in

Dove conservare la criptovaluta DASH?

Originariamente un fork di Bitcoin, la criptovaluta Dash è arrivata sul mercato per essere una soluzione più semplice per l’adozione di massa delle criptovalute.
La criptovaluta Dash è stata introdotta nel 2014 da Evan Duffield e ha immediatamente trovato l’amore della comunità digitale. Quindi qui sorge un’altra domanda importante: dove gli utenti possono conservare al sicuro le monete Dash? Abbiamo creato un elenco dei portafogli più funzionali e sicuri da mantenere Dash nel 2020.

Dash Cryptocurrency, brevemente

Dash è una criptovaluta con un alto livello di sicurezza e anonimato. Inizialmente, la moneta non era prevista come unità autonoma. Era un’alternativa a Bitcoin o meglio una versione migliore in termini di sicurezza. È decentralizzato, il che significa che non ci sono elementi normativi. L’idea di Dash è l’uguaglianza di tutti gli utenti e l’eliminazione di costose attrezzature minerarie.  Secondo Evan Duffield, creatore di Dash, questa non è solo una criptovaluta, ma un sistema di pagamento a tutti gli effetti che può essere utilizzato in tutto il mondo. I trasferimenti di denaro sono istantanei, assolutamente sicuri e anonimi.  La criptovaluta Dash ha acquisito lo status di sistema di pagamento a livello internazionale. Una caratteristica distintiva è l’ordine di sviluppo del sistema di gestione. L’algoritmo di criptovaluta Dash si basa sulla tecnologia Darksend che aumenta l’anonimato degli utenti e rende impossibile recuperare i dati sugli utenti e sulle loro operazioni. Abbiamo creato un elenco dei vantaggi di Dash da considerare:
  • Sviluppo stabile . Durante diversi anni della sua esistenza, è stato dimostrato un significativo miglioramento della piattaforma. Per tutto il tempo, Dash è rimasto in posizioni elevate in termini di capitalizzazione.
  • Forte team di creatori . Dash è stato sviluppato da persone altamente esperte e criptate, il che aumenta la fiducia della risorsa.
  • I voti dei clienti contano. I clienti partecipano allo sviluppo della valuta. Possono prendere decisioni riguardanti nuove tecnologie, aggiornamenti e soluzioni strategiche.
  • Completo anonimato . I dettagli della transazione non vengono divulgati a terzi. 
  • Alta velocità di transazione . A questo proposito, Dash supera in modo significativo Bitcoin. L’esecuzione della transazione è quasi istantanea, mentre la rete non subisce un carico elevato.
  • Reddito minerario . I clienti che estraggono la valuta Dash dall’attrezzatura hanno l’opportunità di ricevere generosi bonus dalla piattaforma. Non è obbligatorio utilizzare hardware di mining costoso.
A proposito, abbiamo già discusso del futuro della criptovaluta Dash nella nostra ultima previsione dei prezzi di Dash .

10 migliori portafogli Dash Coin

È disponibile un’ampia gamma di portafogli Dash. Puoi scegliere in base alla piattaforma desiderabile e alle caratteristiche di sicurezza.

Portafoglio Dash Core

Il portafoglio Dash più comune è il Dash Core che l’utente può installare su un computer. Questo è un prodotto software che è stato proposto dagli sviluppatori del progetto. Il suo principale vantaggio è un alto grado di sicurezza dei dati. Il portafoglio è locale: deve essere scaricato e installato sul tuo computer. Il programma supporta i sistemi operativi comuni: Windows, Linux, osX. Prima di aprire il portafoglio, l’utente deve scaricare l’intera blockchain di questa risorsa crittografica. Significa che il computer memorizzerà i dati su tutte le transazioni nel sistema. L’installazione richiederà diverse ore. Se la sicurezza dei dati è importante per te, devi affrontare questo problema.

Esodo 

Exodus è un portafoglio multivaluta alla moda. È operativo dal 2016. L’installazione e il funzionamento di Exodus è molto più semplice del wallet ufficiale poiché non è necessario scaricare l’intera blockchain. L’interfaccia è progettata per rendere la navigazione intuitiva sia per i principianti che per gli utenti esperti. Una caratteristica distintiva di Exodus è la sua velocità: le transazioni vengono eseguite all’istante. Per quanto riguarda la sicurezza, è ai massimi livelli: non ci sono stati hack negli ultimi anni. Il software viene aggiornato circa 3 volte al mese. Tuttavia, gli utenti non devono preoccuparsi dell’installazione: è automatizzata. Quando si tratta di svantaggi, dovremmo ammettere una commissione elevata per i pagamenti e la conversione: questo è ciò che garantisce un’elevata velocità di funzionamento. Il sistema stesso calcola l’ammontare della commissione in modo che il pagamento venga elaborato nel primo blocco più vicino. Pertanto, nei periodi di punta, la commissione può essere piuttosto alta.

Jaxx

Essendo un portafoglio di monete Dash piuttosto popolare, questa soluzione è stata sviluppata dalla società canadese Decentral e uno dei co-fondatori di Ethereum. Questo progetto era originariamente progettato come portafoglio multivaluta, quindi Jaxx supporta diverse monete (60+).  È disponibile il supporto multipiattaforma, quindi puoi trovare le versioni Jaxx per Windows (32 e 64 bit), OSX, Linux, Android e iOS. Inoltre, c’è un plug-in per Google Chrome. Per aumentare il livello di sicurezza, è possibile impostare un codice PIN. Dovrai inserirlo ogni volta che apri il portafoglio e ogni volta che visualizzi dati segreti. Per ripristinare il portafoglio, viene utilizzata una frase mnemonica speciale: include 12 parole e viene generata durante la creazione di un account. C’è anche un’opzione di backup che funziona sullo stesso principio degli altri repository. Jaxx presenta un’interfaccia pulita e completa: tutte le funzioni principali sono disponibili a portata di mano, ma quelle aggiuntive dovrebbero essere trovate nelle schede. Il codice del programma è aperto: puoi trovarlo su Github.

Bordo 

Precedentemente chiamato Airbitz Wallet, Edge è disponibile sia per Android che per iOS. Il rebranding del nome non è l’unico cambiamento: oggi, il portafoglio supporta assolutamente qualsiasi moneta costruita secondo lo standard ERC-20, anche se non è inclusa nell’elenco ufficiale di quelle supportate. I principali vantaggi di questo portafoglio di monete Dash sono i seguenti: 
  • alto livello di decentralizzazione e sicurezza dello stoccaggio;
  • crittografia dei dati e funzionamento offline;
  • autenticazione a due fattori;
  • pagamenti tramite Bluetooth.
Per quanto riguarda gli svantaggi dell’Edge Wallet, sono quasi inesistenti. Gli utenti devono utilizzare una password complessa e lunga, ma ciò è necessario per garantire il corretto livello di sicurezza.

Coinomi

La caratteristica principale di questo strumento mobile per l’archiviazione di denaro digitale è un’ampia gamma di criptovalute disponibili: supporta più di 80 monete diverse.Guarda anche Quando installi e crei un portafoglio per Dash, dovresti generare una frase di ripristino sicura. Deve essere annotato e archiviato da qualche parte perché, in caso di smarrimento della password , questo è l’unico modo per accedere ai tuoi fondi. In generale, è uno strumento molto affidabile per conservare piccole quantità.

Dash Electrum

Questo portafoglio è una delle primissime opzioni di archiviazione di criptovaluta. Funziona dal 2011 ed è stato originariamente creato solo per Bitcoin. Oggi è possibile archiviare diversi tipi di monete al suo interno, tuttavia, allo stesso tempo, Electrum non è un portafoglio multivaluta. Per ogni token esiste una versione separata. Le opzioni ufficiali sono disponibili Bitcoin, Dash e Vertcoin, tutto il resto non è ufficiale, sviluppato da fonti di terze parti utilizzando codice open source. Dash Electrum può essere installato su tutte le principali piattaforme di computer (Windows, OSX, Linux). Per Windows, è supportata solo la versione a 64 bit. Electrum BTC funziona anche con Android, mentre Dash non ha ancora un’opzione mobile. Per quanto riguarda le funzionalità di questo wallet, tra le caratteristiche principali possiamo distinguere tecnologie come Change Adress, Pay to Many e la possibilità di impostare manualmente l’entità della commissione.

Portafogli hardware

I due portafogli hardware più popolari includono Ledger Nano e Trezor, entrambi supportano un gran numero di criptovalute. 

Ledger Nano S

Questo dispositivo supporta Windows, OSX e Linux. Per eseguirlo, avrai bisogno di un browser Google Chrome e di una connessione USB a un computer. Ledger è compatibile solo con PC: non ci sono applicazioni mobili per Android e iOS e non è possibile collegarlo a smartphone. Il dispositivo viene fornito con il software Ledger Manager che ti consente di installare i programmi necessari.  Questo è un portafoglio multivaluta, quindi puoi archiviarci altre criptovalute. Questo è un portafoglio HD che genera un nuovo indirizzo per ogni transazione che garantisce la riservatezza. Gli indirizzi del vecchio portafoglio rimangono validi se li usi ancora.

Sicuro

Trezor Wallet è anche un portafoglio hardware multivaluta che supporta DASH e oltre 100 altre criptovalute. Trezor è orgoglioso di essere il portafoglio hardware Bitcoin originale sul mercato. Supporta i dispositivi mobili Android. Analogamente al portafoglio hardware Ledger, l’estensione Chrome viene utilizzata per interagire con il dispositivo. Portafogli hardware di criptovaluta Ledger vs. Trezor

Keepkey

Questo portafoglio minimalista supporta DASH per l’archiviazione ma non consente l’utilizzo delle funzioni InstantSend e PrivateSend DASH (gli sviluppatori prevedono di risolvere questo problema in futuro).

Portafoglio in carta DASH

Se non puoi permetterti un portafoglio hardware, ma stai per la massima sicurezza, l’opzione migliore è un portafoglio di carta. Anche un portafoglio mobile presenta una certa forma di rischio poiché le chiavi private sono ancora memorizzate sul dispositivo. DASH Paper Wallet, ovviamente, non ha nessuna delle funzionalità avanzate di DASH: InstantSend o PrivateSend. Puoi creare spazio di archiviazione utilizzando il generatore di paper wallet Dash online. 

Linea di fondo

Quando ti occupi di criptovaluta, è fondamentale garantire la sicurezza delle risorse. La gamma del portafoglio Dash è ampia: questo è ciò con cui dovresti sempre iniziare. I suddetti portafogli vantano un elevato livello di sicurezza, interfacce complete e l’intera gamma di funzioni interessanti.
criptovalute 15

Dove conservare le monete Polkadot (DOT)

criptovalute 3

Cosa sono gli ETF Bitcoin?