Che cos’è l’assicurazione sanitaria internazionale e come si acquista?
Sembra una domanda facile a cui rispondere, ma spesso ci viene chiesto. L’assicurazione sanitaria internazionale è una polizza che ha lo scopo di fornire una copertura medica a lungo termine alle persone che vivono all’estero, generalmente considerate espatriati , nomadi globali o cittadini globali. In generale, un piano sanitario internazionale è pensato per le persone che vivranno all’estero per almeno un anno o più e il più delle volte perderanno la loro copertura a casa o la politica interna non li coprirà all’estero.Se qualcuno viaggia per meno di un anno e manterrà la propria assicurazione sanitaria nazionale, molto probabilmente acquisterà un’assicurazione sanitaria di viaggio solo di emergenza .
Chi acquista l’assicurazione sanitaria internazionale?
Le polizze assicurative sanitarie internazionali sono progettate per coprire le persone che desiderano una polizza che copra le spese mediche in qualsiasi parte del mondo o almeno in una regione definita. La maggior parte dei piani sanitari globali ti coprirà a livello globale esclusi gli Stati Uniti o includerà l’ottenimento di cure negli Stati Uniti per un premio extra. Il più delle volte, se sei un cittadino americano, vorrai essere coperto a livello globale, inclusi gli Stati Uniti, ma non sempre. Se sei un espatriato negli Stati Uniti, la tua polizza dovrebbe coprire il trattamento lì. Se vivi vicino agli Stati Uniti, potresti includere l’opzione di ricevere cure negli Stati Uniti, soprattutto se la tua regione di ex-pat ha servizi medici scadenti.
Come funzionano le politiche sanitarie internazionali?
Spesso diciamo ai clienti che i piani sanitari internazionali funzionano in modo molto simile ai piani medici privati negli Stati Uniti in quanto non esiste un piano sanitario governativo a sostegno della politica: per la maggior parte dei paesi del mondo, gli espatriati sono responsabili della loro assistenza sanitaria o sono tenuti a sottoscrivere sistema di assicurazione sanitaria locale. Tuttavia, alcuni espatriati vorranno comunque una polizza che li copra a livello locale e globale, soprattutto se tornano a casa o se si trasferiscono in una nuova destinazione .
Le politiche sanitarie globali forniranno copertura ospedaliera o ricoverata con la possibilità di aggiungere cure ambulatoriali, benessere, evacuazione di emergenza e cure oculistiche e dentistiche . Queste polizze ti consentiranno di richiedere assistenza medica da ospedali pubblici o privati all’interno della rete medica dell’assicuratore oppure puoi richiedere una garanzia di pagamento all’assicuratore se sei ricoverato per cure mediche in un ospedale al di fuori della loro rete di pagamento diretto. Le spese più piccole sono generalmente pagate dal cliente e presentate all’assicuratore per il rimborso in quasi tutte le valute.
La maggior parte dei piani sanitari internazionali sono pagabili in USD, Euro o Sterline inglesi. Le polizze sono quasi sempre trasferibili e rinnovabili fintanto che rimani un espatriato, ma solo poche sono rinnovabili a vita.
Consigliamo agli espatriati di scaricare la nostra guida gratuita sull’assicurazione sanitaria internazionale per saperne di più.
Quanto costano questi piani globali?
I premi del piano di assicurazione sanitaria internazionale si basano su una varietà di fattori, tra cui età, età a carico, cittadinanza, paese di residenza, storia clinica, franchigia, opzioni scelte e livello di copertura richiesto. La maggior parte dei piani prevede tre livelli di copertura per attirare quante più persone possibile. Alcune persone vogliono la copertura di base solo per le cure ospedaliere. Alcuni cittadini del mondo vogliono un’assicurazione sanitaria globale completa che copra quasi tutte le loro esigenze sanitarie necessarie. I premi variano decisamente e ottieni quello per cui paghi.
Come posso acquistare un’assicurazione sanitaria internazionale?
Ci piace pensare che sia abbastanza semplice. Puoi semplicemente ottenere un preventivo online da uno dei nostri fornitori di piani sanitari internazionali e dopo aver scelto le opzioni e i livelli di copertura, puoi fare domanda e in alcuni casi essere approvato in pochi minuti. Quelli con condizioni mediche preesistenti o che lavorano in determinate professioni possono richiedere una sottoscrizione medica aggiuntiva. Il premio finale e l’approvazione della copertura sono soggetti alle linee guida di sottoscrizione dell’assicuratore.