Menu
in

Dimentica GameStop. Ecco 3 nuove criptovalute con + 1.000% di potenziale

L’ aumento inaspettato di BitcoinтАЩs (CCC: BTC ) a $ 40.000 ha creato una coorte di investitori fortunati. Ha anche creato un gruppo ancora più ampio di oppositori gelosi che si chiedono, in privato, se sia troppo tardi per acquistare criptovalute tradizionali.

Essendo un investitore relativamente precoce in Ethereum (CCC: ETH ), la criptovaluta n. 2, lascia che ti dica questo: quando si tratta di criptovaluta, vale la pena entrare presto . Nel 2010, Bitcoin è stato scambiato per meno di $ 0,08 per moneta e un investimento di $ 100 sarebbe cresciuto fino a $ 50 milioni oggi. Nel frattempo, investire in monete consolidate offre molti meno vantaggi. Oggi, l’alto obiettivo di $ 146.000 di JP Morgan suggerisce solo un rialzo di Bitcoin del 265%.

Quindi, come possono gli investitori identificare le monete con un potenziale di rendimento del 1.000%? Sebbene non esista una formula magica, tutte le monete di successo condividono tre caratteristiche al momento del lancio: 1) tecnologia superiore, 2) una base di utenti dedicata e 3) un punto di ingresso economico. Aggiungi un po ‘di fortuna e anche tu potresti essere seduto sulla prossima criptovaluta “milionaria”.

Criptovalute: l’opportunità da tre trilioni di dollari

A gennaio, l’exchange di criptovalute Bakkt con sede a New York ha stimato che le criptovalute potrebbero valere 3 trilioni di dollari entro il 2025. E potrebbero avere ragione. Oggi le persone effettuano i tre quarti di tutte le transazioni elettronicamente. E durante la prima ondata della pandemia di Coronavirus nel secondo trimestre del 2020, la banca della Federal Reserve di San Francisco ha scoperto che quasi due terzi delle persone non hanno effettuato un singolo pagamento di persona. Nel frattempo, le società di pagamento online da Visa (NYSE: V ) ad Ant Group hanno visto ricavi e profitti salire alle stelle. Nel terzo trimestre del 2020, PayPal (NASDAQ: PYPL ) ha annunciato che i suoi profitti erano raddoppiati rispetto all’anno precedente.

Tuttavia, il sistema finanziario che alimenta le transazioni ha decenni. La rete SWIFT, la spina dorsale delle transazioni finanziarie internazionali, è stata fondata nel 1973. E le commissioni stratificate significano che anche transazioni internazionali relativamente piccole possono costare centinaia di dollari. Ed è qui che entrano in gioco le criptovalute. Con i loro registri aperti, commissioni più basse e reti sempre più sicure, le valute digitali stanno aprendo la strada a una forma più aperta di scambio finanziario.

“La tecnologia ha aperto nuove opportunità per servire le micro-transazioni, abbassare le barriere all’ingresso, diminuire i costi delle operazioni aziendali e aumentare la concorrenza nel mercato”, ha scritto un team di ricercatori dell’Università di Manchester. тА ofDopo l’invenzione degli smart contract, le sue applicazioni si sono ulteriormente ampliate

Non vi è alcuna garanzia che Bitcoin (o qualsiasi criptovaluta, del resto) sopravviverà a lungo termine. A differenza dell’oro fisico, le criptovalute hanno solo un decennio di storia come riserva di valore. Ma le blockchain, la tecnologia alla base di tutte le criptovalute, probabilmente avranno successo.

Un mucchio di 10.000 criptovalute

Quindi, come iniziare a trovare queste monete тАЬmillionaire-makerтАЭ? In primo luogo, capire le insidie ​​di una diffusione troppo sottile degli investimenti. Come per i penny stock, si è tentati di comprare un po ‘di tutto; bacia abbastanza rane, dicono, e alla fine uno potrebbe trasformarsi in un principe. Ma quando ci vogliono solo cinque minuti per creare la tua criptovaluta, sei destinato a trovare un sacco di guai. E con quasi diecimila criptovalute disponibili oggi, ci vorrebbe quasi un milione di dollari per investire solo $ 100 in ogni moneta.

Ciò significa che trovare la prossima criptovaluta тАЬmillionaire-makerтАЭ implica scegliere solo le altcoin più promettenti e quindi fare un investimento significativo. Manca la disciplina e potresti ritrovarti con l’equivalente digitale dei berretti con valori che aumentano temporaneamente ma alla fine scompaiono. Ma se riesci, potresti ritrovarti con il prossimo + 1.000% di guadagno tra le mani.

Quindi, per iniziare, ecco tre monete meno conosciute con le caratteristiche del prossimo Bitcoin nel 2021:

  • Cardano (CCC: ADA )
  • Stellar (CCC: XLM )
  • Polkadot (CCC: DOT )

Cardano (ADA)

Nel 2015, il co-fondatore di Ethereum Charles Hoskinson ha lasciato il progetto Ethereum per avviare una nuova criptovaluta. Il prodotto finale, Cardano, è stato un trionfo tecnologico. ADA, la valuta di Cardano, è stata lanciata con una capitalizzazione di mercato di $ 600 milioni e ha toccato brevemente $ 33 miliardi prima di ritirarsi durante la correzione della criptovaluta del 2018.

Tre fattori chiave rendono Cardano una moneta da tenere d’occhio. In primo luogo, la sua tecnologia combina il meglio della tecnologia di regolamento di Bitcoin con la tecnologia dei contratti intelligenti di Ethereum. In altre parole, risolve sia i problemi dei costi di transazione che la flessibilità. In secondo luogo, il suo basso prezzo per moneta lo rende altamente accessibile agli investitori al dettaglio. La sua gamma di 52 settimane oscilla tra $ 0,019 e 0,353, il che significa che puoi acquistare migliaia di monete al prezzo di una vacanza economica. (Proprio come le penny stock, un basso prezzo per moneta aiuta a guidare la volatilità e lo slancio verso l’alto). E infine, Cardano ha una forte base di fan alle spalle. Anche se è stata tranquillamente nelle prime 10 criptovalute negli ultimi anni, è una moneta che potrebbe crescere rapidamente di dieci volte.

Stellar (XLM)

A dicembre, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha incaricato Ripple e due dirigenti di condurre affari non registrati. Entro il 29 dicembre, XRP (CCC: XRP ) aveva perso due terzi del suo valore poiché gli investitori mettevano in dubbio la legalità della moneta.

Nel frattempo, Lumen (CCC: XLM ), la criptovaluta di Stellar Network, è emersa come un chiaro vincitore. Fondata dal co-creatore di XRP Jed McCaleb, Stellar compete direttamente contro XRP nell’aiutare le istituzioni finanziarie a inviare denaro all’estero. La sua tecnologia di base, l’algoritmo di accordo bizantino federato (FBA), migliora la tecnologia di XRPтА. E a differenza di Ripple, Stellar mantiene chiari confini tra la sua rete e la valuta.

Con una capitalizzazione di mercato totale inferiore all’1% di Bitcoin, è una moneta con una grande quantità di rialzi e un catalizzatore per mantenere le cose in movimento.

Polkadot (DOT)

In meno di tre anni Polkadot è diventata la quinta criptovaluta al mondo. E non è difficile capire perché. Fondato dal co-creatore di Ethereum, il dottor Gavin Wood, Polkadot risolve il problema più significativo delle criptovalute: la dimensione della blockchain.

La maggior parte delle criptovalute ha un unico registro blockchain che cresce nel tempo man mano che le transazioni vengono aggiunte. La blockchain di Ethereum è ora di cinque terabyte in più di quanto la maggior parte dei personal computer possa memorizzare. È un problema anche per i minatori crittografici professionisti. Oggi, ci vogliono più di 15 minuti per cancellare le transazioni su Bitcoin.

Polkadot risolve il problema dividendo le informazioni in più blockchain, note come parachain. E poiché gli utenti possono eseguire queste catene più piccole contemporaneamente, le transazioni sono sia più economiche che più veloci. Polkadot ha anche premiato profumatamente gli investitori. Da agosto, DOT è aumentato del 350%, quasi raddoppiando i guadagni di Bitcoin. E con una capitalizzazione inferiore al 2% di Bitcoin, ha ancora un enorme spazio per funzionare.

Gli Altcoin sono giusti per te?

Le criptovalute di oggi avranno rilevanza tra dieci anni? Mentre questo è ancora dibattuto, una verità è emersa: la sua tecnologia blockchain sottostante è probabilmente qui per restare.

Ciò significa che una cosa è chiara. Mentre varie criptovalute oscillano da un boom all’altro, quelle con la migliore tecnologia sottostante continueranno a vincere. E con la tua scelta di quasi diecimila altcoin, ti sarà ripagato trovare quello giusto.

Alla data di pubblicazione, Tom Yeung non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Tom Yeung, CFA, è un consulente per gli investimenti registrato con la missione di portare semplicità nel mondo degli investimenti.

Exit mobile version