in

Cos’è Litecoin e vale la pena investire in LTC nel 2021?

Litecoin Investing in 2021 Explained

Cos’è Litecoin e vale la pena investire in Litecoin nel 2021?

Cos’è Litecoin (LTC)? LTC è stato un investimento ragionevole nel 2020, un anno triste per investitori ed economie di tutto il mondo? Vale la pena investire in Litecoin nel 2021? LTC è una criptovaluta che è qui per restare? Oggi introdurremo Litecoin. Cercheremo anche di rispondere alle seguenti domande: Cos’è Litecoin? LTC è un buon investimento ? ” e ” Dovrei investire in Litecoin nel 2021 ?” Quindi, se vuoi saperne di più sul settore delle criptovalute e su alcuni dei principali attori su cui vale la pena investire, continua a leggere.

Cos’è Litecoin?

Litecoin è una delle migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato, attualmente al 5 ° posto secondoCoinMarketCap. Litecoin è stato creato come fork di Bitcoin al fine di migliorare i suoi problemi di scalabilità e velocità. In effetti, Litecoin è uno dei fork più popolari di Bitcoin che, sulla base di analisi tecnologiche e dati passati, è qui per rimanere a lungo dopo il 2021. Per essere più precisi, Litecoin è stato creato nel 2011 dall’ex dipendente di Google Charlie Lee, che è anche un fattore che dà a Litecoin un senso di credibilità. Lee riconosceva il potenziale della criptovaluta all’interno di Bitcoin – una risorsa pionieristica all’epoca – ma voleva rendere più efficienti i trasferimenti di denaro ei pagamenti quotidiani offrendo blocchi più grandi e commissioni di transazione inferiori. Proprio come le altre criptovalute, Litecoin è una piattaforma decentralizzata, il che significa che la necessità di intermediari e banche centrali viene eliminata. È un dato di fatto, con più di 5.000 criptovalute esistenti , molti investitori e appassionati di blockchain credono che la tecnologia blockchain sia il futuro del settore bancario – con Litecoin che è un attore importante da considerare !

Cos’è LTC?

LTC è il simbolo ticker di Litecoin . Si noti che i litecoin non vengono acquistati dai governi, ma estratti e rilasciati secondo MIT / X11. La buona notizia è che questa moneta popolare può essere trovata su quasi tutti gli scambi ed essere utilizzata per investimenti, scambi, acquisto di beni e transazioni quotidiane. Inoltre, tecnologie innovative, come il Rete fulmini e Atomic Swaps, migliorano gli accordi finanziari globali istantanei e il trading cross-blockchain. Per chi è nuovo nel regno delle criptovalute e delle tecnologie blockchain, dobbiamo notare che gli Atomic Swaps sono definiti come contratti intelligenti che consentono lo scambio di una criptovaluta con un’altra. Il Lightning Network , invece, è definito come una tecnologia di secondo livello che utilizza canali di micropagamento per rendere più efficienti le transazioni.

Come funziona Litecoin?

Litecoinè una criptovaluta peer-to-peer che funziona in modo simile a Bitcoin. Detto questo, Litecoin consente alle persone di inviare trasferimenti ed eseguire pagamenti giornalieri oltre i confini velocemente e con basse commissioni di transazione. Rispetto a Bitcoin (spesso visto come una riserva di valore), Litecoin è una scelta preferita per piccoli acquisti , con la sua tecnologia Atomic Swap che è un fattore importante che facilita ulteriori trasferimenti transfrontalieri. Parlando di Litecoin e delle sue transazioni veloci e dei bassi costi, dobbiamo notare che Litecoin può elaborare 56 transazioni al secondo . Al contrario, Bitcoin può elaborare solo 7 transazioni al secondo. Litecoin offre anche commissioni minuscole rispetto ad altri sistemi di pagamento, come PayPal. Come detto sopra, Litecoin non si basa su banche centrali o autorità, quindi i Litecoin non sono emessi da un governo. I litecoin (LTC) vengono invece estratti. Per chi è nuovo nel settore delle criptovalute e delle tecnologie blockchain, dovremmo menzionarlo estrazioneè definito come il processo di elaborazione delle transazioni e creazione di blocchi di dati che vengono aggiunti al registro digitale blockchain. L’estrazione mineraria è il processo effettivo che elimina la necessità di terze parti. C’è un’offerta limitata di 84 monete, quattro volte più grande di Bitcoin – con 66.032.586 Litecoin in circolazione (al 7 dicembre 2020). La buona notizia è che rispetto a Bitcoin, Litecoin utilizza un algoritmo di mining più accessibile ed efficiente dal punto di vista energetico chiamato Scrypt. Si noti che Scrypt è un algoritmo di memoria intensiva che richiede che i calcoli vengano eseguiti in sequenza. Essendo più democratico e accessibile – impedendo ai circuiti integrati specifici dell’applicazione di monopolizzare l’estrazione mineraria – l’ estrazione mineraria LTC potrebbe attirare più miner e investitori. Un’altra importante differenza tra Litecoin e Bitcoin è il fatto che Litecoin genera blocchi ogni 2,5 minuti rispetto ai 10 minuti per Bitcoin (con 12,5 Litecoin generati per blocco). Ma cosa significa tutto ciò nelle ambientazioni del mondo reale? Immagina che Bob inUKvuole inviare del denaro a Sarah in Australia. Se Bob va in banca, il suo trasferimento richiederà molto tempo, denaro e scartoffie. Se invece decide di utilizzare Litecoin, può evitare tutti questi problemi; Sarah impiegherà solo 2,5 minuti per ricevere i suoi fondi . Questo è il tempo necessario ai minatori per verificare la legittimità della transazione. Considereresti di investire in Litecoin ?

Vale la pena investire in Litecoin nel 2021?

Dato che Litecoin è la quinta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, si ritiene che valga la pena investire in Litecoin nel 2021. Molti investitori affermano che vale la pena considerare Litecoin nel 2021, insistendo sul fatto che il suo prezzo potrebbe crescere ulteriormente a lungo termine. I dati mostrano che sembra esserci anche un significativo potenziale di rialzo per LTC: finché il token continuerà a mostrare minimi più alti nell’orario, anche la sua corsa al rialzo continuerà a crescere. Sebbene Litecoin sia attualmente scambiato a $ 84,57 con un volume di scambi di 24 ore di $ 3.413.410.775 – che non può davvero essere paragonato a Bitcoin – Litecoin ha un potenziale di crescita significativo. Litecoin, infatti, ha visto un aumento di oltre il 70% dal giovedì nero 2020 ed è riuscito a riprendersi dalla pandemia di coronavirus in corso. Inoltre, poiché Litecoin ha una fornitura massima di 84 milioni, la sua scarsità rende LTC un porto sicuro dal deprezzamento e inflazione e potrebbe aiutarlo a diventare una riserva di valore per gli investitori a lungo termine, soprattutto in tempi di turbolenza economica. Detto questo, quando decidi di investire in criptovalute, tieni sempre presente che investire in criptovalute può essere rischioso. Non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere. Ciò non significa che investire in LTC nel 2021 sia una cattiva idea: mostra solo che il rapporto rischio / rendimento di LTC dovrebbe essere considerato.  

Quanto varrà Litecoin?

Essendo una delle monete più scambiate in termini di capitalizzazione di mercato, potresti chiedere “Quanto varrà Litecoin?” Nonostante il processo di consolidamento che LTC ha dovuto affrontare ultimamente – con prezzi tutt’altro che impressionanti come durante il clamore della bolla crittografica di alcuni anni fa – è prevista una tendenza rialzista. Gli esperti prevedono che Litecoin potrebbe raggiungere nuovi massimi negli anni a venire. Litecoin, come detto sopra, mostra minimi più alti e momentum e sentiment positivi; come indicato dall’indicatore MACD ( Moving Average Convergence / Divergence) , presto potrebbe verificarsi un focolaio rialzista. Se si verifica questo focolaio rialzista, LTC potrebbe aumentare di un enorme margine. Secondo Capital, l’attuale prezzo di LTCè un punto di ingresso interessante per coloro che desiderano acquistare LTC durante il 2021, con previsioni sui prezzi di Litecoin per il 2021 tra $ 87 e $ 107 , che sono i livelli di estensione di Fibonacci 0,382 e 0,5. Secondo Cryptoground.com, LTC sarà scambiato a $ 347,8 entro la fine del 2024.  Dan Gambardello, fondatore di Crypto Capital Venture, d’altra parte, afferma che ci sarà una “corsa massiccia a $ 1.000 +” . Secondo alcune previsioni più estreme, come quelle fornite da PrimeXBT, LTC potrebbe raggiungere i $ 10.000 entro giugno 2023. Il Crypto Research Report Group, tuttavia, richiede che Litecoin raggiunga $ 1.200 nel 2025 e un possibile picco di $ 2.250 nel 2030 .

Cosa influenzerà LTC nel 2021 e oltre?

Sebbene le previsioni sui prezzi rimangano speculative, ci sono diversi fattori che influenzano la criptovaluta e gli investimenti LTC, tra cui tecnologia, domanda e offerta, regolamenti e sentiment del mercato. Uno dei fattori più influenti è la relazione di Litecoin con Bitcoin. In effetti, LTC, una delle prime criptovalute a integrare SegWit, è spesso un banco di prova per BTC.  Qui dovremmo notare che SegWith è una tecnologia che mira a dividere le transazioni in due segmenti e aggiungere la firma di sblocco come un’altra struttura al fine di migliorare l’efficienza. Quindi, se gli investitori scommettono sul futuro basato sulla tecnologia di Litecoin, i prezzi possono aumentare ulteriormente e persino aiutare LTC a diventare una delle principali criptovalute. Per fornire un esempio, molte istituzioni finanziarie hanno già adottato LTC . La Litecoin Foundation ha acquisito9,9% della banca tedesca WEG per aiutare LTC a diventare parte del settore bancario tradizionale, colmando il divario tra criptovaluta e finanza tradizionale. Anche il gigante dei giochi Atari ha collaborato con LTC nel maggio 2020. E come sappiamo, la tecnologia blockchain è il futuro di giochi! Inoltre, Litecoin può essere ora inviato e ricevuto tramite WhatsApp utilizzando il bot Lite.IM, che può migliorare l’adozione di massa. Si noti che sebbene le criptovalute siano state utilizzate nel Dark Web, ora sempre più negozi legittimi e legali stanno adottando Litecoin come moneta a corso legale.

Dovrei investire in LTC?

Con diversi vantaggi di LTC rispetto a BTC, come tempi di generazione dei blocchi più brevi, scarsità digitale e basse commissioni di transazione (ridotte da 0,001 a 0,0001 LTC / kb), investire in Litecoin può essere un buon investimento per te. Detto questo, le criptovalute sono altamente volatili e investire in LTC può essere rischioso, specialmente durante i periodi di turbolenza. Inoltre, c’è sempre il rischio di una massiccia pirateria dei portafogli, quindi potresti rischiare tutti i tuoi LTC senza la possibilità di restituirli. Ma ecco un bocconcino: investire in LTCnon deve essere complicato. Tutto quello che devi fare è fare le tue ricerche e decidere da solo se le ricompense possibili superano i rischi potenziali. Sebbene nessuno sappia come l’economia globale si riprenderà dalla pandemia, investire in LTC può generare rendimenti elevati negli anni a venire. Che ci crediate o no, secondo le statistiche, il 18 dicembre 2017, Litecoin ha raggiunto $ 360,93, che è stato un incredibile aumento di oltre l’8200% rispetto al suo prezzo di $ 4,40 nel 2016.

Chi dovrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di Litecoin ai propri portafogli nel 2021?

A causa del potenziale di LTC come investimento nel 2021, sempre più investitori principianti ed esperti sono disposti ad aggiungere Litecoin ai loro portafogli. Secondo i dati, infatti, Litecoin ha oltre 100.000 indirizzi attivi , con più di 40.000 transazioni ogni 24 ore. Investire in LTC è un’ottima opzione per:
  • Day trader di criptovaluta : con un ampio volume di scambi di 24 ore, chiaramente, LTC è una risorsa desiderata tra i day trader di criptovaluta che credono in LTC a breve termine.
  • Investitori di criptovalute : basato sul potenziale a lungo termine di Litecoin, investire in LTC è un’opzione interessante per gli investitori e persino per le criptovalute.
  • Commercianti Forex : dato l’impatto della pandemia di coronavirus sulle economie e sulle valute legali, molti commercianti di forex potrebbero rivolgersi a investimenti LTC perché le criptovalute sono spesso viste come un rifugio sicuro in tempi di turbolenze economiche.
  • Appassionati di blockchain : con il suo forte team di sviluppo, LTC è favorito da molti appassionati di blockchain che credono che l’uso della tecnologia blockchain possa rimodellare il futuro della finanza decentralizzata.
  • Istituzioni finanziarie e commercianti : come affermato sopra, sempre più grandi istituzioni e rivenditori stanno collaborando con Litecoin per colmare il divario tra le criptovalute e le impostazioni della vita reale.
Ultimo ma non meno importante, investire in LTC è un modo intelligente per diversifica il tuo portafoglio, che è un’ottima tecnica per ridurre i rischi finanziari investendo in diversi asset. Pronto a investire in Litecoin ?

Vale la pena investire nel 2021? | Parole finali

Con la sua tecnologia impressionante, l’evidente relazione con Bitcoin e il potenziale di crescita, possiamo concludere che LTC è qui per rimanere a lungo dopo il 2021. Mentre spetta a te decidere se investire in LTC nel 2021, non dimentichiamo che alcuni esperti ritengono che possa raggiungere nuovi massimi e persino raggiungere $ 10.000 nel prossimo futuro . Ora che sai di più su LTC, puoi decidere da solo se vale la pena investire in LTC. 

eToro – Acquista LTC con 0% di commissione

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave

  • Litecoin è una delle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato, come riportato da CoinMarketCap.
  • Litecoin è una rete peer-to-peer decentralizzata che consente l’esecuzione di transazioni transfrontaliere e acquisti quotidiani.
  • LTC è il simbolo ticker di Litecoin.
  • Un LTC è attualmente scambiato a $ 84,57.
  • Sulla base dei dati di analisi tecnica e fondamentale, LTC potrebbe diventare un investimento redditizio ben oltre il 2021. 
  • Molti esperti ritengono che LTC continuerà a crescere e persino a raggiungere i $ 10.000 negli anni a venire.
  • La sua relazione con BTC, il forte sviluppo e la scarsità digitale rendono Litecoin un investimento interessante per i commercianti giornalieri, gli investitori, gli utenti quotidiani e gli appassionati di blockchain.
Se ti è piaciuto il nostro articolo Cos’è Litecoin (LTC) e vale la pena investire in Litecoin nel 2021 , condividilo con chiunque sia interessato agli investimenti in criptovaluta e al trading di altcoin.

Domande frequenti

È intelligente investire in Litecoin?

Sì, gli esperti affermano che è intelligente investire in Litecoin ora. Sulla base di diversi segnali tecnici e fondamentali, Litecoin entrerà in un trend rialzista. Dato il ROI sostanziale che Litecoin potrebbe generare negli anni a venire, esporsi agli investimenti LTC è intelligente. Detto questo, non sottovalutare mai la volatilità del mercato delle criptovalute.

Litecoin potrebbe essere un investimento migliore di Bitcoin nel 2021? 

Sebbene Litecoin sia spesso paragonato a Bitcoin, in termini tecnici Litecoin ha tempi di transazione più rapidi e commissioni inferiori per acquistare e vendere LTC, il che può renderlo un investimento migliore nel 2021. Detto questo, Bitcoin è ancora al primo posto in termini di adozione e capitalizzazione di mercato, con gli analisti che affermano che BTC potrebbe raggiungere i $ 50k nel 2021.
criptovalute 31

Come fare trading con Ripple 2021: una guida passo passo

criptovalute 42

Come investire in Ripple 2021: la guida definitiva per principianti all’investimento in XRP