in

Cos’è Bitcoin e vale la pena investire in Bitcoin nel 2021?

Tutto quello che devi sapere sugli investimenti in Bitcoin nel 2021

Cos’è Bitcoin e vale la pena investire in Bitcoin nel 2021?

Se stai per immergerti nel mondo delle criptovalute e vuoi sapere cos’è Bitcoin e se vale la pena investire in Bitcoin nel 2021, allora continua a leggere. Poiché il mondo delle criptovalute è in continua evoluzione, noi di Trading Education siamo qui per aiutarti a rimanere aggiornato sugli investimenti in criptovaluta nel 2021. Oggi introdurremo Bitcoin e spiegheremo come e perché è il re del mercato delle criptovalute. Cercheremo anche di rispondere alle seguenti domande: Cos’è Bitcoin? Bitcoin è un buon investimento ? ” e ” Dovrei investire in Bitcoin nel 2021 ?”

Bitcoin spiegato

Bitcoin! Una delle parole più di tendenza online; uno dei fenomeni più discussi nel mondo della finanza . Ma cos’è Bitcoin? Bitcoin è la prima moneta digitale creata nel 2009 dalla figura enigmatica Satoshi Nakamoto. A seguito della crisi finanziaria e immobiliare del 2008, Nakamoto ha proposto una valuta digitale per consentire alle persone di effettuare pagamenti facilmente, velocemente ea costi inferiori. Uno degli aspetti più interessanti di Bitcoin è la sua natura decentralizzata : nessuna autorità e nessuna commissione di evasione.   Bitcoin funziona da solo blockchain, che è una raccolta di blocchi o transazioni, con accesso uguale e trasparente al 100%. Per raggiungere i suoi obiettivi, Bitcoin si basa su un forte meccanismo di consenso e crittografia, diversi nodi o computer e minatori. Ad aprile 2020, c’erano più di 47.000 nodi Bitcoin in tutto il mondo. Bitcoin è stato rilasciato nel 2009 e in oltre un decennio è diventato uno degli asset più popolari e scambiati di sempre.  L’abbreviazione principale di Bitcoin come valuta è BTC . Nonostante la sua volatilità, Bitcoin è un’opzione di investimento interessante. Potresti essere interessato a sapere che di solito, quando parliamo di Bitcoin come piattaforma, usiamo l’iniziale maiuscola, mentre quando parliamo della valuta bitcoin attuale possiamo usare una lettera minuscola. Ti piacerebbe investire in Bitcoin ?

Come funziona Bitcoin?

Quando sappiamo cos’è Bitcoin, esploriamo come funziona e se vale la pena investire in Bitcoin nel 2021. Come affermato sopra, Bitcoin è un’innovativa tecnologia peer-to-peer che si basa su regole, nodi e minatori specifici . I minatori sono le persone reali che elaborano tutte le transazioni Bitcoin e garantiscono trasparenza e sicurezza.Estrazione di bitcoin è anche il processo di rilascio di nuove monete in circolazione. Naturalmente, per mantenere attivo il sistema, i minatori vengono premiati. Nota che questa ricompensa viene dimezzata ogni quattro anni; l’ultimodimezzare si è svolto nel maggio 2020. È anche importante sapere che, a differenza delle valute legali Bitcoin ha un’offerta limitata di 21 milioni di monete , il che rende Bitcoin un investimento desiderato. Mentre Bitcoin è cresciuto da una piattaforma peer-to-peer a un fenomeno globale e una riserva di valore, la verità è che le transazioni Bitcoin sono lente e il mining richiede molto potere. Che tu ci creda o no, una transazione Bitcoin può richiedere fino a 10 minuti. È interessante notare che, a causa dei tempi di elaborazione lenti, Bitcoin Cashè stato creato nel tentativo di rendere le transazioni più veloci. Bitcoin Cash è un fork di Bitcoin che ha ottenuto il supporto di molti grandi investitori di Bitcoin (il suo simbolo è BCH). Detto questo, non devi essere un minatore o un re delle criptovalute per realizzare il potenziale di Bitcoin nel mondo della finanza. Sebbene Bitcoin sia una risorsa che differisce dalle altreopzioni di investimento (ad esempio, azioni), gli investimenti in Bitcoin sono decisamente in aumento.

Vale la pena investire in Bitcoin nel 2021?

Bitcoin ha cambiato il mondo degli investimenti a un punto di non ritorno. Come possiamo vedere, la sua natura e il modo di elaborare le transazioni sono affascinanti. Non sorprende che Bitcoin sia la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato di $ 254.620.631.806 al momento della scrittura. Se ti stai chiedendo se vale la pena investire in Bitcoin nel 2021, approfondiamo la sua storia. A causa della sua natura rivoluzionaria, Bitcoin ha cambiato il modo in cui pensiamo agli investimenti e al denaro in generale. Bitcoin ha anche portato alla creazione di molte alternative digitali oaltcoin, come Ethereum, Litecoin e Tether. Il bitcoin è altamente liquido e spesso visto come un rifugio sicuro. In effetti, alcuni esperti ritengono che Bitcoin possa sovraperformare l’oro. Investire in Bitcoin è utile perché può aiutare i trader a diversificare i loro portafogli e anche a proteggersi dall’inflazione. L’esperto Paul Tudor Jones, ad esempio, è uno dei guru finanziari che credono che Bitcoin sia una grande copertura contro l’inflazione, proprio come l’oro negli anni ’70. Dall’investimento a breve termine a medio e lungo termine, Bitcoin è una scelta popolare tra i trader e gli appassionati di blockchain. Guardando indietro al 2019, ad esempio, Bitcoin ha registrato un ritorno sull’investimento (ROI) del 300% a metà del 2019. Nonostante la sua storia frastagliata e le oscillazioni dei prezzi, Bitcoin è riuscito a sopravvivere al mercato ribassista innescato dalla pandemia in corso. Se ci concentriamo sull’analisi del sentiment di Bitcoin, vedremo che il sentiment intorno a questa criptovaluta è alto, specialmente durante la pandemia COVID-19.  Come riportato da Scambio di bestie, entro ottobre 2021, Bitcoin potrebbe raggiungere un massimo di $ 15,121,582 e un minimo di $ 10,282,676. Allo stesso tempo, investire in Bitcoin nel 2021 comporta numerosi rischi e incertezze, quindi spetta solo a te decidere se vale la pena investire in Bitcoin nel 2020.

Quanto varrà il Bitcoin tra 5 anni?

Se ti stai chiedendo se Bitcoin è un buon investimento o no nel 2021, forse vuoi anche sapere quanto varrà Bitcoin tra cinque anni. Come affermato sopra, le criptovalute sono altamente volatili e nessuno sa quanto varrà Bitcoin in futuro .  Guardando indietro, Bitcoin ha avuto numerosi alti e bassi. Che tu ci creda o no, il primo Bitcoin scambiato valeva $ 0,003 . Ora viene scambiato a $ 13.742,24, quindi coloro che hanno acquistato Bitcoin nei primi giorni possono godere di un ROI di oltre il 100.000.000%. Nonostante la sua volatilità, molti esperti ritengono che Bitcoin abbia un futuro positivo e affermano che il suo valore aumenterà nei prossimi anni. Ad esempio, l’investitore Tim Draper ritiene che entro il 2023 il valore di Bitcoin aumenterà in modo significativo: “$ 250.000 significa che Bitcoin avrebbe quindi una quota di mercato di circa il 5% del mondo valutario, e penso che forse sottostimare il potere di Bitcoin”.  L’esperto Max Keizer, d’altra parte, ha detto: “Sto ufficialmente aumentando il mio obiettivo per Bitcoin – e ho fatto questa previsione per la prima volta quando era $ 1, ho detto che potrebbe arrivare a $ 100.000 – Sto aumentando il mio obiettivo ufficiale per il primo tempo in otto anni, lo sto aumentando a $ 400.000. ”  Sebbene ci siano molti fattori che influenzano il Bitcoin e il suo prezzo, come la domanda e l’offerta, la tecnologia e il sentiment, una cosa è certa: Bitcoin è qui per restare e cambiare il mondo degli investimenti ben oltre il 2021.

Dovrei comprare Bitcoin?

Mentre Bitcoin è una delle criptovalute più scambiate che può potenzialmente renderti un milionario, ciò non significa che dovresti acquistare Bitcoin.  Anche se basiamo le nostre previsioni future sulle prestazioni passate e supponiamo che vale la pena investire Bitcoin nel 2021, dovresti fare le tue ricerche e chiarire i tuoi obiettivi finanziari. Sei interessato al trading giornaliero di criptovalute o all’hodling?Vuoi negoziare CFD o possedere Bitcoin? Solo dopo aver fissato obiettivi chiari e realistici, puoi iniziare e investire in Bitcoin. Sia che tu decida di investire in Bitcoin o altre criptovalute e asset, non dimenticare che investire comporta rischi elevati e incognite. Senza una corretta strategia di gestione del rischio e la volontà di accettare le perdite, i trader potrebbero sperimentare un disastro finanziario ed emotivo.  Infatti, secondo i dati, il 90% dei trader principianti che non investe nell’istruzione perde denaro e smette di investire nel primo anno di investimento. Quindi non sottovalutare mai l’importanza della gestione del rischio epsicologia del trading. Non scambiare mai per avidità o vendetta e impara a controllare le tue emozioni e lo stress per spianare la strada al successo dell’investimento in criptovalute.

Chi dovrebbe considerare di inserire Bitcoin nei propri portafogli?

Dato che ce ne sono più di 54 milioni di portafogli digitaliin atto, non c’è dubbio che gli investimenti in criptovaluta siano popolari in tutto il mondo. Coloro che sono disposti a correre il rischio e investire in Bitcoin nel 2021 potrebbero potenzialmente realizzare un profitto. Bitcoin è un’ottima opzione di investimento per commercianti giornalieri che vogliono trarre profitto da oscillazioni di prezzo elevate e operazioni multiple durante un singolo giorno di negoziazione. Bitcoin è anche un’ottima opzione per gli investitori a medio e lungo termine che desiderano acquistare e detenere criptovalute fino a quando non si presenta una buona opportunità. Bitcoin è utile anche per gli appassionati di crittografia che credono nel futuro dei sistemi finanziari decentralizzati. Sei uno di loro? Pronto a tuffarti nel trading di Bitcoin ?

Parole finali

Vale la pena investire in Bitcoin nel 2020? Anche se sta a te decidere se investire in Bitcoin, non dimentichiamo che Bitcoin, la prima moneta digitale che ha ispirato migliaia di progetti crittografici, ha numerosi svantaggi. Il vantaggio principale di Bitcoin rispetto ad altre criptovalute è la sua liquidità. È interessante notare che circa 15.174 aziende in tutto il mondo accettano Bitcoin . Gli utenti non devono fare affidamento su questo, però; con più di 5.041 bancomat bitcoin esistenti in tutto il mondo, è possibile trasferire facilmente Bitcoin in denaro fiat e viceversa. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin è superiore a $ 254.620.631.806, il che rende chiaro che Bitcoin è la moneta più popolare e scambiata. La linea di fondo è che dovresti sempre fare le tue ricerche prima di investire in Bitcoin o altre risorse. Assicurati di considerare attentamente tutti i fattori che influenzano il prezzo di Bitcoin prima di decidere se investire o meno in Bitcoin (BTC).

Punti chiave

  • Bitcoin è la prima criptovaluta in assoluto che ha ispirato la creazione di migliaia di altcoin e progetti crypto.
  • Nonostante la sua elevata volatilità, molti esperti affermano che investire in Bitcoin nel 2021 è degno e credono nel suo futuro positivo.
  • Investire in Bitcoin non è un’impresa priva di rischi, quindi per avere successo bisogna investire in un’adeguata formazione commerciale, gestione del rischio e autocontrollo.
eToro – Il miglior scambio di criptovalute sia per investitori che per trader eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Ora sai cos’è Bitcoin e perché vale la pena investire in Bitcoin nel 2021. Se ti senti ispirato a investire in Bitcoin, o questo articolo ha fornito alcune informazioni in più sulle tue attuali conoscenze di trading, potresti essere contento di sapere che eToro offre la possibilità di fare trading con asset Crypto e CFD fino a 90+ criptovalute. Pensi che investire in Bitcoin nel 2021 sia degno?  Speriamo che questo articolo su Cos’è Bitcoin e vale la pena investire in Bitcoin nel 2021? Tutto quello che devi sapere sugli investimenti in Bitcoin nel 2021 è stato utile. Se stai pensando di aggiungere Bitcoin BTC al tuo portafoglio e vuoi conoscere la risposta alla domanda “ Bitcoin è un buon investimento ”, non c’è posto migliore per iniziare che tenersi al passo con le tendenze e le previsioni delle criptovalute.

Domande frequenti

Cos’è Bitcoin in termini semplici?

Bitcoin è una piattaforma digitale che consente alle persone di inviare denaro virtuale su Internet senza fare affidamento su banche e autorità finanziarie. Le transazioni sono registrate in una blockchain (o una catena di transazioni), in modo che tutti possano vederle in modo trasparente e tempestivo. La buona notizia è che non solo si può inviare o ricevere denaro a livello globale, ma si può anche investire in Bitcoin.

È legale investire in Bitcoin?

Sebbene gli investimenti in criptovaluta stiano diventando sempre più popolari, la verità è che il suo stato non è molto chiaro e le normative sul trading di criptovalute in tutto il mondo stanno ancora raggiungendo la tecnologia blockchain. Pertanto, prima di investire in Bitcoin, assicurati di avere familiarità con le normative e la tassazione crittografica che si applicano al paese in cui risiedi. 

Come inizio a investire in Bitcoin?

È facile iniziare a investire in Bitcoin. Tutto quello che devi fare è scegliere una piattaforma affidabile con strumenti di trading avanzati, aprire e finanziare il tuo account e iniziare il tuo viaggio di investimento. Check-outeToro che ti consente di acquistare e vendere Bitcoin e scambiare CFD di oltre 90 coppie di criptovalute.
criptovalute 12

7 regole d’oro per fare soldi sul mercato delle criptovalute

criptovalute 37

Cryptocurrency Trading UK: Ultimate UK Guide to Crypto Trading