in

Crypto Mass Adoption: quali sono le pietre miliari chiave?

Alcuni anni fa, se tu avessi parlato di bitcoin o di criptovalute , quasi nessuno avrebbe capito di cosa stavi parlando.

Dopo la bolla del 2017, quando il prezzo del bitcoin è volato maestosamente in una temporanea danza parabolica fino ai massimi storici, simile a una rondine che volteggia libera nel cielo in una calda giornata primaverile, almeno ora, la maggior parte delle persone riconosce il tema.

Tuttavia, una vibrazione di disagio è ancora palpabile nell’aria, come quando si parla di un modo rapido per perdere denaro. Certo, uno dei principali problemi citati è la famigerata volatilità: non così facile da gestire per venditori, acquirenti e semplici investitori del fine settimana. Il problema può essere ridotto semplicemente e con successo (ma non risolto, per ora) in due modi.

Il primo è quello attualmente in uso, e consiste nel viaggiare attraverso il Mercato Oceano con una piccola candela minuscola, sperando di non incontrare balene e tempeste chiedendosi: “Raggiungerò mai Itaca?”. Ciò significa aspettare in disparte con fiat e stablecoin e acquistare ciò che è necessario al momento. Certo, non è comodo come usare la nostra carta di plastica scheggiata lucida. Il secondo modo consiste nel lasciarlo al momento in cui la crescita esponenziale del prezzo diminuirà dopo ogni ciclo, mentre con la crescente capitalizzazione di mercato sarà più difficile provocare ampie fluttuazioni del prezzo, simili all’oro. I credenti, invece, hanno già raggiunto la saggezza tipica dei monaci buddisti.

Per loro, niente di queste cose ha più importanza. Parlando dell’inconveniente, è impossibile non menzionare la relativa difficoltà nel capire come funziona ogni criptovaluta, sia che si tratti di PoW o PoS, le commissioni, il blocco temporale, gli indirizzi, i minatori, i truffatori e tanto altro da aggiungere. Cose che puoi semplicemente cercare e informarti su Google su Internet, ma ci vuole tempo, desiderio e una spolverata di sana curiosità. Molte informazioni sono inoltre diffuse in giro, quindi è complicato collegare i punti.

Molti portafogli e applicazioni si perdono in tecnicismi e mancano anche di interattività user-friendly. Un altro grande passo è quello rivolto al mondo della regolazione. Le Cryptos sono nate per essere libere da regole esterne, ma per rendere possibile che altre persone possano entrare a far parte di questo universo, probabilmente saranno necessarie regole per proteggere i consumatori, più sistemi di sicurezza per chi vuole mantenere i suoi fondi in un’entità di terze parti o assicurazione in caso di smarrimento o furto. Ovviamente, le regole impediscono a terze parti di creare pezzi di carta supportati da crittografia, dove non si capisce chi è sostenuto da chi e cosa è veramente contenuto in quella ricevuta magica e misteriosa. Il regolamento sarà inevitabile.

Da un lato porterà fiducia e fiducia a nuovi investitori e consumatori, ma dall’altro è possibile che assisteremo alla nascita e alla creazione di un mercato alternativo e parallelo dove le monete regolamentate e tracciate saranno normalmente accettate, mentre le monete non regolamentate, anonime e non tracciate verranno scambiate con un premio o non accettate ovunque. E poi, perché mai le persone dovrebbero usare le criptovalute? Come investimento, molti risponderebbero, per comprare basso e vendere alto, per arricchirsi velocemente … ma il motivo è molto diverso.

Ci viene detto che è sicuro rimanere chiusi nelle nostre zone di comfort, con le gambe tremanti mentre guardiamo la televisione, per “il nostro bene”, dicono, mentre là fuori, tutto ciò che realmente possediamo come esseri umani, come la libertà di parola, di pensiero o i nostri diritti umani, vengono gradualmente soppressi.

Non con la forza bruta, fai attenzione, perché non sarebbe così efficace, ma assicurati invece che le persone stesse lo vogliano, lo richiedano e insistano su di esso. E tutto grazie alla meravigliosa, ammirevole e incredibile macchina di propaganda. Altrimenti, come potremmo tollerare e accettare un’inflazione del 2% (anche se così fosse), imposta e decisa da un piccolo gruppo di persone?

Una perdita del 50% del valore del tuo risparmio in 25 anni (anche se il potere d’acquisto rispetto al cibo diminuisce ancora di più). E perché succede questo? Per stimolare l’economia, dicono, perché altrimenti, senza inflazione, il mondo finirebbe, crollerebbe e sprofonderebbe nel baratro, terremoti e tsunami colpirebbero tutto il pianeta e l’intero universo crollerebbe su se stesso. Mentre l’economia viene stimolata, le persone rimangono affamate. Perché in fin dei conti, quelli che pagano sempre sono comunque le persone. Noi, le persone, che lavoriamo e studiamo duramente, lottiamo e facciamo enormi sacrifici per le nostre famiglie e per il futuro. La speranza che ciò che sacrifichiamo oggi venga ripagato in futuro, ma che in realtà, come ringraziamento per i servizi concessi, oh cari soggetti, ecco qua, prendete

Queste monetine che valgono meno di prima hanno un’assistenza sanitaria precaria e non dimenticare di inoltrare le tue richieste per avere pensioni tagliate. Molti chiederanno: “Cosa abbiamo fatto per meritarlo?” Gli esseri umani tendono a vivere pacificamente, ad aiutarsi a vicenda quando possibile ea costruire un futuro senza danneggiare la natura e gli altri. Ma tutto questo non può accadere quando il denaro, la libertà e le idee sono costantemente minacciate. Per me, il traguardo più importante da affrontare è che le persone non sanno come funziona l’economia, come funzionano i soldi e cosa sono i soldi.

Non per ignoranza o analfabetismo. È tutto grazie al buon lavoro svolto dalla propaganda nelle scuole e nella società. Crypto è libertà: libertà di espressione, del sistema monetario, libertà di scelta, resistenza alla censura, resilienza, decentralizzazione. Le persone non sono stupide e se spieghi come funziona il sistema, escogiteranno le loro scelte. Se un uomo può vivere pacificamente, evita le guerre. Riprendiamoci la nostra libertà da un sistema orientato verso un regime totalitario, da una forma di denaro che premia chi spende di più e finanzia definitivamente guerra e distruzione!

La forza e la resilienza di una nazione si basano sul risparmio privato, non sul debito. Riprendiamoci la nostra umanità, la nostra indipendenza e il nostro futuro in modo che un 1984 orwelliano non possa diventare di nuovo una realtà, tranne questa volta, a livello globale.

Investimenti 35

Perché comprare una multiproprietà è una cattiva idea

Investimenti 8

Dovresti investire in ETF sulla cannabis?