Crypto Trading Academy: L’Oscillatore RSI Stochastic
Lo Stochastic Relative Strength Index, o Stoch RSI in breve, è un noto indicatore tecnico di momentum nel mondo del trading cripto e nel trading generale. Lo Stoch RSI utilizza aspetti sia dall’indicatore stocastico che dall’indicatore RSI. Essenzialmente, lo Stoch RSI è l’indicatore stocastico, con azione basata sui livelli di RSI al posto dei livelli di prezzo.
Lo Stoch RSI, al valore nominale, è composto da un intervallo numerico compreso tra 0 e 100. L’indicatore è standard con linee tratteggiate sia a 20 che a 80. In genere, qualsiasi azione oltre la gamma 80 è etichettata come “territorio ipercomprato”, e qualsiasi cosa al di sotto di 20 è pensata per essere “ipervenduto”.
Lo Stoch RSI ha anche due linee interagenti, etichettate K e D. Sulla Stoch RSI, questi valori sono entrambi standard con un valore di 3, con lunghezze RSI e stocastistiche entrambe a 14. In confronto, l’indicatore stocastico regolare ha linee chiamate %K e %D, con valori di 14 a 3 rispettivamente e un input di valore uniforme pari a 3.
I commercianti possono, a volte, anche trovare utile riconoscere come le due linee indicatore Stoch RSI interagiscono come attraversano l’un l’altro in diversi punti per quanto riguarda il prezzo.
Questo articolo, e le sue carte, contiene opinioni e interpretazioni dell’autore e non deve essere preso come qualsiasi consiglio.