Indice dei contenuti:
Bitcoin Cash vale la pena considerare una criptovaluta nel 2021?
Guida agli investimenti di BCH 2021
Cos’è Bitcoin Cash? Qual è la differenza tra Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH)? Vale la pena investire in BCH nel 2021? Se queste sono alcune delle domande sugli investimenti che hai in mente, allora questo è il posto giusto per te. Con una gamma di materiali educativi, notizie criptate e corsi interattivi, noi di Trading Education siamo qui per aiutarti ad accedere a informazioni finanziarie pertinenti e approfondite e decidere da solo se investire in criptovaluta fa per te. Continua a leggere per saperne di più su uno dei principali attori del settore crypto: Bitcoin Cash.Cos’è Bitcoin Cash?
Bitcoin Cash è una popolare valuta di pagamento digitale peer-to-peer che facilita le transazioni transfrontaliere a costi contenuti. Uno dei principalivantaggi dell’investimento in BCH è il fatto che le transazioni avvengono senza alcun coinvolgimento di banche centrali e intermediari. È un dato di fatto, la finanza decentralizzata sta crescendo in popolarità in tutto il mondo, con la tecnologia blockchain che offre un’impressionante alternativa al banking tradizionale. D’altra parte, forse uno degli aspetti più interessanti di BCH è il fatto che Bitcoin Cash è stato creato nel 2017 come fork di Bitcoin , il leader di lunga data nel settore delle criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato, adozione e sentiment. Per essere più precisi, Bitcoin Cash è stato creato per migliorare la scalabilità di Bitcoin e consentire l’elaborazione di più transazioni in un unico blocco. Nota che Bitcoin Cash è stato creato con blocchi di 8 MB di dimensione, che è stata ulteriormente aumentata a 32 MB. Qui dovremmo menzionare che i problemi di scalabilità di Bitcoin sono stati innescati dalla sua stessa popolarità: più persone lo usano, più tempo e più costoso ci vuole per elaborare una transazione. Tuttavia, Bitcoin Cash e Bitcoin condividono alcune somiglianze: entrambi utilizzano algoritmi di mining e hanno un limite di 21 milioni di monete. Prima di immergerci nelle specifiche di Bitcoin Cash, dovremmo dire alcune parole sul fork. Le blockchain possono essere solitamente aggiornate tramite una forcella rigida o morbida. La differenza principale è che una forcella morbida è retrocompatibile, mentre una forcella rigida è una tecnica non retrocompatibile. O come spiegato dagli appassionati di blockchain: ” Pensa a PlayStation 3 e PlayStation 4: in un hard fork, non puoi giocare ai giochi PS3 su PS4 e non puoi giocare ai giochi PS4 su PS3. Se dovesse verificarsi un soft fork , attenendosi all’analogia con PlayStation, saresti in grado di giocare ai giochi PS3 su PS4 (ma non ai giochi PS4 su PS3). “ Il fork è anche un modo semplice per creare nuove criptovalute e una rete di utenti; può anche favorire lo sviluppo di criptovalute in luoghi in cui le offerte iniziali di monete (ICO) sono illegali.La storia di Bitcoin Cash
La storia di Bitcoin Cash è velata di polemiche. In mezzo a molte discussioni e progetti crittografici per risolvere il Bitcoinscalabilitàproblema, sono state proposte due soluzioni principali: separare gli indirizzi dalle firme per ogni transazione o aumentare la dimensione massima del blocco, che è stata proposta dal team dietro Bitcoin Cash. Usando un esempio di vita reale: se registriamo ogni transazione Bitcoin su un foglio di carta lungo 10 mm, Bitcoin Cash voleva aumentare le sue dimensioni di 2 volte (fino a 20 mm di lunghezza), con la possibilità di aumentarle ulteriormente di 8 -32 volte (nel nostro caso, MB). Disposti ad aumentare le dimensioni dei blocchi, gli sviluppatori hanno lanciato BCH nel 2017. La moneta ha debuttato con un prezzo elevato fino a $ 900 sulle principali borse. È interessante notare che a dicembre 2017, al culmine del ronzio criptato, Bitcoin Cash ha raggiunto $ 4.091. Tuttavia, lo stesso sviluppo di Bitcoin Cash ha scatenato numerosi dibattiti perché nel 2018 Bitcoin Cash si è diviso in Bitcoin Cash ABC e Bitcoin SV. Nota che Bitcoin Cash ABC utilizza il client Bitcoin Cash originale e ha incorporato modifiche come Canonical Transaction Ordering Route, mentre Bitcoin SV è guidato da Craig Wright che ha rifiutato l’uso di contratti intelligenti. Oggi Bitcoin Cash ABC è indicato come Bitcoin Cash. Recentemente, Bitcoin Cash si è nuovamente diviso in Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash Node, un fork che, secondo CoinDesk, può diventare il software dominante.Come funziona Bitcoin Cash?
Bitcoin Cash utilizza un file peer to peer rete di computer per supportare la natura decentralizzata del sistema. Dobbiamo ancora notare che la dimensione del blocco di Bitcoin Cash è stata aumentata a 32 MB, il che facilita le transazioni, i tempi di elaborazione e le commissioni. Giusto! A causa dei suoi blocchi più grandi, Bitcoin Cash è in grado di offrire commissioni di transazione basse e tempi di elaborazione più rapidi. Inoltre, come affermato da Roger Ver – uno dei principali fautori di Bitcoin Cash – Bitcoin Cash è più vicino alla visione originale di Satoshi come denaro per il mondo. Semplicemente perché le maggiori dimensioni dei blocchi consentiranno di utilizzare Bitcoin Cash come mezzo per i pagamenti quotidiani e lo aiuteranno a competere con Visa e altri sistemi di pagamento transfrontalieri! Detto questo, analogamente a Bitcoin, Bitcoin Cash utilizza il meccanismo di consenso Proof of Work (PoW) per estrarre nuove monete e utilizza anche i servizi di Bitmain, uno dei principali miner di criptovalute. Se sei nuovo nel settore delle criptovalute, dovremmo menzionarlo estrazioneè il processo in cui le transazioni vengono verificate e aggiunte al registro pubblico. L’estrazione mineraria è anche il processo in cui vengono introdotte nuove monete nella fornitura esistente senza la necessità di banche centrali o autorità finanziarie. Vale la pena notare che Bitcoin Cash ha un limite di 21 milioni di monete. A differenza delle valute legali, Bitcoin Cash non viene stampato dai governi, il che riduce il rischio di inflazionee svalutazione. Allo stesso tempo, questa scarsità lo rende un investimento interessante a lungo termine. Prenderesti in considerazione di investire in Bitcoin Cash ?Cos’è BCH?
BCH è il simbolo ticker di Bitcoin Cash . Come detto sopra, c’è un limite di 21 milioni di monete, con 1 8.600.863 monete attualmente in circolazione, come daCoinMarketCap. BCH offre una notevole versatilità come risorsa: è accettato in più di 5.000 sedi fisiche e adottato da un’ampia gamma di servizi online. Gli esperti affermano che offre anche supporto per diverse piattaforme di pagamento e offre una soluzione Point of Sale (PoS) per le iniziative imprenditoriali. Detto questo, sebbene Bitcoin Cash aspiri a diventare un mezzo per le transazioni quotidiane, la verità è che a differenza del suo concorrente Bitcoin e altcoin come Litecoin, Bitcoin Cash manca ancora di un’adozione di massa al di fuori della comunità crittografica. Inoltre, i quattro anni di storia di BCH sono stati influenzati da numerosi eventi e fork che hanno avuto un impatto significativo sul suo prezzo senza consentirgli di adattarsi a un flusso di crescita naturale. Dopo il suo recente fork, stiamo ancora anticipando se BCH guadagnerà più investitori.Vale la pena investire in Bitcoin Cash nel 2021?
Con una capitalizzazione di mercato di $ 5,473,421,549 e vari vantaggi,investire in Bitcoin Cash nel 2021 ne vale sicuramente la pena. Non dimentichiamo che Bitcoin Cash ha una vasta gamma di vantaggi rispetto ad altre monete digitali. BCH offre commissioni di transazione quasi nulle, transazioni finanziarie decentralizzate, stabilità relativa rispetto ad altre criptovalute, transazioni rapide e sicure e un’infrastruttura robusta. Allo stesso tempo, ricorda che Bitcoin Cash è un investimento ad alto rischio e ad alta ricompensa. Le criptovalute sono altamente volatili e il trading di criptovalute può cancellare i tuoi risparmi. Ecco perché non investire mai denaro che non puoi permetterti di perdere. Non dimenticare una delle regole principali nel settore finanziario: non investire mai più dell’1% del tuo conto in una singola operazione. Inoltre, se Bitcoin riesce a migliorare la sua scalabilità, Bitcoin Cash potrebbe perdere rilevanza. Quindi se decidi di investire in BCH, fai sempre le tue ricerche e procedi con cautela .Quanto varrà il Bitcoin Cash?
Sebbene nessuno possa fare previsioni accurate sui prezzi, potresti voler sapere quanto Bitcoin Cash varrà nel 2021. Guardando le performance passate e analizzando diversi indicatori tecnici, possiamo dire che Bitcoin Cash potrebbe aumentare di valore nel prossimo futuro. Non dimentichiamo che quando è stato lanciato, Bitcoin Cash aveva un valore di apertura impressionante e alla fine del 2017, come detto sopra, Bitcoin Cash è balzato a oltre $ 4.000. Si noti che il 1 ° gennaio 2020, BCH era $ 204,62 o 24,12% in più rispetto all’inizio del 2019; e il 15 febbraio, Bitcoin Cash ha raggiunto $ 491,16. Da allora, Bitcoin Cash è stato relativamente stabile ed è riuscito a mantenere la sua stabilità anche durante il mercato ribassista innescato dal coronavirus. Per essere più precisi, il prezzo di Bitcoin Cash (BCH) è rimasto stabile tra febbraio e novembre 2020, oscillando tra $ 230 e $ 270. Anche il prezzo BCH / USD ha visto una certa ripresa. Alcuni esperti sostengono che Bitcoin Cash potrebbe raddoppiare nel 2021. Secondo i dati presentati da Digital Coin Price, Bitcoin Cash potrebbe raggiungere $ 700 entro la fine del 2021, oscillando tra $ 500 (max) e $ 60 (min). Con una solida roadmap e idee su ciò che dovrebbe essere Bitcoin, il futuro di Bitcoin Cash sembra piuttosto luminoso. Pronto a investire in Bitcoin Cash ?Dovrei investire in Bitcoin Cash?
Dato il suo futuro positivo e i vantaggi rispetto ad altre criptovalute, Bitcoin Cash offre alcune grandi opportunità per gli investitori. Ma solo perché puoi, questo non significa che dovresti. Prima di investire in qualsiasi asset, dovresti considerare il suo compromesso rischio-rendimento e decidere una strategia, a breve oa lungo termine. Perché nessun investimento altamente redditizio è sicuro al 100%! La gestione del rischio è fondamentale per impostare ordini stop-limit e stop-loss e per ridurre i rischi. Quando si tratta di potenziali rischi, dovremmo notare che di solito tre fattori influenzano la longevità di una criptovaluta: adozione, una comunità di sostenitori e un forte team di sviluppo. Il futuro di BCH dipende anche da come resisterà alla concorrenza. La buona notizia è che in questo momento tutti questi fattori indicano che sembra che BCH possa avere successo. Detto questo, sebbene questi indicatori siano a un buon livello per BCH, procedi sempre con cautela.Come posso investire in BCH?
Se decidi di investire in Bitcoin Cash, trovare un posto dove acquistare e vendere BCH è facile. Esistono diversi modi per investire in BCH sia a breve che a lungo termine, con piattaforme di scambio di criptovaluta come eToro che sono i luoghi più sicuri in cui investire in criptovaluta. Nota che con il nostro partner eToro, si possono acquistare BCH e scambiare CFD fino a 90+ coppie di criptovalute. Tutto quello che devi fare è registrarti, aprire e finanziare il tuo account e iniziare a fare trading. Qui puoi leggere di più su come acquistare Bitcoin Cash.Punti chiave
- Bitcoin Cash è una delle criptovalute più popolari, attualmente al sesto posto secondo CoinMarketCap.
- Bitcoin Cash è stato creato nel 2017 come fork di Bitcoin.
- Una delle principali differenze tra Bitcoin Cash e Bitcoin è che BCH ha aumentato le dimensioni dei blocchi di 32 MB.
- Simile a Bitcoin, Bitcoin Cash utilizza Proof of Work ed è limitato a 21 milioni di monete.
- BCH è il simbolo ticker di Bitcoin Cash.
- BCH ha causato polemiche nella comunità crittografica e di conseguenza, solo un giorno dopo la sua comparsa, la sua capitalizzazione di mercato ha superato i 7 miliardi di dollari.
- Bitcoin Cash ha buone possibilità di rimanere nel mondo delle criptovalute come alternativa a Bitcoin; BCH è infatti riuscita a rimanere stabile nonostante la pandemia di coronavirus in corso.
- Alcuni esperti ritengono che il suo valore raddoppierà entro la fine del 2021.