Dash è una blockchain e una crittografia che si concentra sull’offerta di una rete di pagamento decentralizzata. Nota che Dash consente pagamenti più veloci ed economici in tutto il mondo.
È stato lanciato con l’obiettivo di essere il pagamento scalabile e più user-friendly incentrato sulla crittografia. Pertanto, si basa su una rete di nodi master (un sottoinsieme dei suoi utenti) per raggiungere il suo obiettivo. Inoltre, esiste un limite massimo per il numero di token DASH da emettere, ovvero non possono essere emesse più di 18.921.005 monete DASH.
Di seguito sono riportati i due principali casi d’uso di Dash Coin:
- La moneta può essere utilizzata come mezzo per le transazioni quotidiane, che sono più economiche e istantanee, da parte dei singoli utenti.
- Dash coin può essere utilizzato da istituzioni e servizi finanziari per inviare rimesse internazionali.
Mentre Dash è un Altcoin che è stato sviluppato per essere superiore e più veloce a Bitcoin, entrambi hanno visto un calo dei prezzi quest’anno. Dash coin sta certamente dando una dura concorrenza al suo concorrente per un anno. Come possiamo vedere che il suo prezzo è in aumento, a differenza del suo concorrente. Inoltre, Dash offre più funzionalità di privacy per migliorare la sicurezza della rete.
Quali caratteristiche distinguono la moneta Dash?
- La rete Dash ha nodi master e minatori per gestire il suo sistema di mining, in cui i nodi master gestiscono InstantSend, PrivateSend e misure di governance.
- Dash ha una funzione chiamata InstantSend che consente transazioni sicure e veloci, cioè in pochi secondi.
- Ha una funzione chiamata PrivateSend per garantire che tutte le transazioni siano private al 100%.
Si noti che la funzionalità di transazione istantanea di Dash impedisce inoltre all’utente di effettuare due pagamenti diversi con gli stessi fondi.
Cosa rende Dash Coin diverso da Bitcoin?
- Dash è diverso da Bitcoin nel suo algoritmo per estrarre la moneta, cioè Dash utilizza l’algoritmo X11 (che è una modifica dell’algoritmo PoS), a differenza dell’algoritmo Proof of Work di Bitcoin.
- Entrambe le monete hanno meccanismi diversi per gestire la transazione. Le transazioni di Bitcoin necessitano di convalida da parte di tutti i nodi all’interno della rete e, quindi, diminuisce la velocità delle transazioni (a differenza della moneta Dash che è gestita da nodi master).
- Dash ha anche un modello di autofinanziamento a differenza di Bitcoin, dove divide i premi tra i suoi stakeholder (cioè minatori, tesoreria e nodi master).
Dopo aver analizzato i movimenti dei prezzi, i concorrenti e altri fattori, possiamo tranquillamente dire che la moneta Dash è un buon investimento se stai pianificando un medio-lungo termine.
Dash Coin è migliore dei suoi concorrenti?
L’unico concorrente diretto di Dash coin è Bitcoin (BTC), cioè DASH è stato lanciato come miglioramento rispetto a BTC perché il primo offre transazioni più veloci e una maggiore privacy.
Analizziamo le differenze cruciali tra Bitcoin e Das coin per concludere se DASH è migliore del suo concorrente o meno:
Dash Coin | Bitcoin (Bitcoin) | |
Velocità di transazione | 4 secondi per transazione | 20 minuti per transazione |
Commissione di transazione | Da $0.2 a $0.3 | Le commissioni di transazione di Bitcoin sono relativamente più alte di DASH e dipendono da vari fattori come la dimensione del blocco. |
Caratteristiche per la privacy | Ha una funzione chiamata PrivateSend che migliora la privacy e la sicurezza della rete. | È relativamente meno privato della moneta Dash. |
Governance | DASH è governato da un sistema di voto formale. | BTC è governato da recensioni di pari. |
Parlando delle prestazioni di entrambe le monete, DASH sta effettivamente sovraperformando BTC dall’ultimo anno. Nonostante i fattori macroeconomici e di liquidità attuali non così buoni, DASH è riuscito a crescere verso l’alto negli ultimi 3 mesi, a differenza di Bitcoin.
Inoltre, DASH offre una migliore privacy, una maggiore velocità di transazione e meno commissioni rispetto al suo concorrente. Il sistema di governance di Dash coin è persino migliore di Bitcoin. Pertanto, la moneta Dash è sicuramente migliore di Bitcoin.
Dash raggiungerà 1000?
Sì, Dash può facilmente raggiungere $ 1000. Per raggiungere $ 1000, Dash dovrà salire quasi 20 volte più in alto. Questo non è inaudito tra le criptovalute. Inoltre, a $ 1000, Dash avrà un mercato di $ 12 miliardi che non è davvero una cifra incredibile. Prudentemente, questo dovrebbe richiedere circa 10 anni.
Previsione Dash Prezzo 2023-2030 (Aggregato)
Sebbene le previsioni dei prezzi non siano mai accurate al centesimo percentuale, una ricerca e un’analisi adeguate possono prevedere molto sul movimento dei prezzi. Qui, proviamo a prevedere il movimento dei prezzi di DASH.
Previsione Dash Crypto Prezzo 2023 è $113
Previsione Dash Crypto Prezzo 2024 è $147
Previsione Dash Crypto Prezzo 2025 è $ 198
Previsione Dash Crypto Prezzo 2026 è $258
Dash Crypto Prezzo Previsione 2027 è $312
Dash Crypto Price Prediction 2028 è $420
Dash Crypto Prezzo Previsione 2029 è $588
Dash Crypto Prezzo Previsione 2030 è $833