Menu
in

Dove conservare le monete Polkadot (DOT)

Creata da uno dei fondatori di Ethereum, Gavin Wood, la rete Polkadot è un protocollo blockchain di nuova generazione. Mira a collegare più catene in un’unica rete. Nel 2020, il progetto Polkadot è esploso, quindi la gente ha iniziato a parlarne. Poiché la popolarità di DOT è aumentata, c’è una grande richiesta per il portafoglio Polkadot. Questo articolo spiegherà la rete Polkadot e le basi della criptovaluta e mostrerà i posti migliori in cui conservare i tuoi Polkadot e tenerli al sicuro.

Informazioni su Polkadot Crypto Coin

La criptovaluta Polkadot è stata lanciata nel 2016. Quasi immediatamente nel 2017, gli sviluppatori hanno condotto un ICO, quando hanno raccolto quasi 500.000 ETH vendendo cinque milioni di monete DOT.  Polkadot è un insieme aggregato di validatori che sfruttano frammenti eterogenei. La sua blockchain è composta da tre parti principali:
  1. La catena di relè principale, o blockchain Polkadot stessa. 
  2. Parachains che coniano e trasferiscono gettoni e si connettono anche a catene esterne tramite ponti.
  3. Ponti.
La criptovaluta Polkadot sembra essere una buona risorsa per il tuo portafoglio. Scopri le previsioni sui prezzi DOT nel nostro articolo .

Portafogli Polkadot per conservare le tue monete DOT

Un portafoglio è un luogo in cui archiviare, trasferire e ricevere le tue monete DOT. Alcuni portafogli ti offrono la piattaforma per scommettere sulla criptovaluta o addirittura votare per la governance. Ci sono molti portafogli per la moneta DOT. Sono disponibili dispositivi mobili, web, desktop e hardware per varie piattaforme. 

Firmatario di parità

Parity Signer è un portafoglio crittografico mobile open source disponibile sia per Android che per iOS. Il portafoglio è progettato per essere utilizzato offline. Senza la rete, può creare e gestire un account, scansionare transazioni con codice QR, rivederle e firmarle. Il portafoglio può generare e memorizzare più chiavi private.

Polkawallet

Polkawallet è un multi-wallet per Polkadot, Acala, Kusama e molte altre risorse digitali. Questo portafoglio ci consente di visualizzare asset bloccati, riservati e vincolati e di trasferirli su qualsiasi account con un codice QR.  È facile puntare la criptovaluta DOT per validatori e nominatori grazie ai grafici colorati e alla cronologia di ogni validatore. Polkawallet consente inoltre agli utenti di partecipare alla governance del particolare token. L’app invierà una notifica per ogni referendum o proposta fatta. 

Mathwallet

Mathwallet è un portafoglio di criptovaluta multipiattaforma che consente agli utenti di archiviare token BTC, ETH, ERC-20, Cosmos, Polkadot e altro. Il portafoglio è molto accessibile da qualsiasi dispositivo tu voglia perché supporta sia iOS che Android per dispositivi mobili e puoi usarlo come estensione di Chrome o portafoglio web. C’è una scheda Notizie in cui puoi ottenere tutte le interruzioni proprio nell’app. 

Portafoglio Lunie

Il portafoglio Lunie è molto simile a Polkawallet. Questo è un portafoglio open source, il cui codice è verificato da società di sicurezza di livello mondiale (almeno, è ciò che afferma il sito Web ufficiale). Il portafoglio è disponibile per dispositivi mobili (anche se in beta) e come portafoglio web.  Con Lunie wallet gli utenti possono gestire il portafoglio di staking, ritirare i premi e votare sulla governance. Il team di sviluppo sta pianificando di lanciare notifiche sulle modifiche ai premi o alle nuove proposte. Il portafoglio non è custodito, quindi solo gli utenti possono accedere alle chiavi. 

Trust Wallet

Trust wallet è uno scambio decentralizzato e un browser per DApp, tutti integrati in un’unica piattaforma. Trust crypto wallet è anche ufficialmente supportato da una delle più grandi piattaforme di trading Binance. La società ha acquisito questa applicazione dagli sviluppatori due anni fa e dal 2019 il portafoglio è compatibile con Binance DEX e il sistema Binance Chain.Guarda anche Il portafoglio è compatibile con Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, Stellar, Polkadot e funziona con i tipi di token ERC20, BEP2 e ERC721. 

Portafoglio Ownbit

Il portafoglio Ownbit funziona come un portafoglio caldo per le monete Polkadot. Questo è un portafoglio HD che genera una frase mnemonica di 12 parole, il seme del portafoglio e le chiavi private. Tutte le informazioni personali vengono archiviate dal lato dei clienti.  Il portafoglio Ownbit è un buon posto per archiviare tutte le tue risorse digitali perché consente di conservare BTC, ETH, ERC-20 e molte altre risorse digitali.

Portafoglio Safepal

Safepal è un portafoglio hardware totalmente offline che supporta monete DOT. Il portafoglio ha meccanismi di autodistruzione e cancellazione delle chiavi. Aiuta a mantenere i tuoi beni al 100% al sicuro. Il dispositivo stesso ha uno schermo ad alta risoluzione da 13 ‘. Si collega facilmente al tuo iPhone o telefono Android per effettuare transazioni con una scansione della tua impronta digitale.  Safepal è un multi-wallet che supporta BTC, ERC-20, BEP2, token Tron, NEP5 ed EOS. Il portafoglio è molto conveniente; è solo $ 40. Safepal ha ottime recensioni su Amazon, quindi forse è il posto giusto per conservare le tue monete DOT in questa cella frigorifera.

Portafoglio Polkadot (DOT) – Riepilogo

Come puoi vedere, ci sono alcuni portafogli Polkadot tra cui scegliere. Decidi i tuoi obiettivi: se vuoi avere un accesso rapido alle tue risorse, scegli il portafoglio caldo. Se sei un tipo hodling, prendi il portafoglio hardware in modo che nessuno possa disturbare la tua pace. 
Exit mobile version