricevere un pagamento di dividendi più elevato e reinvestirlo è il punto in cui entra in gioco parte della capacità di battere il DJIA nel suo insieme.

Quali sono i cani del Dow per il 2021?

Ecco i Dogs of the Dow per il 2021:

Pro e contro dei cani della strategia Dow

Ricorda di considerare i vantaggi e gli svantaggi. Con qualsiasi strategia di investimento, potresti perdere denaro. Inoltre, è importante comprendere i punti di forza e di debolezza di una strategia in modo da poter apportare modifiche in base ai propri obiettivi di tolleranza al rischio nel tempo.

Pro dei cani del Dow

  • È una strategia semplice. Dogs of the Dow è una strategia semplice e diretta e devi modificare il tuo portafoglio solo una volta all’anno.
  • Costo relativamente basso. Con questa strategia, non devi preoccuparti di pagare molte commissioni di trading. Alcuni broker di borsa online, come Robinhood , ti consentono persino di fare scambi gratuiti. E non costerà nulla reinvestire i dividendi se hai un piano di reinvestimento gratuito.
  • Accesso ai dividendi. Hai la possibilità di aumentare il tuo portafoglio e accelerare i tuoi guadagni, perché Dogs of the Dow si concentra sulle società DJIA con rendimenti da dividendi più elevati.
  • Un ragionevole limite al rischio. Le blue chip sono considerate un po ‘meno volatili rispetto ad altri titoli, come le biotecnologie o le nuove società. Quindi potrebbero non vedere le stesse oscillazioni di prezzo.

Contro dei cani del Dow

  • Puoi ancora perdere soldi. È possibile perdere denaro con qualsiasi strategia di investimento, inclusa questa. Se il mercato scende, corri comunque il rischio di perdere. Anche se il tuo portafoglio perde meno del DJIA nel suo complesso, hai comunque perso dei soldi.
  • Devi prestare attenzione ogni anno. Non puoi impostarlo e dimenticarlo per diversi anni. Le aziende abbandonano il Dow o tagliano i dividendi. Oppure il loro prezzo delle azioni aumenta abbastanza da farli smettere di essere un cane. Di conseguenza, ogni anno c’è un nuovo elenco di Dogs of the Dow.
  • Può essere difficile resistere in un anno in crisi. Come con qualsiasi strategia, può essere difficile attenersi alla strategia Dogs of the Dow quando il mercato è in ribasso. Tuttavia, se riesci a farcela, ci sono buone probabilità che il tuo portafoglio si riprenda.

Linea di fondo

The Dogs of the Dow può essere una solida strategia di selezione dei titoli se vuoi provare i singoli titoli. È possibile utilizzare questa strategia come parte del tuo portafoglio di investimenti complessivo, anche se indicizzi una parte del tuo portafoglio o detieni altre attività.Se decidi di incorporare la strategia Dogs of the Dow, assicurati di comprendere i tuoi obiettivi e il tuo rischio tolleranza. E assicurati che la strategia sia complementare alle altre strategie che utilizzi per il tuo portafoglio.

Investimenti 28

Analisi del prezzo delle azioni Lupin – Da tenere d’occhio

Investimenti 1

I segreti dell’investimento durante una crisi del mercato azionario: come reagiscono gli investitori principianti ed esperti