in

Cryptocurrency Trading UK: Ultimate UK Guide to Crypto Trading

Indice dei contenuti:

Trading di criptovaluta – Come iniziare a fare trading di criptovaluta nel Regno Unito

Vuoi imparare a fare trading di criptovalute nel Regno Unito ma non sai da dove cominciare? Questa guida definitiva del Regno Unito ti insegna tutto ciò che devi sapere sul trading di criptovalute e recensisce il miglior broker di criptovalute nel Regno Unito. Nel 2020, i volumi di scambi giornalieri nel mercato delle criptovalute spesso superano i 70 miliardi di sterline. Le criptovalute negoziabili più popolariessendo Ethereum , Litecoin, Ripple e, naturalmente, Bitcoin . Ci sono molti modi in cui puoi scambiare criptovalute. Le risorse crittografiche possono essere scambiate l’una contro l’altra, ma di solito vengono scambiate contro valuta fiat come il dollaro USA. Spieghiamo tutto sul trading di criptovaluta nel Regno Unito. Copriamo le opzioni di trading in dettaglio in questa guida. Innanzitutto, divulgheremo le informazioni più importanti di cui hai bisogno per aiutarti nella tua attività di trading di criptovaluta. Ciò include ciò che è effettivamente il trading di criptovaluta e come funziona nel Regno Unito. Faremo anche luce sui tipi di ordini di trading, consigli, strategie e su come iniziare con un conto di trading di criptovaluta nel Regno Unito oggi.

Cosa sono le criptovalute?

Nel caso in cui non sei pienamente consapevole di cosa sono le criptovalute, la semplice spiegazione è che sono valute digitali. La valuta più conosciuta di questo tipo è senza dubbio Bitcoin. Al momento della sua creazione nel 2009, è stata la prima criptovaluta al mondo ad abbellire la sua presenza. Il sito web di monitoraggio dei prezzi di criptovaluta CoinMarketCap ha recentemente riferito che ora esistono 6.955 criptovalute. 11 anni fa nessuno avrebbe potuto prevedere che le valute digitali sarebbero diventate così popolari da scambiare. A differenza delle banconote e delle monete tangibili che abbiamo usato per pagare cose per tutta la nostra vita, le criptovalute non vengono create o stampate da un’autorità governativa.  Un po ‘come i gettoni virtuali, puoi scambiare, trasferire e investire in monete crittografiche senza dover utilizzare una società di carte di credito o una banca aziendale. Se sei un detentore di monete di criptovaluta, è probabile che utilizzerai un cripto-portafoglio virtuale che viene fornito con la sua chiave privata. Ora che non c’è dubbio che hai un’idea di cosa sono le criptovalute, ci immergeremo subito nel modo in cui puoi scambiarle.

Cos’è il trading di criptovaluta nel Regno Unito?

Se stai scambiando criptovaluta, stai cercando di prevedere correttamente i futuri cambiamenti di prezzo nel mercato rilevante. Come per il trading di quasi tutti gli asset, stai acquistando e vendendo criptovalute, con la speranza di realizzare un profitto. In parole povere, l’obiettivo è vendere l’attività a un prezzo superiore a quello per cui l’hai acquistata. Facciamo un esempio di come potrebbe apparire:
  • Sei interessato alla coppia di trading ETH / USD
  • Ciò significa che stai scambiando il prezzo di Ethereum rispetto al dollaro USA
  • Si effettua un ordine di acquisto di £ 350 sulla coppia al prezzo quotato di $ 450
  • Un paio d’ore dopo chiudi la posizione a 480 $
  • Ciò rappresenta un aumento del 6,6%, quindi una puntata di £ 350 ti ha fatto guadagnare £ 23,10
D’altra parte, alcune piattaforme di trading di criptovaluta del Regno Unito ti permetteranno di andare short. Ciò significa essenzialmente che sei in grado di ottenere guadagni sia che il valore della coppia crittografica diminuisca o aumenti, a condizione che speculi correttamente in entrambi i casi, ovviamente.  Tratteremo gli ordini di trading di criptovaluta in modo più dettagliato più in basso in questa pagina. Il trading di criptovaluta è molto paragonabile acommercio di forex, nel senso su cui si costruiscono i mercati coppie di valute – in particolare due valute in concorrenza tra loro. Il tasso di cambio di una coppia di criptovalute può fluttuare secondo per secondo. In quanto tale, il tuo lavoro come trader di criptovalute nel Regno Unito è ipotizzare correttamente se pensi che il tasso aumenterà o diminuirà Grazie alla tecnologia moderna e all’accessibilità di Internet – in particolare nell’ultimo decennio circa – il trading ha non è mai stato così facile per il tuo Joe Blogg medio.

Cosa comporta il trading di criptovaluta nel Regno Unito?

Per avere successo nel trading di asset crittografici, dovresti prima avere una solida conoscenza di come funziona il mercato.  Sebbene ci sia molta varietà tra cui scegliere, ti consigliamo di leggere la nostra guida per assicurarti di comprendere i dettagli del trading di criptovaluta, per farti partire con il piede giusto.   Dopotutto, istruirti sul funzionamento di un asset che desideri scambiare ti offre molte più possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi di trading a lungo termine. La stragrande maggioranza delle coppie di criptovalute scambiate includerà il dollaro USA. Questo non è un problema come trader del Regno Unito, poiché puoi facilmente depositare fondi in GBP con la tua carta di credito / debito quotidiana o anche un portafoglio elettronico come Paypal. Broker FCAeToro ad esempio, è una buona opzione in questo senso. Come abbiamo detto, devi provare a prevedere se il prezzo aumenterà o diminuirà per ottenere dei guadagni.  Diamo un’occhiata a ciò che comporta il trading di criptovaluta nel Regno Unito e ad alcuni dettagli più fini come le categorie di coppie.

Coppie di criptovalute negoziabili

Le piattaforme di trading di criptovaluta del Regno Unito tendono a dividere le coppie in 2 diverse categorie. Questo crea un modo universale di differenziare le loro qualità. Inizieremo con Crypto to Cross Pairs.

Coppie incrociate di criptovaluta

Le coppie incrociate sono costituite da due valute virtuali rivali, ad esempio BTC / ETH(Bitcoin / Ethereum). Qui Bitcoin è la valuta di base e Ethereum è la valuta di quotazione. Nel nostro esempio, questa è la coppia incrociata che hai scelto di scambiare – ed ecco come apparirebbe tale operazione:
  • La coppia incrociata Crypto BTC / ETH è quotata a 32,50
  • In questo esempio per ogni Bitcoin, otterrai 32,50 Ethereum
  • Devi speculare se questo prezzo aumenterà o diminuirà
Se sei nuovo a trading di criptovalutein particolare, quindi in tutta onestà potresti trovare le coppie incrociate di crittografia un po ‘troppo complicate. Alcuni trader principianti trovano difficile calcolare perdite e guadagni, in gran parte a causa dell’assenza di una valuta familiare (come la sterlina britannica o il dollaro USA). Come abbiamo accennato, il denaro “reale” è anche chiamato “fiat”. Con questo in mente, passeremo dalla criptovaluta alle coppie fiat e come funziona questo scambio.

Coppie da Fiat a Criptovaluta

Come avrai intuito, una coppia da fiat a criptovaluta include invariabilmente una valuta fiat (pensa ad esempio USD o GBP) e, naturalmente, una criptovaluta, come Ethereum. Allo stesso modo le attività come il petrolio e l’oro sono solitamente quotate in dollari USA – anche le coppie fiat-criptovalute sono spesso denominate in USD. Un modo molto popolare per scambiare queste coppie è tramite i CFD (Contratto per differenza).  In generale, utilizzando i CFD, gli investitori sono in grado di accedere a spread ridotti e nella maggior parte dei casi al trading senza commissioni. Avrai anche accesso a una leva fino a 1: 2, che tratteremo in seguito.  Facciamo un esempio di come funzionano le coppie fiat-crypto:
  • Ipotizziamo che tu sia interessato a fare trading di Ethereum contro il dollaro USA
  • Questa coppia è illustrata come ETH / USD
  • Il tuo broker online nel Regno Unito cita un prezzo di coppia di $ 300
  • Pensi che la coppia sia sottovalutata
  • Con questo in mente, effettui un ordine di acquisto del valore di £ 1.000
  • Pochi giorni dopo ETH / USD è valutato a $ 350
  • Qui, il prezzo della coppia è aumentato del 14,28%
  • La tua previsione era corretta, quindi crei un ordine di “vendita”
  • Il tuo profitto del 14,28% più la tua puntata iniziale di £ 1.000 ora equivale a £ 1.142,50
  • Hai realizzato un profitto di £ 142,50 da questo scambio
Abbiamo usato Ethereum contro il dollaro USA nel nostro scenario, tuttavia, ci sono molte altre valute legali e criptovalute tra cui scegliere. Solo alcuni esempi di questo tipo di coppia sono i seguenti:
  • ETH / GBP (Ethereum / sterlina britannica)
  • BTC / JPY (Bitcoin / yen giapponese)
  • XRP / USD (Ripple / dollaro USA)
  • E molti altri

Ordini di trading di criptovaluta nel Regno Unito

Per iniziare a fare trading di criptovalute, devi prima scegliere una coppia da scambiare. Come puoi vedere dai nostri esempi sopra, ce ne sono molti tra cui scegliere. Quando avrai selezionato la tua coppia di criptovalute e ti sentirai pronto a fare il grande passo, dovrai dire al tuo broker come procedere, effettuando un ordine. In questa sezione della nostra guida al trading di criptovalute nel Regno Unito, esamineremo i vari tipi di ordini che potrai impostare tramite la piattaforma di trading scelta.

Ordini di acquisto e ordini di vendita 

Abbiamo detto che dovrai prevedere se una coppia crittografica aumenterà o diminuirà di valore in un secondo momento. Ti abbiamo anche detto che questo prezzo può variare di secondo in secondo. Dopo tutto, uno dei principali fattori trainanti del valore di un asset è l’offerta e la domanda. Gli ordini di acquisto e vendita sono qualcosa che eseguirai regolarmente quando scambi coppie di criptovalute. Ecco un esempio di come si svolgono gli ordini di “acquisto” e “vendita”, a partire da un ordine di “vendita”:
  • Diciamo che sei interessato al trading di criptovalute BTC / JPY
  • Prevedi che il prezzo della coppia scenderà
  • Con questo in mente, effettui un ordine di “vendita
  • Immaginiamo, invece, che tu pensi il contrario
  • Significa che sospetti che il valore di BTC / JPY aumenterà
  • In questo scenario, effettui un ordine di “acquisto”

Ordini limite e ordini di mercato 

Oltre a utilizzare ordini di acquisto e vendita, ci sono altri ordini che possono migliorare le tue strategie di trading. Spieghiamo la differenza tra ordini di mercato e ordini limite e quando potresti usarli quando fai trading di criptovaluta nel Regno Unito.
  • Supponiamo che la coppia crittografica che vuoi scambiare abbia un prezzo di £ 235
  • Desideri entrare in uno scambio a un prezzo specifico, ad esempio £ 220
  • Questo è quando devi inserire un ordine “limite”
  • Quando il tuo prezzo target di £ 220 è stato raggiunto, il tuo broker eseguirà l’ordine a quel prezzo
Ora, nel caso di un “ordine di mercato”
  • Se desideri che il tuo ordine venga eseguito al prezzo di mercato corrente
  • Inserite un ordine “di mercato”
  • Il tuo broker eseguirà il tuo ordine al prossimo prezzo disponibile
Nel caso degli ordini limite, a causa della natura specifica del prezzo del commercio, questi ordini sono più adatti alle strategie di trading a breve termine. Principalmente a causa del fatto che stai essenzialmente creando una strategia di ingresso molto specifica e un piano di uscita. È importante ricordare che l’ordine rimarrà così com’è fino a quando il prezzo target non sarà stato raggiunto.

Ordini Stop Loss e Ordini Take Profit

Gli ordini stop loss e take profit sono considerati in qualche modo una strategia di gestione del rischio nella comunità di trading di criptovaluta del Regno Unito. Sebbene non obbligatori, questi ordini sono estremamente utili nella tua situazione per limitare le tue perdite e bloccare i tuoi guadagni.  Con questo in mente, ti forniremo un paio di esempi per eliminare la nebbia su ciò che sono e su quando potrebbero essere utilizzati. Cominciamo con gli ordini stop loss , guarda un esempio di seguito:
  • Immaginiamo che tu stia facendo trading ETH / GBP
  • Effettui un ordine di acquisto di £ 2.000
  • L’importo massimo che sei disposto a perdere è il 10% del tuo investimento
  • Decidi di inserire un ordine di stop loss di £ 1.800
  • Il valore di ETH / GBP scende a £ 800
  • Perché hai piazzato un ordine di stop loss , il tuo broker chiude la tua operazione a quel prezzo
Passando agli ordini take-profit, questo è un ottimo ordine per bloccare i tuoi profitti di trading su base automatica. Di seguito un esempio pratico di come e quando verrà utilizzato un ordine take profit :
  • Ipotizziamo che tu stia scambiando ETH / GBP
  • L’ordine di acquisto ETH / GBP è di £ 1.500
  • Il tuo obiettivo con questo scambio è guadagnare il 15%
  • Con i tuoi obiettivi di profitto in mente, effettui un ordine take profit a £ 1.725
  • Se il valore di ETH / GBP raggiunge £ 1.725, il tuo broker chiuderà immediatamente la posizione
Come abbiamo detto, l’utilizzo di questi ordini fornisce ai tuoi sforzi di trading alcune limitazioni ai danni tanto necessarie e la possibilità di abbandonare una posizione in profitto quando non sei il tuo dispositivo.  Non solo, ma elimina la necessità di chiudere le operazioni manualmente, poiché l’ordine viene eseguito dal tuo broker in un punto da te specificato. Questo ti dà un maggiore controllo sulla tua gestione del rischio.

È possibile realizzare un profitto scambiando criptovaluta nel Regno Unito?

Sì, è possibile guadagnare quando si utilizza un sito di trading di criptovaluta nel Regno Unito. Tuttavia, non ci sono garanzie. Tutte le operazioni comportano un certo grado di rischio. Detto questo, ci sono alcune strategie utili che puoi sfruttare per darti le migliori possibilità di successo. Diamo un’occhiata a come potresti potenzialmente ottenere guadagni andando ‘lungo’ e ‘corto’ quando fai trading di criptovaluta online. Esempio 1: andare long su ETH / USD, in base all’aumento del valore della coppia
  • ETH / USD è stato quotato a $ 400
  • Decidi di effettuare un ordine di acquisto di £ 500
  • Poche ore dopo ETH / USD è quotato a $ 420
  • Il nuovo prezzo mostra un aumento del 5%
  • Con questo in mente, effettui un ordine di vendita
  • I tuoi £ 500 sono aumentati a £ 527,75, mostrando un profitto di £ 27,75
Esempio 2: Andare short suBTC / USD, in base al calo del valore della coppia
  • Diciamo che lunedì BTC / USD è valutato a $ 15.000
  • Decidi di effettuare un ordine di vendita di £ 500
  • Entro giovedì BTC / USD è valutato a $ 12.000
  • Questo cambiamento di prezzo mostra che la coppia è scesa del 20%
  • Perché sei andato short su BTC / USD, hai previsto correttamente
  • Ora effettui un ordine di acquisto per chiudere lo scambio.
  • Hai trasformato la tua puntata iniziale di £ 500 in £ 600, il che significa che hai guadagnato £ 100 (20%).
È imperativo ricordare che se potresti essere soggetto a commissioni di finanziamento overnight per mantenere aperto il tuo scambio di criptovaluta per più di un giorno. Discuteremo più tardi le tasse. Questo perché la maggior parte delle piattaforme di trading CFD di criptovaluta nel Regno Unito addebita una piccola commissione giornaliera, quindi controlla sempre questo prima di registrarti.

Quali criptovalute sono in grado di scambiare nel Regno Unito?

Come accennato in precedenza, Bitcoin è la più conosciuta di tutte le criptovalute. Non solo, ma è il più scambiato a livello globale. Quando si tratta della coppia BTC / USD, questo fornisce il volume di scambi, la liquidità e gli spread più ridotti.  Proprio come nel caso del forex, anche le criptovalute hanno un ampio raggio di interesse e valore di mercato. Un ottimo posto per trovare il valore aggiornato delle criptovalute è andare su CoinMarketCap o su una piattaforma di trading come eToro. Poiché ci sono quasi 7.000 criptovalute negoziabili, non potremmo elencarle tutte. Tuttavia, abbiamo elencato un gruppo di seguito per la tua considerazione.
  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Stellare
  • Binance Coin
  • ZCash
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum Classic
  • Ondulazione
  • IOTA
  • Litecoin
  • EOS
  • Cardano
  • NEO
  • Dash
  • Tron
Tutte le criptovalute di cui sopra sono disponibili presso il broker britannico eToro- e può essere scambiato senza commissioni. Sebbene abbiano tutti un prezzo rispetto al dollaro USA, eToro offre anche diverse quotazioni di coppie in GBP, EUR, AUS e JPY.

Vantaggi della scena del trading di criptovaluta nel Regno Unito 

Ci sono un sacco di asset negoziabili disponibili nello spazio di trading online. Al giorno d’oggi, puoi scambiare materie prime come petrolio e zucchero, forex, azioni e indici con il semplice tocco di un pulsante Con questo in mente, facciamo luce sui principali vantaggi del trading di coppie di valute digitali in particolare nel Regno Unito.

✅ Applicazione della leva finanziaria – Amplificazione dei profitti

Quando fai trading di criptovalute tramite CFD, ti verrà offerto l’uso della leva. Per chi non lo sapesse, la leva ti consente di fare trading utilizzando più di quanto hai attualmente: chiamalo prestito del tuo broker. La leva è illustrata come un rapporto. Ad esempio, nel Regno Unito, i trader possono accedere fino a 1: 2 quando fanno trading di criptovalute. Facciamo un esempio:
  • Hai £ 1.000 nel tuo conto di intermediazione che desideri utilizzare per negoziare ETH / USD
  • Il tuo broker ti offre una leva di 1: 2
  • Ora puoi scambiare ETH / USD con £ 2.000
Se hai un forte desiderio di fare trading con un po ‘più di leva, alcune piattaforme di trading offshore offriranno fino a 1: 100, a volte di più. Come puoi senza dubbio vedere dal nostro esempio sopra, questo trasformerebbe la tua puntata di £ 1.000 in una puntata di £ 100.000.  Tuttavia, sconsigliamo vivamente di utilizzare un broker di criptovaluta offshore non regolamentato. Preferiamo invece piattaforme con licenza completa, partner FSCS e regolamentate da FCA come eToro.  È molto importante notare che, sebbene l’aggiunta della leva finanziaria possa aumentare notevolmente i tuoi profitti, può anche funzionare contro di te e moltiplicare le tue perdite.

✅ Fai trading 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana

Tutti gli asset hanno orari di apertura del mercato. Ad esempio, alcune borse del mercato azionario saranno aperte solo durante la settimana tra le 8:00 e le 17:00. Se stavi facendo trading su quel particolare mercato e volessi “incassare”, dovresti probabilmente aspettare fino al lunedì successivo, quando i mercati riapriranno. Questo perché la stragrande maggioranza delle piattaforme di trading del Regno Unito non consente ai clienti di negoziare azioni durante un fine settimana. I mercati delle criptovalute, invece, sono aperti al trading 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Se ti piace l’idea di poter fare trading ogni volta che l’umore ti porta, allora il crypto trading ti permetterebbe di farlo. Pronto a tuffarti nel mercato delle criptovalute?

✅ Scelta del trading a lungo o breve termine

Quando si tratta di trading, dipende da ciascuno, il che significa che, poiché le persone sono diverse, lo sono anche i trader. Alcune persone preferiscono investire a lungo termine, mentre altre preferiscono entrare e uscire e fare trading a breve termine. Finora ci siamo concentrati maggiormente sulle strategie di trading a breve termine in questa guida, tuttavia è del tutto possibile investire in criptovalute anche a lungo termine. È qui che entra in gioco la strategia ” compra e mantieni” . In poche parole, questo ti consente di trattenere le tue “ monete ” crittografiche per mesi alla volta, o addirittura anni. Se questo è qualcosa che ti potrebbe interessare, devi bypassare completamente i suddetti CFD. Il motivo per evitare i CFD quando si utilizza una strategia di trading a lungo termine è dovuto al fatto di lasciare le posizioni aperte per lunghi periodi alla volta. Questo tipo di trading richiede commissioni di finanziamento overnight giornaliere che si sommano.  Di nuovo, eToro è una buona opzione se lo desideri investire in criptovalutecome Bitcoin e mantieni le monete per diversi mesi o anni. Questo perché eToro te lo permetteacquista Bitcoin senza commissioni e senza costi di finanziamento overnight.

✅ Compra e vendi – Guadagna in entrambi i casi

Se hai mai scambiato azioni prima, saprai che acquisti azioni perché ritieni che il valore delle azioni aumenterà. Se speculi correttamente, bene: stai realizzando un profitto. Tuttavia, quando si investe in azioni tradizionali non è possibile ottenere guadagni quando i mercati vanno dall’altra parte. Quando si tratta di trading di criptovaluta nel Regno Unito, puoi trarre vantaggio in entrambi i casi scegliendo di andare lungo o corto. Certo, devi prevedere correttamente la direzione del mercato. Come accennato in precedenza, se pensi che il valore di una coppia crittografica diminuirà, puoi semplicemente effettuare un ordine di vendita. Semplicemente non hai questa opzione quando investi in azioni.

Svantaggi della scena del trading di criptovaluta nel Regno Unito

Ora che abbiamo esaminato i vantaggi del trading di criptovaluta nel Regno Unito, è giusto che divulghiamo anche gli svantaggi.

❌ Negoziazione in cambi di valuta non regolamentati

Se sei nuovo all’idea del trading di criptovaluta, è probabile che la parola “non regolamentato” suoni un campanello d’allarme. Questo è comprensibile, ma il fatto è che il trading di criptovaluta non può essere “regolato” nel Regno Unito, almeno non allo stesso modo dei mercati tradizionali. Mentre il regime del Regno Unito ha accennato allo sviluppo di leggi e regolamenti specifici per le criptovalute, resta da vedere quando sarà il caso.   La mancanza di regolamentazione in questo spazio è dovuta principalmente al fatto che non si tratta di valuta fiat. Come abbiamo spiegato più dettagliatamente in precedenza, le criptovalute non hanno corso legale che è stato fatto circolare da un’autorità monetaria. Ciò significa che il valore delle risorse crittografiche è determinato dalla domanda e dall’offerta in quel particolare mercato. D’altra parte, potresti apprezzare il suono di un mercato non regolamentato, dopotutto alcuni trader preferiscono volare sotto il radar. Ad esempio, ci sono investitori che preferiscono non cedere ID o che vorrebbero accedere a una leva finanziaria estremamente elevata. Alcuni trader guardano a piattaforme di broker offshore, non vincolate ai rigidi limiti della regolamentazione del Regno Unito. Se, come noi, vedi la regolamentazione come una sorta di rete di sicurezza, ti consigliamo vivamente di iscriverti solo a broker CFD approvati dalla FCA. Ciò significa che i tuoi soldi sono protetti fino a un importo di £ 85.000 tramite FSCS, in caso di collasso della piattaforma.  Non solo, ma la piattaforma di trading CFD crittografica in questione avrà fatto passi da gigante per ottenere una licenza. 

❌ Volatilità potenzialmente elevatissima

Il trading di criptovaluta può essere altamente volatile, in particolare quando si tratta di coppie considerate meno liquide. Le valute digitali possono oscillare di oltre il 10% in un solo giorno di negoziazione. È qui che la gamma di ordini menzionata in precedenza può essere molto utile. Ad esempio, gli ordini stop loss e take profit attenueranno le tue perdite, il che significa che puoi bloccare qualsiasi guadagno, senza dover eseguire l’ordine manualmente in un momento culminante. Il rovescio della medaglia, i trader esperti di criptovaluta in realtà bramano la volatilità, poiché ciò offre ampie opportunità per ottenere maggiori guadagni! 

Trading di criptovaluta nel Regno Unito: strategie

A questo punto dovresti essere completamente armato di tutte le informazioni di cui hai bisogno, in termini di come funziona il trading di criptovaluta nel Regno Unito. Tuttavia non è tutto, dietro ogni buon trader di criptovaluta c’è una buona strategia, o più. Di seguito abbiamo dettagliato alcune delle strategie più utili e popolari utilizzate oggi dai trader di criptovalute.

Utilizzo delle correzioni di mercato

Le correzioni di mercato vengono utilizzate in tutti i mercati e possono durare da giorni, settimane o anche pochi mesi alla volta. Fondamentalmente, è quando una tendenza (che va in entrambe le direzioni) viene “interrotta” su base temporanea. Per farti un esempio:
  • Diciamo che BTC / ETH ha registrato una tendenza al rialzo nelle ultime settimane – con guadagni del 30%,
  • Questa oscillazione verso l’alto non potrebbe continuare a quella velocità indefinitamente
  • Dopotutto, gli investitori su larga scala incasseranno i loro guadagni ad un certo punto
  • Quando lo fanno, il prezzo di BTC / ETH si muoverà temporaneamente nella direzione opposta
Il motivo per cui BTC / ETH è andato nella direzione opposta è perché il numero di venditori ha superato il numero di acquirenti. Ancora una volta, l’offerta e la domanda hanno un impatto diretto sul valore di qualsiasi coppia di criptovaluta. La suddetta correzione del marker non è un’indicazione della fine della tendenza al rialzo su questa coppia. In realtà, indica semplicemente una breve interruzione. Di conseguenza, potresti decidere di inserire un ordine di ‘ acquisto ‘ quando viene applicata la correzione di mercato su BTC / ETH. Questa azione ti consente di unirti alla tendenza al rialzo a un prezzo inferiore.

Strategia di swing trading 

Molti trader di criptovaluta nel Regno Unito utilizzano lo swing trading. È ottimo per i nuovi trader, così come per le persone che preferiscono fare trading a breve termine. L’idea con swing tradingè comprare e vendere coppie di criptovalute ogni volta che si individuano nuove tendenze. Le tendenze delle criptovalute possono durare da ore a settimane. Al contrario delle strategie di day trading, sarai in grado di mantenere uno scambio aperto per giorni o addirittura settimane alla volta. Ad esempio, BTC / USD potrebbe rimanere su una tendenza al rialzo o al ribasso per un lungo periodo di tempo. Se la sensazione è che BTC / USD sia rialzista, dovresti mantenere il tuo trade aperto per tutta la traiettoria al rialzo. Se il mercato riflette che la tendenza BTC / USD non è più favorevole, è probabile che tu scelga di chiudere la tua negoziazione BTC / USD e piazzare un ordine di ” vendita” . Eseguendo questo ordine ti assicuri che tu, come swing trader, stai cogliendo la correzione del mercato in tempo.

Analisi tecnica

Qualsiasi trader esperto del Regno Unito ti dirà che l’analisi tecnica e gli indicatori sono un modo eccellente per rivelare il sentimento del mercato delle coppie crittografiche. Questo ti indicherà se hai a che fare con un mercato “ribassista” o “rialzista”. Se sembra che la tua coppia sia nella categoria “ipercomprato”, allora questa è un’indicazione che c’è una forte possibilità che una correzione del mercato sia imminente. Possono essere necessari molti anni per padroneggiarlo completamente indicatori tecnici. Tuttavia, cercando almeno di acquisire una solida comprensione degli strumenti più importanti, troverai molto più semplice il processo decisionale del trading di criptovaluta nel Regno Unito. Di seguito trovi un elenco degli indicatori tecnici più importanti a disposizione dei trader di criptovaluta. Abbiamo messo insieme una breve spiegazione di ogni tipo di indicatore, tuttavia tieni presente che ce ne sono molti più disponibili.

Medie mobili 

L’obiettivo generale di una media mobile è filtrare il rumore casuale del cambio di prezzo, che a sua volta aiuta a livellare le tendenze dei prezzi. Hai molte più possibilità di prevedere la direzione del prezzo di una coppia di criptovalute studiando questo indicatore. Esistono 4 diversi tipi di medie mobili:
  • Medie mobili semplici
  • Media mobile ponderata linearmente
  • Medie mobili livellate
  • Medie mobili esponenziali

Bande di Bollinger

Sebbene realisticamente non esista un modo semplice per sapere in che direzione andrà il valore di un asset, le “bande di Bollinger” possono certamente aiutarti a identificare le situazioni in cui potresti avere probabilità di successo.
  • Questo indicatore è costituito da due diverse linee. 
  • Quando i due si avvicinano l’uno all’altro vicino a una media mobile – questo illustra una bassa volatilità – con un’elevata volatilità prevista in seguito.
  • Se tuttavia le linee sono separate l’una dall’altra, stai osservando un’elevata volatilità, con un minimo da seguire.
Come puoi vedere, questo rende le bande di Bollinger un ottimo strumento per i trader, quando si cerca di prevedere la volatilità di una coppia di criptovalute. Puoi utilizzare altri indicatori insieme alle bande di Bollinger, come BBTrend e BandWidth, cercando punti di ingresso e di uscita utilizzando la volatilità del mercato.

Indice di movimento direzionale

L’indice di movimento direzionale è una combinazione di 3 indicatori; Indicatore direzionale meno (-DI), indicatore direzionale più (+ DI) e indice direzionale medio (ADX). L’obiettivo dell’indice di movimento direzionale è identificare le tendenze. La differenza tra questo e altri indicatori è che non considera la direzione di una tendenza. La direzione di una tendenza è definita dai summenzionati + DI e -DI. Ciò significa che ci si prende cura sia della direzione che della forza.

Oscillatore stocastico

Questo indicatore tiene traccia dello slancio della criptovaluta e confronta la fascia di prezzo dell’asset digitale e il suo prezzo di chiusura in un determinato periodo di tempo. In quanto tale, l’oscillatore stocastico illustra ai trader qual è la crescita e la forza di una particolare criptovaluta.

Media mobile Convergenza Divergenza

Questo particolare indicatore tecnico è buono sia per i nuovi trader che per gli esperti. Il motivo è che è semplice e offre segnali forti. La divergenza di convergenza della media mobile è un altro indicatore che si concentra sulle tendenze seguenti, il che significa che è uno strumento utile per una varietà di modi.  Non solo ti darà una buona indicazione di un imminente cambiamento di tendenza, ma potrebbe anche mostrare se lo slancio dei prezzi a breve e lungo termine stanno andando nella stessa direzione l’uno dell’altro.

Indice di forza relativa (RSI)

Sapere quando entrare o uscire da un trade è già abbastanza difficile, ma questi indicatori tecnici sono stati creati per aiutare i trader ad anticipare il sentiment del mercato dell’asset. Il Relative Strength Index (RSI) è stato ampiamente utilizzato dai trader per analizzare i mercati finanziari sin dagli anni ’70. Questo è un altro indicatore dello slancio sulla nostra lista, che calcola l’importanza delle recenti variazioni di prezzo. Ciò consente all’indicatore tecnico di determinare le criptovalute ipervendute o ipercomprate (e altre attività). L’indicatore è estremamente popolare tra i commercianti britannici esperti ed è eccellente per aiutarti a individuare opportunità di profitto.

Trading di criptovaluta nel Regno Unito: potenziali commissioni da aspettarsi

A parte l’amore e le risate, non molto nella vita è gratuito. I broker devono addebitare commissioni per fare soldi, dopotutto si tratta di un business e forniscono un servizio. Con questo in mente, è importante che applichiamo commissioni di cui potresti essere responsabile quando ti unisci a una piattaforma di trading di criptovaluta online nel Regno Unito.

Si diffonde

Quando fai trading di criptovaluta, è fondamentale che tu capisca cos’è uno spread. Per dirla in parole povere, lo spread è il contrasto tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di una coppia di criptovalute. Qualsiasi broker che ti offre un servizio includerà uno spread nel prezzo di immissione di un ordine di trading. Lo spread è spesso mostrato come percentuale, quindi per un esempio, vedere di seguito.
  • Diciamo che stai facendo trading BTC / GBP
  • Il prezzo di acquisto di questa criptovaluta è di £ 9.700
  • Il prezzo di vendita è di £ 9.850
  • Lo spread in questo scenario è dell’1,54%
Come puoi vedere, per andare in pareggio, devi guadagnare dell’1,54%. Qualsiasi guadagno superiore all’1,54% può essere considerato come profitto effettivo

Commissioni

Alcune piattaforme di trading addebitano commissioni per ogni operazione. Ciò significa che, sia che acquisti o vendi un asset, paghi una percentuale al broker. Alcuni broker britannici applicano una commissione fissa, mentre altri addebitano una commissione variabile che sarà determinata dalla tua quota di trading. Ecco come apparirebbe in condizioni di trading reali:
  • Puntate £ 500 su BTC / GBP
  • Il tuo broker addebita una commissione del 3% su tutte le operazioni, quindi paghi £ 15 in più di commissioni
  • Successivamente decidi di chiudere il tuo scambio BTC / GBP
  • Alla chiusura, il tuo scambio BTC / GBP vale £ 800
  • In quanto tale paghi il 3% richiesto, che ammonta a £ 24 (£ 800 + 3%)
  • Ciò significa che solo in commissione hai pagato £ 39, semplicemente per aprire e chiudere una posizione.
Detto questo, ci sono alcune fantastiche piattaforme di trading nel Regno Unito che offrono ai clienti una commissione pari allo zero percento. Come accennato, la popolare piattaforma regolamentata dalla FCA eToro non addebita alcuna commissione per il trading. 

Commissioni di inattività

Vale la pena notare che alcune piattaforme di trading addebitano commissioni di inattività, il che significa che se non hai utilizzato il tuo account per un determinato periodo di tempo, ti verrà addebitata una commissione fissa. Nessun due broker sono gli stessi in questo senso. Alcuni potrebbero addebitarti una commissione se passi un mese senza impegnarti in alcuna attività di trading. Altri potrebbero darti più tempo. Ad esempio, eToro addebita $ 10 ogni mese, ma solo dopo un anno intero di inattività. Con questo in mente, dovresti sempre controllare i termini e le condizioni del tuo broker.

Commissioni di finanziamento notturno

Abbiamo menzionato alcune volte le commissioni di finanziamento overnight. Fondamentalmente, se scambi attivamente criptovalute tramite CFD ti verrà richiesto di pagare una commissione giornaliera. Facciamo un rapido esempio di commissioni di finanziamento overnight, a volte chiamate commissioni di swap:
  • Lunedì effettui un ordine di “vendita allo scoperto ” di $ 1.000 su ETH / USD
  • Mantieni la tua posizione aperta fino a domenica mattina.
  • Al momento in cui scrivo, broker come eToro addebitano ai clienti un competitivo $ 0,23 nei giorni feriali e $ 0,69 durante il fine settimana
  • Ti verranno addebitati $ 1,15 di commissioni dal lunedì al venerdì
  • Il sabato ti costerà $ 0,69, il che significa che il tuo scambio dal lunedì alla domenica ti costerà $ 1,84
È importante ribadire che se fossi andato “ lungo ” sulla posizione di cui sopra senza leva, eToro non ti avrebbe addebitato nulla

Commissioni di deposito e prelievo

Le commissioni di deposito e prelievo variano da broker a broker e possono dipendere dal metodo di pagamento scelto. Ti imbatterai in piattaforme di trading che addebitano per ogni singolo deposito e / o prelievo, mentre alcuni non addebiteranno nulla. Controlla sempre la tabella delle tariffe più importanti prima di registrarti.

Trading di criptovalute nel Regno Unito: strumenti e software di trading

Più in alto in questa pagina abbiamo spiegato i vantaggi dell’utilizzo di analisi e indicatori tecnici. Ora esamineremo software algoritmico e strumenti di trading utili. Il software di criptovaluta non è in grado di prendere decisioni di trading emotive ed è invece progettato per aderire a condizioni di trading predeterminate. Questo software avanzato è in grado di analizzare più mercati globali, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Per coloro che preferiscono fare trading passivamente o semplicemente non hanno il tempo per prendere decisioni di trading, questo software è inestimabile. Non solo, ma il trading automatico è molto utile anche per i trader principianti. Possono essere necessari anni per diventare un trader di successo, dall’apprendimento di come funzionano i mercati, all’apprendimento di come utilizzare l’analisi tecnica. Di conseguenza ora ci sono un sacco di aziende che offrono software di criptazione automatizzato. Ti forniamo un esempio di come funziona l’utilizzo del software di criptovaluta:
  • Ti iscrivi e acquisti il ​​software dalla compagnia di tua scelta
  • Quindi, segui il link e scarica il software
  • Seleziona un broker online nel Regno Unito compatibile con MetaTrader4 (MT4)
  • Scarica MT4
  • Accedi alla tua nuova piattaforma MT4 utilizzando i dettagli del tuo broker
  • Successivamente è necessario aggiungere il suddetto software di criptovaluta a MT4
  • Infine, autorizza il software di criptovaluta a fare trading per te
Ora, il tuo software di criptovaluta acquisterà e venderà coppie di criptovalute in modo che tu non debba farlo. L’obiettivo è che tu possa guadagnare, in modo passivo. Alcune piattaforme chiamano questo software robot di trading di criptovaluta o EA (Expert Advisors).

Trading di criptovaluta nel Regno Unito: servizio di segnali di trading

Mentre ad alcuni trader piace l’idea di un sistema di trading completamente automatizzato, altri preferiscono avere un po ‘più di controllo. È qui che entrano in gioco i servizi di segnali di trading. La principale differenza tra il software ei segnali è che l’acquisto e la vendita di asset non vengono eseguiti automaticamente.  Laddove il suddetto software acquisterà e venderà risorse crittografiche mentre tu ti alzi, il servizio di segnali ti invierà un messaggio in tempo reale che ti informa di operazioni potenzialmente redditizie. Il servizio scansiona cumuli di mercati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e crea segnali utilizzando algoritmi. Di seguito vedrai alcuni dei segnali che potresti aspettarti di ricevere quando utilizzi un servizio di segnali di criptovaluta.
  • La prima cosa che vedrai è l’asset a cui si riferisce il segnale, ad esempio ETH / USD
  • Successivamente il segnale indicherà se è una buona idea acquistare o vendere
  • Un’indicazione del prezzo dell’ordine limite che consiglia di utilizzare (ovvero $ 9.123)
  • Suggerimento sul prezzo di stop loss (cioè $ 9.000)
  • Suggerimento sul prezzo take-profit (ad es. $ 9.300)
Il segnale fornisce le informazioni, tutto ciò che devi fare è inserire i rispettivi ordini sulla piattaforma di trading di criptovaluta britannica scelta!

Trading di criptovalute nel Regno Unito: i migliori consigli

Sei rimasto con noi fino a questo punto nella nostra guida al trading di criptovaluta nel Regno Unito, quindi sei consapevole che il trading di risorse digitali non è privo di rischi. Per darti le migliori possibilità possibili di essere nel verde quando fai trading di coppie di criptovalute, abbiamo messo insieme 6 suggerimenti per te.

Suggerimento uno: impara tutti gli aspetti del trading di criptovaluta

È una buona idea entrare in qualcosa di nuovo con un po ‘di conoscenza alle spalle, specialmente quando sono coinvolti soldi.  Con questo in mente, ti consigliamo di fare un corso di trading di criptovaluta o di leggere uno delle centinaia di libri focalizzati su questo mercato. In termini di corsi, ci sono un sacco di offerte nello spazio online, il che significa che puoi imparare a eseguire ordini di trading, gestire il rischio, leggere grafici e strategizzare da casa tua. Fondamentalmente, troverai anche una significativa libreria di file risorse per il trading di criptovalutequi sul nostro sito web. Offriamocorsisu tutto ciò che devi sapere per far partire la tua carriera nel trading di criptovalute con il piede giusto. Che si tratti di strategie di trading di criptovaluta, distribuzione di analisi tecniche o come individuare le tendenze, abbiamo quello che fa per te!

Suggerimento due: utilizzare un broker regolamentato

Se hai mai cercato su Google “ broker di criptovaluta ”, avrai scoperto che ce ne sono centinaia che offrono i loro servizi ai residenti nel Regno Unito. Alcune piattaforme di trading potrebbero offrirti la luna su un bastone, ma se il broker non è regolamentato, non puoi mai essere veramente sicuro che sia un’azienda affidabile. È per questo motivo che consigliamo di iscriversi solo a un broker in possesso di una licenza da un organismo di regolamentazione come la Financial Conduct Authority (FCA). Selezionando un broker approvato dalla FCA ti stai fornendo una sorta di rete di sicurezza. Con i broker del Regno Unito autorizzati dalla FCA, i tuoi fondi di trading sono protetti fino a £ 85.000 e la società di brokeraggio deve separare i tuoi soldi dai propri.

Suggerimento tre: acquisire una buona conoscenza della lettura dei grafici

La lettura del grafico può essere preziosa quando si fa trading di criptovaluta. Come abbiamo detto, gli strumenti di trading rendono il processo decisionale molto più semplice. Per non dimenticare, l’utilizzo di una semplice strategia “acquista e mantieni” significa che non è necessario concentrarsi sulle tendenze a breve termine quando si tratta di azione sui prezzi. In questo modo, significa che puoi mantenere le tue risorse crittografiche per mesi o addirittura anni alla volta. Detto questo, la stragrande maggioranza dei trader esperti di criptovaluta non manterrà il proprio scambio aperto per più di un singolo giorno di negoziazione. Anche se decidi di prendere parte a uno swing trading, probabilmente chiuderai le tue posizioni entro una o due settimane. Indipendentemente dalla tua strategia, è davvero importante che tu abbia una conoscenza dei grafici e dell’analisi tecnica. Dopo tutto, in quale altro modo individuerai le possibili tendenze delle valute digitali?

Suggerimento quattro: utilizza il copy trading

Il copy tradingcaratteristica offerta da alcune piattaforme di trading è un punto di svolta. La funzione essenzialmente ti consente di scegliere un trader di criptovaluta con un buon track record e copiare il suo portafoglio come per. Se quel trader investe l’1,8% o il suo portafoglio di investimenti in Ethereum, il tuo portafoglio rispecchierà quella percentuale, ma in proporzione alla tua puntata e al saldo del conto. In ogni caso, l’1,8% del tuo portafoglio di investimenti sarebbe in Ethereum. Facciamo un esempio di come appare in pratica il copy trading:
  • In questo scenario stiamo dicendo che l’investitore alloca il 20% dei fondi del proprio conto per l’acquisto di Ethereum
  • Inizialmente hai investito £ 400 nel copy trader
  • Ciò significa che £ 80 dei tuoi £ 400 vengono investiti in Ethereum (20% di £ 400)
  • Se o quando l’investitore decide di vendere Ethereum, ciò si rifletterà nel tuo portafoglio.
eToro ha una delle strutture di copy trader più popolari nello spazio. Non solo il sito Web è estremamente intuitivo, ma puoi copiare l’intero portafoglio di un professionista degli investimenti per un minimo di $ 200. Soprattutto, la piattaforma ospita oltre 700.000 copy trader verificati, quindi sei sicuro di trovarne uno che soddisfi i tuoi obiettivi e le tue ambizioni finanziarie! Vorresti copiare i migliori trader su eToro?

Suggerimento cinque: scambia un portafoglio di copie di criptovaluta

Se non hai voglia di fare trading di criptovalute manualmente o da solo o di copiare le operazioni di altre persone, potresti considerare di fare trading o investire in uno dei portafogli di criptovalute offerti da eToro.  Puoi investire o negoziare due tipi di portafogli di copia: portafogli Top Trader  che comprendono i trader più performanti e più sostenibili su eToro e  portafogli di mercato che raggruppano criptovalute CFD, azioni, materie prime o ETF sotto una strategia di mercato scelta. Pronto a scegliere il CopyPortfolio che si adatta alla tua strategia?

Suggerimento sei: esercitati su un account demo

La maggior parte dei broker online consente ai clienti di fare trading utilizzando “fondi cartacei”. Per chi non lo sapesse, questo è denaro demo.  Gli account demo sono generalmente completamente gratuiti e riflettono pienamente le condizioni del mercato reale della coppia di criptovalute, comprese le tendenze, il volume degli scambi e le fluttuazioni dei prezzi. Gli account demo non sono solo ottimi per i trader di criptovaluta con poca esperienza, ma anche per investitori esperti che vogliono provare una nuova strategia. Uno dei principali vantaggi diconto demo è che sei in grado di esercitarti fino al contenuto del tuo cuore e non rischiare un centesimo in termini di denaro contante.

Come avviare il trading di criptovaluta nel Regno Unito – Tutorial

In questa sezione della nostra guida al trading di criptovaluta nel Regno Unito, ti guideremo attraverso il processo di apertura di un conto di trading di criptovaluta. Il nostro esempio si basa su un broker FCA eToro, poiché la piattaforma ti consente di fare trading e investire in criptovalute e altri mercati, senza pagare alcuna commissione.

Passaggio 1: apri un conto di trading di criptovaluta

Vai a eToropiattaforma di trading che hai scelto e scegli di aprire un conto. Poiché ti stai unendo a un broker di criptovaluta regolamentato, dovrai fornire il tuo nome completo, indirizzo di residenza, data di nascita, numero di cellulare e indirizzo email. Non essere troppo sorpreso se ti viene chiesto di fornire anche una copia / fotografia del tuo documento d’identità con foto rilasciato dal governo: questa è una pratica standard. eToro – La migliore piattaforma di trading di criptovaluta nel Regno Unito eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Passaggio 2: deposita sul tuo account

Sebbene tutti i broker siano diversi, in termini di metodi di deposito, eToro supporta: carte di credito / debito e bonifici bancari, e-wallet come Paypal e Skrill. Seleziona la tua opzione preferita dal menu a discesa e deposita l’importo minimo richiesto sul tuo account.

Passaggio 3: scegli una coppia di criptovaluta da scambiare

Prima di poter effettuare un ordine, devi pensare a quale coppia di criptovalute vorresti scambiare. Sulla maggior parte delle piattaforme di trading troverai questo processo molto semplice, poiché ci sarà una funzione della barra di ricerca o un menu di risorse con una sezione per le risorse crittografiche tra cui scegliere. 

Passaggio 4: effettua un ordine di criptovaluta

Ora che sai quale coppia di criptovalute vorresti scambiare, puoi procedere e inserire il tuo ordine. Abbiamo trattato gli ordini in questa guida, quindi dovresti ormai sapere come impostarne uno con eToro. Quando hai inviato tutti gli elementi necessari del tuo ordine, la puntata verrà prelevata dai fondi del tuo conto di trading in modo che il tuo scambio possa essere eseguito. Si spera che il tuo primo scambio di criptovaluta nel Regno Unito sia redditizio!

Trading di criptovaluta nel Regno Unito: conclusione

Quando fai trading di criptovalute nel Regno Unito hai accesso a quasi 7.000 risorse digitali. Detto questo, la maggior parte rimarrà con coppie altamente liquide che contengono Bitcoin o Ethereum. Non solo, ma la maggior parte dei broker britannici ti consentirà di fare trading con una leva fino a 1: 2. Ciò significa che puoi fare trading con 2 volte l’importo che hai nel tuo conto di trading. Il trading non è facile e la fiducia non può che portarti così lontano. Con questo in mente, ti consigliamo di istruirti completamente sui dettagli del trading di criptovaluta prima di rischiare i tuoi soldi. Speriamo che la nostra guida ti abbia fatto partire con il piede giusto. Tuttavia, riteniamo che dovresti sempre condurre molte ricerche, da varie fonti, oltre a imparare come raggiungere i grafici e comprendere l’analisi. Quando ti senti pronto per iscriverti a un broker, procedi con cautela e cerca di restare solo con piattaforme di trading approvate dalla FCA come eToro. Inoltre, vale sempre la pena approfittarneaccount demo gratuito quando ti registri, in modo da poter trovare i tuoi piedi sulla piattaforma senza spendere un centesimo del saldo effettivo del tuo conto di trading.

Domande frequenti

1. Come posso negoziare criptovalute nel Regno Unito?

Per scambiare criptovalute devi prima registrarti con un broker che offre coppie di criptovalute. È quindi necessario speculare se il prezzo aumenterà o diminuirà.

2. Mi verrà offerta la leva quando faccio trading di criptovalute nel Regno Unito?

Sì, probabilmente ti verrà offerta la leva. Tuttavia, dovrai registrarti con una piattaforma che offre CFD. Ai trader del Regno Unito è consentita una leva fino a 1: 2 quando si scambiano criptovalute. Spetta al broker FCA fornirti questa leva.

3. Posso abbreviare Bitcoin?

Se ti capita di pensare che una specifica coppia di criptovalute abbia un prezzo eccessivo, effettua semplicemente un ordine di vendita con la tua piattaforma di trading CFD

4. Qual è la coppia di criptovalute più popolare su cui fare trading?

Indubbiamente la coppia di criptovalute più popolare è il Bitcoin contro il dollaro USA. Indicata come BTC / USD, questa coppia offre un’enorme liquidità e spread super ridotti.

5. Come posso essere sicuro che un broker sia autentico?

Per assicurarti che una piattaforma di trading sia legittima, dovresti verificare che detenga una licenza da un organismo di regolamentazione come FCA, ASIC o CySEC.
criptovalute 16

Cos’è Bitcoin e vale la pena investire in Bitcoin nel 2021?

criptovalute 30

Suggerimenti per gli investimenti in criptovaluta ed errori da evitare