Qui spiegheremo i due concetti chiave specificamente per i nuovi arrivati che dovrebbero inondare il mercato delle criptovalute.
Nuova Delhi: lunga o corta? Se sei un nuovo investitore o trader nel mercato delle criptovalute, potresti aver sentito o visto questi termini molto frequentemente. Bene, i trader di Crypto usano spesso queste parole che non sono completamente comprese dai nuovi arrivati.
Qui spiegheremo i due concetti chiave specificamente per i nuovi arrivati che dovrebbero inondare il mercato delle criptovalute.
Cosa sono le posizioni lunghe e corte in un mercato delle criptovalute?
Il concetto di Long e Short è semplice e facile da capire. Il principio alla base del trading long e short è imperativo per ogni trader.
Le posizioni lunghe e corte sono le due potenziali direzioni del prezzo necessarie per garantire un buon profitto. Gli investitori che vanno long sul mercato si aspettano che il prezzo della moneta salga da un dato punto. D’altra parte, i trader che vanno short sperano che il prezzo della moneta diminuirà dal punto di ingresso.
In poche parole, Long e Short riflettono se un trader crede che una criptovaluta aumenterà o diminuirà di valore.
Se vai Long allora equivale ad acquistare la criptovaluta o aprire una posizione long, invece andare short equivale a vendere la criptovaluta.
L’acquisto e la vendita sono fondamentalmente per gli scambi spot mentre puoi andare lungo e corto su una moneta crittografica senza effettivamente comprarla o venderla. Questo è possibile solo se la tua piattaforma di scambio di criptovalute ti offre opzioni future e altri prodotti derivati.
Quando entri in questi derivati, ottieni effettivamente una buona esposizione al mondo delle criptovalute attraverso posizioni lunghe e corte ma senza possedere o trattare con una particolare criptovaluta.
Si dice che vedi più posizioni long rispetto a short in un mercato rialzista poiché più trader/investitori vogliono trarre vantaggio dalla fluttuazione dei prezzi. Se un mercato è ribassista, generalmente le posizioni corte superano quelle lunghe.
Queste sono solo osservazioni e non regole rigide da seguire in quanto trader e investitori esperti acquistano i tuffi e vendono a prezzi elevati. Gli esperti vendono quando il prezzo mette alla prova i livelli di resistenza e aprono posizioni lunghe quando il prezzo si ritira.