in

Cos’è Cardano e vale la pena investire in Cardano nel 2021?

Cos’è Cardano ed è una buona idea investire in Cardano ADA? Cos’è Cardano? È una criptovaluta? È simile alla criptovaluta più popolare là fuori, Bitcoin?  La risposta breve sarebbe probabilmente “no”.  Cardano è molto di più.  Oggi presenteremo Cardano e spiegheremo come e perché dovrebbe diventare una delle criptovalute più importanti al mondo. Cercheremo anche di rispondere alle seguenti domande:   Cos’è Cardano? È un buon investimento ? ” e ” Devo investire in Cardano nel 2021 ?”

Cos’è Cardano?

Cardano è una piattaforma decentralizzata che consente alle persone di eseguire transazioni oltre i confini e distribuire contratti intelligenti e app decentralizzate (dApp). Cardano è stato lanciato nel 2017 per ripristinare la fiducia nelle economie attraverso l’integrazione della tecnologia e anche per consentire alle persone non bancarie di accedere ai servizi finanziari. È interessante notare che i fondatori di Cardano Jeremy Wood e Charles Hoskinson hanno lavorato all’ecosistema Ethereum, ma poi il team si è diviso. Detto questo, Cardano non è la tua risorsa digitale media. È definita come una criptovaluta di terza generazione con potenziale implementazione nella tracciabilità e governance della catena di approvvigionamento. Ciò significa che Cardano potrebbe superare Bitcoin, una criptovaluta di prima generazione, risolvendo i suoi problemi di scalabilità; Cardano potrebbe anche superare Ethereum, una criptovaluta di seconda generazione, fornendo una piattaforma peer-reviewed più sicura per contratti intelligenti . Come hanno affermato gli sviluppatori di Cardano, cercano di “fornire un ecosistema più equilibrato e sostenibile che tenga conto meglio delle esigenze dei suoi utenti e di altri sistemi in cerca di integrazione”. Inoltre, Cardano si è differenziato dalle altre criptovalute poiché ha attirato professori e ricercatori a incorporare principi accademici e sottoposti a revisione paritaria nel suo design. Non sorprende che Cardano sia riuscito a raccogliere $ 62 milioni durante la sua offerta Initial Coin (ICO) e ha iniziato a collaborare con aziende di alto livello nei settori FinTech e accademico.

Come funziona Cardano?

Cardano è una moneta di terza generazione che mira a migliorare la scalabilità, l’interoperabilità e la sostenibilità per raggiungere l’adozione della blockchain su larga scala. Il suo sviluppo è stato finora sostenuto da tre diverse organizzazioni: la Fondazione Cardano che sovrintende allo sviluppo della comunità Cardano; Input Output Hong Kong (IOHK) che costruisce la blockchain; ed EMURGO che si occupa della promozione delle applicazioni commerciali di Cardano. Si noti che lo sviluppo di Cardano è programmato in cinque fasi o epoche: Byron, Shelley, Goguen, Basho e Voltaire, con Goguen in programma per quest’anno. Una caratteristica unica di Cardano sono i suoi due livelli: il Cardano Settlement Layer (CSL) utilizzato come libro mastro per il regolamento delle transazioni e il livello di controllo utilizzato per i contratti intelligenti . Questa separazione consente alle organizzazioni di personalizzare la progettazione e la privacy dei propri contratti. Qui dobbiamo notare che Cardano era in grado di elaborare solo 10 transazioni al secondo, mentre ora è in grado di elaborare circa 257 transazioni al secondo. Hydra, il ridimensionamento Layer 2 di Cardano, potrebbe aiutare Cardano a elaborare oltre un milione di transazioni al secondo in futuro. Un’altra caratteristica unica è il suo meccanismo di consenso Ouroboros. Ouroboros è una catenaproof-of-stake protocollo, che offre una sicurezza matematicamente verificabile per ridurre gli attacchi informatici. Cardano si affida anche a un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) per approvare nuove iniziative e prevenire le scissioni. Qui vale la pena ricordare che ci sono diverse epoche Cardano che consistono in slot , con i leader delle slot scelti attraverso un protocollo di lancio di monete.

Cos’è l’ADA?

La moneta nativa di Cardano si chiama ADA . L’ADA è una delle risorse digitali con le migliori prestazioni nel 2021. Sebbene questa criptovaluta sia stata sul mercato solo da pochi anni, è riuscita a diventare una delle monete più scambiate nel campo delle criptovalute. Nota che c’è una fornitura massima di 45 miliardi di monete ADA. Al momento della scrittura, ADA ha una capitalizzazione di mercato di $ 11.011.583.971 e un volume di scambi di 24 ore di $ 2.619.111.256. Tra le sue varie benefici, ADA è anche una delle criptovalute con i migliori casi d’uso. Ha possibili applicazioni nei servizi sanitari, agricoli e al dettaglio. Può essere utilizzato per l’identificazione del prodotto e la tracciabilità della catena di approvvigionamento. Inoltre, la Fondazione Cardano sta collaborando con diversi paesi in Africa e in altri luoghi per migliorare la crescita sostenibile e l’accesso aperto ai servizi finanziari.

Vale la pena investire in Cardano nel 2021?

Sì, data la sua forte roadmap di sviluppo e l’elevata capitalizzazione di mercato, non c’è dubbio che vale la pena guardare Cardano nel 2021. Alcuni dei fattori a favore di Cardano sono il suo forte team di sviluppatori di computer e scienziati. Inoltre, non dimentichiamo che Cardano è supportato da tre organizzazioni, il che ne migliora l’adozione e lo sviluppo. IOHK, ad esempio, è riuscito ad aprire un laboratorio di ricerca presso la Wyoming University per sviluppare un microchip di cripto-autenticazione in grado di fornire esperienze simili all’uso di denaro fiat senza connettersi a Internet. Vale anche la pena considerare Cardano per la sua visione di risolvere la scalabilità e migliorare la sostenibilità e la sicurezza.  Inoltre, Cardano fornisce un portafoglio forte e sicuro per archiviare ADA, Daedalus. Detto questo, nonostante tutte queste promesse e progressi tecnologici, anche gli esperti non possono dire se Cardano è un buon investimento per te. Le criptovalute rimangono volatili e rischiose! Considereresti di investire in Cardano ADA ?

Quanto varrà Cardano nel 2021?

Anche se previsioni di prezzo restano speculativi, molti esperti ritengono che, sulla base dei dati passati e delle analisi tecniche, i prezzi ADA continueranno a crescere. La buona notizia è che ADA ha superato numerosi traguardi ed è cresciuta notevolmente nel corso degli anni. Nota che Cardano era $ 0,021 quando è stato lanciato e ha raggiunto $ 1,22 il 4 gennaio 2018, che è un ritorno del 6.000% in pochi mesi. Per lo stesso periodo, la sua capitalizzazione di mercato è passata da $ 0,56 milioni a oltre $ 31 miliardi. Guardando indietro, il team di Cardano ha raccolto oltre $ 63 milioni durante l’ICO di Cardano e, come accennato in precedenza, ADA ha raggiunto i massimi storici di quasi $ 1,22 nel gennaio 2018 . La prima metà del 2019 è stato anche positivo, con gli acquirenti mostrando interesse e spingendo ADA a $ 0,10 3 aprile rd , 2019. Nel mese di dicembre 2019, Cardano trovato il sostegno al contrassegno di prezzo di $ 0,03. Cardano ha iniziato il 2020 pronto per una corsa al rialzo, che è stata la conseguenza del suo consolidamento nel 2019. Alla fine di febbraio 2020, ADA era scambiato a oltre $ 0,07. Tuttavia, Cardano ha registrato un drastico calo nel marzo 2020, quando la pandemia di coronavirus in corso ha causato la prima ondata del mercato ribassista. Molti esperti ritengono che il prezzo della moneta raggiungerà il suo massimo storico di $ 1,2 nel 2021. Lo sviluppo di Cardano potrebbe spingere ulteriormente l’adozione di massa e influenzare il progresso dei prezzi. Secondo Capital, ADA raggiungerà $ 1 entro la fine del 2021. Alcuni analisti ritengono che entro l’inizio del 2022, ADA sarà scambiato a $ 0,72 e raggiungerà $ 1,73 nell’agosto 2022. DigitalCoinPrice, ad esempio, suggerisce anche un movimento di prezzo al rialzo e afferma che ADA verrà scambiato a circa $ 0,20 entro il 2026 .  CoinFan, dall’altra parte, afferma che ADA scambierà $ 0,45 nel 2025. Poiché Cardano continua a vantare una delle comunità più favorevoli di trader di criptovalute e appassionati di blockchain su forum e piattaforme, non c’è dubbio che Cardano sia qui per rimanere a lungo dopo la fine del 2021.

Cosa influenzerà il prezzo ADA nel 2021?

Ci sono molti fattori che influenzano il prezzo di Cardano, incluso notizie crittografiche, sviluppi tecnologici, domanda e offerta e sentiment del mercato. Come affermato sopra, Cardano è riuscito a superare diversi traguardi e vanta una vivace comunità . Cardano è passato all’era Shelley nel luglio 2020, vantando la sua natura di decentralizzazione e principi di delega. La mainnet di Goguen, prevista per il lancio intorno a marzo 2021, è un’altra pietra miliare che potrebbe influenzare i prezzi. Nota che Goguen mira a migliorare gli smart contract e la funzionalità delle dApp, che amplierà anche i casi d’uso. Questo porterà Cardano un passo più vicino ad affermarsi come un reale Ethereum uccisore. Un altro fattore che farà salire i prezzi di ADA è il fatto che la Fondazione Cardano si sta espandendo e sta accogliendo nuovi membri e ricercatori. Ad esempio, Cardano ha collaborato con Wolfram Alpha, il più grande motore di conoscenza computazionale a livello globale. Inoltre, Cardano ha pubblicato la sua app di voto Catalyst su Google Play Store, consentendo l’adozione di massa. Non è tutto! Cardano sta progettando di creare bancomat per ADA in Giappone – e sarebbe enorme! Il Giappone è in realtà uno dei leader nell’accettazione e nella regolamentazione di blockchain e criptovalute. Quindi, sulla base del suo team forte e della tecnologia superiore, le previsioni di ADA per il 2021 sembrano buone. Che ci crediate o no, secondo Smartereum, se ADA continuerà con i suoi miglioramenti tecnologici come moneta di terza generazione, potrebbe raggiungere $ 10 nei prossimi cinque anni.

Dovrei investire in Cardano?

Con diversi vantaggi tecnologici, una solida roadmap di sviluppo e una varietà di casi d’uso, Cardano è considerato un buon investimento. Chi dovrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di Cardano ADA nei propri portafogli?
  • Investitori di criptovaluta che credono che ADA raggiungerà nuovi massimi oltre il 2021; 
  • Crypto day trader che vedono il potenziale in ADA e il suo alto volume di scambi a breve termine; 
  • Appassionati di blockchain che credono che come criptovaluta di terza generazione, ADA supererà Bitcoin ed Ethereum negli anni a venire; 
  • Grandi istituzioni e servizi online che supportano i casi d’uso ADA e l’adozione di massa.
ADA è anche un’ottima scelta per gli investitori che vogliono semplicemente diversificare i loro portafogli e ridurre i rischi. Non c’è da stupirsi che il numero di portafogli ADA sia in aumento . Il 5 gennaio ° , 2021, per esempio, sono stati registrati 4.000 portafogli ADA. Detto questo, sebbene l’acquisto e il trading di Cardano siano allettanti, le criptovalute rimangono volatili e gli investitori potrebbero rischiare tutti i loro fondi senza la possibilità di restituirli. Ecco perché fai sempre la tua ricerca prima di investire in qualsiasi asset e decidi tu stesso se i rendimenti possibili superano i rischi potenziali. Se decidi di iniziare con gli investimenti Cardano, ricorda una regola importante: non investire mai più del 2% dei tuoi fondi in una singola mossa. Pronto a investire in Cardano ADA ?

Punti chiave

  • Cardano è una delle migliori criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato e progressi tecnologici.
  • La sua architettura a due strati e il meccanismo Ouroboros rendono Cardano unico. Nota che Cardano è considerato criptovaluta di terza generazione .
  • La moneta nativa di Cardano è ADA. È interessante notare che il numero di portafogli ADA continua ad aumentare.
  • La mainnet di Goguen, prevista per il lancio intorno a marzo 2021, è una delle pietre miliari che potrebbero influenzare Cardano e i suoi prezzi nel 2021.
  • Sulla base delle prestazioni passate e dei dati di analisi tecnica, nonché della roadmap di sviluppo e della visione per il futuro di Cardano, gli esperti ritengono che i prezzi di ADA raggiungeranno nuovi massimi nei prossimi cinque anni.
Se decidi di investire in Cardano quest’anno, noi di Trading Education possiamo aiutarti a saperne di più sulle complessità del mercato delle criptovalute e stabilire una strategia di trading efficace e abitudini commerciali. eToro – Miglior broker per acquistare Cardano ADA  eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio. Se hai trovato il nostro articolo Cos’è Cardano e vale la pena investire in Cardano nel 2021 interessante e informativo, condividilo con chiunque possa essere interessato agli investimenti in criptovaluta.
criptovalute 14

Binance Coin è un buon investimento e dovrei investire in Binance Coin?

criptovalute 36

Finanza decentralizzata: cos’è la DeFi in criptovaluta?