in

Cos’è Enjin Coin? – Aggiornato per il 2020

Cos’è Enjin Coin e questa criptovaluta è un buon investimento? In questa guida, forniamo uno sguardo approfondito alla piattaforma di gioco blockchain di Enjin e al suo funzionamento.
Il mondo degli investimenti in criptovaluta è la novità che attira milioni di dollari. Tuttavia, i fattori che determinano il successo di una criptovaluta non richiedono un nuovo pensiero. Gli investitori in criptovaluta a volte utilizzano i processi di investimento collaudati che possono essere distillati in una piccola abbreviazione ordinata: POPER – P roblem,  O pportunity,  P lan,  E xperience,  R esults. Il modo POPER di analizzare un progetto cerca di rispondere a domande critiche: quale  problema  sta risolvendo l’azienda? L’  opportunità è  abbastanza grande? Il  piano per risolvere il problema è abbastanza buono? Il team ha l’ esperienza  per portare a termine il piano? Come saranno  risultati  essere misurate? Il progetto Enjin Coin è quello che espone il suo white paper in un formato “POPER” , ma prima di dare un’occhiata a quanto bene o meno il progetto oscilla il POPER, è importante capire il valore di Enjin prima di valutare il potenziale successo o fallimento della moneta Enjin. Home page di Enjin Dalla sua creazione nel 2009, Enjin è diventata una delle più grandi piattaforme di creazione di comunità di gioco online , fornendo agli utenti strumenti per creare siti web di comunità , clan e gilde (si pensi a WordPress per i giochi). La piattaforma Enjin ha registrato una rapida crescita, con circa 18,7 milioni di giocatori registrati che hanno speso milioni di dollari al mese in beni virtuali nei negozi della comunità di Enjin.

Enjin Coin aiuta il mondo dei giochi a creare, gestire, scambiare beni virtuali su piattaforme

Enjin ha creato Enjin Coin (ENJ), per fornire agli editori di giochi, alle comunità e ai creatori di giochi strumenti per creare e gestire beni virtuali e oggetti di gioco su più piattaforme. Per chi non lo sapesse, gli oggetti virtuali sono rappresentazioni digitali di oggetti funzionali o decorativi, come vestiti , armi o equipaggiamenti , che i giocatori possono acquistare e utilizzare nell’ambiente di gioco per potenziare la loro esperienza di gioco. Sebbene ci siano centinaia di piattaforme che offrono opportunità “sicure” per acquistare e vendere valuta di gioco e beni virtuali, le risorse digitali sono solitamente disponibili solo per l’uso sulle loro piattaforme proprietarie . Merci commerciali Ciò rende difficile per i giocatori scambiare risorse digitali al di fuori dell’ambiente di gioco o su più piattaforme. Enjin Coin cerca di cambiare questo . Utilizzando le monete Enjin come valuta comune, giochi e comunità possono creare oggetti di gioco , valute e gettoni privilegio unici , consentendo ai giocatori di scambiare oggetti digitali tra giochi diversi. Ciò cambia l’attuale mercato dei beni virtuali da uno centralizzato a uno decentralizzato, incoraggiando i giocatori, gli editori di giochi e i creatori di contenuti a scambiare , creare e gestire beni virtuali che dovrebbero aiutare Enjin a guadagnare una roccaforte nei mercati dei beni virtuali, aumentando potenzialmente il valore della moneta .

Beni virtuali: l’opportunità da 17 miliardi di dollari

Il mercato dei beni virtuali dovrebbe raggiungere i 17,4 miliardi di dollari entro il 2020 . Tuttavia, Enjin non è il solo nella sua ricerca di dominare questo mercato in quanto vi sono aziende con più denaro, comunità più grandi e utenti più attivi, che lavorano duramente per diventare l’ attore dominante nello spazio dei beni virtuali. I milioni di dollari spesi dalle aziende per prendere piede nel mercato dei beni virtuali possono sembrare un rischio per Enjin sotto forma di maggiore concorrenza, ma mostra anche che gli investitori ritengono che sia un’opportunità che vale la pena esplorare . Enjin e la Gaming Community Nel frattempo, la missione di Enjin di fornire alla comunità di gioco gli strumenti per creare e gestire beni virtuali e oggetti di gioco su più piattaforme gli consente di differenziarsi da altre società nello spazio dei beni virtuali. Ma l’attuale base di oltre 17 milioni di utenti e le 250.000 comunità di Enjin è di gran lunga il suo potenziamento più forte in quanto può distribuire monete Enjin agli utenti attivi attraverso la sua piattaforma, creando gli importanti effetti di rete della moneta.

Portafoglio Enjin

Enjin Wallet è il modo migliore per accedere alla piattaforma di Enjin, incluso l’archiviazione e l’utilizzo dei token NFT ed ERC-1155. Lanciato nel 2018 con funzionalità di base, il portafoglio Enjin era originariamente disponibile solo per gli utenti Android, ma da allora si è espanso anche ai dispositivi Apple iOS ed è persino il primo portafoglio a supportare il Blockchain Keystore di Samsung, che sarà rilasciato nel Galaxy S10. Da allora, il team di Enjin ha ampliato il portafoglio Enjin fino a diventare un “ coltellino svizzero per blockchain ”, comprese molte funzionalità per interagire con più applicazioni decentralizzate e oggetti da collezione blockchain.  Gli utenti del portafoglio Enjin possono ora inviare e ricevere risorse digitali utilizzando solo un codice QR e possono anche utilizzare il portafoglio Enjin per eseguire scambi multipli tra token NFT. Gli utenti del portafoglio Enjin possono anche utilizzare il browser DApp per trovare rapidamente nuove ed entusiasmanti dApp da utilizzare.  L’ultimo aggiornamento del portafoglio è l ” ‘ Aggiornamento esperienza ‘ ‘, che ha aggiunto molte funzionalità di facile utilizzo, tra cui il supporto di Ethereum Name Service per indirizzi blockchain più semplici, invio batch e “ fusione’ ‘istantanea di risorse blockchain nel token Enjin. Questi aggiornamenti e il continuo sviluppo del portafoglio da parte di Enjin hanno reso il portafoglio Enjin una delle migliori opzioni per raccogliere, archiviare e scambiare i tuoi oggetti da collezione basati su blockchain. 

Minecraft – Il piano astuto di Enjin per stimolare l’adozione di ENJ

Poiché ci sono molti giocatori e comunità di Minecraft che usano Enjin, non sorprende che Minecraft sia stato scelto come primo “test” per lanciare monete Enjin in quanto richiederebbe meno di una “vendita”. È più probabile che la comunità di gioco Minecraft esistente di Enjin adotti monete Enjin poiché la fiducia in Enjin è già stata stabilita, riducendo la paura , l’ incertezza e il dubbio . Enjin ha lanciato il suo plugin Minecraft e il server Minecraft basato su blockchain a maggio 2019. Comunità di gioco Minecraft di Enjin Mentre le comunità ei giocatori di Minecraft che utilizzano Enjin si dimostreranno un buon inizio , la vera sfida per la moneta Enjin va oltre Minecraft. Fortunatamente, Enjin intende puntare al punto debole del mercato dei beni virtuali : i giochi free-to-play. La spesa virtuale per i giochi free-to-play rappresenta più della metà del valore totale di tutta la spesa per i beni virtuali e Unity, un motore di gioco multipiattaforma, costituisce il 34% dei primi 1000 giochi gratuiti per dispositivi mobili . Quindi non dovrebbe sorprendere che Enjin abbia creato un Unity SDK che è stato lanciato il 15 marzo 2018. Qualsiasi segno di sana adozione da parte degli oltre 1 milione di sviluppatori su Unity rischia di inviare le monete Enjin alle stelle poiché il motore di gioco ha 770 milioni utenti in tutti i giochi. Roadmap di Enjin La roadmap di Enjin per il successo è abbastanza chiara: più sviluppatori adottano le funzionalità della moneta Enjin, più giocatori usano la moneta Enjoin, che creerà quegli importantissimi effetti di rete . Per potenziare l’adozione più rapida della sua moneta, Enjin dovrà mercato, mercato, mercato. Per fortuna, Enjin prevede di utilizzare una grossa fetta (30%) dei 75.041 ETH – circa $ 34 milioni raccolti durante la sua offerta iniziale di monete (ICO). Certo il piano sembra buono, ma per quanto riguarda la squadra?

Il team di Enjin mette la “E” in esperienza

La maggior parte del personale chiave di C-Suite è rimasta in Enjin sin dal suo inizio quasi 10 anni fa, ma soprattutto, l’azienda vanta un’esperienza impressionante nello sviluppo blockchain e open source . Di seguito è riportato un frammento dei due principali motori e agitatori di Enjin, ma sentiti libero di esplorare l’intera squadra . Enjin mette la “E” in esperienza – Fonte: Shutterstock.com Il CEO di Enjin, il direttore creativo Maxim Blagov ha 15 anni di esperienza in direzione creativa , gestione dei progetti e design UX , mentre il co-fondatore, CTO Witek Radomski, guida l’ implementazione e l’ integrazione della valuta Enjin Coin all’interno dell’ecosistema del gioco online.

Risultati Enjin – Post ICO

Per la maggior parte dei progetti di criptovaluta, gli investitori tengono d’occhio le pietre miliari che l’azienda definisce nella sua roadmap e gli aggiornamenti di comunicazione del team. Finora, Enjin ha completato il suo ICO e sta portando avanti con l’attuazione  dei contratti di base intelligenti piattaforma API , e un cellulare astuta del raccoglitore  in vista del plugin Minecraft attesissimo. La disponibilità degli investitori di criptovaluta a ‘hodl’ Enjin coin giocherà un ruolo significativo nelle fluttuazioni giornaliere della moneta poiché l’ 80% dell’offerta totale di 1.000.000.000 è stata distribuita tramite vendita di massa. Tuttavia, per gli investitori che apprezzano che alcuni investimenti richiedono una presa a lungo termine per raccogliere i rendimenti, la moneta Enjin è un’opportunità interessante . Che ne dici, sei pronto a fare l’ENJ? O lo scaricherai su Binance o su un altro scambio di criptovaluta ? TL; DR: Enjin Coin (ENJ) mira a consentire a giocatori , sviluppatori e comunità di creare, gestire e scambiare beni virtuali su piattaforme. Enjin lancerà lentamente le sue monete nella sua comunità esistente di milioni di giocatori e 250.000 comunità . Il plugin Minecraft è stato il primo grande traguardo. Il successo va oltre l’ adozione di Minecraft; tuttavia , l’adozione della moneta Enjin al di fuori dell’ecosistema Enjin è fondamentale per raggiungere la scala 
criptovalute 7

Cos’è Power Ledger? Aggiornato per il 2020

criptovalute 37

Archos Safe-T Mini: la recensione completa del portafoglio hardware [Guida 2020]