Menu
in

Cosa sono le azioni di crescita e in che modo sono diverse dalle azioni di valore

Investire in titoli di crescita può essere un ottimo modo per aumentare la tua ricchezza a lungo termine. Ma questa strategia comporta anche rischi maggiori rispetto all’investimento in titoli più stabili. Diamo un’occhiata a quali titoli di crescita, come sono confrontati con i titoli value e come puoi investire in modo intelligente su di essi.

Che cos’è uno stock di crescita?

Un titolo di crescita è un titolo di una società che sta realizzando rendimenti del settore superiori alla media. L’azienda sta crescendo rapidamente e si prevede che il flusso di cassa, i ricavi e gli utili supereranno la concorrenza. Di solito, l’azienda ha una sorta di blocco su un mercato, che si tratti di innovazione radicale o di un forte brevetto su un prodotto molto richiesto.

Non tutte le società in crescita si qualificano come titoli di crescita. Sebbene non esista una formula per determinare cosa si qualifica come titolo di crescita, ci sono termini generali. Le società per azioni in crescita dovrebbero generalmente:
Sembra l’investimento perfetto, giusto? Chi non vuole qualcosa che sta crescendo rapidamente e che porti un sacco di soldi nel proprio portafoglio azionario?

Dove posso trovare titoli in crescita?

Prima di acquistare titoli di crescita, dovrai determinare cosa si qualifica come titolo di crescita per
te . Tieni a mente questi criteri quando inizi la tua ricerca: da lì, inizierai a costruire un elenco di titoli di crescita che potresti essere interessato ad acquistare. Assicurati di fare davvero la tua ricerca! Ascolta cosa hanno da dire gli esperti, ma assicurati che i tuoi acquisti siano in linea con il tuo piano finanziario.

Pro e contro dell’investimento in titoli in crescita

Prima di adottare una strategia di investimento per la crescita, è importante esaminare i vantaggi e gli svantaggi per determinare come le risorse di crescita potrebbero funzionare nel tuo portafoglio.

Ulteriori letture: Cos’è GARP Investing

Cos’è il Value Investing?

L’investimento di valore, d’altra parte, consiste nel cercare di identificare asset che sono sottovalutati dal mercato. L’idea è trovare attività che offrano un buon affare. Forse l’azienda sta vivendo una battuta d’arresto temporanea, ma i fondamentali sono ancora solidi. O forse è un titolo relativamente nuovo che non è stato ancora ampiamente riconosciuto come prezioso.

Indipendentemente da come è fatto, l’investimento di valore consiste nel guardare le risorse e investire in quelle che hanno un prezzo inferiore a quello che dovrebbero essere. Investi su di loro con la speranza che andranno più in alto più tardi quando gli altri riconosceranno il loro valore.

Pro e contro dell’investimento in azioni di valore

L’investimento di valore sembra l’approccio migliore, soprattutto per coloro che sono un po ‘più avversi al rischio. Ma ricorda che ci sono diversi tipi di rischi. E anche i compromessi fatti con il value investing possono avere un impatto sul tuo portafoglio.

Crescita vs. investimento di valore: qual è il migliore?

Una delle cose più importanti da considerare quando si decide tra crescita e investimento di valore è che un approccio non è intrinsecamente migliore dell’altro. Ciò che scegli dipende dal tuo stile e dagli obiettivi che hai per il tuo portfolio.

  • Investire in crescita è per risultati più rapidi – Se speri di accumulare un portafoglio più ampio in un periodo di tempo più breve e vedere risultati più rapidi , un approccio alla crescita può funzionare bene.
  • Value Investing è per rendimenti costanti – Se hai un lungo periodo di tempo per far crescere la tua ricchezza e battere il mercato non è uno dei tuoi obiettivi principali, il value investing può essere un modo eccellente per vedere rendimenti costanti nel lungo periodo.

Puoi cambiare stile man mano che la vita va avanti – Renditi conto che man mano che il tuo portafoglio cresce e raggiungi traguardi di vita diversi, potrebbe essere appropriato cambiare stile. Non devi restare con un approccio o l’altro per sempre. Invece, puoi cambiare strategie nel tempo. In seguito, potresti decidere che né la crescita né l’investimento di valore è giusto per te. Altre strategie di investimento, come l’investimento del reddito, possono avere senso quando ti avvicini al pensionamento o quando i tuoi obiettivi cambiano.

Combinare crescita e investimento di valore

è importante notare che non devi scegliere tra crescita e investimento di valore. È possibile incorporarli entrambi nel tuo portafoglio. Potresti includere alcune risorse di crescita per accelerare la crescita del tuo portafoglio pur mantenendo una parte del tuo portafoglio in attività di valore.

Quando utilizzi entrambi gli approcci nel tuo portafoglio, puoi compensare alcuni degli svantaggi di ogni tipo di investimento. Ad esempio, se la volatilità del mercato colpisce i tuoi asset di crescita, alcuni dei tuoi asset value potrebbero rimanere stabili e ridurre il rischio complessivo del tuo portafoglio durante questo periodo.

Inoltre, se temi che l’approccio basato sul valore non ti permetta di costruire il tuo portafoglio abbastanza rapidamente, l’aggiunta di risorse di crescita può aiutarti ad accumulare più guadagni. Se usati insieme, crescita e investimento di valore possono fornire una costruzione di portafoglio complementare.

È possibile utilizzare la crescita e l’asset allocation del valore per raggiungere i tuoi obiettivi e spostare la tua allocazione man mano che le tue esigenze e obiettivi cambiano nel tempo.

Titoli di crescita vs fondi indicizzati

Gli acquisti di azioni di crescita sono acquisti di azioni individuali. Quando acquisti un fondo indicizzato, stai acquistando in ogni società nell’indice, il che significa che il tuo acquisto viene diversificato automaticamente. Ora possiedi piccole parti di tutte le società nell’indice piuttosto che una grande quantità di una società.

Con i titoli di crescita, non stai acquistando un indice. Stai acquistando solo un’azienda. Se quella società va bene, raccoglierai una ricompensa maggiore che se possedessi una quota delle dimensioni di un fondo indice. Se quella società non va bene, puoi perdere di più che se possedessi un fondo indicizzato.

I fondi indicizzati possono essere una combinazione di titoli growth e value , che piace ad alcune persone. Piuttosto che dover scegliere un tipo di stile di investimento con i tuoi soldi, potresti potenzialmente acquistare un indice che ha già entrambi.

Ponetevi queste domande prima di investire in titoli in crescita

Ecco alcune domande da porsi prima di effettuare acquisti di titoli di crescita.

  1. Come influisce questo nel mio portafoglio di investimenti complessivo? I titoli growth saranno la parte predominante del tuo portafoglio? Si collegheranno ad altri investimenti in borsa o investimenti al di fuori del mercato?
  2. Qual è la mia tempistica per detenere questo titolo? Hai intenzione di tenerlo il più a lungo possibile o stai cercando di entrare e uscire relativamente velocemente? Quanto tempo sei disposto a dedicare all’azienda per produrre risultati per te?
  3. Con quanta volatilità mi sento a mio agio? Il mercato azionario andrà su e giù nel tempo. Quanta perdita sei a tuo agio ad accettare e per quanto tempo sopporterai un down stock fino a quando non vuoi liberarti?
  4. Quanto posso o voglio investire in titoli di crescita? Il denaro che utilizzi per i titoli di crescita sarà in aggiunta o al posto di qualsiasi altro investimento che fai? Investirai in queste azioni dopo aver contribuito ai tuoi conti pensionistici contemporaneamente o prima di eventuali risparmi per la pensione?

Rispondere a queste domande prima di acquistare qualsiasi cosa ti darà una buona idea di cosa stai entrando e come vuoi gestirlo. La combinazione di una ricerca approfondita con un chiaro piano di investimento personale dovrebbe produrre un piano che abbia senso per il tuo futuro finanziario.

Investire nel tuo futuro

Le azioni in crescita offrono alle persone la possibilità di investire in singole azioni e completare i loro portafogli. Possono offrire la possibilità di una vendita di azioni molto redditizia. Tuttavia, tieni presente che la maggior parte di loro non paga dividendi e c’è sempre il rischio di acquistare in un’azione che non puoi vendere di più lungo la strada, il che significa che non guadagni mai davvero alcun denaro con loro .

Exit mobile version