Creata da uno dei fondatori di Ethereum, Gavin Wood, la rete Polkadot è un protocollo blockchain di nuova generazione. Mira a collegare più catene in un’unica rete. Nel 2020, il progetto Polkadot è esploso, quindi la gente ha iniziato a parlarne. Poiché la popolarità di DOT è aumentata, c’è una grande richiesta per il portafoglio Polkadot.
Questo articolo spiegherà la rete Polkadot e le basi della criptovaluta e mostrerà i posti migliori in cui conservare i tuoi Polkadot e tenerli al sicuro.
Informazioni su Polkadot Crypto Coin
La criptovaluta Polkadot è stata lanciata nel 2016. Quasi immediatamente nel 2017, gli sviluppatori hanno condotto un ICO, quando hanno raccolto quasi 500.000 ETH vendendo cinque milioni di monete DOT.
Polkadot è un insieme aggregato di validatori che sfruttano frammenti eterogenei. La sua blockchain è composta da tre parti principali:
- La catena di relè principale, o blockchain Polkadot stessa.
- Parachains che coniano e trasferiscono gettoni e si connettono anche a catene esterne tramite ponti.
- Ponti.
La criptovaluta Polkadot sembra essere una buona risorsa per il tuo portafoglio. Scopri le previsioni sui prezzi DOT nel nostro articolo .
Portafogli Polkadot per conservare le tue monete DOT
Un portafoglio è un luogo in cui archiviare, trasferire e ricevere le tue monete DOT. Alcuni portafogli ti offrono la piattaforma per scommettere sulla criptovaluta o addirittura votare per la governance. Ci sono molti portafogli per la moneta DOT. Sono disponibili dispositivi mobili, web, desktop e hardware per varie piattaforme.
Firmatario di parità
Parity Signer è un portafoglio crittografico mobile open source disponibile sia per Android che per iOS. Il portafoglio è progettato per essere utilizzato offline. Senza la rete, può creare e gestire un account, scansionare transazioni con codice QR, rivederle e firmarle. Il portafoglio può generare e memorizzare più chiavi private.
Polkawallet
Polkawallet è un multi-wallet per Polkadot, Acala, Kusama e molte altre risorse digitali. Questo portafoglio ci consente di visualizzare asset bloccati, riservati e vincolati e di trasferirli su qualsiasi account con un codice QR.
È facile puntare la criptovaluta DOT per validatori e nominatori grazie ai grafici colorati e alla cronologia di ogni validatore. Polkawallet consente inoltre agli utenti di partecipare alla governance del particolare token. L’app invierà una notifica per ogni referendum o proposta fatta.
Mathwallet
Mathwallet è un portafoglio di criptovaluta multipiattaforma che consente agli utenti di archiviare token BTC, ETH, ERC-20, Cosmos, Polkadot e altro. Il portafoglio è molto accessibile da qualsiasi dispositivo tu voglia perché supporta sia iOS che Android per dispositivi mobili e puoi usarlo come estensione di Chrome o portafoglio web. C’è una scheda Notizie in cui puoi ottenere tutte le interruzioni proprio nell’app.
Portafoglio Lunie
Il portafoglio Lunie è molto simile a Polkawallet. Questo è un portafoglio open source, il cui codice è verificato da società di sicurezza di livello mondiale (almeno, è ciò che afferma il sito Web ufficiale). Il portafoglio è disponibile per dispositivi mobili (anche se in beta) e come portafoglio web.
Con Lunie wallet gli utenti possono gestire il portafoglio di staking, ritirare i premi e votare sulla governance. Il team di sviluppo sta pianificando di lanciare notifiche sulle modifiche ai premi o alle nuove proposte. Il portafoglio non è custodito, quindi solo gli utenti possono accedere alle chiavi.
Trust Wallet
Trust wallet è uno scambio decentralizzato e un browser per DApp, tutti integrati in un’unica piattaforma. Trust crypto wallet è anche ufficialmente supportato da una delle più grandi piattaforme di trading Binance. La società ha acquisito questa applicazione dagli sviluppatori due anni fa e dal 2019 il portafoglio è compatibile con Binance DEX e il sistema Binance Chain.Guarda anche
Il portafoglio è compatibile con Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, Stellar, Polkadot e funziona con i tipi di token ERC20, BEP2 e ERC721.
Portafoglio Ownbit
Il portafoglio Ownbit funziona come un portafoglio caldo per le monete Polkadot. Questo è un portafoglio HD che genera una frase mnemonica di 12 parole, il seme del portafoglio e le chiavi private. Tutte le informazioni personali vengono archiviate dal lato dei clienti.
Il portafoglio Ownbit è un buon posto per archiviare tutte le tue risorse digitali perché consente di conservare BTC, ETH, ERC-20 e molte altre risorse digitali.
Portafoglio Safepal
Safepal è un portafoglio hardware totalmente offline che supporta monete DOT. Il portafoglio ha meccanismi di autodistruzione e cancellazione delle chiavi. Aiuta a mantenere i tuoi beni al 100% al sicuro. Il dispositivo stesso ha uno schermo ad alta risoluzione da 13 ‘. Si collega facilmente al tuo iPhone o telefono Android per effettuare transazioni con una scansione della tua impronta digitale.
Safepal è un multi-wallet che supporta BTC, ERC-20, BEP2, token Tron, NEP5 ed EOS. Il portafoglio è molto conveniente; è solo $ 40. Safepal ha ottime recensioni su Amazon, quindi forse è il posto giusto per conservare le tue monete DOT in questa cella frigorifera.
Portafoglio Polkadot (DOT) – Riepilogo
Come puoi vedere, ci sono alcuni portafogli Polkadot tra cui scegliere. Decidi i tuoi obiettivi: se vuoi avere un accesso rapido alle tue risorse, scegli il portafoglio caldo. Se sei un tipo hodling, prendi il portafoglio hardware in modo che nessuno possa disturbare la tua pace.