Indice dei contenuti:
Ecco alcune delle criptovalute che potresti acquistare, guardare ed evitare
Quali criptovalute dovrei considerare di acquistare? Ci sono criptovalute che dovrei guardare? E ci sono criptovalute che dovrei assolutamente evitare? Se vuoi sapere quali criptovalute acquistare e guardare e quali evitare, allora questo articolo è solo per te. Noi di Trading Education possiamo aiutarti ad acquisire una comprensione approfondita del mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Iscriviti semplicemente a uno dei nostricorsi di crittografia online che fornirà un piacevole viaggio di apprendimento per il successo del trading di criptovaluta!Perché dovrei conoscere diverse criptovalute da acquistare, guardare ed evitare?
Il mondo del trading di criptovalute sta guadagnando sempre più sostenitori da tutto il mondo. Compreso te ! Quindi, dopo aver valutato i suoi pro e contro, hai deciso di immergerti nel mondo del trading di criptovalute. Potresti anche finire per acquistare o scambiare numerose criptovalute contemporaneamente. Ovviamente, dovresti farlo con una buona comprensione di come funzionano. Alcuni sono adatti aday trading mentre altri a swing trading o anche investimenti a lungo termine. Quando si ricerca una criptovaluta, è importante non guardare solo al suo prezzo e ai movimenti di mercato. È inoltre necessario fare una discreta quantità di ricerche sulla tecnologia alla base, nonché su eventuali regolamenti governativi che potrebbero influire sul trading di criptovaluta. Solo quando acquisisci una conoscenza sufficiente delle complessità del mondo delle criptovalute, puoi iniziare a praticare il trading al fine di stabilire una strategia di trading di criptovaluta di successo e sane abitudini di trading. Per questi motivi, è importante conoscere le diverse criptovalute da acquistare, guardare ed evitare.Criptovalute da acquistare, guardare ed evitare
Ora diamo un’occhiata ad alcune criptovalute popolari considerate buone per l’acquisto, così come alcune criptovalute chiave che dovresti tenere d’occhio. Vedremo quindi alcune famose criptovalute che dovresti evitare.Le migliori criptovalute da acquistare
1. Ethereum (ETH)
Ethereumè una delle migliori criptovalute da acquistare. Forse uno degli aspetti più interessanti è la capacità di supporto di Ethereum contratti intelligenti, il che lo rende estremamente utile per le aziende. Dati i suoi vantaggi tecnologici, non sorprende che un gran numero di altre criptovalute sia stato ora costruito oltre alle sue blockchain. Inoltre, Ethereum ha un ampio numero di dApp (app decentralizzate) che utilizzano il loro sistema. Tutto questo faEthereumuna criptovaluta preferita in termini di longevità prevista . In termini di prezzo, Ethereum è stato piuttosto stagnante negli ultimi anni, ma per gli acquirenti che preferiscono la stabilità alla volatilità, Ethereum è piuttosto allettante. Hai considerato l’acquisto di Ethereum ?2. Bitcoin (BTC)
Forse non sei sorpreso di vedere Bitcoin- la prima e più scambiata criptovaluta in assoluto – sulla nostra lista. Nonostante il suo prezzo elevato, Bitcoin rimane la criptovaluta preferita da acquistare; soprattutto perché è la criptovaluta più vecchia, quindi la più affidabile. Detto questo, Bitcoin è anche la criptovaluta più volatile, forse anche l’asset finanziario più volatile. Nota che i prezzi di Bitcoin passano sempre attraverso cicli. Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin vale $ 16.299 per moneta, il che rappresenta un enorme guadagno rispetto al famigerato crollo dei prezzi del 2018 quando i prezzi sono scesi a $ 5.938,18. Purtroppo, questo potrebbe accadere di nuovo. Quando? Chi lo sa! Ma è qualcosa da tenere a mente. Anche se non decidi di acquistare Bitcoin, dovresti guardarlo da vicino poiché i suoi movimenti di prezzo di solito hanno un effetto a catena su altre criptovalute . Hai considerato l’acquisto di BTC ?3. Ripple (XRP)
Ondulazioneè un’altra grande criptovaluta da acquistare. Ripple mira a essere un mezzo valido per le transazioni bancarie . Per essere più precisi, con Ripple, si potrebbe effettuare un pagamento a un’altra persona in una valuta e riceverlo in un’altra. Ondulazionepotrebbe finire per fungere da ponte tra l’industria delle criptovalute e il mondo bancario . Ripple può aiutare le istituzioni ad adottare la tecnologia blockchain e la criptovaluta, qualcosa che probabilmente sta già accadendo. Se le banche applicano integralmente Ripple alle loro transazioni, i trader che detengono Ripple potrebbero trarne vantaggio in modo sostanziale. Detto questo, dovremmo notare che gran parte del mondo delle criptovalute ha evitato Ripple a causa del suo tentativo di avvicinarsi alle banche, che per loro sono i nemici mortali degli appassionati di criptovaluta. Hai considerato l’acquisto di XRP?4. Litecoin (LTC)
Litecoin è un’altra criptovaluta popolare che dovresti considerare di acquistare. Considerato un clone di Bitcoin, Litecoin era una volta la seconda moneta più scambiata , in particolare primaEthereum e Ripple è arrivato. Sebbene Litecoin abbia perso slancio dalla sua versione originale nel 2011, è ancora un nome molto rispettato e una delle criptovalute più accettate per pagamenti e transazioni. In alcuni sensi, Litecoinmantiene le cose semplici, il che può funzionare a suo vantaggio e può attrarre sempre più trader e investitori. Hai considerato l’acquisto di LTC?5. EOS (EOS)
Se stai cercando un’ottima moneta da acquistare, considera EOS. EOS continua a competere con Ethereumprendere il no. 1 posto per contratti intelligenti e dApp. Negli ultimi anni, infatti, EOS ha conquistato la più vasta community di utenti di dApps . Ciò che rende EOSspicca la sua capacità di sconfiggere il problema della scalabilità adottando il ridimensionamento orizzontale rispetto al ridimensionamento verticale tradizionale . In altre parole, man mano che il sistema cresce, invece di aumentare la potenza di calcolo, più nodi (ovvero macchine) verranno aggiunti all’equazione. Naturalmente, dovremo aspettare e vedere se questo metodo può essere effettivamente utile. Nel frattempo, EOS rimane una delle criptovalute più attraenti da acquistare e vendere nel mondo del trading di criptovalute. Hai considerato l’acquisto di EOS?6. Stellar (XLM)
Stellar’s Lumen è semplicemente una criptovaluta stellare da acquistare . Notare che Stellareè spesso considerata di gran lunga la piattaforma più vicina a Ripple . Semplicemente perché Stellar era un hard fork dell’XRP di Ripple, con funzionalità simili o la capacità di facilitare le transazioni tra diverse criptovalute e denaro fiat. Tuttavia, Stellar è diverso da Ripple. Stellar ha il suo codice. Inoltre, il suo scopo principale è quello di essere completamente open source per facilitare l’uso individuale e il crypto trading. In quanto tale, Stellar è più uno strumento per le persone e meno uno strumento per le banche, conquistando l’affetto di molti trader nella comunità crittografica . Hai considerato l’acquisto di XLM?7. Cardano (ADA)
Sebbene Cardano è relativamente nuovo, non c’è dubbio che Cardano sia un contendente rispettabile per il posto di Ethereum nel mondo dei contratti intelligenti e delle dApp. Ciò che distingue Cardano è la sua blockchain a due livelli ; uno specifico per i contratti intelligenti e un altro per le transazioni finanziarie. Questa blockchain a due livelli, chiamata ouroboros, potrebbe essere un potenziale modo per superare il temuto problema del ridimensionamento. Tuttavia, proprio come con altre criptovalute che stanno cercando di superare questo problema, solo il tempo dirà se la strategia di Cardano può essere efficace o meno. Dovremmo anche tenerne conto Cardanobeneficia del suo forte supporto tecnologico e accademico , che lo rende una delle migliori criptovalute da acquistare. Hai considerato l’acquisto di ADA ?8. IOTA (MIOTA)
Anche se IOTA è in qualche modo velata di controversia, dovremmo ammettere che IOTA è forse una delle tecnologie più uniche e interessanti della nostra lista. In sostanza, IOTAutilizza l’IoT (Internet of Things) per elaborare i pagamenti. Utilizzando l’IoT, qualsiasi dispositivo con una connessione Wi-Fi sarà in grado di convalidare i pagamenti. Ciò non solo rende i pagamenti più economici, ma riduce anche la quantità di potenza di calcolo necessaria. In effetti, la sua unicità non si ferma qui. IOTA può essere utilizzato come alternativa alla tecnologia blockchain grazie al suo algoritmo Tangle. Questo algoritmo non richiede minatori, il che significa (almeno per ora) che non ci sono commissioni di transazione. Hai considerato l’acquisto di IOTA?Altre criptovalute da tenere d’occhio
1. Ethereum Classic (ETC)
Ethereum Classic è una delle criptovalute che dovresti guardare. Non dimentichiamo che nel 2016 Ethereum è stato diviso in Ethereum (moneta ETH) ed Ethereum Classic (moneta ETC). C’è stato un tempo in cui le persone sentivano che Ethereum Classic era in grado di competere con Ethereum. Col passare del tempo, però, ora sembra molto meno probabile. È un dato di fatto, il team dietro Ethereum Classic non sarà mai accettato da Buterin e dalla Fondazione Ethereum. Tuttavia, in termini di trading, acquisto e vendita di Ethereum Classic potrebbe rivelarsi redditizio e meritare il tuo tempo.2. Bitcoin Cash (BCH)
Sebbene Bitcoin Cash, il fratello minore di Bitcoin, possa cadere nella stessa sorte di Ethereum Classic, questa moneta merita sicuramente di essere presa in considerazione. In effetti, Bitcoin Cash non dovrebbe essere considerato una copia carbone di Bitcoin in quanto vi è una differenza fondamentale tra i due; Bitcoin CashI blocchi di sono quattro volte più grandi di quelli di Bitcoin . Ciò significa che i minatori possono convalidare quattro volte il numero di transazioni, aumentando la velocità delle transazioni e possibilmente mitigando il problema del ridimensionamento. Non sorprende che a partire dal 2020, Bitcoin Cashè tra le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato , secondo CoinMarketCap. Tutto ciò lo rende una risorsa preziosa che dovresti guardare nel 2021.3. Tron (TRX)
Tron è un’altra risorsa digitale da considerare, una delle le migliori criptovalute a esplodere quest’anno. Tron ha una nicchia interessante. Mira a monetizzare i contenuti online e rimuovere terze parti che traggono profitto dall’hosting di contenuti online , come YouTube, Google e Facebook. Con Tron, come creatore di contenuti, riceverai fondi per ciò che pubblichi, il che è ritenuto equo. Tron afferma inoltre di essere in grado di gestire 2.000 transazioni al secondo. Quindi, il TRX di Tron è sicuramente una moneta che dovresti guardare!4. Tether (USDT)
Legare è una delle stablecoin più interessanti che dovresti considerare di fare trading. Dobbiamo notare che una moneta Tether è quasi uguale a un dollaro USA e molti trader usano Tether per mantenere il valore dei loro investimenti. Dato che uno dei motivi principali per cui Tether è stato creato era per aiutare le grandi aziende a spostare denaro, non c’è dubbio che Tether è una criptovaluta che i trader dovrebbero tenere d’occhio.5. Dash (DASH)
Dash è anche una moneta interessante che i trader di criptovalute dovrebbero guardare. Dash sta gareggiando in due criptovalute: essere più veloce di tutti gli altri e offrire più privacy di loro. Nota che con Dash hai due opzioni: PrivateSend per inviare denaro in modo anonimo e InstantSend per inviare denaro istantaneamente. È interessante notare che Dash sta crescendo in popolarità, soprattutto tra commercianti e rivenditori, poiché è in competizione con piattaforme di pagamento centralizzate, come Visa .6. Monero (XMR)
Un rivale di Dash, Moneroè un’altra moneta per la privacy che vale la pena considerare . Offre un registro pubblico offuscato , il che significa che nessuno può visualizzare l’importo inviato oi partecipanti. Tuttavia, a causa della segretezza di Monero, questa moneta ha attirato l’attenzione di gruppi controversi , come nazionalisti bianchi, trafficanti di droga e hacker (ad es.Attacco WannaCrynel 2017). Affinché Monero si sforzi davvero, deve scrollarsi di dosso la sua immagine losca. Fino ad allora, Monero è sicuramente una delle criptovalute che i trader dovrebbero tenere d’occhio.7. Zcash (ZEC)
Zcashè un’altra moneta che dovresti considerare. È stato creato come fork di Bitcoin e, proprio come Monero e Dash, si concentra sulla privacy (un’area incredibilmente difficile in cui competere). Zcashutilizza protocolli a conoscenza zero per convalidare le transazioni , il che significa che le transazioni possono essere eseguite correttamente senza rivelare alcuna informazione su di esse. Allo stesso tempo, Zcash ha cercato di essere trasparente, il che lo rende molto più attraente per i trader e i regolatori di criptovalute.8. Bitcoin SV (BSV)
Bitcoin SVè una delle migliori criptovalute da guardare e scambiare. Sarà interessante vedere se questa moneta potrà raggiungere le posizioni di altre propaggini di Bitcoin, come Litecoin e Bitcoin Cash. È interessante notare che questa moneta ha diviso la comunità delle criptovalute. Nota che l’abbreviazione SV significa ” Satoshi Vision “. Pertanto, Bitcoin SV dovrebbe essere il più vicino possibile alle idee di Satoshi Nakamoto. Per alcuni, questo significa che Bitcoin SV è più vicino a realizzare cosa dovrebbe essere la criptovaluta. Altri non sono sicuri e affermano che Bitcoin sia il vero Bitcoin. A parte la sua visione, Bitcoin SV si distingue per le sue enormi dimensioni di blocchi in grado di gestire tonnellate di transazioni , con particolare attenzione al ridimensionamento.9. Binance Coin (BNB)
Binance Coinè una moneta piuttosto intrigante. Anche se Binance Coun non offre nulla di particolarmente unico in senso tecnico, è una criptovaluta che vale la pena considerare. In effetti, è stata evidenziata come una delle monete più stabili negli ultimi tempi. Binance Coinè stato creato esclusivamente per funzionare sull’exchange Binance , offrendo agli utenti uno sconto del 25% quando acquistano criptovaluta. Il suo valore è quasi esclusivamente legato al rendimento della piattaforma di scambio. Vale anche la pena notare che Binance ha sede a Hong Kong. Poiché la Cina continua a reprimere le criptovalute e Hong Kong, ciò potrebbe causare problemi negli anni a venire.10. Neo (NEO)
Parlando della Cina, dovremmo menzionare che un’altra potenziale criptovaluta che vale la pena guardare è Neo. Se Neo riesce a scuotere le catene della regolamentazione criptata cinese, potrebbe finire per dominare la sfera degli smart contract. Nota che Neo ha qualche vantaggio su Ethereum in quanto può essere codificato in molte lingue diverse e popolari. Ethereum, d’altra parte, può essere codificato solo in Solidity, un nuovo linguaggio di codifica creato appositamente per gli smart contract. Come tale, Neoha molte prospettive. Tuttavia, fino a quando il suo stato non viene ordinato, potrebbe non essere all’altezza del suo massimo potenziale.E il resto?
Il mondo del trading di criptovaluta cambia costantemente, quindi il nostro elenco è lungi dall’essere completo e completo. Ci sono migliaia di criptovalute là fuori e molte altre in arrivo. Quindi, tieni gli occhi aperti e cerca grandi risorse di trading. Ricorda solo che sembrano esserci quattro aree principali per cui le criptovalute e le piattaforme blockchain stanno lottando:- Per battere Bitcoin . Bitcoin 2.0, Bitcoin Cash, Litecoin e Bitcoin SV puntano a questo posto.
- Per battere Ethereum . Costruire una piattaforma in grado di supportare dApp e smart contract (o almeno uno dei due).
- Per battere Ripple . Per colmare il divario tra banche e criptovaluta e rendere le transazioni senza soluzione di continuità tra i due mondi.
- Per offrire la massima privacy . Non c’è davvero nessuna criptovaluta che possa rivendicare il primo posto qui, anche se Zcash, Monero e Dash stanno combattendo per questo.
Cryptos da evitare a tutti i costi
Mentre ci sono molte criptovalute popolari da acquistare e molte altre dovresti guardare, alcune criptovalute dovrebbero essere evitate a tutti i costi. SecondoWeiss Crypto Ratings, le criptovalute con rating bassi, che vanno da E-, E a E +, dovrebbero essere evitate. Per metterlo in prospettiva, al momento della scrittura, sia Bitcoin che Ethereum hanno un B +. Ad esempio, se ti imbatti in uno di questi, stai lontano da loro:- Distesa
- Cometa
- Matchpool
- Mixin
- Salus
- PotCoin
- Novacoin
- Auroracoin
- Quark
- GameCredits
- Megacoin
- ATMchain
Quando si acquista criptovaluta
Sebbene la scelta di una criptovaluta possa essere difficile, i trader dovrebbero considerare diverse complessità di criptovaluta. Il trading di criptovalute non è come il trading di azioni. Ad esempio, mentre l’acquisto di azioni richiede generalmente un adeguato monitoraggio del mercato, il mercato delle criptovalute è ampiamente volatile . Pertanto, ci sono diverse opzioni di trading da considerare quando si tratta di criptovaluta. È interessante notare che la maggior parte degli investitori preferisce acquistare una moneta al suo prezzo basso e poi conservarla fino a quando non diventa un investimento più redditizio. Pertanto, per sviluppare un piano di trading di successo, si dovrebbe investire in un’adeguata educazione al trading, pratica commerciale e autocontrollo emotivo .Punti chiave
Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.- Bitcoin, Ethereum e Ripple sono ancora al top . Sebbene stiano affrontando una concorrenza sempre più dura, sono tra le migliori criptovalute da acquistare.
- Diverse criptovalute stanno combattendo per essere il no. 1 moneta privacy . È particolarmente difficile dichiarare un vincitore in quest’area, quindi tieni gli occhi aperti e considera le monete, come Monero, Zcash e Dash.
- Ci sono ancora molte criptovalute da evitare a tutti i costi . Fai le tue ricerche, sii consapevole delle truffe e assicurati che la criptovaluta di tua scelta sia un investimento sicuro.
- Le criptovalute non sono come le azioni . Sono altamente volatili e possono essere acquistati in molti modi diversi.