Menu
in

Cos’è Dogecoin? The Ultimate DOGE Crypto Guide [2020]

Dogecoin deve essere una delle criptovalute più conosciute e amate oggi esistenti. Abbiamo messo insieme questa guida completa per DOGE basata su ricerche approfondite per rispondere a tutte le tue domande relative a questa crittografia divertente e amichevole. Dogecoin, altrimenti riconosciuto come DOGE, è una criptovaluta open source, che si è sviluppata in una valuta Internet divertente, amichevole e facile da usare. Quindi, se ti stai chiedendo “Cos’è questa cosa di Dogecoin?” o qualsiasi altra domanda correlata, sei arrivato nel posto giusto, poiché questa guida completa ti fornirà tutte le risposte di cui hai bisogno.Lo sapevate?Il famoso imprenditore tecnologico, Elon Musk, è un grande fan di Dogecoin. Il fondatore di Tesla e SpaceX ha twittato regolarmente sul suo debole per DOGE nel corso degli anni. Vai Elon! Dogecoin ha una comunità estremamente attiva e appassionata, con membri noti come “Shibes”, che hanno preso parte a molteplici cause sociali e raccolte di fondi. Il prezzo di Dogecoin è stato volatile ma nel complesso è aumentato di valore e ad un certo punto ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1,6 miliardi. Capitalizzazione di mercato di Dogecoin (USD) da gennaio 2014 a febbraio 2019 – Fonte: CoinMarketCap.com Tuttavia, da questo picco, Dogecoin ha seguito il resto del mercato delle criptovalute con un’importante correzione e da allora la sua capitalizzazione di mercato ha toccato minimi di circa $ 200 milioni, meno di un ottavo dei suoi massimi precedenti. Per quanto riguarda la sua distribuzione, la moneta ha avuto un rapido programma di produzione iniziale, con 100 miliardi di monete già estratte a metà del 2015. Attualmente, Dogecoin ha un’offerta circolante di oltre 118 miliardi. Sebbene il suo utilizzo principale sia come valuta digitale online, ha guadagnato piede come sistema di mance, in cui gli utenti di Internet concedono suggerimenti pagati in Dogecoin ad altri utenti che pubblicano contenuti di loro gradimento.

Cos’è Dogecoin (DOGE)?

Dogecoin è una valuta digitale open source utilizzata dagli utenti di Internet in tutto il mondo. Il framework è basato su Litecoin, il che significa che tutte le modifiche e gli aggiornamenti apportati verranno apportati anche a Dogecoin. L’obiettivo iniziale della moneta non era quello di creare una tecnologia innovativa o qualcosa di nuovo e impressionante, ma piuttosto creare una piattaforma di transazione facile da usare. Dogecoin ha una base di utenti forte e fedele che usa Doge come valuta piuttosto che tenerla semplicemente come risorsa speculativa. Sebbene, come altre criptovalute, Dogecoin possa sicuramente essere detenuto come investimento o scambiato per ottenere un ritorno redditizio.

Da dove ha preso il nome Dogecoin?

Dogecoin ha preso il nome dal meme Internet originale ‘doge’ , basato su una foto di un cane giapponese Shiba Inu. Il meme originale del Doge – Fonte: @DogecoinMemes su Twitter I meme Doge vengono creati utilizzando diverse foto di Shiba Inu circondate da testo nel carattere Comic Sans. Il testo è scritto in una forma impropria come ” wow ” e ” molto aumento ” e ha lo scopo di ritrarre ciò che il cane sta pensando. Il logo Dogecoin è il volto del cane Shiba Inu, con una grande lettera D. Logo Dogecoin – Fonte: Dogecoin.com

Come si pronuncia DOGE?

C’è un leggero disaccordo sulla pronuncia corretta di Dogecoin. Alcuni sostengono che la pronuncia sia simile a “schivare”, mentre altri dicono che poiché il nome deriva da un cane, la pronuncia corretta è “dogue”.

La comunità Dogecoin

Come affermato sopra, mentre Dogecoin inizialmente è iniziato per scherzo, ha rapidamente guadagnato molta trazione e attorno ad esso è stata costruita una comunità molto forte, che ora è una delle più grandi risorse di Dogecoin. I membri della comunità, chiamati anche “Shibes”, sono noti per varie donazioni di beneficenza e altre cause altruistiche. La community gode di un notevole seguito sui social media. Il gruppo Reddit / r / dogecoin ha 129k abbonati o “Shibes” e usano Dogecoin per suggerirsi a vicenda per la pubblicazione di contenuti divertenti. Comunità di r / dogecoin Reddit – Fonte: www.reddit.com Inoltre, enti di beneficenza come DogePizza e SocksForTheHomeless utilizzano Reddit come piattaforma per raccogliere fondi per buone cause. Questa comunità Dogecoin, oltre ad essere una delle sue risorse più forti, è stata la chiave per la sua sopravvivenza e il suo successo fino ad ora. Nessun’altra ‘moneta meme’ ha avuto successo come Dogecoin. Una frase comune usata da Shibes è “1 DOGE = 1 DOGE”, il che significa che credono che la moneta debba essere utilizzata come valuta transazionale, invece di essere utilizzata esclusivamente come investimento o asset speculativo. La community contribuisce attivamente a Dogecoin, anche creando nuove applicazioni come DogePal, un sistema che consente alle persone di pagarsi a vicenda con Doge, utilizzando indirizzi email. Screenshot del sistema di pagamento Dogecoin: DogePal.com

Dogecoin è stato davvero iniziato come uno scherzo o un meme?

L’idea ha preso piede per la prima volta da un tweet pubblicato da Jackson Palmer che ha detto scherzosamente “Investire in Dogecoin, abbastanza sicuro che sia la prossima grande cosa”. Ha ricevuto molto incoraggiamento dalla sfera di Twitter, catturando anche l’interesse di Billy Markus, un ingegnere del software, che in seguito ha contattato Jackson Palmer per creare qualcosa di reale con Dogecoin. Quindi, il 6 dicembre 2013 , è stato creato Dogecoin, consentendo a chiunque di estrarlo e / o scambiarlo. Il clamore attorno ad esso è cresciuto rapidamente, quindi quella che era iniziata come uno scherzo è diventata molto rapidamente una delle principali criptovalute. Dogecoin era pensato per essere divertente e per avere un’atmosfera meno seria rispetto ad altre criptovalute. Nel 2013, quando è stato creato Dogecoin, c’erano molte meno criptovalute in giro rispetto a oggi e la maggior parte di esse aveva un’atmosfera seria o motivazioni politiche.

Come funziona Dogecoin?

Una cosa che separa Dogecoin dalla maggior parte delle altre criptovalute è che si tratta di una criptovaluta inflazionistica, piuttosto che deflazionistica. Bitcoin e la maggior parte delle altre criptovalute che possono essere estratte vengono creati con un limite massimo sull’offerta di monete. https://youtube.com/watch?v=_KVZmS_UO5I%3Ffeature%3Doembed Il problema principale derivante dalle monete deflazionistiche è che incoraggiano l’accaparramento poiché i loro valori percepiti aumentano nel tempo. Inoltre, una volta raggiunto un limite massimo, non è redditizio per i minatori continuare a sostenere il sistema. Pertanto, è stata progettata una tattica basata sull’inflazione in modo da mantenere l’estrazione mineraria e sostituire le monete perse, contribuendo a mantenere stabile l’offerta a circa 100 miliardi di gettoni. Dogecoin ha un tasso di produzione fisso di 10.000 monete al minuto. Jackson Palmer ha scritto nel 2014:
“L’obiettivo per la valuta è mantenere circa 100 miliardi di monete in circolazione – quindi, dopo la creazione di 100 miliardi di Dogecoin, i premi continueranno a 10k per blocco. Ciò contribuirà a mantenere l’estrazione mineraria e stabilizzare il numero di monete in circolazione (considerando i portafogli persi e vari altri modi in cui le monete possono essere distrutte) a 100 miliardi “.
Inoltre, poiché la maggior parte della community non considera Dogecoin un mero investimento, bensì un mezzo di scambio, l’inflazione potrebbe essere un fattore importante del suo successo.

Come si confronta Dogecoin con Litecoin?

Dogecoin (DOGE) contro Litecoin (LTC) – Fonte: shutterstock.com La struttura principale di Dogecoin è basata su Luckycoin, che a sua volta è basato su Litecoin. Dogecoin originariamente presentava un sistema di ricompensa casuale, con ricompense ricevute per l’estrazione di blocchi di monete. Questo è stato successivamente modificato in un premio di blocco fisso nel 2014. Sia Dogecoin che Litecoin utilizzano un algoritmo di prova del lavoro e utilizzano la tecnologia Scrypt. Tuttavia, a differenza di Litecoin, l’offerta di Dogecoin non ha un limite. Dal 2014, l’estrazione di Dogecoin e Litecoin è stata fusa, il che significa che è possibile estrarre entrambe le monete con lo stesso processo.
DogecoinLitecoin
Fondato6 dicembre 20137 ottobre 2011
Prezzo (marzo 2020)$ 0,001823$ 39,06
Algoritmo di data miningScrypt (prova del lavoro)Scrypt (prova del lavoro)
Capitalizzazione di mercato (marzo 2020)$ 226.027.612$ 2.515.786.037
Fornitura (marzo 2020)123.957.910.39564.404.581
Alcuni dei vantaggi di Dogecoin rispetto ad altri altcoin includono:
  • Commissioni di transazione estremamente basse, circa $ 0,01.
  • Tempi di transazione rapidi in quanto richiede meno sforzo per calcolare i calcoli di mining.
  • Un’interfaccia user-friendly. Una comunità divertente e accogliente.
Nota: Dogecoin è una delle principali criptovalute che ha costruito una forte comunità in cui gli utenti possono divertirsi e allo stesso tempo familiarizzare con le criptovalute.

Come funziona il mining di Dogecoin?

Prima di essere verificate, le transazioni Dogecoin sono incluse in un blocco. I miner controllano le transazioni ricevute con le transazioni precedenti sulla blockchain. Se non vengono rilevati dati che registrano le stesse transazioni, i miner confermano il nuovo blocco di transazioni. Questi blocchi vengono inviati per la verifica ai nodi della rete Dogecoin. Quando i nodi verificano un blocco di transazioni, entrano in un tipo di lotteria. Solo un nodo può vincere la ricompensa della lotteria. La lotteria implica la risoluzione di un’equazione matematica. Il nodo che risolve per primo l’equazione aggiunge il nuovo blocco di transazioni alla blockchain. La ricompensa per la risoluzione dell’equazione matematica è di 10.000 DOGE. Poiché il processo di mining richiede enormi quantità di elettricità e tempo, questa ricompensa viene pagata ai minatori per ogni blocco estratto. Questo funge da incentivo per i minatori a dare il loro potere di hashing. La ricompensa mineraria non è sempre stata la stessa. Tuttavia, dopo che il blocco 600.000 è stato estratto, gli sviluppatori hanno messo in atto una ricompensa permanente di 10.000 Dogecoin.

Come posso minare i Dogecoin?

Litecoin e Dogecoin hanno unito il mining nel 2014 ed entrambi utilizzano Scrypt, che richiede meno potenza dell’algoritmo SHA-256 di Bitcoin. Se hai familiarità con il mining di Litecoin, il mining di DOGE  potrebbe essere relativamente facile per te. Il mining di Dogecoin è anche molto più veloce di Bitcoin poiché la sua difficoltà di mining è almeno un milione di volte inferiore a quella di Bitcoin. Ciò significa anche che puoi estrarre la moneta con computer meno potenti. La ricompensa del blocco per ogni blocco è di 10.000 DOGE e, in media, viene generato un nuovo blocco ogni minuto. Concetto di mining di Dogecoin – Fonte: shutterstock.com

Dogecoin minerario in una piscina

Proprio come ogni altra criptovaluta minabile, i minatori hanno la possibilità di scegliere se andare da soli o operare in pool minerari. I pool di data mining sono gruppi di utenti che condividono la propria potenza di calcolo e ricevono una quota della ricompensa del blocco. I pool hanno una potenza di calcolo combinata più elevata rispetto agli utenti singoli e, pertanto, confermano i blocchi più spesso. Ogni minatore nella piscina riceve una piccola parte della ricompensa totale generata dal blocco. I membri del pool di solito pagano una quota per far parte del gruppo.

Mining Dogecoin da solo

Quando esegui il mining di Dogecoin da solo, non dovrai pagare alcuna commissione per il mining. Tuttavia, sarai esposto all’immensa concorrenza e potrebbero volerci settimane (a volte mesi) prima che tu riesca a estrarre un blocco sulla rete. Tuttavia, una volta che lo fai, l’intera ricompensa mineraria è tua per la presa.

Come iniziare con Dogecoin Mining?

Per cominciare, avrai bisogno di un PC in esecuzione e di una connessione Internet funzionante. Avrai anche bisogno di un portafoglio Dogecoin per memorizzare i premi minerari che guadagni. Idealmente, si desidera utilizzare una CPU potente (anche se una CPU per PC media è abbastanza potente, potrebbe surriscaldarsi) o una GPU come la serie Nvidia GeForce GTX. A seconda dell’hardware che utilizzi, dovrai anche scaricare il software appropriato per utilizzarlo. Il software può essere trovato online e scaricato sia per CPU che per GPU. Se esegui il mining utilizzando una GPU, alcune opzioni software includono CGminer , EasyMiner e CudaMiner . Un minatore della CPU può essere scaricato gratuitamente qui . Un’altra opzione hardware è uno Scrypt ASIC Miner come Bitmain Antminer L3. MultiMiner sarebbe il software appropriato da utilizzare in questo caso, ma EasyMiner e CGMiner funzioneranno anche per i minatori ASIC. L’opzione più adatta per i principianti che cercano il test delle acque sarebbe il mining con GPU. Successivamente, se vuoi essere più seriamente coinvolto nel mining, potresti prendere in considerazione una configurazione di mining GPU o ASIC.

Dogecoin di Cloud Mining

Il modo più semplice per guadagnare un po ‘di DOGE sarebbe optare per il cloud mining, ma devi indagare se puoi essere redditizio o meno e quanto tempo ci vorrebbe. Con il cloud mining , è sufficiente noleggiare potenza di calcolo da un data center che viene addebitata come tariffa annuale o mensile. Il centro estrae le monete e ti invia una quota dei profitti. L’unico requisito per questo è un portafoglio Dogecoin e il denaro necessario per affittare le risorse cloud. Il cloud mining può essere più economico da configurare rispetto alla propria operazione di mining. Rimuove anche tutti i problemi tecnici legati al mining di Dogecoin. Tuttavia, i contratti potrebbero essere a lungo termine e potrebbe essere difficile calcolare se stai ottenendo un buon valore per il costo o meno. Le fluttuazioni dei prezzi potrebbero anche causare problemi poiché il contratto di cloud mining verrà risolto e se il mining diventa non redditizio, sarai comunque legato al contratto.
NiceHash – Simile al Cloud Mining
Su NiceHash , puoi acquistare hash power, in modo simile a come potresti fare con il cloud mining, ma con una differenza interessante: acquisti hash power dalla community. Le persone possono collegare i loro minatori con NiceHash e noleggiare il loro potere hash: NiceHash facilita l’affare! Se non vuoi impostare i tuoi minatori per acquisire il tuo Dogecoin e non ti piacciono i tipici fornitori di Cloud Mining, NiceHash merita sicuramente una visita.

Casi d’uso di Dogecoin

Il sito web di Dogecoin afferma che:
“Dogecoin è una valuta digitale peer-to-peer decentralizzata che ti consente di inviare facilmente denaro online. Considerala “la valuta di Internet”. ”
Dogecoin è stato anche utilizzato dalla sua comunità spesso in iniziative di raccolta fondi, come aiutare gli olimpionici a partecipare alle Olimpiadi invernali e raccogliere fondi per costruire pozzi di acqua pulita nei paesi in via di sviluppo. Di seguito sono riportate alcune delle raccolte fondi più importanti ottenute dagli Shibes:
  • $ 50.000 sono stati raccolti per finanziare il viaggio della squadra di bob giamaicana alle Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014.
  • Nel marzo 2014, la comunità ha raccolto 30.000 dollari per costruire pozzi che forniscono acqua pulita in Kenya.
  • La comunità ha raccolto $ 55.000 per sponsorizzare un pilota NASCAR (Josh Wise) che poi ha corso con un’auto a tema Dogecoin.
Dogecoin ha sponsorizzato Nascar – Fonte: reddit.com Poiché i tempi di transazione di Dogecoin sono rapidi, con una media di quasi un minuto, Doge ha anche guadagnato popolarità come donazione o moneta di mancia. E anche una moneta utilizzava i casinò online bitcoin . Dogecoin può anche essere utilizzato per speculazioni o detenuto come investimento con l’obiettivo di realizzare un profitto. Dalla sua creazione, Dogecoin ha visto molti picchi e depressioni nel suo prezzo, creando molte opportunità per gli speculatori. La prima borsa che offriva un mercato DOGE / USD è stata AltQuick.co nel 2014. Successivamente, la borsa canadese Vault of Satoshi è diventata la prima borsa a offrire la coppia di scambio DOGE / CAD. DOGE può ora essere scambiato in molte borse in tutto il mondo.

Storia di Dogecoin

Dogecoin è stato lanciato ufficialmente il 6 dicembre 2013. È stato creato da Billy Markus, un programmatore dell’Oregon, e Jackson Palmer, un product manager di Adobe. Durante la mania delle criptovalute del 2013, Billy Markus voleva creare una criptovaluta che avesse un’atmosfera meno seria di Bitcoin. Credeva che questo avrebbe fatto appello a un’ampia base di utenti e sarebbe stato anche qualcosa di unico che si separava dalle altre criptovalute. Ha collaborato con Jackson Palmer, che ha concepito l’idea originale di “Dogecoin” attraverso un tweet comico. Palmer è stato incoraggiato su Twitter a trasformare la sua idea di “scherzo” in realtà, cosa che poi ha fatto con Markus. All’inizio del 2020, Dogecoin ha intrapreso una ` ` sfida di pompaggio TikTok ‘ ‘ , che mirava ad aumentare il prezzo di DOGE utilizzando la potenza dei famosi streamer sull’app di condivisione video cinese. La sfida, che ha visto DOGE aumentare del 20% in sole 24 ore, ha iniziato a fare tendenza con il tag #DogecoinTiktokChallenge, che ha incoraggiato gli 800 milioni di utenti di TikTok a investire solo $ 25 in DOGE nel tentativo di pompare il suo prezzo a $ 1 per moneta. Sebbene alla fine non abbia avuto successo, l’evento ha avuto un enorme effetto sulla capitalizzazione di mercato di Dogecoin e ha attirato molti nuovi membri nella comunità Dogecoin. Nel luglio 2020, Jay Hao, CEO del principale scambio di criptovalute OKEx, ha affermato che nonostante le sue origini spensierate, Dogecoin “ non era uno scherzo ” e ha spiegato che il primo fork di Litecoin era cresciuto in modo significativo dalla sua creazione. Hao ha affermato che Dogecoin ha mostrato una crescita costante e sana, oltre a essere una delle monete più longeve sul mercato, con una comunità enorme e dedicata che cresce attorno alla moneta. È interessante notare che Hao non ha disapprovato la campagna di marketing TikTok di Dogecoin, che molti nella comunità crittografica hanno visto come un palese evento di pump and dump rivolto a nuovi investitori ingenui. Invece, Hao ha definito il marketing “davvero straordinario” in un’intervista con CoinTelegraph e crede che sia una testimonianza del forte spirito di comunità di Dogecoin.

Il team e gli sviluppatori di Dogecoin

Il team di Dogecoin è composto interamente da volontari. Il duo fondatore di Billy Markus e Jackson Palmer ora si chiama ” Shibetoshi Nakamoto “, un nome inteso come un gioco sul nome del creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto. Tuttavia, Jackson Palmer non è più coinvolto nel progetto. Il team di sviluppo è composto da nomi come Ross Nicoll, Patrick Lodder e Max Keller.

Come è andato storicamente il prezzo di Dogecoin?

Come la maggior parte delle criptovalute, Dogecoin è stato soggetto a enormi fluttuazioni di prezzo, passando da un minimo di $ 0,0001 alla fine del 2015 a un massimo di $ 0,019 il 7 gennaio 2018.

Grafico Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

DOGE raggiungerà mai $ 1?

Probabilmente no, ma è possibile. Affinché Dogecoin raggiunga $ 1, dovrebbe aumentare del 52,531% dal prezzo a cui è oggi ($ 0,0019), il che sarebbe sicuramente “ molto wow ” L’offerta estremamente elevata rende improbabile che raggiunga un prezzo elevato come $ 1 poiché mentre la natura inflazionistica migliora le sue possibilità di essere utilizzata come valuta di mediazione, diminuisce anche leggermente il suo potenziale di investimento.

Come posso acquistare Dogecoin?

Gli acquirenti dell’UE possono acquistare Dogecoin direttamente da www.litebit.eu . Inoltre, ci sono più scambi che supportano Dogecoin e offrono coppie come DOGE / BTC e DOGE / ETH. Gli scambi più popolari per farlo sono Binance e Bittrex . Screenshot del trading BTC-DOGE sulla piattaforma Bittrex – Fonte: Bittrex.com

Dovrei comprare Dogecoin?

Sebbene questo articolo non abbia lo scopo di offrire consulenza finanziaria, dovresti sempre fare le tue ricerche quando effettui investimenti. Il mercato delle criptovalute agli occhi di alcuni è una bolla che è già scoppiata, mentre altri lo vedono come un’industria nascente che alla fine cambierà il mondo in modo simile a come ha fatto Internet.

Posso acquistare Dogecoin su Coinbase?

No, Dogecoin non è attualmente elencato su Coinbase . Per acquistare tramite Coinbase, è necessario acquistare un’altra criptovaluta, trasferirla a un exchange che supporti Dogecoin e quindi acquistarla.

Quale portafoglio posso usare per detenere Dogecoin?

Esistono diversi portafogli hardware bitcoin che supportano l’archiviazione di Dogecoin.Sia il Trezor One che il Trezor Model T supportano Dogecoin. Anche la Ledger Nano S e Ledger Nano X . Se sei seriamente interessato alla sicurezza (cosa che dovresti essere!), Prendi uno di questi fantastici portafogli hardware per tenere al sicuro il tuo prezioso DOGE. In primo luogo, ci sono portafogli software da scaricare, come Dogecoin Core, che contiene l’intera blockchain Dogecoin e trasforma efficacemente il tuo computer in un nodo Dogecoin. Il co-creatore di Dogecoin Billy Markus ha twittato per ricordare ai suoi follower di aggiornare all’ultima versione del Dogecoin Core Wallet . Poi c’è MultiDoge , un portafoglio leggero che memorizza abbastanza informazioni per poter utilizzare Dogecoin ma non trasformerà il tuo computer in un nodo. Esistono anche portafogli online come Dogechain , che ti consente di utilizzare la blockchain senza salvarla sul tuo computer. Infine, ci sono i portafogli hardware, come il Ledger Nano S che sono dispositivi hardware completamente portatili e che consentono di memorizzare Dogecoin.

Come trasferire Dogecoin?

Una volta in possesso di un portafoglio protetto, trasferire DOGE è facile come fare clic su un pulsante ” Invia ” nell’applicazione. Devi solo specificare l’indirizzo del destinatario, inserire il valore della moneta e un’etichetta che consenta un facile monitoraggio della transazione. Quindi usa un esploratore blockchain come Dogecoin ufficiale.

Quanto tempo impiegano i trasferimenti di Dogecoin?

Dogecoin possiede un tempo di blocco di un minuto; pertanto il tempo medio di transazione è di circa un minuto.

Quanti Dogecoin ci sono in circolazione e c’è un limite al numero massimo di Dogecoin?

Come affermato sopra, Dogecoin non ha un limite di fornitura. In questo momento, ci sono più di 118 miliardi di Doge in circolazione, con un prezzo di $ 0,0019. L’attuale capitalizzazione di mercato è di $ 225.000.000; tuttavia, a un certo punto nel gennaio 2018, ha superato $ 1 miliardo per un breve periodo. La capitalizzazione di mercato cambia ogni giorno, quindi vale la pena controllare una risorsa come CoinMarketCap per l’ultima valutazione. Il potenziale problema di avere un limite di offerta come molte criptovalute è che una volta raggiunto tale limite, il mining potrebbe diventare non redditizio per i miner. Ciò potrebbe portare a tempi di transazione estremamente elevati (a causa di un minore incentivo a elaborare le transazioni) oa commissioni estremamente elevate (per incoraggiare i minatori a estrarre). Per risolvere questo problema, i creatori di Dogecoin volevano garantire ai minatori che avrebbero sempre ricevuto nuovi Dogecoin come ricompensa, quindi c’è sempre un incentivo per il mining di Dogecoin.

Il futuro: quali sono le prospettive per Dogecoin?

In una recente intervista con Blokt, il principale sviluppatore Ross Nicoll ha dichiarato di voler vedere Doge ampiamente adottato come valuta per Internet e ritiene che ci sia un’opportunità entusiasmante per farlo accadere. Vuole anche vedere Dogecoin diventare parte dell’ecosistema Ethereum. Il team Dogecoin sta attualmente lavorando a un bridge Dogecoin / Ethereum che lo consentirebbe. Illustrazione del ponte Dogecoin e Ethereum – Fonte: Shutterstock.com

Conclusione

Per concludere, anche se è iniziato come uno scherzo spensierato che ha reso leggera la mania delle criptovalute, Dogecoin si è evoluto in una vera e grande valuta digitale. Dogecoin possiede una delle comunità più fiorenti, piena di membri disponibili e amichevoli, che stanno anche lavorando per promuovere l’adozione della moneta. Questo è stato un fattore importante nel successo di Dogecoin e continuerà ad esserlo in futuro. Inoltre, la fedele comunità di Shibes utilizza costantemente la moneta invece di tenerla come un puro investimento. Anche dopo la partenza del co-creatore Jackson Palmer anni fa, il progetto ha continuato a prosperare, in parte grazie all’appassionata ed entusiasta comunità di Shibe.
Exit mobile version