in

Currency.com guida per principianti e revisione per la borsa dei titoli tokenizzati

Una delle principali sfide che i detentori di criptovalute tendono ad affrontare è la mancanza di accesso ai mercati finanziari regolamentati.
Questo è, naturalmente, se non scambiano il loro crypto per fiat. Di conseguenza, gli investitori cripto non possono commerciare nei mercati liquidi di materie prime, indici e azioni. È qui che Currency.com entra in gioco.

Valuta

    8.1 currency_com UI/UX9.5Security9.0Fees6.5Coin Variety6.5Liquidity9.0

Pro

  • Una notevole varietà di attività diverse con cui commerciare (azioni tokenizzate)
  • Piattaforma di trading ben fatta e intuitiva con splendida esperienza utente
  • Scambio regolamentato
  • App mobile completamente funzionale disponibile su iOS e Android

Contro

  • C’è ancora spazio per aggiungere più risorse tradizionali alla piattaforma
  • Potrebbero essere aggiunte altre criptovalute per ulteriori opzioni di deposito e prelievo

Che cos’Currency.com?

Currency.com è una piattaforma che consente a chiunque possi sia in grado di utilizzare Bitcoin, Ethereum o Litecoin, ad esempio, di scambiare attività finanziarie, indici e materie prime dalle più grandi aziende del mondo. Inoltre, possono farlo senza dover convertire la loro criptovaluta in fiat. The platform describes itself as ‘the world’s first regulated tokenized securities trading platform,’ allowing users to gain exposure to the underlying market prices of traditional assets by using cryptocurrencies or fiat currencies as collateral. Users are able to trade in crypto and receive their profits in crypto. Un’altra cosa interessante da notare è che Currency.com trading di margine criptovaluta. Finora, ci sono tre principali Cryptos che possono essere sfruttati, vale a dire Bitcoin, Ethereum, e Litecoin. Con una leva fino a 20 volte, la piattaforma mira a affermarsi come uno dei giocatori dominanti nel campo. La piattaforma web-based è una delle opzioni che è possibile utilizzare, ma ci sono anche iOS e Android applicazioni che forniscono le stesse funzionalità fluide.

Cosa sono i titoli tokenizzati?

I titoli tokenizzati sono semplicemente token che rappresentano il prezzo delle attività sottostanti come materie prime, titoli o obbligazioni. Quando si tratta del risultato economico per l’investitore, che si tratta di un profitto o di una perdita, i titoli tokenizzati sono praticamente analoghi a obbligazioni, materie prime, azioni, derivati, future e altri strumenti finanziari ben noti. La piattaforma è pronta a emettere oltre 10.000 token che sono ancorati ai prezzi di mercato di varie classi di attivi. Essi comprenderanno aziende come Coca-Cola, Amazon e Apple; indici come il Dow Jones 30, il Nasdaq 100 e l’S&P 500; così come materie prime come il petrolio brent greggio, l’oro e l’argento. Quando l’utente piazza un commercio, lui o lei riceverà un token che tiene traccia del prezzo dello strumento selezionato. Questo permette agli investitori di diversificare i loro portafogli senza dover convertire il loro crypto in fiat. I prezzi di liquidità originari sono forniti da Capital.com, la società partner di Currency.com. I prezzi sono trasparenti e accessibili tramite tecnologia blockchain-based al fine di garantire i migliori prezzi possibili.

Mercati disponibili

Come accennato in precedenza, Currency.com offre una vasta gamma di strumenti finanziari che i commercianti possono sfruttare al fine di sfruttare le loro partecipazioni crittografiche sui mercati tradizionali.
  • Indici in token
Gli indici azionari (indici AKA) rappresentano una parte fondamentale dei mercati finanziari tradizionali. Tra i più popolari figurano il FTSE 100, il Dow Jones, il NASDAQ e l’S&P 500. In breve, un indice azionario misura l’esecuzione dei prezzi di un gruppo di azioni da una particolare borsa. Al momento della stesura di questo articolo, Currency.com offre i seguenti indici: DE30, US500, US100, IT40, CN50, NL25, EU50, FR40, US30, SP35.

Condivisioni in token

Il mercato azionario è forse uno dei mercati più interessanti da monitorare e coinvolgere. I commercianti lo usano per speculare sui prezzi delle azioni delle più grandi aziende del mondo. Currency.com offre azioni tokenizzate di aziende come Fiverr, Uber, Slack Technologies, NVIDIA, AT&T, Visa, Netflix, Tesla, Apple e innumerevoli altri.

Materie prime in token

Currency.com consente ai trader di utilizzare la loro criptovaluta per interagire con alcuni dei più grandi mercati del mondo. Si può speculare sul prezzo dell’argento, dell’oro, del gas naturale, del petrolio greggio, del palladio, del platino e così via.

Titoli di Stato tokenizzati

I titoli di Stato sono strumenti di debito ben noti che vengono emessi dal governo di un paese al fine di finanziare la spesa pubblica a breve e a lungo termine. Al momento di questo scritto, il Currency.com solo il commercio con titoli di Stato bielorussi.

Come registrarsi

Currency.com un processo di registrazione abbastanza semplice ma approfondito. Non appena si atterra sulla home page, fare clic sul pulsante “Exchange” nel menu di navigazione in alto. È necessaria una procedura KYC dettagliata perché la piattaforma è regolata dall’High Tech Park della Bielorussia e viene eseguita da Ernst & Young. È conforme alle normative KYC e AML al fine di proteggere i clienti dall’acquisto di criptovalute “sporche”. Una volta che si fa clic su “Exchange”, verrà visualizzata la seguente schermata, che è il passaggio 1. Ovviamente, dovrai inserire il tuo indirizzo email preferito e quindi impostare una password che rispetti i requisiti. Una volta fatto questo, si sarà in grado di fare clic sul pulsante per continuare con la registrazione. Passo 2. Inserisci il tuo paese di residenza e la tua nazionalità. Passo 3. Inserisci il tuo indirizzo attuale. Passo 4. Fornisci il tuo nome così come appare sul tuo passaporto. Passo 5. Il prossimo è la verifica rapida dell’e-mail. Assicurati di fare clic sul link inviato all’e-mail fornita. Passo 6. Verifica ID. Fornisci una foto del tuo documento d’identità ufficiale emesso dal governo. Passo 7. Verifica dell’indirizzo. È necessario fornire una sorta di documento contenente l’indirizzo fornito nel passaggio 3.

Prelievi e Depositi

Per depositare fondi sul tuo conto, vai alla sezione “Wallets” che si trova nel menu di navigazione in alto. Verrà visualizzata la seguente schermata. Per il bene di questa guida, abbiamo depositato 100 dollari e si può vedere come si riflette nel saldo del portafoglio. Puoi anche vedere le altre opzioni che hai se vuoi depositare un’altra valuta fiat o criptovaluta. Il processo di ritiro è anche abbastanza semplice. Ovviamente, nel caso di valute fiat, dovrai fare un bonifico bancario. Tuttavia, se hai utilizzato una carta di credito come metodo di deposito, puoi anche utilizzarla per prelevare. Non appena premi il pulsante “Ritira”, ti verrà chiesto di specificare la valuta che desideri ritirare. Successivamente, fare clic su “Vai a Bonifico bancario”. Ecco lo schermo che si otterrà: Una volta che hai finito con questo, tutto quello che devi fare è aspettare che i soldi per colpire il tuo conto in banca.

Come fare trading

Trading i titoli tokenizzati su Currency.com è praticamente lo stesso come il trading di qualsiasi altra criptovaluta o asset tradizionale su qualsiasi scambio digitale. Gli utenti sono in grado di scegliere se acquistare o vendere. I rischi associati a profitti e perdite sono gli stessi di qualsiasi altra forma di trading. Ora, diamo un’occhiata più da vicino al processo di trading e come passare attraverso di essa con facilità.

Come acquistare

Currency.com è una piattaforma di trading unica che consente di scambiare indici, materie prime, azioni e altre attività finanziarie tradizionali. Diamo un’occhiata a come acquistare in S&P 500 – uno degli indici più importanti al mondo. Sul lato sinistro della schermata di trading, vedrai alcune opzioni, tra cui Commercio, Grafici, Portfolio, Rapporti e Referral. Clicca su Commercio. Ecco cosa vedrai: Scegli l’S&P 500 e fai clic sul pulsante Acquista. Questa finestra verrà visualizzata: Come puoi vedere, la piattaforma ti permette di allocare una percentuale precisa del tuo attuale denaro o posizione crittografica per rendere il processo di acquisto più facile. La scheda che si apre per impostazione predefinita è un ordine di mercato, quindi si acquista ai prezzi di mercato correnti. Se si desidera effettuare un ordine limite al fine di impostare un punto di ingresso ad un prezzo preciso, si dovrà fare clic sul pulsante “Acquista quando il prezzo è”. Si otterrà una schermata espansa che si presenta così: Non appena si è pronti a effettuare l’ordine desiderato, si dovrà fare clic su Acquista o Effettuare Ordine, a seconda che si tratti di un acquisto di mercato o di un ordine limite. Una volta fatto questo, puoi tornare al tuo portafoglio. In basso, vedrai che hai una posizione aperta e che possiedi una piccola parte dell’S&P 500.

Come vendere

Una volta che hai acquistato un asset, si noterà che il dashboard di trading riflette consentendo di venderlo. Ecco come sarà simile: Se vuoi vendere, fai clic sul pulsante Vendi e vedrai la seguente schermata sul lato:
Ancora una volta, è possibile impostare un ordine limite da vendere ad un certo prezzo. Quando hai finito con gli ingressi, clicca su Vendi o Piazza ordine. Questo è praticamente tutto quello che c’è da fare. Non c’è niente di impegnativo quando si tratta di trading Currency.com, e questa è forse una delle sue migliori caratteristiche.

Currency.com di margine di trading

Currency.com funzionalità di trading a margine. Gli utenti possono scambiare criptovalute così come strumenti finanziari tradizionali con leva fino a 100x su alcune coppie. Le criptovalute che puoi scambiare con la leva finanziaria sono Bitcoin, Ethereum e Litecoin. È possibile scambiarli contro l’euro, dollaro USA, rublo bielorusso (BYN) e rublo russo (RUBlo). Puoi anche scambiarli l’uno contro l’altro. Ad esempio, ci sono coppie di trading LTC/BTC e ETH/BTC. Diamo un’occhiata più da vicino a come scambiare Bitcoin per dollari americani, come questa è una delle coppie di trading più comuni. Dopo aver aperto la piattaforma di trading, selezionare “Leverage” nell’angolo in alto a sinistra, quindi selezionare “Cryptos” dal menu dei mercati. Una volta fatto questo, vedrai la seguente schermata con tutte le tue coppie di trading disponibili: Da qui, è possibile selezionare se si desidera breve o lungo Bitcoin contro il dollaro USA, a seconda di dove si pensa che il prezzo andrà. Se pensi che sta andando giù, si vorrebbe naturalmente breve, quindi si farebbe clic su Vendi. Se pensi che BTC apprezzerà, si vorrebbe lungo, e si farebbe clic sul pulsante Acquista. Supponiamo che tu voglia a lungo Bitcoin, e si fa clic su Acquista. Ecco cosa vedrete: La prima cosa che dovrai fare è inserire la quantità di BTC che vuoi acquistare. Come abbiamo spiegato in precedenza, l’impostazione predefinita è un ordine di mercato, quindi se si desidera effettuare un ordine limite, è necessario fare clic su “Acquista quando il prezzo è” e inserire il valore desiderato. Quindi, selezionare la leva finanziaria. Per questa coppia di trading, la leva massima è 20x. Ciò significa che la tua posizione sarà 20 volte maggiore dell’importo che hai investito nel commercio. Mentre questo permette di maggiori profitti, aumenta anche significativamente il rischio di liquidazione. Currency.com consente inoltre di impostare i comandi Stop Loss e Take Profit. Ecco come appare il comando Stop Loss: E ‘abbastanza auto-esplicativo, e tutto quello che devi fare è assicurarsi di inserire il valore corretto per le perdite che si è disposti a incorrere, sia in termini assoluti o percentuali. Ad esempio, è possibile impostare un ordine di stop-loss da attivare se si perde 500 dollari, o se Bitcoin perde il 5% del suo valore. “Distanza” significa che se Bitcoin perde, ad esempio, 1.000 dollari, verrà attivato l’ordine Stop Loss. “Take Profit” significa che si specificano i profitti che si desidera prendere al fine di uscire automaticamente dalla vostra posizione mentre in positivo.

Tariffe e addebiti

Ovviamente, una delle cose più importanti da considerare quando si tratta di trading su qualsiasi piattaforma è le tasse e gli addebiti che si incorrere per il deposito, ritiro, e il commercio.

Depositi

Quando si deposita valuta fiat, si incorrerà in una commissione di deposito 3.5% se si utilizza il visto o Mastercard. I bonifici bancari sono gratuiti. C’è anche un requisito minimo di deposito di 100 dollari se si utilizza Visa o MasterCard e 50 dollari se si effettua un bonifico bancario. Il massimo che puoi depositare è di 24.000 dollari o il suo equivalente in crypto. Tuttavia, si può sottoporsi a un processo di verifica estesa che vi permetterà di depositare più denaro. Se depositi criptovaluta, non ti verrà addebitato alcun costo.

Prelievi

Le commissioni di prelievo si applicano quando si prende denaro dalla piattaforma. Al momento della presente scrittura si applicano le seguenti tariffe:
  • Visto: 2,4% – 3 USD
  • Mastercard: 1,9% – 3 USD
  • Bonifico bancario (residenti in Bielorussia): 8 USD
  • Bonifico bancario (residenti non-Belarus): 0,15% (min 20 usd, max 150 USD)
Se stai ritirando criptovaluta, le commissioni sono le seguenti:
  • BTC: 0.0005 BTC
  • ETH: 0.02 ETH
  • LTC: 0.04 LTC

Commissioni di trading

Come con la maggior parte delle piattaforme di trading, Currency.com impone commissioni per i commercianti. Sono dettagliati abbastanza bene.

Conclusione

Currency.com è una piattaforma di trading ben fatta che consente agli utenti criptovaluta di ottenere l’esposizione ai movimenti di prezzo delle principali criptovalute e vari asset tradizionali. Questo permette loro di impegnarsi in quei mercati senza dover convertire la loro criptovaluta, e permette anche loro di ricevere i loro profitti direttamente in crypto. Per gli amanti del rischio, offre opportunità di trading di margine.
criptovalute 34

Esercitazione sulle funzionalità di trading avanzate di BitMEX

criptovalute 10

Xena Exchange Guida per principianti – Come fare Trading Video Tutorial