Cos’è la rete di richiesta? Creazione di una rete decentralizzata per le richieste di transazione
Cos’è Request Network e come funziona? In questa guida, spieghiamo tutto ciò che devi sapere su questa rete decentralizzata per le richieste di transazione.
Il mondo ICO non è estraneo agli obiettivi elevati. Ma anche in questo mondo, l’obiettivo di Request Network di essere il ” futuro del commercio ” è ambizioso. La sua vendita di token nell’ottobre 2017 è stata un grande successo. Da allora, il team di Request Network continua a seguire la sua roadmap di sviluppo .
Cos’è Request Network?
In questo articolo, daremo uno sguardo al concetto alla base di Request Network , come è andata la sua vendita di token , i suoi ultimi aggiornamenti e, naturalmente, se questo nuovo progetto vale il tuo investimento . L’ambizione è una cosa, ma l’esecuzione è un’altra. Può Request Network fornire?
Richiedi la home page di rete
Request Network mira a diventare la ” spina dorsale del commercio mondiale “. Gli sviluppatori hanno persino immaginato il suo ruolo mentre “Internet of Things” diventa più comune. Un esempio ipotetico citato nel loro white paper è un’auto autonoma collegata a un contratto di garage intelligente per l’acquisto di una nuova ruota.
Rete di richieste – Richiesta di pagamento decentralizzata
Quanto sopra è il livello principale di Request Network. Intorno al livello principale ci sono due livelli aggiuntivi: estensioni e applicazioni . Il livello delle estensioni consente le varie condizioni di pagamento, ad esempio termini di pagamento, anticipi, impegno e tasse. Questo sarà un livello aperto e chiunque potrebbe potenzialmente creare le proprie estensioni. Il livello delle applicazioni più esterno si svolge al di fuori della blockchain. Questo livello è dove i vari sistemi di diverse società si connettono a Request Network .
Richiedi sistema di reputazione di rete
Nota : questa funzionalità avrebbe potuto essere inclusa nella blockchain invece del livello delle applicazioni, ma è stata presa la decisione di mantenere il sistema leggero.
Richiedi tariffe di rete – Fonte: Shutterstock.com
Gli sviluppatori hanno stimato che le commissioni inizialmente sarebbero comprese tra lo 0,05% e lo 0,5% , anche se si aspettano che la cifra scenda man mano che il sistema cresce. Inoltre, il livello principale costerà anche una quantità nominale di gas Ethereum con un limite massimo di commissioni di $ 1 .
Richiedi Network Building Blocks
Il primo mattone è 0x , un protocollo senza autorizzazione che consente di scambiare i token ERC20 sulla blockchain di Ethereum. Gli sviluppatori stanno costruendo su questo per creare un sistema di regolamento tra valute , riconoscendo che la propria valuta di pagamento non è sempre la propria valuta di deposito. Request Network ha anche stretto una partnership con Kyber Network, un sistema che consente lo scambio e la conversione di risorse digitali . Ciò offre agli utenti due opzioni per pagare una richiesta quando non fanno il token della valuta richiesta.
Il secondo mattone è Civic , una piattaforma di identità sicura basata su blockchain . Request Network si basa su questo per consentire a diversi fornitori di “identità” (ad esempio, governi, banche, società fidate) di essere collegati al sistema.
Il terzo mattone è Aragon , un protocollo di governance basato su blockchain . Request Network intende costruire sull’obiettivo di Aragon di strutture organizzative decentralizzate fornendo contabilità automatizzata, verificabilità e, in definitiva, trasparenza finanziaria totale.
Risultati dalla rete di richieste di vendita di token – Fonte: Shutterstock.com
Un ulteriore 20% della fornitura REQ è stato risparmiato per i primi sostenitori e contributori, mentre il restante 30% viene trattenuto dal team . Di questo 30% la metà sarà utilizzata per il suo fondo di sviluppo esterno mentre l’altra metà sarà per il team e i suoi advisor; da conferire entro due anni. In linea con questa ripartizione, l’attuale fornitura di REQ circolante al 9 gennaio 2018 è di circa 641 milioni di token .
Richiedi demo di rete
Al momento (9 gennaio 2018), Request Network può accettare solo ETH come pagamenti (e nemmeno ETH reale in quanto è semplicemente in una fase demo. Gli sviluppatori mirano a fornire la prima iterazione una versione Main Net della rete Request che funzioni con Ethereum in questo trimestre. Il passo successivo è accettare tutti i token ERC20 , seguiti da BTC , e persino valute legali . Un’altra caratteristica da lanciare è un pulsante ” Paga con richiesta ” (simile al pulsante “Paga con PayPal”).
Infine, e forse la cosa più importante, gli sviluppatori mirano a fornire una prova di concetto del core della rete di richieste che lavora con un Oracle Bitcoin entro la fine di questo trimestre. Puoi controllare la mappa mentale tecnica che gli sviluppatori hanno immaginato per Request Network per vedere la portata della loro visione.
Richiedi che le sfide della rete siano all’orizzonte
Ma con il prezzo di Ethereum in aumento da circa $ 335 alla chiusura della loro vendita di token a $ 1.188 a partire dal 9 gennaio 2018, il team Request Network ora ha una cassa di guerra del valore di quasi $ 120 milioni dalla sola vendita di token. Questa somma di denaro migliora le loro probabilità di successo.
Ciò che non è in discussione, tuttavia, è la performance dei token REQ. Dalla vendita del token, il prezzo di un token REQ è passato da circa $ 0,06 a $ 0,95; un aumento di quasi 16 volte, con la maggior parte dell’aumento di valore che si è verificato alla fine di dicembre 2017.
Pensi che Request Network possa raggiungere il loro nobile obiettivo di diventare la “spina dorsale del commercio mondiale”? Nonostante il successo dell’ICO e l’aumento del prezzo del token REQ, Request Network finirà per essere nient’altro che un token di successo “pump and dump”? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!