in

Cos’è la rete di richiesta? Creazione di una rete decentralizzata per le richieste di transazione

Cos’è Request Network e come funziona? In questa guida, spieghiamo tutto ciò che devi sapere su questa rete decentralizzata per le richieste di transazione.
Il mondo ICO non è estraneo agli obiettivi elevati. Ma anche in questo mondo, l’obiettivo di Request Network di essere il ” futuro del commercio ” è ambizioso. La sua vendita di token nell’ottobre 2017 è stata un grande successo. Da allora, il team di Request Network continua a seguire la sua roadmap di sviluppo . Cos’è Request Network? In questo articolo, daremo uno sguardo al concetto alla base di Request Network , come è andata la sua vendita di token , i suoi ultimi aggiornamenti e, naturalmente, se questo nuovo progetto vale il tuo investimento . L’ambizione è una cosa, ma l’esecuzione è un’altra. Può Request Network fornire?

Il concetto alla base della rete di richieste

Il concetto previsto per Request Network è che diventi la più importante rete decentralizzata al mondo per le richieste di pagamento . Devi pagare una fattura, un prestito o persino uno stipendio? Request Network fornirà un registro generale decentralizzato che ti consentirà di fare tutto ciò con la massima trasparenza (poiché tutto è registrato sulla blockchain) e costi minimi . Gli sviluppatori riassumono i suoi vantaggi con tre semplici S ‘:  sicurezza, semplicità e risparmio . Richiedi la home page di rete Request Network mira a diventare la ” spina dorsale del commercio mondiale “. Gli sviluppatori hanno persino immaginato il suo ruolo mentre “Internet of Things” diventa più comune. Un esempio ipotetico citato nel loro white paper è un’auto autonoma collegata a un contratto di garage intelligente per l’acquisto di una nuova ruota.

Richiedi le caratteristiche principali della rete

L’idea principale è semplice. Il beneficiario effettua una richiesta di pagamento tramite Request Network . Il pagatore, dopo aver accettato la richiesta, paga il beneficiario tramite Request Network . Sia la richiesta di pagamento che il pagamento vengono registrati come un’unica voce di libro mastro sulla blockchain, garantendo una registrazione chiara e immutabile. E poiché le informazioni di pagamento non vengono mai condivise, il rischio che un malintenzionato intercetti le informazioni bancarie viene annullato. Rete di richieste – Richiesta di pagamento decentralizzata Quanto sopra è il livello principale di Request Network. Intorno al livello principale ci sono due livelli aggiuntivi: estensioni e applicazioni . Il livello delle estensioni consente le varie condizioni di pagamento, ad esempio termini di pagamento, anticipi, impegno e tasse. Questo sarà un livello aperto e chiunque potrebbe potenzialmente creare le proprie estensioni. Il livello delle applicazioni più esterno si svolge al di fuori della blockchain. Questo livello è dove i vari sistemi di diverse società si connettono a Request Network .

Applicazione di reputazione

Al fine di incentivare il pagamento tempestivo delle richieste, gli sviluppatori hanno incluso anche una funzione di reputazione nel livello delle applicazioni. Un pagatore che non paga le fatture in tempo dopo aver accettato una richiesta avrà una penalità di reputazione . Allo stesso modo possono essere evitati i truffatori. Nel frattempo, i pagatori con una buona reputazione potrebbero potenzialmente ricevere riduzioni dei costi o accedere a estensioni personalizzate . Richiedi sistema di reputazione di rete Nota : questa funzionalità avrebbe potuto essere inclusa nella blockchain invece del livello delle applicazioni, ma è stata presa la decisione di mantenere il sistema leggero.

Audit intelligente

L’auditing è una parte importante del nostro attuale sistema finanziario e Request Network intende renderlo parte integrante del proprio sistema . Poiché Request Network sarà uno “sportello unico” per tutte le informazioni sulle transazioni, sarà la fonte definitiva ma facilmente accessibile di registrazioni contabili, rendendo il processo di revisione molto più efficiente . Non sostituirà gli attuali sistemi contabili; solo miglioralo.

Richiedi le tariffe di rete

Quelli di noi che vengono pagati tramite fornitori di servizi di pagamento come PayPal sanno quanto possono essere esigenti le loro commissioni . Le tariffe di Request Network verranno addebitate tramite il livello delle estensioni sopra menzionato e addebitate su ciascuna estensione. Questa commissione sarà parzialmente trasferita agli sviluppatori di estensioni e parzialmente bruciata . Richiedi tariffe di rete – Fonte: Shutterstock.com Gli sviluppatori hanno stimato che le commissioni inizialmente sarebbero comprese tra lo 0,05% e lo 0,5% , anche se si aspettano che la cifra scenda man mano che il sistema cresce. Inoltre, il livello principale costerà anche una quantità nominale di gas Ethereum con un limite massimo di commissioni di $ 1 .

Richiedi supporto per Stablecoin di rete

Request Network consente alle aziende di accettare facilmente pagamenti in criptovaluta e di integrare automaticamente questi pagamenti nei loro sistemi contabili. Tuttavia, uno dei principali ostacoli all’adozione delle criptovalute come mezzo di pagamento è la loro natura volatile, che ha portato alcuni commercianti a esplorare l’uso delle stablecoin. Request Network ha recentemente annunciato il supporto per diversi stablecoin, il che rende più facile che mai per gli utenti richiedere ed effettuare transazioni in criptovalute sostenute da fiat, come accettare la crittografia come forma di pagamento. Queste stablecoin includono USDC, PAX, TUSD e DAI, che sono modi interessanti per essere pagati in risorse digitali per le aziende basate su blockchain. Request Network ha indicato che in futuro verranno aggiunte altre stablecoin.

I mattoni della rete di richiesta

Come molte nuove criptovalute, Request Network è costruito sulla piattaforma Ethereum . Anche oltre, gli sviluppatori sono aperti all’uso di altri mattoni blockchain su cui costruire Request Network. Richiedi Network Building Blocks Il primo mattone è 0x , un protocollo senza autorizzazione che consente di scambiare i token ERC20 sulla blockchain di Ethereum. Gli sviluppatori stanno costruendo su questo per creare un sistema di regolamento tra valute , riconoscendo che la propria valuta di pagamento non è sempre la propria valuta di deposito. Request Network ha anche stretto una partnership con Kyber Network, un sistema che consente lo scambio e la conversione di risorse digitali . Ciò offre agli utenti due opzioni per pagare una richiesta quando non fanno il token della valuta richiesta. Il secondo mattone è Civic , una piattaforma di identità sicura basata su blockchain . Request Network si basa su questo per consentire a diversi fornitori di “identità” (ad esempio, governi, banche, società fidate) di essere collegati al sistema. Il terzo mattone è Aragon , un protocollo di governance basato su blockchain . Request Network intende costruire sull’obiettivo di Aragon di strutture organizzative decentralizzate fornendo contabilità automatizzata, verificabilità e, in definitiva, trasparenza finanziaria totale.

Il team che ha creato la rete di richieste

Il team dietro Request Network (con sede a Berlino) è esattamente lo stesso team dietro Moneytis , una piattaforma di trasferimento di denaro. Request Network ha detto in un post sul blog che Request Network è un “perno” di Moneytis , che consideravano non abbastanza ambizioso. Moneytis è stato anche incubato da Y Combinator e, dal momento che il perno, Request Network è anche un’azienda Y Combinator .

Richiesta di vendita di token di rete – Risultati

La vendita di token di Request Network è iniziata il 13 ottobre con la distribuzione di 500 milioni di token REQ , che rappresentano il 50% della fornitura totale . Tutti i token sono stati distribuiti entro 3 giorni, molto prima del previsto, raggiungendo il limite di 100.000 ETH (1 ETH = 5.000 REQ): un chiaro successo. Complessivamente 11.467 persone hanno partecipato alla vendita di token. Risultati dalla rete di richieste di vendita di token – Fonte: Shutterstock.com Un ulteriore 20% della fornitura REQ è stato risparmiato per i primi sostenitori e contributori, mentre il restante 30% viene trattenuto dal team . Di questo 30% la metà sarà utilizzata per il suo fondo di sviluppo esterno mentre l’altra metà sarà per il team e i suoi advisor; da conferire entro due anni. In linea con questa ripartizione, l’attuale fornitura di REQ circolante al 9 gennaio 2018 è di circa 641 milioni di token .

Dove puoi scambiare i token di rete delle richieste?

Attualmente, i token Request Network (REQ) sono disponibili per il trading su Binance , OKEX , Huobi e Kucoin .

Qual è lo stato attuale e qual è il prossimo?

Request Network è attualmente nella fase 3 della sua roadmap in sei fasi, nome in codice “Request Great Wall”, che dovrebbe durare per il primo trimestre del 2018. Ha appena completato la fase 2, “Request Colossus” alla fine del 2017. Request Network now ha una demo completa a cui puoi accedere  qui  se vuoi vedere come funzionerà Request Network quando sarà disponibile. Richiedi demo di rete Al momento (9 gennaio 2018), Request Network può accettare solo ETH come pagamenti (e nemmeno ETH reale in quanto è semplicemente in una fase demo. Gli sviluppatori mirano a fornire la prima iterazione una versione Main Net della rete Request che funzioni con Ethereum in questo trimestre. Il passo successivo è accettare tutti i token ERC20 , seguiti da BTC , e persino valute legali . Un’altra caratteristica da lanciare è un pulsante ” Paga con richiesta ” (simile al pulsante “Paga con PayPal”). Infine, e forse la cosa più importante, gli sviluppatori mirano a fornire una prova di concetto del core della rete di richieste che lavora con un Oracle Bitcoin entro la fine di questo trimestre. Puoi controllare la mappa mentale tecnica che gli sviluppatori hanno immaginato per Request Network per vedere la portata della loro visione.

Può Request Network Deliver?

In questo momento, la questione se Request Network possa mantenere le sue promesse è ancora in sospeso. Sebbene finora sia riuscito a raggiungere tutte le pietre miliari della sua tabella di marcia, ha ancora molta strada da fare e le vere sfide sono ancora da affrontare. Richiedi che le sfide della rete siano all’orizzonte Ma con il prezzo di Ethereum in aumento da circa $ 335 alla chiusura della loro vendita di token a $ 1.188 a partire dal 9 gennaio 2018, il team Request Network ora ha una cassa di guerra del valore di quasi $ 120 milioni dalla sola vendita di token. Questa somma di denaro migliora le loro probabilità di successo. Ciò che non è in discussione, tuttavia, è la performance dei token REQ. Dalla vendita del token, il prezzo di un token REQ è passato da circa $ 0,06 a $ 0,95; un aumento di quasi 16 volte, con la maggior parte dell’aumento di valore che si è verificato alla fine di dicembre 2017. Pensi che Request Network possa raggiungere il loro nobile obiettivo di diventare la “spina dorsale del commercio mondiale”? Nonostante il successo dell’ICO e l’aumento del prezzo del token REQ, Request Network finirà per essere nient’altro che un token di successo “pump and dump”? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!
criptovalute 29

12 migliori scambi di criptovaluta: acquista Bitcoin e Altcoin

criptovalute 22

Cos’è Polkadot? La piattaforma di interoperabilità Blockchain