Menu
in

Cos’è Ripple e vale la pena investire in Ripple nel 2021?

Cos’è Ripple ed è una buona idea investire in Ripple?

Cos’è Ripple? È una criptovaluta? È simile alla criptovaluta più popolare là fuori, Bitcoin?  La risposta breve sarebbe probabilmente “no”.  Ripple è molto di più.  Oggi introdurremo Ripple e spiegheremo come e perché dovrebbe diventare il re delle transazioni internazionali in tutto il mondo. Cercheremo anche di rispondere alle seguenti domande:   Cos’è Ripple? Ripple è un buon investimento ? ” e ” Devo investire in Ripple nel 2021 ?”

Ripple ha spiegato

Cos’è Ripple?

La prima cosa che devi sapere su Ripple è che è sia una piattaforma che una valuta.  La rete di pagamento di Ripple si chiama RippleNet e la criptovaluta si chiama Ripple XRP. RippleNet collega banche e altre grandi istituzioni e offre loro l’opportunità di trasferire denaro e varie altre risorse attraverso la rete. Ogni transazione viene registrata su un registro XRP decentralizzato.  La rete di pagamento utilizza la valuta Ripple XRP per tutte le transazioni. Riduce il tempo e il denaro per i pagamenti transfrontalieri.  Occorrono pochi secondi per l’elaborazione di ogni transazione. In confronto, sulEthereumrete, ci vogliono più di 2 minuti, mentre per Bitcoin, potrebbe richiedere più di un’ora. Le banche tradizionali sono ancora più lente e impiegano 3-5 giorni lavorativi per completare una transazione internazionale. XRP può gestire circa 1.500 transazioni al secondo. Bitcoin, ad esempio, può gestirne solo circa sette durante un periodo di tempo.  La velocità è una cosa. La rete Ripple offre anche basse commissioni di transazione. A causa di questi vantaggi, numerose istituzioni finanziarie di tutto il mondo stanno già utilizzando Ripple.  Considereresti di investire in Ripple ? L’idea centrale della piattaforma Ripple è quella di essere un protocollo open source che consentirà transazioni veloci ed economiche.  Ecco cosa dice l’azienda sul suo prodotto sul funzionario Ondulazione sito web: “Ripple offre un’esperienza senza attriti per inviare denaro a livello globale utilizzando la potenza della blockchain. Entrando a far parte della crescente rete globale di Ripple (RippleNet), le istituzioni finanziarie possono elaborare i pagamenti dei propri clienti ovunque nel mondo in modo istantaneo, affidabile ed economico. Le banche e i fornitori di servizi di pagamento possono utilizzare l’asset digitale XRP per ridurre ulteriormente i costi e accedere a nuovi mercati. Con uffici a San Francisco, New York, Londra, Mumbai, Singapore e Sydney, Ripple ha più di 200 clienti in tutto il mondo “. Ripple è stato originariamente pubblicato nel 2012, dopo Rippleplay. Ripple è uno scambio di valuta, una rete di rimesse e un sistema di regolamento lordo in tempo reale (RTGS). 

Come funziona Ripple? 

La rete Ripple non è associata a termini come blocco o blockchain. Usano invece il termine libro mastro comune . È gestito da una rete di server che convalida e confronta in modo indipendente i record delle transazioni. A differenza di Bitcoin, che utilizza prova di lavoro consenso, Ripple non si basa sull’energia e sull’intensa potenza di calcolo. Ripple utilizza la struttura dei dati blockchain ma utilizza il proprio protocollo di consenso.  Esistono tre tipi di nodi nel sistema Ripple:
  • Validatori: sono responsabili della convalida delle transazioni. Chiunque può diventare un validatore ma c’è un elenco di validatori che possono essere considerati affidabili, conservati dai nodi del gateway.
  • Nodi regolari: persone / utenti normali. 
  • Nodi gateway: istituti finanziari registrati, commercianti, borse e altri. Se vuoi diventare un nodo gateway nella rete Ripple, devi ottenere il permesso per formare una catena di fiducia. 
Il processo di consenso di Ripple avviene su un database pubblico condiviso tra coloro che convalidano i server, garantendo l’integrità.  I server di convalida possono appartenere a chiunque; dalle persone alle istituzioni finanziarie, comebanche. Il protocollo Ripple (XRP) consente il trasferimento di denaro quasi istantaneo tra le parti. Inoltre, è possibile scambiare qualsiasi tipo di valuta, comprese valute legali, valute digitali, oro e altre materie prime. Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di Ripple è che le commissioni vengono evitate e i lunghi tempi di attesa delle operazioni bancarie tradizionali vengono ridotti a pochi secondi. Per concludere la nostra introduzione, Ripple è semplicemente una rete di pagamento per istituti finanziari. I suoi principali concorrenti sono sistemi come SWIFT.  Anche Ripple può essere scambiato, ma l’idea principale alla base della sua creazione non è stata quella di diventare un metodo di pagamento per l’acquisto online. Questa strada viene salvata per altre criptovalute come Bitcoin, ad esempio. In termini di moneta, Ripple ha firmato contratti con società, banche e istituzioni finanziarie per acquistare / vendere i token. XRP è semplicemente un veicolo per trasportare i propri soldi. Non possono essere venduti sul mercato e non possono influenzare il prezzo con ordini di acquisto / vendita. Le banche acquistano direttamente da un’entità centralizzata e così facendo non perderanno denaro nel processo. Il prezzo del ripple sul mercato, d’altra parte, è determinato solo da persone normali e investitori / trader che cercano di realizzare un profitto.  Delineamo ancora una volta le caratteristiche benefiche di Ripple: 
  • La moneta Ripple interna si chiama XRP e accetta qualsiasi equivalente di valore;
  • Il sistema di Ripple è altamente sicuro e protetto dagli hacker meglio di Bitcoin;
  • Lo sviluppo di successo del sistema Ripple si basa su codici di programma gratuiti e accessibili;
  • Ci sono 100 miliardi di monete nel sistema Ripple; 
  • Tutte le transazioni su Ripple sono costruite su base contrattuale, non c’è bisogno di arbitrato, il che significa che qualsiasi utente può creare i propri servizi, beni e cambio valuta; 
  • Nessun mining diretto. Puoi scambiare Ripple o ottenerlo come ricompensa per aver partecipato al processo di calcolo;
  • La cronologia completa delle transazioni viene salvata sui portafogli;
  • I partecipanti alle transazioni in Ripple non hanno commissioni per lo scambio;
  • Transazioni a due vie. Ogni transazione può essere invertita nella direzione opposta;
  • Nessun movimento fisico di fondi;
  • Nessun rischio di perdere o farti rubare i soldi.

Vale la pena investire in Ripple nel 2021?

Ripple attualmente viene scambiato a circa $ 0,30, che non può davvero essere paragonato al valore di Bitcoin o Ethereum, ad esempio. Inoltre, a differenza di altre criptovalute, non puoi estrarre Ripple. Tuttavia, il suo valore è cresciuto in modo significativo nell’ultimo anno. Sono 100 miliardi le monete create con il 40% attualmente in circolazione e il resto detenuto dall’azienda. Ripple non vende l’intera offerta sul mercato in una volta perché potrebbe sicuramente avere un effetto negativo sul prezzo.  quando decidere di investire in criptovalute, tieni sempre presente che può essere rischioso. Non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere. Ti piacerebbe iniziare a fare trading con Ripple ? Ora che hai una conoscenza di base di come appare la rete, potresti decidere di investire in Ripple quest’anno. Non è popolare e prezioso come Bitcoin o Ethereum, tuttavia ha un grande potenziale e molti individui, così come le istituzioni, lo hanno riconosciuto.  Il valore di Ripple è aumentato molto negli ultimi anni, tuttavia, c’è molto spazio per il miglioramento e la crescita. Se il prezzo inizia a salire in modo sostanziale, sentirai molto di più il nome “Ripple” in futuro.

Quanto varrà Ripple in 5 anni 

Alcuni esperti prevedono che potrebbe raggiungere la soglia dei $ 100. XRP (Ripple) è attualmente la terza criptovaluta più preziosa al mondo (la prima e la seconda sono Bitcoin ed Ethereum). Non solo, ma la crescita di XRP ha superato sia Bitcoin che Ethereum.  Tenendo conto di questo, oltre al fatto che Ripple sta attualmente lavorando con oltre 100 banche di tutto il mondo, tra cui Bank of America e JP Morgan, potresti pensarci due volte prima di decidere di investire in un’altra criptovaluta che non sia Ripple.  Per riassumere, l’obiettivo di Ripple è assicurarsi che l’invio e la ricezione di denaro tramite banche in qualsiasi parte del mondo avvengano istantaneamente ea un costo molto basso. Questo viene fatto attraverso la loro criptovaluta XRP che è in costante aumento di valore.  Il registro pubblico di Ripple aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alle transazioni poiché il registro è costruito sulla blockchain di Ripple che non può essere manomessa o modificata.  Oltre alle transazioni tra banche, sono possibili anche transazioni civili peer-to-peer, creando un grande potenziale per Ripple / XRP negli anni a venire.  Inoltre, CEX ed europeo scambiatiBitPanda hanno aggiunto Ripple alle loro piattaforme. Se Ripple continua a lavorare con sempre più banche e ad aumentare l’accesso per le persone comuni all’XRP, il futuro sembra decisamente buono e questo è uno dei motivi per cui più trader considerano investire in Ripple. In definitiva, la tecnologia alla base di Ripple è innovativa e le persone dietro sono rinomati esperti. La comunità è entusiasta di vedere come andrà a finire tutto in futuro.

Dovrei acquistare Ripple?

Come accennato in precedenza, Ripple è ben noto per le sue ampie partnership con istituzioni finanziarie e altre società globali. Le migliori banche investono in Ripple da molti anni. Chi dovrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di Ripple XRP nei propri portafogli?
  1. Investitori nella sezione finanziaria: poiché XRP viene utilizzato dalle istituzioni finanziarie tradizionali, potrebbe far parte di un portafoglio basato su quel settore.
  2. Bitcoin e altri commercianti di Cryptos: alcuni fattori che influenzano il token Ripple sono diversi da quelli che influenzano le monete di altre valute. Pertanto, potrebbe essere utilizzato come strumento di copertura quando si negozia in altre valute.
  3. Day Traders: Ripple è altamente volatile, quindi potrebbe presentare molte opportunità di trading a breve termine.

Parole finali

Vale la pena investire in Ripple nel 2021?  Il vantaggio principale di Ripple rispetto al resto delle altre oltre 7.000 criptovalute è che è attualmente utilizzato da oltre 100 aziende da ogni parte del mondo.  Ripple è stato progettato per essere utilizzato da banche, aziende e istituzioni finanziarie come veicolo per trasferire denaro con velocità e precisione. Tuttavia, nonostante le banche siano l’obiettivo principale di Ripple, le persone comuni possono utilizzare Ripple per scopi di rimessa di denaro.  Ad esempio, puoi inviare $ 1.000 a qualcuno che vive dall’altra parte del mondo e il denaro lo raggiungerebbe in meno di 4 secondi. Tutto ciò costerà meno di 1 centesimo.  La capitalizzazione di mercato di Ripple è di oltre due miliardi di dollari USA ed è tra le prime 3 criptovalute più popolari al mondo. Inoltre, la rete Ripple è considerata attendibile dagli utenti che la considerano “promettente” e “affidabile”.  Ripple è un modo ideale per le persone che hanno bisogno di trasferire denaro dal punto A al punto B il più rapidamente possibile, senza pagare costi aggiuntivi.  Sempre più aziende e banche stanno implementando la tecnologia Ripple nei loro sistemi di pagamento. Con questa tendenza, è probabile che Ripple uccida il monopolio di SWIFT sui pagamenti bancari internazionali.  La linea di fondo è che dovresti sempre fare le tue ricerche. Assicurati di considerare attentamente tutti i fattori che influenzano il prezzo di Ripple prima di decidere se investire o meno in Ripple (XRP). eToro – Il miglior scambio di criptovalute sia per investitori che per trader eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Ora sai cos’è Ripple e perché vale la pena investire in Ripple nel 2021. Se ti senti ispirato a iniziare a fare trading con Ripple, o questo articolo ha fornito alcune informazioni in più sulle tue attuali conoscenze di trading, potresti essere felice di sapere che etoro offre la possibilità di fare trading con asset Crypto e CFD fino a 90+ criptovalute. Se ti è piaciuto leggere Cos’è Ripple e Vale la pena investire in Ripple nel 2021  , dai un like e condividilo con chiunque pensi possa interessarti. Dichiarazione di non responsabilità: le criptovalute sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio L’analisi del trading non è un indicatore affidabile per qualsiasi rendimento attuale o futuro, poiché le circostanze possono cambiare nel tempo. Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, dovresti chiedere consiglio a consulenti finanziari indipendenti. Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 62% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri.
Exit mobile version